Pokémon Focus - Discussione Principale

Dopo che farai i miraggi alata puoi mettere in lista d'attesa il trio luce? Se necrozma e la linea di cosmog vanno analizzate separatamente allora la linea di cosmog
 
Uhm... Non mi fa più modificare il primo post. Suppongo sia perché è passato un anno dalla pubblicazione. Sapete se c'è un modo per rimediare?
 
Nuovo primo post!
Pokémon Focus è una rubrica il cui obiettivo è quello di fornire una lore dettagliata di ogni pokémon, dal funzionamento delle sue mosse alla sua ipotetica classificazione scientifica. Gli articoli contengono un grandissimo numero di speculazioni e per questo sono molto diversi dalle pagine del Wiki: il tentativo è quello di re-immaginare i pokémon in un contesto "realistico" senza però rinunciare alle regole assurde a cui il Mondo Pokémon ci ha abituato, dai sassi senzienti ai fantasmi.
Potete proporre una qualsiasi famiglia evolutiva non ancora esaminata e sarò felice di accontentare la vostra richiesta. In questa discussione verranno raccolti i link ai vari topic delle famiglie analizzate e verranno pubblicati vari annunci sulla rubrica.

Elenco Focus


Prossimi Focus
  • Pokémon Focus - Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala e Necrozma! (Altaria08)
  • Pokémon Focus - Phione e Manaphy! (Andreus2009)
  • Pokémon Focus - Litten, Torracat e Incineroar! (MagoscuroFil)
  • Pokémon Focus - Baltoy e Claydol! (Hero of Sky)
  • Pokémon Focus - Klink, Klang e Klinklang! (Unnamed)
  • Pokémon Focus - Beldum, Metang e Metagross! (LucaRio)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pokémon analizzati
Prima generazione: 32/151
Seconda generazione: 31/100
Terza generazione: 24/135
Quarta generazione: 13/107
Quinta generazione: 15/156
Sesta generazione: 15/72
Settima generazione: 9/88
Ottava generazione: 32/89
Pokédex nazionale: 170/898​

Nota bene: la sezione Fisionomia è sempre ripresa dalle pagine del Wiki, con il giusto adattamento al format e alla sintassi del progetto. Descrivere al livello morfologico un pokémon non lascia spazio a speculazioni, e io sono masochista fino a un certo punto: se posso alleggerirmi il lavoro senza abbassarne la qualità, lo faccio!

Credits
Un grazie a:
  • @BlazePower che sta correggendo tutti gli eventuali errori grammaticali e ortografici presenti nei Focus.
  • @Altaria08 per correggere tutti gli eventuali errori e refusi presenti nei Focus.
  • "Quel mio amico che non si vuole registrare perché è cattivo" per avermi aiutato nella realizzazione dei Focus di Eevee e Mareep.
  • Il "web" per fornirmi idee quando non so che pesci pigliare. :D
 
Ultima modifica:
Aggiornamento - Dicembre 2020

Lo so, non è ancora dicembre, ma il post serve per comunicarvi come ho intenzione di gestire la rubrica nell'ultimo mese dell'anno. A gennaio inizia la sessione di esami universitari e quindi non avrò molto tempo da dedicare al forum; ma non disperate, non vi lascerò a bocca asciutta.
Ho intenzione di pubblicare entro la fine di dicembre tutte le richieste già prese in considerazione, cioè le seguenti:
  • Pokémon Focus - Noibat e Noivern! (MagoscuroFil)
  • Pokémon Focus - Articuno, Zapdos e Moltres! (Altaria08)
  • Pokémon Focus - Pikipek, Trumbeak e Toucannon! (Unnamed)
  • Pokémon Focus - Surskit e Masquerain! (Hero of Sky)
  • Pokémon Focus - Rockruff e Lycanroc! (LucaRio)
Vi chiedo solo un paio di cose: non aspettatevi un calendario preciso che so a priori di non poter rispettare in quanto lavorerò ai Focus solo quando avrò tempo tra una maratona di studio e l'altra; e per un po' ho deciso di non accogliere ulteriori richieste per evitare di infittire troppo l'agenda, che lo so già che per come sono fatto finirei per concentrarmi più sui Focus che sullo studio.
In aggiunta durante questa pausa che in realtà pausa non è finirò di aggiornare i Focus con le informazioni del secondo dlc, visto che i movepool e le zone sono state riviste solo fino ad Absol.
Dovrebbe essere tutto, al prossimo aggiornamento. Chiudo!
 

Andreus

Fan di Sinnoh
hey iskotew, so che hai detto che hai detto che a gennaio non potrai pubblicare dei pokemon focus per faccende scolastiche, ma volevo farti una proposta per uno futuro: dove posso fare la proposta, qui sulla discussione o in privato?

se è qui che te la posso dare eccola: Manaphy e Phione
 
hey iskotew, so che hai detto che hai detto che a gennaio non potrai pubblicare dei pokemon focus per faccende scolastiche, ma volevo farti una proposta per uno futuro: dove posso fare la proposta, qui sulla discussione o in privato?

se è qui che te la posso dare eccola: Manaphy e Phione
Non ti preoccupare, faccio tutto prima o poi e tengo la tua richiesta in considerazione per gennaio! :)
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
@Iskotew finalmente i tuoi papiri sono tornati a deliziare le nostre menti! Ci mancavano i tuoi Focus, bentornato!
Inoltre volevo chiedere se fosse possibile mettere Litten in coda... (so che hai impegni a Gennaio, ma intanto lo accodi?)
PS: te lo chiedo subito non per riempirti di lavoro, ma perché so che spesso e volentieri sono in molti a volere un Focus quindi intanto mi prenoto un posto...
 
@Iskotew finalmente i tuoi papiri sono tornati a deliziare le nostre menti! Ci mancavano i tuoi Focus, bentornato!
Inoltre volevo chiedere se fosse possibile mettere Litten in coda... (so che hai impegni a Gennaio, ma intanto lo accodi?)
PS: te lo chiedo subito non per riempirti di lavoro, ma perché so che spesso e volentieri sono in molti a volere un Focus quindi intanto mi prenoto un posto...
Certamente, lo metto in coda per gennaio :)
 
Top Bottom