Pokémon Nero e Bianco - discussione post-uscita

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
HeroGian ha scritto:
Ragazzi, mi è venuto un dubbio riguardo all'assegnazione delle evs:

Praticamente, sto evsando un Dratini in velocità, ho appena sconfitto un Cottonee che dovrebbe darmi 1 ev, +4 per lo strumento vigore e *2 per il pokerus, quindi 10 evs in totale.

prima di aver combattuto contro cottonee il mio Dratini aveva 34 come statistica in velocità. ecco, quindi dopo la battaglia non dovrebbe essere aumentata almeno di 2 punti? dato che 10/4=2.5... in pokemon bianco e nero, le evs non dovrebbero essere distribuite subito dopo la lotta??
Quoto: ho evsato proprio oggi un Emboar in attacco, ma ho notato che la statistica non aumentava subito dopo la lotta con il poké che mi dava il 4° ev

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ok che aumentano immediatamente, ma sempre in proporzione al livello.

Non preoccupatevi troppo, che se avete capito come spartire correttamente le Evs i risultati sono assicurati anche se non riuscite a misurarli subito.

HeroGian

Parroco
Maella ha scritto:
Ok che aumentano immediatamente, ma sempre in proporzione al livello.

Non preoccupatevi troppo, che se avete capito come spartire correttamente le Evs i risultati sono assicurati anche se non riuscite a misurarli subito.
in che senso? in tal caso come è possibile rievsare pokemon già al 100?

XMandri

back from hell
Le evs si applicano a fine lotta e non a level up adesso, quindi il livello del mostriciattolo da evsare è ininfluente.

The_Biaf

Fight Biaf Fight
HeroGian ha scritto:
in che senso? in tal caso come è possibile rievsare pokemon già al 100?
Forse quando ne rievsiamo uno a LV 100 aumenterà davvero dopo ogni lotta...
default_chirolp_gurug.gif

Evolvix 85

One is All, All is One
Ricapitolando, anche se le evs hanno effetto a fine lotta, i risultati dipenderanno sempre dal livello del pokemon.

HeroGian

Parroco
sapete per caso dove si trova il fiocco non mi ricordo come si chiama (quello che viene dato quando vengono raggiunti 510 evs) in pokemn bw?

Pariston

马 炎 凯
Admin
C'è una ragazza a Boreduopoli, ma non ti dà nessun fiocco... non credo nemmeno che esistano, in Black/White.

Dxs

Mod
Ho scoperto che se andate nella vostra scheda allenatore, nel riquadro dove dice "sono allenatore!" ecc, cambiando la frase c'è anche "LOL". Ahaha non me l'aspettavo. :°D

Comunque ora è Inverno, non male davvero i cambiamenti da stagione in stagione *-*.

Ora dopo una pausa riprendo a giocare, mio fratello si è preso Nero e adesso posso avere tutti i Poké esclusivi che voglio. DEVO completare il Dex, prima Unima, poi Nazionale :°

Savu91

Zoidberg
Maella ha scritto:
C'è una ragazza a Boreduopoli, ma non ti dà nessun fiocco... non credo nemmeno che esistano, in Black/White.
in realtà esistono, solo che la sezione in scheda compare nel caso in cui il pokemon ne abbia uno altrimenti nada

lo so perchè alcuini pokemon evento li hanno e li hanno anche quelli passati da oro XD

Dxs

Mod
HeroGian ha scritto:
sapete per caso dove si trova il fiocco non mi ricordo come si chiama (quello che viene dato quando vengono raggiunti 510 evs) in pokemn bw?
Si chiama Fiocco di Merito, comunque sono abbastanza sicuro che non si trovi in B/W. Cercando in Internet e sulla Wiki non ho trovato nulla.

Alvasaur

Il tiefling delirante
Dxs. ha scritto:
Si chiama Fiocco di Merito, comunque sono abbastanza sicuro che non si trovi in B/W. Cercando in Internet e sulla Wiki non ho trovato nulla.
Anche a me risulta che in B/W i fiocchi non ci siano, ma vengono visualizzati solo quelli che i Pokémon hanno guadagnato nelle altre versioni.

Dxs

Mod
Ah, avete notato Parafulmine? Se non sbaglio prima della 5ª generazione chi la possedeva attirava a sé le mosse elettro (utile nelle lotte in doppio). Ora controllando un Blitzle che ho catturato ho visto che SE si è colpiti (quindi credo non attiri più le mosse elettro) il proprio attacco speciale aumenta. Mi sto sbagliando? :S

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dxs. ha scritto:
Ah, avete notato Parafulmine? Se non sbaglio prima della 5ª generazione chi la possedeva attirava a sé le mosse elettro (utile nelle lotte in doppio). Ora controllando un Blitzle che ho catturato ho visto che SE si è colpiti (quindi credo non attiri più le mosse elettro) il proprio attacco speciale aumenta. Mi sto sbagliando? :S
Le attira ancora.

Dxs

Mod
Ombra ha scritto:
Le attira ancora.
Ah va bene, grazie. Ma nella Falda Sotterranea la prima volta che ci si entra, dopo aver sconfitto i membri del Team Plasma, è possibile subito, se avere Surf, vedere i mucchietti di terra muoversi e prendere Drilbur?

Mens

Amministratore di condominio
È possibile anche senza Surf, Drilbur appare tranquillamente nella zona vicino all'ingresso.

Dxs

Mod
Menshay ha scritto:
È possibile anche senza Surf, Drilbur appare tranquillamente nella zona vicino all'ingresso.
Azz, sono io così sfortunato? In mezz'ora ho beccato un Bijoufuoco e basta, non escono praticamente mai i mucchietti di terra!?

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dxs. ha scritto:
Ho scoperto che se andate nella vostra scheda allenatore, nel riquadro dove dice "sono allenatore!" ecc, cambiando la frase c'è anche "LOL". Ahaha non me l'aspettavo. :°D

Comunque ora è Inverno, non male davvero i cambiamenti da stagione in stagione *-*.

Ora dopo una pausa riprendo a giocare, mio fratello si è preso Nero e adesso posso avere tutti i Poké esclusivi che voglio. DEVO completare il Dex, prima Unima, poi Nazionale :°
Ma a me l'inverno non è ancora iniziato! e Bulbapedia dice ke inizia domani! 

Max.

Meh.
La stagione cambia sempre al cambio del mese, se non ti è ancora cambiata hai la data sballata. Iniziato l'inverno, ho già preso tutto ciò che c'era da prendere. Cryogonal però l'avevo trovato a caso in autunno. XD

The_Biaf

Fight Biaf Fight
No avete ragione voi...prima xò quando avevo acceso non mi usciva la scritta "Iverno" mi usciva ancora "Autunno", adesso invece mi esce! XD

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Probabilmente hai ripreso il gioco mentre eri dentro un edificio. Appena sei uscito ti sei accorto della stagione cambiata.

Dxs

Mod
Arrivato a Sciroccopoli, esplorato il Deserto della Quiete raccogliendo molti strumenti utili (Squama Cuore, Pietrafocaia, Caramella Rara :Q___) e catturati Maractus, Sigilyph e Dwebble. Ho aggiunto nel mio team per la Lega lo starter preso su un altro mio sav, Tepig! Ora è gia Pignite e quasi Emboar. Firma in aggiornamento.

Dxs

Mod
Io mi sto dando alla ricerca di Unfezant (al 5% nelle patch che si muovono nel Bosco Smarrimento, in qualsiasi stagione e orario, giusto?)

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Povera Camilla... io l'ho incontrata a sorpresa mentre esploravo il nuovo mondo... avevo 4 pokemon al 65 (+2 mn slave inutili) contro i suoi al 75... è stato divertente!
Io avevo tutto il team al 70 (dovevo portarlo al 75 per andare a battere x la 2 volta la lega, ma mi trovavo a spiraria con 6 pokèmon al 70 e ho detto "battiamo Camilla!") era stata una bella lotta, ma me la scampai con 3 pokémon in vita!

Comunque Camilla dice che tornerà in Primavera e in Estate!

Top Bottom