ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Assyd

Amministratore di condominio
Domanda da un milione di dollari: dopo aver distribuito tutti gli EVs, è indifferente come livello il Pokèmon? Posso anche imbottirlo di caram. rare, non fa differenza?
 
Assideramento ha scritto:
Domanda da un milione di dollari: dopo aver distribuito tutti gli EVs, è indifferente come livello il Pokèmon? Posso anche imbottirlo di caram. rare, non fa differenza?
In italiano cosa vorrebbe dire?

Una volta distribuite le Evs non scompaiono mica facendo salire il pokemon di livello, quindi puoi imbottirlo di caramelle rare, se vuoi, solo fai attenzione che le evs siano assegnate correttamente perché una volta portato a livello 100 non potrai più correggerle.

(basta OT, grazie)
 

Porto

Amministratore di condominio
Ah, ecco. Perché io mi sa che ho fatto una cagata. Al mio haunter (ovviamente lo vorrei fare evolvere xD) avrei dato 253 spe e 253 spatk. E' possibile? Ne ha poi 4 in hp. Prima di portarlo al lv100 e' possibile che sia così o ho sbagliato qlcs?
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma per dire posso metterne altri due in hp per poi farlo salire al lv100 o ormai e' troppo tardi? Sn stati praticamente sprecati ( anche se pochi) ?
 

Giaggi

Passante
Numero di EVs totali assegnabili ad un pokemon: 510

Sapendo che ogni 4EVs su una statistica la fa salire di 1 punto, 510/4=127 con un resto di 2

Quei 2EVs di resto non servono a nulla, perchè ovunque messi non aumenteranno la statistica, io li uso come "margine di errore" se per esempio sbaglio la distribuzione di un EV non sto a mettermi le mani nei capelli, prendere le bacche correttive e rifare gli altri 9 (se non di più).
 

Assyd

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
In italiano cosa vorrebbe dire?

Una volta distribuite le Evs non scompaiono mica facendo salire il pokemon di livello, quindi puoi imbottirlo di caramelle rare, se vuoi, solo fai attenzione che le evs siano assegnate correttamente perché una volta portato a livello 100 non potrai più correggerle.

(basta OT, grazie)
.-.
 

Ghost97

Zoidberg
Ma quindi io devo continuare anche ad esempio con magikarp x la velocità, e tutti gli EVS k guadagno si potranno vedere al liv. 100? Mentre prima non ci si accorgerà di niente?  :)
 

DDX

Great!
Mod
Bisogna trovare un modo chiaro per spiegarlo se no tutte le volte è la stessa storia.

Allora, se il tuo pkmn è al 50 (esempio) e batti 252 Magikarp senza salire di livello, quando salirai vedrai un +30 (circa) alla Velocità.

Se il tuo pkmn è al 99 e batti 252 Magikarp senza salire di livello, quando salirai vedrai un + 60 (circa) alla Velocità.

A qualsiasi livello tu decidi di dare le Evs, al 100 avrà il massimo nella statistica dove lo avrai Evsato (con 252 Evs, 31 Ivs e natura a favore).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
ATTENZIONE! Mentre cercavo hotspot per l'allenamento Ev nei giochi di V gen. ho scoperto che... quanto affermato nel post sopra al mio non vale più. :D

Resettate pure tutto quello che credevate di sapere, ora le Ev sono assegnate immediatamente al termine di una battaglia, e non più al level up. Questo significa che non si vedranno mai più aumenti spropositati di una data stat all'aumento di livello, ma soprattutto che ora anche i Pokémon a livello 100 sono perfettamente allenabili esattamente come gli altri.

Detto questo, indico anche gli hotspot che ho trovato per ogni statistica:

HP: Victini, 3 (Ahaha, se lo avete già catturato mi spiace. x) )

--Alt.: Stunfisk, 2. Percorso 8, Surf

Atk: Patrat, Lillipup, 1. Percorso 1.

--Alt.: Tranquill, Sawsbuk, Druddigon, Mienfoo, 2/2/2/1. Torre Dragospira esterno.

Def.: Roggenrola, 1. Caverna a nord del Percorso 3.

--Alt: Sandlash, Cofagrigus, Onix, 2/2/1. Castello Reliquia, 4 piano.

SpAtk.: Litwick, 1. Torre Cielo.

SpDef.: Frillish, 1. Percorsi 4, 17, 18, Surf.

Spe.: Basculin, 2. Percorsi 1, 3, 6, Surf.

Fonte: http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=85403
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Prima gli effetti degli Ev si vedevano solo dopo ogni level up, e se un Pokémon avesse guadagnato anche 255 Ev in una determinata stat prima di salire di un livello, le sue statistiche sarebbero rimaste invariate per poi schizzare alle stelle al primo level up.

Ora questo non accade più, perchè le statistiche vengono riaggiornate alla fine di ogni combattimento.

Nulla di trascendentale, ma rimane comunque una novità importante da evidenziare.
 

Boicy

Parroco
ma se il mio Zoroark tiene crescicappa e ammazza un pokemon che da 3 evs, guadagna 6 evs per l'effetto di crescicappa?
 

PorA

Zoidberg
scusate se la domanda non centra tanto col discorso che stavate facendo ma non mi sembra opportuno aprire un topic per una cosa stupida come quella che sto per chiedere:

come fa vileplume ad imparare aromaterapia? perchè ho fatto evolvere un gloom al 22 adesso ho un vileplume al 39 ma non l'ha ancora imparata.
 

semhsp

nebbie
Ragazzi scusate se il topic c'è ma sono ore che lo cerco e non l'ho proprio trovato, volevo sapere quali sono i luoghi migliori per fare un allenamento mirato per gli EV in Smeraldo. Insomma i vari percorsi in cui trovi solo pokémon che davvo EV in una determinata statistica..

Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom