ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pariston

马 炎 凯
Admin
In Nero e Bianco no, i Pokémon ricevono le EV subito, non hai bisogno di usare Bacche se non per eliminare eventuali EV già assegnate.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
si! io vorrei ri-EVsare dei pkmn liv 100! si può!? e se si può come?
Esattamente come ho detto poco sopra.

In b/w lo rialleni normalmente. Con le bacche giuste togli gli ev e combattendo glieli fai guadagnare di nuovo. In b/w gli ev sono conteggiati subito (sempre in proporzione al livello) non all'aumento di livello.
Cosa non è chiaro?

ok grz ma...quali sono 'ste bacche?!?
Baccagrana toglie 10 ev in PS, Baccalga 10 ev in Attacco, Baccaloquat 10 ev in Difesa, Baccamelon 10 ev in Att.Speciale, Baccauva 10 ev in Dif.Speciale e Baccamodoro 10 ev in Velocità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, fino a riavere 510 ev distribuiti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Attento che però in BW la prima bacca data riporta le EV distribuite in quella statistiche automaticamente a 100, a qualsiasi valore si trovino (escluso se ha meno di 100 evs) e poi cominciano a scendere di 10 in 10; quindi per essere sicuro di azzerare tutte le evs dovresti dare 11 bacche di tutti i tipi al pokémon che vuoi evsare!

Qualcuno può confermare? (non ricordo molto bene)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Secondo Bulbapedia vale solo per la quarta generazione, nella quinta le bacche rimuovono 10 EV alla volta anche sopra i 100 EV assegnati.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Secondo Bulbapedia vale solo per la quarta generazione, nella quinta le bacche rimuovono 10 EV alla volta anche sopra i 100 EV assegnati.
Strano, mi ricordo che quando sbagliai ad evsare terrakion per il vgc usai le 11 bacche correttive per azzerarle in una statistica... boh, forse ricordo male!
 

Jack

boh
Come potrei fare x allenare un pokemon lv 1 avendo la certezza che non riceva nemmeno un eV??? (escludendo l uso di bacche correttive o la pensione pokemon che è troppo lenta)

Esempio: io ho uno shellos all31, ma non voglio dargli nemmeno un eV, xk voglio evsarlo in modo più autonomo, facendoli battere a lui i pokemon...come potrei fare???
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Mi sono ricordato che non avevo fatto in quel modo, avevate ragione voi, scusate
default_o.gif
;
 

Mens

Amministratore di condominio
In quinta generazione si può anche ricorrere agli Audino: è possibile riuscire a sconfiggerli o giocando di Tossina/Protezione e sperando che non attacchino direttamente, o mandando per primo il Pokémon da allenare e sostituendolo con uno con Esplosione. Usando gli Audino nei percorsi post-lega e nella Fossa Gigante, se il Pokémon da allenare tiene un Fortunuovo può tranquillamente arrivare dalle parti del livello 30 e quindi essere in grado di combattere da solo, tutto questo ottenendo solo 2 EV in PS (che da soli sono del tutto ininfluenti), o 4 EV se ha il Pokérus (che possono essere utili se il Pokémon ha bisogno di EV in PS), quindi se proprio non li si vuole è sufficiente un'unica bacca correttiva.

Volendo si può procedere così fino a 5 Audino, arrivando dalle parti del livello 40 e ottenendo solo 10 EV in tutto (senza Pokérus) per i quali basta una sola bacca.
 

Magic Fer

Parroco
vero! con un solo audino un pokèmon scambiato sale anche di 32 livelli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patrizio

Zoidberg
Io settimana scorsa ho fatto salire al 100 un machamp per un mio amico......seguendo le regole degli evs gli ho dato 10 carburanti per la velocità e 10 proteine per l'attacco.....al 100 è arrivato con 388 di attacco su un massimo di 394 che puo avere e 194 di velocita su un massimo di 220 circa....è buono o ho fatto male?
 

Steph

Great Teacher
Mod
direi che c'è di meglio, ma direi anche che ti importa di cotanta velocità su machamp...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patrizio

Zoidberg
A me personalmente niente perche della velocita non ce ne fa niente un machamp ma lui voleva la velocità e io gli ho fatto quella statistica XD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
ma gli ev il pokemon gli guadagna automaticamente?
Guadagna da una a tre Ev per ogni Pokémon avversario da cui riceve esperienza, a seconda della specie del Pokémon. Le Ev cedute da ogni Pokémon si trovano nelle rispettive pagine del nostro Wiki.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
allenamento x difesa e precisione?
La smetti, per favore, di postare messaggi a caso?

Hai già inserito il seguente messaggio nel topic dei Moveset di 5a, è inutile che lo posti continuamente in ogni discussione in cui ha risposto perché, oltre a creare confusione, è inutile visto che letto singolarmente il messaggio non ha filo logico; devi solo aspettare che ti rispondano.

Ah, e impara ad utilizzare il tasto "MODIFICA" per non fare doppi post (doppi messaggi).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea40 n°1

Il n°1 del n°40 sono io.
ma come faccio a dargli evs io non ho ancora capito

ma mi hanno detto di venire in questa sezione e sono venuto

ma ERBA CIPOLLINA PERCHè CONTINUI A MODIFICARMI I MESSAGGI FATTI GLI AFFRI TUOI
 
L'HO LETTO MA NON HO CAPITO POTRESTE AIUTARMI?
3) Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche, e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi, o, a volte, per portare al massimo della statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”.

Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare!

Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche.

Le Evs si possono spartire in due modi differenti:

- Utilizzando gli integratori: come proteine, calcio, ferro, zinco, … E’ importante ricordare che ogni integratore fornisce 10 Evs, quindi la statistica sale di 2,5 punti, quindi è ovvio che due integratori, fanno salire il valore di 5 punti.

- Combattendo con i Pokèmon e prendendo da essi le Ev.

Ogni Pokèmon con cui si combatte, lascia sul nostro Pokèmon un numero che va da 1 a 4 Ev.

Le Ev, le prende SOLO IL POKEMON CHE COMBATTE E RESTA IN CAMPO FINO ALLA FINE DELLO SCONTRO!

Se un Pokèmon della squadra tiene come strumento il CONDIV.ESP. anche lui prende il numero di Ev pari a quello rilasciato dall’avversario!!!

In altre parole, qualunque Pokémon riceva anche un quantitativo minimo di esperienza, riceve anche il totale delle Ev rilasciate dall'avversario, a cui andranno ad applicarsi eventuali bonus dovuti a Pokérus, Crescicappa e vigorstrumenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom