Pokémon Nero e Bianco - discussione post-uscita

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dxs. ha scritto:
Oltre le scimmiette e Musharna, mi dite qualche altro Pokémon raro che si trova nelle zolle d'erba che si muovono?
Io ho trovato Mamoswine alla Fossa Gigante!!! 
default_chirolp_gurug.gif


Mitico-Gian ha scritto:
Esattamente.

Ciò vuol dire portare l'intralbero al livello complessivo 100?
Alcuni poteri si sbloccano solo con il livello di Bianco/Nero, ovvero alcuni solo col livello di Bianco (tipo exp ++ è solo col livello 7 di Bianco) e alcuni solo col livello di Nero (tipo se non sbaglio Saldi ++ è solo col livello 7 di Nero).

Quindi dobbiamo avere vicino a noi dei giocatori con entrambi i giochi per sbloccare tutti i Passapoteri! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Presi Lilligant, Pansage, Pansear ce lo avevo già, poi ho trovato 3 Panpour x°D. Adesso sto smanettando un po' con la GTS per avere gli starter che mi mancano. Sono a quasi 10 ore di gioco, 2 medaglie e praticamente tutti i Pokémon catturabili catturati. Contento di me stesso.
default_chirolp_gurug.gif


Adesso deposito in GTS un Panpour e chiedo uno starter fra Snivy / Tepig. Per le due neutre e Vivace, vabbè. :/
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dxs. ha scritto:
Presi Lilligant, Pansage, Pansear ce lo avevo già, poi ho trovato 3 Panpour x°D. Adesso sto smanettando un po' con la GTS per avere gli starter che mi mancano. Sono a quasi 10 ore di gioco, 2 medaglie e praticamente tutti i Pokémon catturabili catturati. Contento di me stesso.
default_chirolp_gurug.gif
Devo dire che te lo stai godendo alla stragrande! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Biaf ha scritto:
Devo dire che te lo stai godendo alla stragrande! 
default_chirolp_gurug.gif
Eheh già, adesso con calma procedo per Austropoli perché ho da soprannominare qualche Poké oltre che passarmi un Ditto da Perla (ad Austropoli c'è un signore che ti fa passare Pokémon dai giochi di 4ª generazione alla 5ª giusto?)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ewww... no.

Quel signore ti passa solo Celebi e le bestie shiny, per tutti gli altri devi aspettare il post lega.

Solo Pokémon nuovi fino ad allora, è la regola.
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Maella ha scritto:
Ewww... no.

Quel signore ti passa solo Celebi e le bestie shiny, per tutti gli altri devi aspettare il post lega.

Solo Pokémon nuovi fino ad allora, è la regola.
default_chirolp_gurug.gif
L'avevo immaginato, uffa! Io voglio Cottonee con il nickname T_T Per ora ho in squadra quello che mi hanno scambiato, Fiocco! Ma non mi piace... Devo farmelo passare da qualcuno, eh? :/ (Ho White obv)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Maella ha scritto:
Ewww... no.

Quel signore ti passa solo Celebi e le bestie shiny, per tutti gli altri devi aspettare il post lega.

Solo Pokémon nuovi fino ad allora, è la regola.
default_chirolp_gurug.gif
Purtroppo devo confermarlo...
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Preso uno Snivy giapponese per il mio Panpour, ora offro un altro Panpour per avere anche Tepig. Poi li porterò alla loro evo finale e li rimetterò in GTS per altri Pokémon. Intanto mi è capitata una cosa che mi ha un po' sconcertato xD. In pratica dopo aver preso tutto dal Bosco Girandola, vado nell'area sotto la sua entrata dove ci sono Timburr, Tympole, Throh ecc. Catturo questi Poké, sfido tutti gli allenatori, prendo tutti gli strumenti anche con il Ricerca Strumenti (utilissimo e facile da usare!) e torno indietro... Nel farlo si mette in movimento una zolla, per sicurezza ci vado anche se ovviamente pensavo ad un Audino... E invece esce Sawk! Rimango sconcertato, pensavo si potesse prendere solo in Black!
default_chirolp_gurug.gif
 

U.T.

Star
Dxs. ha scritto:
Preso uno Snivy giapponese per il mio Panpour, ora offro un altro Panpour per avere anche Tepig. Poi li porterò alla loro evo finale e li rimetterò in GTS per altri Pokémon. Intanto mi è capitata una cosa che mi ha un po' sconcertato xD. In pratica dopo aver preso tutto dal Bosco Girandola, vado nell'area sotto la sua entrata dove ci sono Timburr, Tympole, Throh ecc. Catturo questi Poké, sfido tutti gli allenatori, prendo tutti gli strumenti anche con il Ricerca Strumenti (utilissimo e facile da usare!) e torno indietro... Nel farlo si mette in movimento una zolla, per sicurezza ci vado anche se ovviamente pensavo ad un Audino... E invece esce Sawk! Rimango sconcertato, pensavo si potesse prendere solo in Black!
default_chirolp_gurug.gif
Mi pare ci sia un'infima probabilità ( 5 % ? ) di trovare Sawk in Bianco e Trohr in Nero nelle zolle mobili.

Hai avuto molta fortuna!!!
 

Mistero

Avatar by Qwi
Dxs. ha scritto:
Preso uno Snivy giapponese per il mio Panpour, ora offro un altro Panpour per avere anche Tepig. Poi li porterò alla loro evo finale e li rimetterò in GTS per altri Pokémon. Intanto mi è capitata una cosa che mi ha un po' sconcertato xD. In pratica dopo aver preso tutto dal Bosco Girandola, vado nell'area sotto la sua entrata dove ci sono Timburr, Tympole, Throh ecc. Catturo questi Poké, sfido tutti gli allenatori, prendo tutti gli strumenti anche con il Ricerca Strumenti (utilissimo e facile da usare!) e torno indietro... Nel farlo si mette in movimento una zolla, per sicurezza ci vado anche se ovviamente pensavo ad un Audino... E invece esce Sawk! Rimango sconcertato, pensavo si potesse prendere solo in Black!
default_chirolp_gurug.gif
anchio avevo trovato sawk...
 

Dxs

Mod
Utax ha scritto:
Mi pare ci sia un'infima probabilità ( 5 % ? ) di trovare Sawk in Bianco e Trohr in Nero nelle zolle mobili.

Hai avuto molta fortuna!!!
Ahah che culo enorme!
default_chirolp_gurug.gif


Qualtri altri Poké hanno 5 - 10 % di possibilità di uscire nelle zolle in movimento? Con le scimmiette io in mezz'ora avevo preso 3 Panpour, in un'altra mezz'ora ho trovato anche Pansage che mi mancava.
 

U.T.

Star
Dxs. ha scritto:
Ahah che culo enorme!
default_chirolp_gurug.gif


Qualtri altri Poké hanno 5 - 10 % di possibilità di uscire nelle zolle in movimento? Con le scimmiette io in mezz'ora avevo preso 3 Panpour, in un'altra mezz'ora ho trovato anche Pansage che mi mancava.
Mi pare che Pkmn come Lilligant, Musharna, Unfezant ed altri evoluti abbiano sempre il 5 % di probabilità di apparire nell'erba mobile.

Poi dopo la lega si trovano anche Metagross, Tyranitar, Gliscor...
 

Dxs

Mod
Utax ha scritto:
Mi pare che Pkmn come Lilligant, Musharna, Unfezant ed altri evoluti abbiano sempre il 5 % di probabilità di apparire nell'erba mobile.

Poi dopo la lega si trovano anche Metagross, Tyranitar, Gliscor...
Benissimo. Lilligant e Musharna li ho presi, adesso per maggior approfondimento consulto Serebii. Swoobat si può trovare? E inoltre, ho preso una Pietrafocaia da uno scienziato nel molo di Austropoli ed ho fatto evolvere Pansear, ora mi servirebbero una Idrica ed una Foglia per Panpour e Pansage. Dove le posso trovare?
 

fr°A°

°A°
Dxs. ha scritto:
Benissimo. Lilligant e Musharna li ho presi, adesso per maggior approfondimento consulto Serebii. Swoobat si può trovare? E inoltre, ho preso una Pietrafocaia da uno scienziato nel molo di Austropoli ed ho fatto evolvere Pansear, ora mi servirebbero una Idrica ed una Foglia per Panpour e Pansage. Dove le posso trovare?
All'interno delle cave, quando la sabbia si agita potresti trovare (oltre i bijou oggetti ) anche delle pietre evolutive.
 

Dxs

Mod
fr°A° ha scritto:
All'interno delle cave, quando la sabbia si agita potresti trovare (oltre i bijou oggetti ) anche delle pietre evolutive.
Dovrò mettermi alla pazientosa ricerca anche di queste pietre, quindi.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dxs. ha scritto:
Dovrò mettermi alla pazientosa ricerca anche di queste pietre, quindi.
Io ho un piano per fare in modo di averne quante voglio: faccio svuotare la Città Nera e andrò ad invitare nella Foresta Bianca attraverso l'Intramondo quelli che mi permetteranno di sbloccarle (su Serebii c'è la lista)...questo vuol dire però che non devo entrare per parecchi giorni nella mia Città Nera, quindi meno soldi in cassa! XD
 

Dxs

Mod
Biaf ha scritto:
Io ho un piano per fare in modo di averne quante voglio: faccio svuotare la Città Nera e andrò ad invitare nella Foresta Bianca attraverso l'Intramondo quelli che mi permetteranno di sbloccarle (su Serebii c'è la lista)...questo vuol dire però che non devo entrare per parecchi giorni nella mia Città Nera, quindi meno soldi in cassa! XD
Vedrò cosa posso fare.

Intanto portati al livello 30 sia Lukanik (Dewott) che Cottonee (fr°A°). x°D Li ho allenati nel Bosco Girandola, durante il cercare Audino ho catturato 3 Pansear e 5 Panpour. °°' E vari Lilligant trovati, tipo 4 - 5, ma non li ho presi. Tutte le scimmiette accumulate le metto in GTS per prendere qualche Poké esclusivo di Nero o qualche altro che mi sbatte ad allenare, tipo le evoluzioni di Tynamo, Haxorus, ecc. Tanto nella squadra non entreranno. Pokédex : 32 visti, 32 catturati, per ora.
default_chirolp_gurug.gif
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dxs. ha scritto:
Vedrò cosa posso fare.

Intanto portati al livello 30 sia Lukanik (Dewott) che Cottonee (fr°A°). x°D Li ho allenati nel Bosco Girandola, durante il cercare Audino ho catturato 3 Pansear e 5 Panpour. °°' E vari Lilligant trovati, tipo 4 - 5, ma non li ho presi. Tutte le scimmiette accumulate le metto in GTS per prendere qualche Poké esclusivo di Nero o qualche altro che mi sbatte ad allenare, tipo le evoluzioni di Tynamo, Haxorus, ecc. Tanto nella squadra non entreranno. Pokédex : 32 visti, 32 catturati, per ora.
default_chirolp_gurug.gif
Pokédex: 153 visti, 153 presi (finito XD)

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
 

Dxs

Mod
Biaf ha scritto:
Pokédex: 153 visti, 153 presi (finito XD)

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
Eheh io non sono ancora ad Austropoli! (Ci sono andato ma poi sono tornato indietro)

Comunque grazie.
default_chirolp_gurug.gif
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Torre Dragospira Esterno. In pratica in quel laghetto usi i repellenti e usi surf, aspetti che appaia la zona d'acqua scura, e ci peschi. Puoi trovare Basculin, Dratini, Dragonair e 1% di Dragonite.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Non sapevo si trovasse anche Dragonite!

Ma dopo il Mamoswine trovato alla Fossa Gigante (dove si trova anche Metagross) non mi stupisco più di nulla!

Dato che si trova Pupitar, secondo me è probabile che si trovi anche Tyranitar, a quel punto mancherebbe all'appello solo Salamence.
 

U.T.

Star
Biaf ha scritto:
Non sapevo si trovasse anche Dragonite!

Ma dopo il Mamoswine trovato alla Fossa Gigante (dove si trova anche Metagross) non mi stupisco più di nulla!

Dato che si trova Pupitar, secondo me è probabile che si trovi anche Tyranitar, a quel punto mancherebbe all'appello solo Salamence.
Tyra Appare.

Si trova guarda qui -----> http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Unova_Route_15 col 5% di probabilità.

Salamence non si trova invece. C'è però Bagon nella foresta Bianca
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Comunque ragazzi non vedo l'ora che arrivi l'inverno nel gioco, perchè almeno c'è qualcosa di nuovo da fare e c'è un po di cambiamento! Secondo me sarà molto più bello nella stagione invernale, xò sono curioso di vedere la primavera, invece l'estate sarà la rappresentazione di tutti i giochi fatti fino ad ora (eccetto HG e SS che erano in autunno e Platino che era in inverno).
 

Dxs

Mod
Finita di esplorare Austropoli. Due domande : il centro sondaggi serve a qualcosa in particolare? Cosa devo fare? Poi sono andato in un palazzo dove c'è uno scienziato che mi chiede una pass per fare qualcosa che non ricordo, e allo stesso piano con lui un pagliaccio che dice di chiamarsi Mister Grimaldello mi pare, e che boh, dice di fare qualcosa che non ricordo x'D. A cosa servono questi due? Che password devo mettere? Grazie in anticipo.
 
Dxs. ha scritto:
Finita di esplorare Austropoli. Due domande : il centro sondaggi serve a qualcosa in particolare? Cosa devo fare? Poi sono andato in un palazzo dove c'è uno scienziato che mi chiede una pass per fare qualcosa che non ricordo, e allo stesso piano con lui un pagliaccio che dice di chiamarsi Mister Grimaldello mi pare, e che boh, dice di fare qualcosa che non ricordo x'D. A cosa servono questi due? Che password devo mettere? Grazie in anticipo.
I sondaggi sono una... roba per l'intramondo wireless (non ti so dire di più.)

"Mister Grimaldello" (grazie per il nome, non lo ricordavo) apre la Lock Capsule, strumento mai distribuito ufficialmente e che contiene la Mt 95 (per questo motivo attualmente non ottenibile).

Il tizio della pass serve per sbloccare il ricevitore, che ti permette di passare dai giochi di quarta generazione SOLO i tre cani leggendari shiny evento ed il celebi eventi, ossia quelli che ti permettono di sbloccare gli eventi Zorua e Zoroark.... le password che devi inserire sono: "chiunque felice" e poi "semplice connection".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Quello_nello_Specchio ha scritto:
I sondaggi sono una... roba per l'intramondo wireless (non ti so dire di più.)

"Mister Grimaldello" (grazie per il nome, non lo ricordavo) apre la Lock Capsule, strumento mai distribuito ufficialmente e che contiene la Mt 95 (per questo motivo attualmente non ottenibile).

Il tizio della pass serve per sbloccare il ricevitore, che ti permette di passare dai giochi di quarta generazione SOLO i tre cani leggendari shiny evento ed il celebi eventi, ossia quelli che ti permettono di sbloccare gli eventi Zorua e Zoroark.... le passoword che devi inserire sono: "chiunque felice" e poi "semplice connection".
Bene, grazie. Allora non c'è problema, tanto Zorua l'ho visto con la bambina che lo mostra al piano terra della Game Freak e l'ho reperito in GTS (l'evento non ho intenzione di attivarlo per ora), per Mister Grimaldello bisogna aspettare.
default_chirolp_gurug.gif
 

HeroGian

Parroco
Ragazzi, mi è venuto un dubbio riguardo all'assegnazione delle evs:

Praticamente, sto evsando un Dratini in velocità, ho appena sconfitto un Cottonee che dovrebbe darmi 1 ev, +4 per lo strumento vigore e *2 per il pokerus, quindi 10 evs in totale.

prima di aver combattuto contro cottonee il mio Dratini aveva 34 come statistica in velocità. ecco, quindi dopo la battaglia non dovrebbe essere aumentata almeno di 2 punti? dato che 10/4=2.5... in pokemon bianco e nero, le evs non dovrebbero essere distribuite subito dopo la lotta??
 
Top Bottom