Pokémon Nero e Bianco - discussione post-uscita

Razile

Rappresentante di classe
bastano 49 in singolo e in doppio per la stella sulla scheda (sempre in super), usando la squadra di hgss non riesco a andare oltre gli 11 : 1
 

PokeYou

Passante
Neolitico ha scritto:
Come mai là non arrivano?
Non ne ho la più pallida idea, domani provo a chiamare il più grande negozio di elettronica qui in ticino,.. Se non ce l' hanno li, non so dove cavolo andare a prenderlo..
 

Dxs

Mod
Mi spiegate bene il funzionamento del Metrò Lotta? Io ho ricominciato il gioco, volevo godermelo meglio, ho in mente una squadra bellissima *-*
 

Maikeluz

Zoidberg
Ho finalmente battuto la lega pokemonnnn =D =D

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, tutti i miei amici, la mia famiglia e ovviamente i miei pokemon ç_ç

E' stata una lunga avventura ma essere arrivato in finale con la 21 è st.... OPS ho sbagliato programma XD
default_chirolp_gurug.gif


E ora completiamo il pokedex di Unimaaaa =D
 
fr°A° ha scritto:
Nei treni ti fermi automaticamente dopo aver fatto le 21 sfide. Dopo dovrai ricominciare da capo...
Cioè, se ne vinci 21... e cominci una nuova serie... il conteggio si azzera?

Raziel ha scritto:
bastano 49 in singolo e in doppio per la stella sulla scheda (sempre in super), usando la squadra di hgss non riesco a andare oltre gli 11 : 1
Non capisco questo messaggio...

Tra l'altro, mi sembrava di aver notato che in questo gioco non ci sono "stelle sulla scheda" ma semplicemente questa cambia di colore... mi sbaglio?

In doppio vuol dire 4 tuoi pokemon vs 4 pokemon avversari?

Sarebbe necessario fare sia quelle singole che quelle doppie?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Cioè, se ne vinci 21... e cominci una nuova serie... il conteggio si azzera?
Sì. Ed è una cosa pallosissima andare avanti a 3 PL alla volta. Per una MT che costa 48 PL, occorrono 3 treni di fila per 3 volte...

La sorpresa, almeno per me, è che anche con la Multipla sono solo 3 PL a treno!

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Non capisco questo messaggio...

Tra l'altro, mi sembrava di aver notato che in questo gioco non ci sono "stelle sulla scheda" ma semplicemente questa cambia di colore... mi sbaglio?

In doppio vuol dire 4 tuoi pokemon vs 4 pokemon avversari?

Sarebbe necessario fare sia quelle singole che quelle doppie?
Per il doppio, ti confermo 4 vs 4

Il resto non lo capisco neppure io. Ho finito le prime 21 in doppio senza problemi, ma il supertreno in doppio non mi si sblocca. Io ho solo sette medaglie, forse occorre aver battuto la lega?
 
Ombra ha scritto:
Il resto non lo capisco neppure io. Ho finito le prime 21 in doppio senza problemi, ma il supertreno in doppio non mi si sblocca. Io ho solo sette medaglie, forse occorre aver battuto la lega?
Su questo posso confermarti che per poter andare nei supertreni occorre anche aver battuto la lega.

Invece vorrei dei chiarimenti sul multiplo... funziona solo se giocato wireless con un altro amico/giocatore?
 

Dxs

Mod
La 3 scimmiette hanno il 10% di possibilità di uscire nelle zolle d'erba che si muovono nel Bosco Girandola / Smarrimento?

Un'altra cosa, se io uso su un Pokémon 252 piume che gli aumentano l'attacco o un'altra statistica, lui avrà 252 EVs in quella statistica?
 

Mens

Amministratore di condominio
Dxs. ha scritto:
La 3 scimmiette hanno il 10% di possibilità di uscire nelle zolle d'erba che si muovono nel Bosco Girandola / Smarrimento?
Sì, 10% per ognuna.
Un'altra cosa, se io uso su un Pokémon 252 piume che gli aumentano l'attacco o un'altra statistica, lui avrà 252 EVs in quella statistica?
Suppongo di sì.
 

Boicy

Parroco
Se sta cosa delle piume è vera, i pokemon si evseranno in poco tempo, giusto?

Ma gli evs li guadagna all'aumento delle statistiche?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
A fine battaglia quando batti un pokemon, e credo che con le piume, non al salire di livello, ma non ne sono certo.
 

Dxs

Mod
finalzoroark99 ha scritto:
Se sta cosa delle piume è vera, i pokemon si evseranno in poco tempo, giusto?

Ma gli evs li guadagna all'aumento delle statistiche?
Io penso che non appena dai una piuma a un Pokémon lui guadagno l'EVs prestabilito. °°

Comunque, dove trovo l'MT 35 Lanciafiamme? (Flamethrower)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Su questo posso confermarti che per poter andare nei supertreni occorre anche aver battuto la lega.
Grazie della conferma. Ho avuto il sospetto, dopo aver provato ad attendere anche il cambio giorno, senza successo.

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Invece vorrei dei chiarimenti sul multiplo... funziona solo se giocato wireless con un altro amico/giocatore?
Ora non ho modo di controllare se sia come nei giochi di quarta generazione (wifi o wireless o amico). Per il wireless, confermo.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Sto pensando di ricominciare il gioco, ma non so.........non ho shiny e niente all 31, quindi, credo che lo ricomincerò
 

fr°A°

°A°
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Invece vorrei dei chiarimenti sul multiplo... funziona solo se giocato wireless con un altro amico/giocatore?
Non necessariamente, se non tieni l'amico (basta negare l'opzione wireless), il gioco ti regala come compagno l'alter-ego del sesso opposto al tuo.

Potrai scegliere se i suoi Pokémon siano forti in attacco o in difesa...
 

U.T.

Star
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Invece vorrei dei chiarimenti sul multiplo... funziona solo se giocato wireless con un altro amico/giocatore?
Funziona Wireless con un amico oppure arriva l'alter ego femminile ( CPU quindi ) che fa squadra con te.

Ops... preceduto
default_chirolp_gurug.gif
;
 

Dxs

Mod
Ce l'ho fatta! Ho catturato Musharna nel Cantiere dei Sogni! Non ho voluto usare la Pietralunare su Munna, ma provare a catturarlo da solo... 5% di possibilità di uscire nelle zolle d'erba che si muovono, una faticaccia, un'ora per trovarlo, ma alla fine ci sono riuscito! Prossimo obiettivo : il maggior numero di scimmiette accumulabili nel Bosco Girandola! Poi le scambio in GTS... >
default_chirolp_gurug.gif


P.S.: Ottimo modo per festeggiare i 1500 messaggi x'D.
 

Razile

Rappresentante di classe
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Cioè, se ne vinci 21... e cominci una nuova serie... il conteggio si azzera?

Non capisco questo messaggio...

Tra l'altro, mi sembrava di aver notato che in questo gioco non ci sono "stelle sulla scheda" ma semplicemente questa cambia di colore... mi sbaglio?

In doppio vuol dire 4 tuoi pokemon vs 4 pokemon avversari?

Sarebbe necessario fare sia quelle singole che quelle doppie?
no, solo in normale si ferma a 21 il conteggio, in super va avanti

si, sia doppie che singole : 1
 
Raziel ha scritto:
no, solo in normale si ferma a 21 il conteggio, in super va avanti

si, sia doppie che singole : 1
Uh, capito... grazie.

Mi sono informato, e stando a Serebii è vero che non ci sono più le stelle a definire i gradi ma solo il... colore della Scheda Allenatore, in particolare si inizia con la scheda color verde e man mano che si sale di grado diventa: Viola, Rossa, Argento, Oro, Bianca o Nera (a seconda della versione?)

I requisiti per salire di grado sono questi:

  • Battere la lega.
  • Completare il Dex Nazionale (esclusi i soliti pokemon super-leggendari).
  • Ottenere tutti i gadget del Pokèmusical (dovrebbero essere 99).
  • Ottenere tutti i poteri dell'Intralink (seh, ciao...)
  • Ottenere 49 vittorie consecutive sia nel Supertreno Singolo che ne Supertreno Doppio.

Ovviamente l'ordine non è vincolante.
 

Dxs

Mod
Oltre le scimmiette e Musharna, mi dite qualche altro Pokémon raro che si trova nelle zolle d'erba che si muovono?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
QNS, per tutti i gadget dobbiamo solo andare a Boruedopoli ogni volta? Non mi sembra così difficile.

Dxs. ha scritto:
Oltre le scimmiette e Musharna, mi dite qualche altro Pokémon raro che si trova nelle zolle d'erba che si muovono?
Nello stesso percorso delle scimmie trovi anche Lilligant, poi in ogni percorso trovi gli Emolga. Ti consiglio di cercare nei Percorsi sbloccabili dopo la Lega, ce ne sono vari molto rari.

La cosa migliore comunque è controllare percorso per percorso su Bulbapedia.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In generale, evoluzioni di Pokémon che si trovano comunemente in quel percorso, compresa roba come Dragonite, Milotic, Metagross, Tyranitar, Cinccino, Slowking, Lilligant e Ninetales.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Bresh

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Uh, capito... grazie.

Mi sono informato, e stando a Serebii è vero che non ci sono più le stelle a definire i gradi ma solo il... colore della Scheda Allenatore, in particolare si inizia con la scheda color verde e man mano che si sale di grado diventa: Viola, Rossa, Argento, Oro, Bianca o Nera (a seconda della versione?)

I requisiti per salire di grado sono questi:

  • Battere la lega.
  • Completare il Dex Nazionale (esclusi i soliti pokemon super-leggendari).
  • Ottenere tutti i gadget del Pokèmusical (dovrebbero essere 99).
  • Ottenere tutti i poteri dell'Intralink (seh, ciao...)
  • Ottenere 49 vittorie consecutive sia nel Supertreno Singolo che ne Supertreno Doppio.

Ovviamente l'ordine non è vincolante.
1. lega di nardo?

2. completare il dex, normale

3. tutti i gadget?! c'è un tipo che te ne regala uno al giorno, ma altri modi per ottenerli?

4. intralink? cos'è?

5. già completato u.u

Come mio solito ho intenzione di completare la scheda allenatore
default_chirolp_gurug.gif


Dxs. ha scritto:
Oltre le scimmiette e Musharna, mi dite qualche altro Pokémon raro che si trova nelle zolle d'erba che si muovono?
dipende dal luogo e dal percorso, ognuno ha pokemon diversi. il più diffuso è Audino, guarda qui: http://www.serebii.net/pokearth/unova/

è una lista di tutti i percorsi/luoghi di unima.
 
Gamer ha scritto:
QNS, per tutti i gadget dobbiamo solo andare a Boruedopoli ogni volta? Non mi sembra così difficile.
Testato personalmente. Il tizio di Boreduopoli ti consegna solo 4 strumenti. Dopo non te ne regala più (in ogni caso parlare circa 80 volte =80 giorni con il tizio non sarebbe stato il massimo).

Bresh ha scritto:
1. lega di nardo?

2. completare il dex, normale

3. tutti i gadget?! c'è un tipo che te ne regala uno al giorno, ma altri modi per ottenerli?

4. intralink? cos'è?

5. già completato u.u
1. Sì.

2. -

3. Il tipo te ne regala solo alcuni, l'unico modo è partecipare al musical. Dopo la prova ci sono sempre 5 spettatori, se li hai "entusiasmato" a sufficienza ti regaleranno ciascuno un oggetto, quindi potresti ottenere da 0 a 5 strumenti dopo ogni esibizione.

4. L'intralink è la nuova modalità di gioco wireless, inattuabile se non si dispone di due DS o di un amico con un DS.

5. Effettivamente non è così difficile.
 

Bresh

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
4. L'intralink è la nuova modalità di gioco wireless, inattuabile se non si dispone di due DS o di un amico con un DS.
Ahhh.. L'intramondo!

Tutti i poteri vorrebbe dire sbloccare tutto quei poteri che "ti utilizzano" le bilie?

mmmmh.. ci daremo da fare 
default_chirolp_gurug.gif
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Bresh ha scritto:
Ahhh.. L'intramondo!

Tutti i poteri vorrebbe dire sbloccare tutto quei poteri che "ti utilizzano" le bilie?

mmmmh.. ci daremo da fare 
default_chirolp_gurug.gif
Esattamente.

Ciò vuol dire portare l'intralbero al livello complessivo 100?
 
Top Bottom