ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mechanize

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Se tutti gli EV in difesa speciale li ha presi a livello 50, avresti dovuto avere il normale incremento con circa un +10 extra.

Se dopo aver dato gli EV ma prima di dare la caramella rara hai usato un integratore qualsiasi (ad esempio un PS-Su) o una bacca per calare una qualunque statistica o hai depositato il Pokémon in un box del PC, quel +10 è avvenuto al momento di usare l'integratore o la bacca o al momento di depositare il Pokémon, in quanto queste tre operazioni causano un ricalcolo immediato di tutte le statistiche, adeguandole ai nuovi valori di EV.
non è andata come dici... anche ora cacchio, ho abbattutto 24 aggron con lo stesso wailord a lv.75, e ho ottenuto solo un incremento di +2 in difesa.
 

Porto

Amministratore di condominio
Io intendo appunto formule per calcolare ivs e evs.....cmnq se posso e se ti interessa posso dirtelo
 

Devil93™

More then devilish
Io intendevo le formule ke mi ha citato Ombra, quelle x calcolare l'incremento di statistiche ke si verificherebbero dando a un pokemon una caramella rara
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
mechanize ha scritto:
non è andata come dici... anche ora cacchio, ho abbattutto 24 aggron con lo stesso wailord a lv.75, e ho ottenuto solo un incremento di +2 in difesa.
La spiegazione restante è che abbia già raggiunto il limite dei 510 EV (255 per una data statistica) in totale « prima » di combattere contro i Dustox e contro gli Aggron. Tutti i ragionamenti sopra hanno valore se il Pokémon non è mai stato allenato dal momento della cattura o se gli sono stati riazzerati gli EV.Lo hai catturato già come Wailord? Lo hai fatto combattere contro altri Pokémon prima dei Dustox e degli Aggron?

DEVILGOKU93 ha scritto:
X la mia precedente domanda, cè un qualche sito ke mostra queste formule?
Puio ricavarle da queste formule che ti danno il valore della statistica in funzione di IV/EV/Base/Livello/Natura. Per sapere quanto vale il passaggio da un livello al successivo basta fare la differenza fra i corrispondenti valori dei livelli in gioco.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Ragazzi ho 2 domande

In pokemon platino per passare la natura vabbene se faccio:

Accoppio ditto con heracross maschio di natura lesta avente pietrastante?

Se il mio ditto è all31 l'heracross che esce dall'uovo avrà almeno in 2 statistiche le iv a 31?
 

Porto

Amministratore di condominio
Bene, sono uguali a quelle che dicevo io, dunque puoi benissimo basarti su quelle... :) mi ha preceduto XD
 

mechanize

Zoidberg
Ombra ha scritto:
La spiegazione restante è che abbia già raggiunto il limite dei 510 EV (255 per una data statistica) in totale « prima » di combattere contro i Dustox e contro gli Aggron. Tutti i ragionamenti sopra hanno valore se il Pokémon non è mai stato allenato dal momento della cattura o se gli sono stati riazzerati gli EV.

Lo hai catturato già come Wailord? Lo hai fatto combattere contro altri Pokémon prima dei Dustox e degli Aggron.
no, mai combattuto. è uscito da un uovo (naturalmente come wailmer) poi l'ho fatto salire fino al 50 con caramelle rare. ho usato gli integratori.

poi ho iniziato a combattere.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
mechanize ha scritto:
no, mai combattuto. è uscito da un uovo (naturalmente come wailmer) poi l'ho fatto salire fino al 50 con caramelle rare. ho usato gli integratori.

poi ho iniziato a combattere.
Quanti integratori hai usato?
chri94 ha scritto:
In pokemon platino per passare la natura vabbene se faccio:

Accoppio ditto con heracross maschio di natura lesta avente pietrastante?
In Platino la pietra la deve tenere la femmina.

chri94 ha scritto:
Se il mio ditto è all31 l'heracross che esce dall'uovo avrà almeno in 2 statistiche le iv a 31?
No, non è detto. Il genitore che trasmette le statistiche è scelto casualmente di volta in volta e, se ricordo bene, potrebbero passare entrambi la stessa statistica (ovviamente sarà tenuta quella passata per ultima).
 

mechanize

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Quanti integratori hai usato?
tutti quelli possibili, fino a che non veniva fuori "non avrebbe alcun effetto"

dici che ne ho usati troppi? ho provato a rispecchiare la prima pagina del post, dove Slayer diceva di usare gli integratori...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
mechanize ha scritto:
tutti quelli possibili, fino a che non veniva fuori "non avrebbe alcun effetto"

dici che ne ho usati troppi? ho provato a rispecchiare la prima pagina del post, dove Slayer diceva di usare gli integratori...
Sì, secondo me ne hai usati troppi. Il consiglio nel primo post si riferiva ad una singola statistica alla volta.Puoi dare al massimo 255 EV in una data statistica per un totale di 510. Se hai dato 51 integratori, hai purtroppo esaurito l'allenamento di quel Pokémon. In questo caso ti conviene cancellare con le bacche gli EV delle statistiche che non ti interessano, lasciando a 100 (valore massimo possibile con i soli integratori) quelle utili. Da questa base puoi quindi ricominciare daccapo l'allenamento.

Ovviamente se il tuo Pokémon non ha già raggiunto il livello 100, livello al quale non puoi fare altro che dare integratori.
 
chri94 ha scritto:
Ok grazie allora faccio accoppiare ditto con heracross femmina avente pietrastante.
Ditto è sempre la femmina a quanto sappia, cioè è l'unico cui vada bene Pietrastante in caso di accoppiamento in cui sia presente.
 

Devil93™

More then devilish
Piccolo dubbio sulle statistiche base.

voglio allenare dei pokemon tenendo conto delle stats base...

mettiamo ke voglio un beedrill. ovviamente devo prima catturare un weedle, e poi farlo evolvere...

ma quali valori di stats base devo tenere conto? quelli di weedle, di kakuna o di beedrill?

so ke può essere una domanda stupida, ma voglio essere sicuro al 400% =]
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Piccolo dubbio sulle statistiche base.

voglio allenare dei pokemon tenendo conto delle stats base...

mettiamo ke voglio un beedrill. ovviamente devo prima catturare un weedle, e poi farlo evolvere...

ma quali valori di stats base devo tenere conto? quelli di weedle, di kakuna o di beedrill?

so ke può essere una domanda stupida, ma voglio essere sicuro al 400% =]
mi pare di aver letto una volta che si dovrebbe tener conto delle stat. base dello stadio base, quindi in questo caso di un weedle, quindi dovresti catturarne tanti della natura che ti serve e trovare il migliore tra quelli, ma nn ne sono molto convinto...io da qualche parte avevo letto così.......
 

Devil93™

More then devilish
Xò le stat base tra weedle e beedrill sono diverse...

inoltre ke senso ha mettere stat base diverse a beedrill se poi bisogna tenere conto di quelle di weedle?

:)
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Xò le stat base tra weedle e beedrill sono diverse...

inoltre ke senso ha mettere stat base diverse a beedrill se poi bisogna tenere conto di quelle di weedle?

:)
infatti nn so se quello che ho letto sia corretto.... :D
 
L'evoluzione non modifica niente, i valori rimangono gli stessi, vengono solo aggiornati e aumentati in proporzione secondo il cambio di statistica base.
 

Devil93™

More then devilish
Ok grazie mille Umbreon_91 =]

ah, ma è normale ke dopo una 40 di starly nn me ne è ancora uscito uno kn natura scaltra? ='''[
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ok, aspetto altre risposte, grazie lo stesso =]

ah, ma è normale ke dopo una 40 di starly nn me ne è ancora uscito uno kn natura scaltra? ='''[
abbastanza, pensa che io per trovare un gastly maschio di natura timida nn esagero ne avrò catturati almeno 50 e avrò fatto fare una decina di uova..... :) dipende anche dalla fortuna...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom