Pokémon Nero e Bianco - discussione post-uscita

DDX

Great!
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#1
qui la discussione pre-uscita.

nota: questo è un topic di discussione generale sul gioco. per domande specifiche e argomenti più ampi potete aprire un nuovo topic.

--

Mi sembra giusto cominciare oramai. :D

Stamattina arrivo al Gamestop, mi prendo il mio Pokèmon Bianco (con relativo portachiavi) e mi fiondo a casa a provarlo.

Il filmato iniziale non mi è sembrato sto granchè, come non mi piace molto il Zekrom 3d che si vede all'apertura del gioco (Lugia in SS è fatto meglio).

Vabbè, ho scaricato subito il Liberticket e ora lo comincio con lo starter d'acqua. Presto posto altri commenti, ora me lo gusto un pò.

Edit: niente male davvero, mi piace.

I pokèmon selvatici crescono di livello molto rapidamente, non me l'aspettavo...

Ah, chi mi spiega quella cosa dello stare fermo vicino all'erba per far comparire Audino (che schifo di nome... comunque quella specie di Chansey/Clefable che da un botto di exp)?

Un'ultima cosa: 4 marzo, autunno???
 
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#3
Appena iniziato Nero, ho scelto lo starter di fuoco, non sembra male come gioco, mi manca però la possibilità di fare quasi tutto col touch screen (ad esempio sento la mancanza del pulsante Esamina/Parla di HGSS).

Spettacolare la grafica 3D anche se molto sgranata (ok, chiedere l'antialiasing forse è troppo) ma ci si farà l'abitudine.

Ora devo vedere come funziona l'assegnamento degli strumenti e dei menu al pulsante Y
 
#4
DDX ha detto:
Ah, chi mi spiega quella cosa dello stare fermo vicino all'erba per far comparire Audino (che schifo di nome... comunque quella specie di Chansey/Clefable che da un botto di exp)?
Praticamente dopo un po' di tempo, non importa stare fermo o camminare avanti e dietro accanto all'erba alta, vedrai una zolla di erba muoversi... dirigiti lì sopra ed appariranno certi pokemon rari, tra cui appunto Audino.
 

DDX

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#5
Ok, grazie. Ma prima o poi l'erba si muoverà comunque o capita anche che non succeda niente?

OMG ho trovato Gennaro, Bullo!
 

Pariston

马 炎 凯
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#6
Quello_nello_Specchio ha detto:
Praticamente dopo un po' di tempo, non importa stare fermo o camminare avanti e dietro accanto all'erba alta, vedrai una zolla di erba muoversi... dirigiti lì sopra ed appariranno certi pokemon rari, tra cui appunto Audino.
Ma la spiegazione in-game qual è?
 
#9
DDX ha detto:
Ok, grazie. Ma prima o poi l'erba si muoverà comunque o capita anche che non succeda niente?

OMG ho trovato Gennaro, Bullo!
Nah, prima o poi si muove sempre.

C'è un corrispettivo per i laghetti (una chiazza scura), per le caverne (un mucchio di sabbia) e per i ponti (un'ombra circolare).

Nelle caverne e nei ponti, oltre a certi pokemon, si possono trovare anche degli oggetti con questo metodo.

Maella ha detto:
Ma la spiegazione in-game qual è?
La spiegazione in-game? Avendoci giocato solo in Jappo non ho idea di cosa dicano né se dicano qualcosa xD

Ma comunque la presenza di "boss particolari" che se battuti danno più esperienza dei mostri comuni è una cosa normale per praticamente ogni RPG, quindi non è una cosa così insolita.
 
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#10
Mr. Green ha detto:
ragazzi il primo capopalestra è bastardissimo.
serve come tutorial sull'efficacia dei tipi.  infatti andando nel dreamyard a est della città (non so come si chiama in italiano) una tipa ti dà la scimmietta del tipo forte contro quello del capopalestra.
 
#11
Gkx ha detto:
serve come tutorial sull'efficacia dei tipi.  infatti andando nel dreamyard a est della città (non so come si chiama in italiano) una tipa ti dà la scimmietta del tipo forte contro quello del capopalestra.
ok, me la prendo. (potevo accorgermene prima?
)
 
#14
Finalmente è uscito...io ho preso pokemon nero... ma sono l'unico che ho prenotato pokemon al gs e non ho ricevuto il portachiavi? xD

comunque io ho iniziato con Oshawott sisi
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
#16
Quello_nello_Specchio ha detto:
La spiegazione in-game? Avendoci giocato solo in Jappo non ho idea di cosa dicano né se dicano qualcosa xD

Ma comunque la presenza di "boss particolari" che se battuti danno più esperienza dei mostri comuni è una cosa normale per praticamente ogni RPG, quindi non è una cosa così insolita.
Anzi, era ora che la introducessero anche qui.Una delle prime cose che si nota guardando i nuovi Pokémon, è che hanno dei livelli evolutivi assurdi.

E se stavolta l'exp viene scalata in base alla differenza dei livelli, ho idea che se prima era lungo e noioso portare un Pokémon al 100, ora potrebbe essere un'impresa disperata. .-.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 3 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
 
#18
Ma comunque la presenza di "boss particolari" che se battuti danno più esperienza dei mostri comuni è una cosa normale per praticamente ogni RPG, quindi non è una cosa così insolita.
Beh, non è che i Pokémon dei boss siano diversi dagli altri esemplari delle stesse specie..
 
#19
Iro ha detto:
Beh, non è che i Pokémon dei boss siano diversi dagli altri esemplari delle stesse specie..
Per "boss particolari" mi riferivo all'accezione più generale tipica degli RPG... stile Final Fantasy (i bauli che se battuti danno parecchi soldi, i cactus che danno parecchia esperienza eccetera...) o Dragon Quest (i re slime), mostri random con peculiarità di questo tipo, insomma.
 
#20
mi sembra comunque che ci siano più battaglie casuali con pokémon selvatici - o sono particolarmente sfortunato?  in ogni caso, ho appena comprato 100 unità di super-etere, quindi non mi interessa più...
 
#23
Quello_nello_Specchio ha detto:
C'è un corrispettivo per i laghetti (una chiazza scura), per le caverne (un mucchio di sabbia) e per i ponti (un'ombra circolare).

Nelle caverne e nei ponti, oltre a certi pokemon, si possono trovare anche degli oggetti con questo metodo.
non ho capito questa cosa delle zolle che si muovono, e ombre varie. qualcuno mi ragguaglia?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
#24
Sono come le zolle del Pokéradar, solo che si agitano casualmente mentre passeggi, e non solo nell'erba, e contengono Pokémon rari.
 
#26
Mr. Green ha detto:
ho appena ritirato il libertitiket dal postino del pokecentro adesso però victini posso andare a prenderlo quando voglio io o li incontro per forza strada facendo?
per prenderlo dovrai imbarcarti su una nave, e ti puoi imbarcare quando vuoi, quindi credo anche quando avrai già battuto la lega..
 
#27
Mi dispiace per chi non lo ha ancoratrovato 
a me non mi hanno dato il portachiavi comuncue voglio dire che posseggo gia codice amico perciò aspetto richieste amico tramite pm codice in firma
 
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#28
Quello_nello_Specchio ha detto:
Nah, prima o poi si muove sempre.

C'è un corrispettivo per i laghetti (una chiazza scura), per le caverne (un mucchio di sabbia) e per i ponti (un'ombra circolare).

Nelle caverne e nei ponti, oltre a certi pokemon, si possono trovare anche degli oggetti con questo metodo.

La spiegazione in-game? Avendoci giocato solo in Jappo non ho idea di cosa dicano né se dicano qualcosa xD

Ma comunque la presenza di "boss particolari" che se battuti danno più esperienza dei mostri comuni è una cosa normale per praticamente ogni RPG, quindi non è una cosa così insolita.
Ma viene corrisposto ad un suono?
 
#29
domanda veloce: l'erba che si muove (che ho già incontrato un paio di volte, grazie audino) appare anche col repellente?

edit: mi è successo proprio dopo aver scritto il post
la risposta è sì
 
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