Ultimo Film Visto

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
50101_hd.jpg

Sì, non avevo ancora visto Belle e Sebastien!
Il paesaggio montano e i suoi rumori mi fanno sentire a casa e mi mozzano ogni volta il fiato nonostante mi siano ormai famigliari certi scenari. La scena iniziale mi tocca per l'ambientazione e i suoni reali..

E poi c'è il cane e il bambino ecc ....
cane di media o grande taglia = like

sì, sono una persona così semplice
 

Nic

Parroco
cane di media o grande taglia = like

sì, sono una persona così semplice
Sisì il pastore (maremmano?) è un cane bellissimo...
Comunque chi AMA la montagna in ogni sua forma e percezione capisce cosa intendo quando parlo della prima scena ❤️...
Alla fine il film in sé è un quasi buddy movie, ma più serio e coinvolgente poiché c'è anche la storia in mezzo (seconda guerra mondiale).
 

Nic

Parroco
Ultimo film visto, ahimè, aquaman.
Non metto nemmeno la locandina.

Per me un'americanata del cazzo che a tratti avrebbe potuto avere un non so che di forse "epico", ma che manda tutto a rotoli non appena sbucano fuori degli pseudo-power-rangers cattivi, non appena parte della musica per nulla azzeccata (alcune musiche sì invece) e non appena il protagonista apre bocca!!!
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ssc guardando Rakuen Tsuihō - Expelled From Paradise (sub ita)

Super Robot Wars T mi ha messo troppa curiosità ed ora voglio approfondire la conoscenza di Frontier Setter & Dingo, oltre ovviamente alla protagonista Angela Balzac che m'attira più d'ogni altro personaggio del film

p11284772_v_v8_ab.jpg


(visione spezzettata & spalmata su quasi una settimana intera! Perchè le ragazze o mi ignorano a sangue in massa per mesi oppure mi contattano tutte insieme, però va bene così considerando quanto sono diventato bisognoso d'attenzioni femminili anche vietate ai minori)

mi sono piaciutissime le fasi di combattimento - non esattamente un dettaglio per un film d'azione - nonchè due/tre scene di fanservice oltremodo gratuito, ma in generale nessuna sequenza mi ha mai fatto pensare << madonna che filmone >> . I tre personaggi principali com'era prevedibile portano egregiamente da soli il fardello del cast e la realizzazione tecnica nel complesso per essere del 2014 è abbondantemente sopra il par

eppure questo lungometraggio animato pecca proprio in quelli che nel basket NBA si definirebbero gli "intangibles".
Nel finale questa impressione viene purtroppo confermata ed ufficializzata: dato l'addio che si consuma alla fine, aveva un potenziale sconfinato...invece è stato reso senza alcun pathos, non abbastanza salvato dalla pur geniale mini clip post titoli di coda. Ed ironicamente il verso iniziale della canzone conclusiva parla pure di lacrime versate, ma nemmeno mezza per quanto mi riguarda [nonostante io sia un crybaby, com'è noto da tempo almeno su questi lidi]

abbiamo patteggiato un 8 pieno; tuttavia poteva sfiorare od agguantare il massimo dei voti con veramente poco altro sforzo, peccato
 
Ultima modifica:

FearTheBeard

Ice Cream
Ultimo film visto, Jupiter-il destino dell'universo. Per quanto mi riguarda una vera delusione, non mi aspettavo certo un Matrix 2.0 ma l'ho trovato veramente inconsistente.
 

Allegati

  • 91cX2yWVClL._SL1500_.jpg
    91cX2yWVClL._SL1500_.jpg
    316,1 KB · Visite: 402
U

Utente cancellato 13491

Io mi sono visto la trilogia di Captain America. Mi mancava e infatti ho capito molte più cose delgi Avengers. I tre film sono carini, l'unico difetto se così si può chiamare è che sono un pò troppo legati appunto agli Avengers e non sono ben comprensibili come film a sè stanti. Però io adoro Captain America.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io mi sono visto la trilogia di Captain America. Mi mancava e infatti ho capito molte più cose delgi Avengers. I tre film sono carini, l'unico difetto se così si può chiamare è che sono un pò troppo legati appunto agli Avengers e non sono ben comprensibili come film a sè stanti. Però io adoro Captain America.
Il primo fa storia a sé rispetto agli Avengers ed è molto bello secondo me.
Se ti capita, recupera la serie "agente Carter", che pure merita.
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Io mi sono visto la trilogia di Captain America. Mi mancava e infatti ho capito molte più cose delgi Avengers. I tre film sono carini, l'unico difetto se così si può chiamare è che sono un pò troppo legati appunto agli Avengers e non sono ben comprensibili come film a sè stanti. Però io adoro Captain America.
Sarebbe un po' strano se i film su uno dei membri più importanti degli Avengers fossero slegati alle vicende dei film corali. 🤔
In particolar modo quando quest'ultimo incidono pesantemente sul personaggio stesso, ecco.
Il primo fa storia a sé rispetto agli Avengers ed è molto bello secondo me.
Se ti capita, recupera la serie "agente Carter", che pure merita.
Quanto vorrei un'altra stagione di Agent Carter
 
U

Utente cancellato 13491

Non ho mai visto la serie tv Agent Carter. Dovrei reperirla da qualche parte, adesso vedo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
2Sht-CampB-The-Greatest-Showman-1024x807.jpg


^ Guardato stanotte tendente a stamattina, poichè ho iniziato poco dopo le 4 e - con svariate pause commento live & foto - finito intorno alle 8.

Premessa doverosa ====> sin da bambino il circo non mi è mai piaciuto nè ci sono andato...proprio non mi interessava, nè divertiva, nè affascinava. Così come i cosiddetti "freaks", che ho sempre visto come persone normali ed assolutamente non come fenomeni da baraccone da vedere pagando un biglietto. Quindi la pellicola si è approcciata nei miei confronti con un handicap non indifferente.
Eppure se casomai rimanessi bloccato in un loop spazio temporale e fossi condannato a rivivere all'infinito la notte/mattina di oggi, senza alcun dubbio sceglierei di rivedere ogni volta lo stesso film...questo, appunto.

Ho anche atteso troppo per ringraziare di cuore @Cassie, colei che mi ha quasi "obbligato" in senso affettuoso a vederlo; non si è scomposta nemmeno davanti alle mie "minacce" sempre affettuose, tipo << sarò severissimo nel giudicarlo, visto come me ne parli ho aspettative alte >> e lei << alzale alzale >> . Che donna!
Consiglio [a mia volta, come lei] caldamente la visione a chiunque! Poi ci si può commuovere o meno, ma non può non lasciare qualcosa ed almeno io mi sento più ricco dentro dopo averlo visionato.

Tra la Williams & la Ferguson - recitazione a parte - nessuna delle due mi ha totalmente conquistato, mentre la bellissima Zendaya è stata una scoperta sensazionale, soprattutto nelle scene acqua e sapone da struccata che esaltano ancor di più il suo viso esotico.

Vorrei chiosare con due parole sui protagonisti.
A parte l'alchimia tra Zac & Hugh (duo se vogliamo strano, su cui non avrei scommesso un centesimo, ed invece c'è stata grandissima intesa/complicità tra loro sul set) , sono stato piacevolmente sorpreso da Efron: pur non ai livelli inarrivabili del collega Jackman (gigantesco as always, peraltro l'avevo già idolatrato in Real Steel) , ha retto benissimo il ruolo di spalla ed è stato un credibilissimo amico nonchè braccio destro oltrechè innamorato. Lo conoscevo di fama solo per via di High School Musical ai tempi della zazzera lunga e perciò forse anche inconsciamente sottovalutato, lieto d'essermi ricreduto ~ diciamo che, avendo lavorato nei musical sin da giovanissimo, si trova pienamente a suo agio in essi E SI È VISTO ECCOME.
Ora son curioso di vederlo all'opera in qualcosa di completamente diverso, ad esempio la cinebiografia di Ted Bundy.

Un'ultima considerazione doverosa che esula dalla valutazione dell'opera.
Diffidate delle numerose trame ingannevoli\fuorvianti sparse per il web, che travisano completamente il senso della storia e con buone probabilità sono state scritte da chi nemmeno s'è preso la briga di assistere allo...spettacolo, in tutti i sensi. The show must go on. And it went.

32841521_1664646846945121_3131736181960605696_o.jpg

^ Fate vostra la massima di P. T. Barnum, lasciate che vi guidi e non dimenticatela. Mai.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Isle of the Dead, di Mark Robson.
poster2.jpg

Senza farlo apposta (nel senso che non lo sapevo prima di vederlo) in questo film ci sono riferimenti chiaramente involontari all'attuale COVID-19, dato che i protagonisti devono restare in quarantena su un'isola per evitare la diffusione di un'epidemia e devono evitare di assembrarsi. Ho volutamente indicato il titolo inglese anziché quello italiano (Il vampiro dell'isola), perché l'originale vuole essere un riferimento al famoso dipinto di Bocklin L'isola dei morti (e infatti in una scena si vede questa isola praticamente identica a quella raffigurata nel quadro), oltre al fatto che l'isola è sostanzialmente un cimitero e non c'entrano nulla i vampiri. Ennesimo caso di titolo "tradotto" in italiano senza il minimo senso 😡
Arnold Bocklin - L'isola dei morti, 3^ versione.jpg
 
Wishmaster (dal primo al quarto)
Wishmaster-poster.jpg


Sinceramente non ho capito come hanno fatto a realizzarne 4 capitoli.
L'dea di partenza non affatto male, un genio che tenta di impossessarsi della terra, è sfruttata in modo pessimo, i primi tre film sembrano la copia carbone l'uno dell altro senza contare che spesso quello che accade non ha alcun senso logico. L'unica cosa che si salva è il design del Genio.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Wishmaster (dal primo al quarto)
Mostra allegato 4467

Sinceramente non ho capito come hanno fatto a realizzarne 4 capitoli.
L'dea di partenza non affatto male, un genio che tenta di impossessarsi della terra, è sfruttata in modo pessimo, i primi tre film sembrano la copia carbone l'uno dell altro senza contare che spesso quello che accade non ha alcun senso logico. L'unica cosa che si salva è il design del Genio.
Li ho visti tutti e 4. Il primo l'ho trovato godibile, il secondo così così, il terzo e il quarto meh. È un peccato che questa saga sia andata sempre peggiorando, perché si partiva da un'idea interessante.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Vero, non di rado già dal secondo film, siamo pieni di sequel che non si dimostrano all'altezza del predecessore per un motivo o l'altro, o anche entrambi 😁 ma per fortuna esistono anche tante saghe che sanno farsi apprezzare anche dopo diverse pellicole
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
jojo-rabbit.jpg


^ nell'ultimo mese guardando i playoff NBA su Sky ho notato i martellanti spot che sponsorizzavano questo film uscito a cavallo tra fine 2019 ed inizio 2020 al cinema e destinato ad essere trasmesso per la prima volta in tv stasera; non l'avevo mai sentito, nè tantomeno il presunto geniale regista ~ ed a posteriori confermo tale definizione, peraltro anche attore impeccabile - oltretutto d'origini ebree - nel ruolo di un immaginario Adolf Hitler. Sebbene con la morte nel cuore, essendo stata una vittoria del capitalismo poichè appunto figlia d'una campagna pubblicitaria assillante, mi sono incuriosito e mi son deciso a dargli una possibilità: ebbene se nella mia vita avessi preso soltanto decisioni così azzeccate, a quest'ora sarei l'uomo più di successo del mondo

pochi cazzi, dall'inizio alla fine è un fottuto capolavoro assoluto cui un solo premio Oscar sta pure stretto! Prende una pur ottima pellicola come La Vita E' Bella di Benigni (in realtà no, bensì il romanzo al quale è liberamente ispirato) , lo spoglia di tutto il perbenismo nonchè dei difetti in generale e lo fa megaevolvere o diventare gigamax [per usare una terminologia cara a noi Pokéfan] . E buona fortuna a chiunque tenterà di spodestarlo come miglior punto di riferimento per mostrare gli orrori della guerra cogli occhi d'un bambino...mai visto nulla del genere, per me è il cocktail cinematografico meglio riuscito di sempre e raramente ho visto mischiare così intelligentemente commedia {quasi demenziale a tratti} & scene drammatiche

piccola nota a margine ====> ho sul groppone circa vent'anni più dello straordinario protagonista Roman "Jojo" Griffin Davis ma come lui sono comunque innamorato della bellissima Thomasin "Elsa" McKenzie
 
Ultima modifica:
locandina.jpg


Non avevo aspettative altissime, ma sono uscito dalla sala comunque deluso.
Cioè, a parte Crowe e la protagonista femminile (bravi, nulla da dire), 'sto film mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine e non è una gran bella cosa se ti fa ridere un thriller: una quantità di cose senza senso dall'inizio alla fine, sceneggiatura degna dell'ottava stagione di Got. L'unica cosa buona della serata di ieri è che il biglietto non l'ho pagato.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Lo chiamavano Jeeg Robot.

Film della madonna. Prova che noi Italiani siamo capaci di tirare fuori film di supereroi migliori dei colossal tripla A pompati di effetti grafici con budget ridicoli.

Veramente veramente contento di averlo visto. 9/10

^ ricordavo anche qualche post del buon @Rust in cui lo esaltava ma non son riuscito a trovarli anche se so per certo che l'ha visto ed amato già tempo fa

bravi ragazzi! Son fiero di voi e shame on me (pesantissimo mecha fag oltretutto) per aver atteso tutto questo tempo prima d'assaporare questo nostro gioiello connazionale dal valore inestimabile

ssc vedendo - l'ho finalmente recuperato quasi 5 anni dopo l'uscita - con la mia amica a distanza (e commentandolo insieme sulla chat privata WhatsApp) su Netflix "Lo Chiamavano Jeeg Robot"

lo-chiamavano-jeeg-robot-trailer-finale.jpg


lo-chiamavano-jeeg-robot-locandina-finale.jpg


mi trovo pienamente d'accordo col giudizio della critica: americanata/hollywoodata pura - nel miglior senso possibile - all'inizio ed alla fine, ma ANCHE tutto il resto è un dannato capolavoro [italianissimo, romanaccio coatto burino & nippofilo] senza nemmeno discuterne nonchè qualcosa mai visto prima

7 Davidonatello uno più fottutamente meritato dell'altro

Ilenia Pastorelli ha sfoderato una di quelle interpretazioni che lanciano, come nel suo caso essendo all'esordio, oppure svoltano in positivo le carriere o cotte...tipo quella mia nei suoi confronti
 
Ultima modifica:

LucaRio

Assonnato
Mostra allegato 4419

^ Guardato stanotte tendente a stamattina, poichè ho iniziato poco dopo le 4 e - con svariate pause commento live & foto - finito intorno alle 8.

Premessa doverosa ====> sin da bambino il circo non mi è mai piaciuto nè ci sono andato...proprio non mi interessava, nè divertiva, nè affascinava. Così come i cosiddetti "freaks", che ho sempre visto come persone normali ed assolutamente non come fenomeni da baraccone da vedere pagando un biglietto. Quindi la pellicola si è approcciata nei miei confronti con un handicap non indifferente.
Eppure se casomai rimanessi bloccato in un loop spazio temporale e fossi condannato a rivivere all'infinito la notte/mattina di oggi, senza alcun dubbio sceglierei di rivedere ogni volta lo stesso film...questo, appunto.

Ho anche atteso troppo per ringraziare di cuore @Cassie, colei che mi ha quasi "obbligato" in senso affettuoso a vederlo; non si è scomposta nemmeno davanti alle mie "minacce" sempre affettuose, tipo << sarò severissimo nel giudicarlo, visto come me ne parli ho aspettative alte >> e lei << alzale alzale >> . Che donna!
Consiglio [a mia volta, come lei] caldamente la visione a chiunque! Poi ci si può commuovere o meno, ma non può non lasciare qualcosa ed almeno io mi sento più ricco dentro dopo averlo visionato.

Tra la Williams & la Ferguson - recitazione a parte - nessuna delle due mi ha totalmente conquistato, mentre la bellissima Zendaya è stata una scoperta sensazionale, soprattutto nelle scene acqua e sapone da struccata che esaltano ancor di più il suo viso esotico.

Vorrei chiosare con due parole sui protagonisti.
A parte l'alchimia tra Zac & Hugh (duo se vogliamo strano, su cui non avrei scommesso un centesimo, ed invece c'è stata grandissima intesa/complicità tra loro sul set) , sono stato piacevolmente sorpreso da Efron: pur non ai livelli inarrivabili del collega Jackman (gigantesco as always, peraltro l'avevo già idolatrato in Real Steel) , ha retto benissimo il ruolo di spalla ed è stato un credibilissimo amico nonchè braccio destro oltrechè innamorato. Lo conoscevo di fama solo per via di High School Musical ai tempi della zazzera lunga e perciò forse anche inconsciamente sottovalutato, lieto d'essermi ricreduto ~ diciamo che, avendo lavorato nei musical sin da giovanissimo, si trova pienamente a suo agio in essi E SI È VISTO ECCOME.
Ora son curioso di vederlo all'opera in qualcosa di completamente diverso, ad esempio la cinebiografia di Ted Bundy.

Un'ultima considerazione doverosa che esula dalla valutazione dell'opera.
Diffidate delle numerose trame ingannevoli\fuorvianti sparse per il web, che travisano completamente il senso della storia e con buone probabilità sono state scritte da chi nemmeno s'è preso la briga di assistere allo...spettacolo, in tutti i sensi. The show must go on. And it went.

Mostra allegato 4420

^ Fate vostra la massima di P. T. Barnum, lasciate che vi guidi e non dimenticatela. Mai.
Lo ho visto anche io qualche mese fa e l'ho trovato davvero magnifico, non avevo mai visto un musical e ne sono rimasto davvero colpito
 
Top Bottom