ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albe345

Passante
Altre 3 domande xD. 1) Se a un pokemon do le vitamine al lvl 1 o al lvl 50 per dire (in entrambi i casi con evs a 0) non cambia giusto? da quel che ho capito l'unica differenza è che dandogliele al lvl 1 non vedi subito i risultati; però confermatevi voixD. 2) Dando vigorpeso, vigorfascia,...etc al padre nella pensione, aumentano le possibilità di avere un cucciolo con IV più alti? 3) Cos'è questo RNG? e potete consigliarmi un metodo facile per calcolare gli IV?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Albe345 ha scritto:
1) Se a un pokemon do le vitamine al lvl 1 o al lvl 50 per dire (in entrambi i casi con evs a 0) non cambia giusto? da quel che ho capito l'unica differenza è che dandogliele al lvl 1 non vedi subito i risultati; però confermatevi voixD
Confermo =) Hai capito bene, cambia solo che non vedi subito i risultati, ma le EVs hanno lo stesso valore assegnate al livello 1 quanto al 99.
2) Dando vigorpeso, vigorfascia,...etc al padre nella pensione, aumentano le possibilità di avere un cucciolo con IV più alti?
No: c'è una possibilità [mi pare il 50%] che i cuccioli abbiano una IV del genitore che tiene il vigorcoso, ovvero l'IV della statistica del vigorcoso.
3) Cos'è questo RNG?
E' la sigla di Random Number Generator, ed una tecnica per "prevedere" quando usciranno Pokémon dalle IV alte e/o shiny
e potete consigliarmi un metodo facile per calcolare gli IV?
Se scrivi "Pokémon Calcolare IV" su google ne trovi a centinaia °_°
 

CL0UD

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
le EVs hanno lo stesso valore assegnate al livello 1 quanto al 99.
mi chiedevo una cosa, ma cosa accade se ad un pokemon do 252 evs in attacco e poi al livello 99 quando già l'ha già potenziato di molto uso le bacche correttive e gli evso un'altra cosa? nel passaggio al 100 le statistiche si modificheranno in negativo x l'attacco?
 

Vix_7

Passante
Ombra ha scritto:
Le bacche funzionano come gli integratori: agiscono subito.
ombra sei sicuro ke gli integratori funzionano subito e nn dopo il passaggio di livello? xk io ho dato 10 carburante al mio pokemon e dopo una caramella rara e ha avuto +14

edit:

appena controllato ombra ha ragione dopo aver usato un integratore la statistica aumenta di 1 poi il resto dei miglioramenti(visto ke 10evs x integratore sarebbero 2,5 punti in piu e quel 1,5 nn viene calcolato) dati dalle evs viene dato al passaggio di livello
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorypowa

Passante
Si, funzionano subito. Basta controllare prima che dai l'integratore e dopo, vedrai che sarà cresciuto di un punto statistica
 

Vix_7

Passante
lorypowa ha scritto:
Si, funzionano subito. Basta controllare prima che dai l'integratore e dopo, vedrai che sarà cresciuto di un punto statistica
sisi ho controllato anke io xò diciamo ke un pò viene dato subito e il resto dopo il passaggio di livello come ho scritto nell'edit sopra
 

Vix_7

Passante
Albe345 ha scritto:
ho trovato questo calcolatore di ivs http://tech.pokemonmillennium.net/calc-ev-iv.htm . Una cosa, imparte alla colonna degli ivs, %-min-max cosa indicano? perchè in max a volte mette anche 6..ma nn dovrebbe essere sempre 31 il max?
31 è il max delle IVs ke può avere un pokemon in teoria ma anke nella pratica se sei fortunato e caparbio

nella pratica invece quando i pokemon vengono catturati o fatti nascere o ottenuti nel gioco in qualke modo(eventi o scambi con personaggi in-game) un sistema fornisce loro delle ivs

se al tuo pokemon il max delle ivs in una statistica è 6 significa ke se a quel pokemon dai 252 evs in quella statistica il pokemon avrà lo stesso 25 punti in meno rispetto al massimo:

ad esempio metagross puo avere ps massimi pari a 364 se dai a lui 252 evs in ps e 31 ivs in ps: se lui avesse 6 ivs in ps ma cmq gli dai 252 evs in ps avrà 364-25=339(questo 25 è un numero casuale in questo cado ottenuto da 31 meno 6 ovvero dalle ivs massime meno le ivs effettive)
 

Ger

Passante
Vix_7 ha scritto:
ombra sei sicuro ke gli integratori funzionano subito e nn dopo il passaggio di livello? xk io ho dato 10 carburante al mio pokemon e dopo una caramella rara e ha avuto +14

edit:

appena controllato ombra ha ragione dopo aver usato un integratore la statistica aumenta di 1 poi il resto dei miglioramenti(visto ke 10evs x integratore sarebbero 2,5 punti in piu e quel 1,5 nn viene calcolato) dati dalle evs viene dato al passaggio di livello
Allora io sono uno sfigato! T-T

Ho dato 10 carburante al mio pokèmon e al salire di livello la statistica è aumentata di due punti....

Non capisco...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non farti confondere le idee, è come ho detto io poco sopra: le EVs che assegni non hanno effetto tutte subito, vengono "diluite" nel tempo. Non stupirti se hai visto un "misero" +2.
 

Vix_7

Passante
A.M ha scritto:
Allora io sono uno sfigato! T-T

Ho dato 10 carburante al mio pokèmon e al salire di livello la statistica è aumentata di due punti....

Non capisco...
ma infatti non subito deve succedere... aspetta e vedrai ke dopo uno due livelli inizierai a vedere +5  ^^
 
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e ho visto la guida molto ben dettagliata sul allenamento pokemon... comunque riguardo alle nature non dovete affidarvi ad esse: per esempio io avevo due weavile con la natura che nn aumentava nesseuna statistica solo che una era ardita e una seria .  Io ho allenato tutti e due i weavile allo stesso modo solo che uno aveva statistiche mediocri( 328 in velocita e 314 in att:ARDITA) mentre l altro aveva 340 in att e 350 in vel. Per la precisione ho dato a tutti e due i weavile 255 evs in attaco e in velocità.
 
Comunque volevo dire un ' altra cosa l allenamento evs dipende anche dal livello: come avete detto prima gli evs si acquisiscono man man che si sale di livello nn subito ma se volete un + 60 fate così: prendete qualsiasi pokemon e l ho prtate fino al livello 85 o 90 dopo fategli guadagnare 255 evs in una determinata statistica (per aiutarvi usate vigorcechio o roba simile come la crescicappa) dopo dategli una caramella rara e vetdrete il risultato... un mio amico con regice ha guadagnato 67 in ps al livello 96! E ' più bello vedere un aumento così elevato che un aumento man mano che si sale di livello.
 

Ger

Passante
A dir la verità penso che un pokèmon al livello 90 riceva un +60 ad una statisticha solo perchè batte più pokèmon di un pokèmon al livello 20/30...In pratica è la stessa cosa...Evita i tripli post!

Gli Ivs (Individual Values) sono dei valori casuali, che variano da 0 a 31, che influiscono sulle statistiche. Infatti ciascun pokèmon ha 6 valori di IV, uno per ogni statistica (Ps, attacco, difesa, attacco speciale, difesa speciale e velocità).Questi Ivs si possono ereditare anche dai genitori di un uovo ma non tutti e 6 i valori di IV ma solo un massimo di 3 valori.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ah grazie mille!!!! io pensavo invece che bastasse dare il massimo degli evs ad una statistica per avercela al max... ci sono d messo anche le iv.
 

Shadow

Passante
A.M ha scritto:
Allora io sono uno sfigato! T-T

Ho dato 10 carburante al mio pokèmon e al salire di livello la statistica è aumentata di due punti....

Non capisco...
dovresti dargli gli integratori a livelli alti (90-100) xk nke a me se le do a liv bassi nn salgono
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A livelli bassi è normale che le statistiche siano più basse, e l'aumento delle statistiche dovuto alla spartizione delle EV sia meno evidente. (ma non meno efficace!)

Quando un Pokémon riceve un allenamento mirato fin dai livelli bassi ha "più tempo" per aggiustare le sue statistiche di conseguenza. Se invece ricevesse le stesse EV ad un livello molto elevato, come può essere il 90, non avrebbe a disposizione "lo stesso tempo" per aumentare le sue statistiche allo stesso modo, vedendosi quindi costretto ad un aumento drastico e spropositato delle sue stat tutt'in un unico livello.
 

Albe345

Passante
Scusate quando si vuole evsare per bene un pokemon che ha diciamo 3 o 2 evoluzioni, conviene catturarlo già evoluto o prendere la forma base?
 

Shadow

Passante
secondo me la forma base anke se io i pokemon li porto al 97 cn le caramelle rare poi mi bastano quei tre livelli x evsarlo completamente
 

DDX

Great!
Mod
Albe345 ha scritto:
Scusate quando si vuole evsare per bene un pokemon che ha diciamo 3 o 2 evoluzioni, conviene catturarlo già evoluto o prendere la forma base?
E' totalmente indifferente.  ^^
 

fr°A°

°A°
Ragazzi un dubbio.

La statistica massima di liv. 50 può essere indicativa?

Nel senso ho un pokémon evsato in attacco (252) e ha 31 iv in attacco, ha raggiunto il livello 50 ma non arriva alla statistica massima riportata (adiritura ha 20 punti in meno).

La statistica raggiungerà il suo massimo una volta arrivato a 100?

Giusto per togliermi questo dubbio. °A°

Grazie in anticipo
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Di solito i valori massimi riportati per una statistica tengono conto di una natura favorevole per la statistica in questione. Se la natura è neutra o svantaggiosa, il valore della statistica sarà inferiore anche con IV 31 e 252 EV
 

fr°A°

°A°
TM85 ha scritto:
Di solito i valori massimi riportati per una statistica tengono conto di una natura favorevole per la statistica in questione. Se la natura è neutra o svantaggiosa, il valore della statistica sarà inferiore anche con IV 31 e 252 EV
Sì, la natura è favorevole.

Mi ero dimenticata di citarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom