ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_passa

Parroco
ci sarebbe una formula...ma ti consiglio dei calcolatori, che non so se ti posso linkare. il migliore comunque è quello di serebii, che tanto è conosciuto
 

fabrilaroccia

Zoidberg
Ciao a tutti!! Gioco a pokemon dalla prima edizione ma non mi sono mai avvicinato al battling competitivo. Ho appena scoperto cosa sono gli evs, ma non mi è chiara una cosa: le guide dicono ce i punti stat saranno visibili al lv 100, ma só che solitamente nei tornei ufficiali si usano pokemon di lv 50, quindi non mi è chiaro se i punti stat saranno visibili anche a lv 50 o no. Grazie :)
 
Ciao a tutti!! Gioco a pokemon dalla prima edizione ma non mi sono mai avvicinato al battling competitivo. Ho appena scoperto cosa sono gli evs, ma non mi è chiara una cosa: le guide dicono ce i punti stat saranno visibili al lv 100, ma só che solitamente nei tornei ufficiali si usano pokemon di lv 50, quindi non mi è chiaro se i punti stat saranno visibili anche a lv 50 o no. Grazie :)
Cosa intendi per punti stat?

Se intendi l'effetto degli EVs assegnati a pokemon sulle singole statistiche... è vero che al livello 100 si possono controllare con una sicurezza del 100% l'effettiva assegnazione degli evs, come dire che se dai 252 EVs in velocità agiranno tutte e 252.

Questo perché le EVs agiscono in proporzione al livello, come dire che se un pokemon al livello 30 ha 252 EVs in velocità avrà un bonus "visibile" in tale statistica di (esempio) +15 mentre un pokemon di livello 100 con 252 EVs in velocità avrà un bonus "visibile" di (ad esempio) +60.

Ma, detto tutto questo, anche se solo in proporzione al livello del pokemon... le EVs assegnate manifestano il loro effetto positivo anche se il pokemon non è al livello 100, quindi anche nei pokemon al livello 50 che si utilizzano in certi tornei.

(spero sia tutto chiaro)
 

Glalie97

Passante
Considerando un pokemon tipo Dusknoir, che ha entrambe le difese buone, e considerando che voglio dargli 252 evs in attacco, le rimanenti è più conveniente darle tutte agli hp o dividerle tra le due difese?
 

XMandri

back from hell
Stavo ragionando sul discorso 4ev=1 punto stat al lv100

visto che x&y portano i livelli al 50... come funziona? ricevo un punto ogni 8 ev? dovrei tenere le evs divisibili per 8?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dopo anni e generazioni di onorato servizio, questa guida è ormai divenuta obsoleta nei confronti della sesta generazione (e probabilmente anche delle successive future). Per i nuovi giochi X e Y la guida di riferimento è ora questa. Per i vecchi, i concetti base (natura, integratori, ecc.) restano sostanzialmente invariati e cose nuove da sviscerare ormai non ce ne sono più.

lucchetto.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom