ALLENAMENTO POKEMON

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Slayer

Rappresentante di classe
“ALLENAMENTO POKEMON”

Ciao, sicuramente tutti avrete un metodo per allenare al meglio i vostri Pokèmon, e sicuramente produrrete delle belve allenandoli, e io apro questo topic per riunire tutti i metodi di allenamento che utilizzate qui sul forum, così che coloro che non conoscono un buon metodo di allenamento, leggendo questo topic, possano cominciare a produrre anche loro delle belve e, a conoscere i segreti per un allenamento veloce, sicuro ed efficace!!!

Come tutti saprete, il segreto dell’allenamento perfetto di un pokèmon, si trova in 3 punti importantissimi:

1)Natura

2)Dv o Iv (Individual Values)

3)Ev (Effort Values)

1)La natura, influisce molto sull’allenamento di un pokèmon, che infatti può apportare delle modifiche alle statistiche del mostro stesso!

Qui sotto sono elencate le varie nature e le modifiche che apportano sulle varie statistiche.

Ardita(Hardy): Nessuna Modifica

Schiva (Lonely): +10% Attacco –10% Difesa

Audace (Brave): +10% Attacco –10% Velocità

Decisa(Adamant): +10% Attacco –10% Attacco Speciale

Birbona(Naughty): +10% Attacco – 10% Difesa Speciale

Docile (Docile): Nessuna Modifica

Sicura (Bold): +10% Difesa –10% Attacco

Placida (Relaxed): +10% Difesa –10% Velocità

Scaltra (Impish): +10% Difesa –10% Attacco Speciale

Fiacca (Lax): +10% Difesa –10% Difesa Speciale

Seria (Serious): Nessuna Modifica

Timida (Timida): +10% Velocità –10% Attacco

Lesta (Hasty): +10% Velocità –10% Difesa

Allegra (Jolly): +10% Velocità –10% Attacco Speciale

Ingenua(Naive): +10% Velocità –10% Difesa Speciale

Ritrosa(Bashful): Nessuna Modifica

Modesta(Modest): +10% Attacco Speciale –10% Attacco

Mite(Mild): +10% Attacco Speciale –10% Difesa

Quieta (Quiet): +10% Attacco Speciale –10% Velocità

Ardente(Rash): +10% Attacco Speciale –10% Difesa Speciale

Furba(Quirky): Nessuna Modifica

Calma (Calm): +10% Difesa Speciale –10% Attacco

Gentile (Gentle): +10% Difesa Speciale –10% Difesa

Vivace (Sassy): +10% Difesa Speciale –10% Velocità

Cauta (Careful): +10% Difesa Speciale –10% Attacco Speciale

Questo schema, dovrebbe aiutarvi a capire le modifiche che, le varie nature apportano alle statistiche di un pokèmon.

Come avrete notato i PS, non subiscono variazioni.

2) Le Dv, sono i valori che differenziano i Pokèmon, e che, essendo il risultato di alcuni calcoli

binari del gioco, sono assolutamente casuali, e rendono ogni esemplare diverso da un altro.

Le Dv, sono dei valori che, in O/A/C andavano da 0 a 15, e determinavano il fatto di essere shiny, mentre in R/Z/RF/VF/S, vanno da 0 a 31 e non hanno nulla a che vedere con i Pokèmon shiny!!!

Più alto è il valore Dv di una statistica, più alto sarà il valore stesso della statistica.

Questo argomento, può essere meglio capito con “Net Battle”, infatti lì, si può inserire il valore Dv di ogni statistica e vedere come i valori si alzano o si abbassano al salire o allo scendere del valore Dv.

Questo argomento può sembrare complesso, ma in realtà è molto semplice, e lo riassumo in poche righe qui sotto:

- Dv = Valore che differenzia un Pokèmon da un altro.

- Es.: - Dv PS sale = Valore PS sale

- Es.: - Dv PS scende = Valore PS scende

3) Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche, e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi, o, a volte, per portare al massimo della statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”.

Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare!

Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche.

Le Evs si possono spartire in due modi differenti:

- Utilizzando gli integratori: come proteine, calcio, ferro, zinco, … E’ importante ricordare che ogni integratore fornisce 10 Evs, quindi la statistica sale di 2,5 punti, quindi è ovvio che due integratori, fanno salire il valore di 5 punti.

- Combattendo con i Pokèmon e prendendo da essi le Ev.

Ogni Pokèmon con cui si combatte, lascia sul nostro Pokèmon un numero che va da 1 a 4 Ev.

Le Ev, le prende SOLO IL POKEMON CHE COMBATTE E RESTA IN CAMPO FINO ALLA FINE DELLO SCONTRO!

Se un Pokèmon della squadra tiene come strumento il CONDIV.ESP. anche lui prende il numero di Ev pari a quello rilasciato dall’avversario!!!

In altre parole, qualunque Pokémon riceva anche un quantitativo minimo di esperienza, riceve anche il totale delle Ev rilasciate dall'avversario, a cui andranno ad applicarsi eventuali bonus dovuti a Pokérus, Crescicappa e strumenti Vigor-.

Se il Pokèmon che stiamo allenando ha il Pokèrus (virus che si prende con 1 possibilità su 21845)

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AGGIORNAMENTO by Landon

Ho salvato;

Ho preso un suicune al livello 40 con le ev non ancora distribuite, un Mew2 al livello 70 con ev non distribuite;

Sono andato nella via vittoria ed ho affrontato10 loudred.

Ciascuno di loro dà 2 ev ad i ps.

Ho mandato prima il suicune e poi ho cambiato su mew2 ke li killava.

è importante sapere ke gli integratori danno solo i primi 100 ev.Dopo no

Quindi se entrambi i poke avessero ricevuto lo stesso numero di ev,(alla fine 20 ciascuno) avrebbero accettato solo 80 ev, se ne avessero presi la metà ciascuno(alla fine 10 ev) ne avrebbero accettati 90 ciascuno, se uno dei due avesse preso solo le ev, questi ne avrebbe accettati 80 e l'altro 100.

Risultato: Entrambi i poke hanno preso 80 integratori, e basta.

Quindi entrambi prendono lo stesso numero di ev.

--------RETTIFICA DI SLAYER---------

Se però Suicune ha il PKRS o il CRESCICAPPA, Suicune ad ogni Loudred prende 4 evs, mentre Mewtwo ne prende solo 2 ugualmente.

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Ecco qui sotto uno schema sulle Ev, quante se ne prendono e chi le da.

3 Punti EV in PS

Azumarill

Blissey (solo in D/P)

Celebi

Clefable

Exploud

Jirachi

Mew

Nidoqueen

Slaking

Swampert

Walrein

Wigglytuff

Arceus

Giratina

Lickilicky

Manaphy

Shaymin

3 Punti EV in Attacco

Blaziken

Dragonite

Groudon

Machamp

Nidoking

Salamence

Shiftry

Tyranitar

Victreebel

Electivire

Gallade

Garchomp

Luxray

Mamoswine

Regigigas

Rhyperior

Staraptor

3 Punti EV in Difesa

Aggron

Golem

Metagross

Poliwrath

Regirock

2 Punti EV in PS

Blissey (solo in R/Z/VF/RF/S)

Chansey

Clefairy

Glaile

Hariyama

Jigglypuff

Kangaskhan

Lanturn

Lapras

Loudred

Marill

Nidorina

Noctowl

Quagsire

Sealeo

Shedinja

Snorlax

Swalot

Tropius

Vaporeon

Wailord

Whiscash

Wobbuffet

Drifblim

Gastrodon

Skuntank

2 Punti EV in Attacco

Absol

Arbok

Arcanine

Ariados

Armaldo

Banette

Breloom

Crawdaunt

Dodrio

Dragonair

Flareon

Heracross

Hitmonlee

Granbull

Gyarados

Kabutops

Kingler

Lickitung

Machoke

Marshtomp

Mightyena

Nidorino

Nuzleaf

Pinsir

Primeape

Pupitar

Rhydon

Scizor

Seaking

Sharpedo

Solrock

Ursaring

Weepinbell

Zangoose

Bibarel

Carnivine

Gabite

Honchkrow

Kricketune

Luxio

Rampardos

Toxicroak

Yanmega

2 Punti EV in Difesa

Cascoon

Cloyster

Forretress

Graveler

Kakuna

Lairon

Magcargo

Marowak

Metang

Metapod

Miltank

Omastar

Pelipper

Sandslash

Shelgon

Silccon

Skarmory

Slowbro

Steelix

Sudowoodo

Torkoal

Weezing

Bastiodon

Drapion

Gliscor

Hippowdon

Leafeon

Tangrowth

1 Punto EV in PS

Azurill

Barboach

Castform

Caterpie

Chinchou

Ditto

Dunsparce

Grimer

Gulpin

Hoothoot

Igglybuff

Makuhita

Nidoran F

Phanpy

Shroomish

Slakoth

Slowpoke

Spheal

Snorunt

Wailmer

Whismur

Wooper

Wurmple

Wynaut

Bidoof

Drifloon

Happiny

Munchlax

Phione

Shellos

1 Punto EV in Attacco

Anorith

Bagon

Bellsprout

Carvanha

Corphish

Doduo

Dratini

Ekans

Farfetch'd

Goldeen

Growlithe

Krabby

Larvitar

Machop

Mankey

Mudkip

Nidoran M

Paras

Poochyena

Qwilfish

Scyther

Sentret

Shuppet

Snubbull

Spinarak

Stantler

Swinub

Teddiursa

Totodile

Trapinch

Tyrogue

Chatot

Cranidos

Croagunk

Gible

Turtwig

Riolu

Shinx

Snover

1 Punti EV in Difesa

Aron

Beldum

Clamperl

Cubone

Exeggcute

Geodude

Gligar

Kabuto

Koffing

Nincada

Nosepass

Omanyte

Onix

Pineco

Rhyhorn

Sandshrew

Seedot

Shellder

Squirtle

Tangela

Bonsly

Bronzor

Hippopotas

Kricketot

Shieldon

Skorupi

3 Punti EV in Velocità

Crobat

Jumpluff

Pidgeot Raichu

Sceptile

3 Punti EV in Attacco Speciale

Alakazam

Ampharos

Beautifly

Charizard

Gardevoir

Gengar

Kyogre

Latios

Mewtwo

Moltres

Typhlosion

Zapdos

Dialga

Empoleon

Heatran

Magmortar

Magnezone

Palkia

Porygon-Z

Roserade

3 Punti EV in Difesa Speciale

Articuno

Bellossom

Blastoise

Dustox

Ho-Oh

Latias

Ludicolo

Lugia

Politoed

Regice

Slowking

Vileplume

Cresselia

2 Punti EV in Velocità

Aerodactyl

Dugtrio

Electabuzz

Electrode

Fearow

Furret

Golbat

Grovyle

Jolteon

Linoone

Manectric

Medicham

Ninjask

Persian

Pidgeotto

Pikachu

Poliwhirl

Rapidash

Raticate

Skiploom

Starmie

Swellow

Vigoroth

Yanma

Ambipom

Floatzel

Froslass

Lopunny

Lumineon

Purugly

Staravia

2 Punti EV in Attacco Speciale

Espeon

Exeggutor

Flaaffy

Girafarig

Gloom

Gorebyss

Haunter

Houndoom

Jynx

Kadabra

Kirlia

Lunatone

Magmar

Magneton

Porygon2

Sunflora

Cherrim

Glaceon

Prinplup

Roselia (solo in D/P)

2 Punti EV in Difesa Speciale

Altaria

Claydol

Cradily

Dewgong

Golduck

Grumpig

Hitmonchan

Hitmontop

Hypno

Ledian

Lombre

Mantine

Milotic

Mr. Mime

Tentacruel

Togetic

Umbreon

Wormadam

1 Punto EV in Velocità

Aipom

Charmander

Cyndaquil

Delibird

Diglett

Electrike

Elekid

Feebas

Illumise

Luvdisc

Magby

Magikarp

Meditite

Meowth

Minun

Murkrow

Pichu

Pidgey

Plusle

Poliwag

Ponyta

Rattata

Skitty

Smeargle

Sneasel

Spearow

Staryu

Surskit

Taillow

Treecko

Volbeat

Voltorb

Vulpix

Weedle

Wingull

Zigzagoon

Zubat

Buizel

Buneary

Chimchar

Combee

Finneon

Glameow

Pachirisu

Starly

Stunky

1 Punto EV in Attacco Speciale

Abra

Bulbasaur

Cacnea

Gastly

Horsea

Houndour

Magnemite

Mareep

Natu

Numel

Oddish

Porygon

Psyduck

Ralts

Remoraid

Roselia (solo in R/Z/VF/RF/S)

Slugma

Smoochum

Spinda

Sunkern

Torchic

Budew

Cherubi

Chingling

Piplup

1 Punto EV in Difesa Speciale

Baltoy

Chikorita

Cleffa

Drowzee

Eevee

Hoppip

Kecleon

Ledyba

Lileep

Lotad

Seel

Spoink

Swablu

Tentacool

Togepi

Venonat

Burmy

Mantyke

Mime Jr.

E poi ci sono dei Pokèmon che lasciano le Ev in più campi, e queste sono le:

Miste

Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale)

Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa)

Delcatty (1 PS + 1 Velocità)

Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Donphan (1 Attacco + 1 Difesa)

Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)

Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Entei (1 PS + 2 Attacco)

Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa)

Flygon (1 Attacco + 2 Velocità)

Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Huntail (1 Attacco + 1 Difesa)

Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Mawile (1 Attacco + 1 Difesa)

Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)

Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Muk (1 PS + 1 Attacco)

Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale)

Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Parasect (2 Attacco + 1 Difesa)

Piloswine (1 PS + 1 Attacco)

Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Rayquaze (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Relicanth (1 PS + 1 Difesa)

Sableye (1 Attacco + 1 Difesa)

Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)

Tauros (1 Attacco + 1 Velocità)

Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità)

Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Abomasnow (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Azelf (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Bronzong (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Darkrai (1 Velocità + 2 Attacco Speciale)

Dusknoir (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)

Grotle (1 Attacco + 1 Difesa)

Infernape (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Lucario (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Mesprit (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Mismagius (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Monferno (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Mothim (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)

Probopass (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)

Rotom (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Spiritomb (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Togekiss (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)

Torterra (2 Attacco + 1 Difesa)

Uxie (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Vespiquen (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)

Weavile (1 Attacco + 1 Velocità)

Dopo avervi presentato questo schema, vi ricordo che se decidete di spartire le Evs, seguendo la “terapia” degli integratori, vi conviene livellare i valori delle statistiche combattendo con qualche pokèmon che vi lasciale Ev che vi servono per arrotondare questi valori.

Ricordiamoci comunque che per creare delle bombe, serve che i vostri Pokèmon abbiano anche un buon Moveset (Set di Mosse), ma per questo vi consiglio di andare su "Movesets_Team Rating"

Ora inizia la parte che, se volete, potete compilare tutti, e consiste nel postare i vostri metodi di allenamento dei Pokèmon, dal momento della cattura o della schiusa, nel caso in cui fosse stato necessario il Breeding.

METODO DI SLAYER:

Quando io decido di allenare un Pokèmon, catturo l’esemplare con le Dv più alte, oppure faccio un uovo per fargli avere un moveste ben preciso.

Quando è pronto, lo porto alla pensione fino a che non raggiunga il livello 50, dopo di che, lo prendo e gli do gli integratori fino a che ne può prendere e, dopo, lo porto a combattere, con il CONDIV.ESP., affinché prenda tutte le Evs necessarie e, in un secondo tempo, salga al suo massimo livello: il livello 100.

2° METODO DI SLAYER:

Quando alleno un Pokèmon a cui non voglio spartire le Evs, gli do il CONDIV.ESP. e lo porto con me alla Lega un po’ di volte e alle basi segrete, fino a che non sia in grado di difendersi da solo, dopo di che lo porto alla Lega e alla Torre dei Cieli e lo alleno fino al livello 100.

Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io!

Spero che rispondiate numerosi!

Ciao

By Slayer
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti segnalo un'imprecisione, verificata casualmente, mio malgrado, su smeraldo in occasione di una migrazione di Skitty.

Skitty fornisce un solo punto EV di velocità, non 2.
 

Chirt

Amico
Ma non ho capito: allora anche chi non combatte ma prende parte ad una lotta guadagna gli EV? Se così fosse gli EV si prendono come prendere l'esperienza...

Cmq la mia tattica è questa, faccio un uovo così da ottenere un pkm cone il moveset ottimale poi cerco di distribuire al meglio gli EV(se ho i soldi anche con l'aiuto degli integratori) poi lo importo su colosseum così prende il 50% in più di exp.

Quando arriva a circa lv 75 tolgo tutti i pkm dalla squadra tranne lui così combatte contro due pkm contemporaneamente e non deve spartire la exp con nessuno,così facendo dimezzo i tempi di allenamento e arrivo all'agognato lv 100!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma non ho capito: allora anche chi non combatte ma prende parte ad una lotta guadagna gli EV? Se così fosse gli EV si prendono come prendere l'esperienza...
Si, ma l' esperienza si "divide  fra i 2 pokemon, gli Ev, no!Beati voi che avete colosseum e diecimila Gameboy/Cartucce per scambiare!
 

Red Gyarados

Zoidberg
Spyro ha scritto:
Quando arriva a circa lv 75 tolgo tutti i pkm dalla squadra tranne lui così combatte contro due pkm contemporaneamente e non deve spartire la exp con nessuno,così facendo dimezzo i tempi di allenamento e arrivo all'agognato lv 100!
Good idea... è una stupidata ma... non ci avevo mai pensato 
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tnks
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Red Gyarados ha scritto:
Spyro ha scritto:
Quando arriva a circa lv 75 tolgo tutti i pkm dalla squadra tranne lui così combatte contro due pkm contemporaneamente e non deve spartire la exp con nessuno,così facendo dimezzo i tempi di allenamento e arrivo all'agognato lv 100!
Good idea... è una stupidata ma... non ci avevo mai pensato 
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tnks
Peccato che non funzioni così anche su Smeraldo. Con un solo pokemon in squadra (o un pokemon e cinque uova) tutte le sfide in doppio vengono rifiutate, dai capi palestra ai reporter.
 

Red Gyarados

Zoidberg
E' vero cx!, mi hai illuminato!!! Mi sono ricordato che una volta "Anna e Ida" (le sfigate sotto la pensione... 
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_; mi avevano snobbato perché avevo solo un pkmn "sano"... ma non avevo approfondito la questione...

E invece su Colosseum funziona? Ma in modalità Storia?
 

Wolf

Parroco
Red Gyarados ha scritto:
E' vero cx!, mi hai illuminato!!! Mi sono ricordato che una volta "Anna e Ida" (le sfigate sotto la pensione... 
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_; mi avevano snobbato perché avevo solo un pkmn "sano"... ma non avevo approfondito la questione...

E invece su Colosseum funziona? Ma in modalità Storia?
Anche in Rubino e Zaffiro non funzionano le lotte in doppio con un solo pokemon... io portavo per esempio un pokemon debole e se per caso il pokemon che allenavo usavo terremoto tanto meglio... ne ammazzavo tre in un colpo...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche in Rubino e Zaffiro non funzionano le lotte in doppio con un solo pokemon... io portavo per esempio un pokemon debole e se per caso il pokemon che allenavo usavo terremoto tanto meglio... ne ammazzavo tre in un colpo...
Scusa, puoi ripetere?
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L

Lele 92

Mella ha scritto:
Anche in Rubino e Zaffiro non funzionano le lotte in doppio con un solo pokemon... io portavo per esempio un pokemon debole e se per caso il pokemon che allenavo usavo terremoto tanto meglio... ne ammazzavo tre in un colpo...
Scusa' date=' puoi ripetere?
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[/quote']

praticamente usando terremoto sul suo pokemon morivano tutti ipokemon cosi che il pkmn allenato ha tutti i punti esp.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Wolf ha scritto:
Anche in Rubino e Zaffiro non funzionano le lotte in doppio con un solo pokemon... io portavo per esempio un pokemon debole e se per caso il pokemon che allenavo usavo terremoto tanto meglio... ne ammazzavo tre in un colpo...
Anche senza usare terremoto, si potrebbe colpire come prima cosa il proprio pokemon debole. Devo confessare che però mi sentirei un mostro.
 

Red Gyarados

Zoidberg
Utile, però la "palla" è che ogni volta devi curare i pkmn... sennò resti sempre con 1 pkmn solo all'incontro/intervista successiva...

considerando che ora mi si sono bloccati gli intervistatori anche su rubino (che k...! 
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ma allora è "matematico", succede sempre, magari anche con smeraldo?!?!), forse preferisco dare un cond.exp al pkmn da far salire (con ID diverso dalla cartuccia) e fare un pò di interviste a raffica... 
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Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non esiste una natura "migliore"... Tutto dipende dal pokemon che vuoi allenare, per esempio, Skarmory, che ha il compito di difendere, dovrebbe avere una natura che gli alzi, appunto la difesa, mentre un Salamance, che deve attaccare, deve avere una natura che gli alzi l' attacco o l' attacco speciale.
 

Mihawk

Passante
io non ho capito una cosa sugli EV...

se ad esempio combatto con vari pokemon che mi danno 3 ev in forza, questi me li danno ogni 4 pkmn sconfitti dello stesso tipo o ogni me ne danno 3 ciascuno?
 

I.D.M.

Parroco
Ogni singolo pokemon ti da 1,2 o 3 EVs (a seconda del pokemon), poi ogni 4 Evs accumulate aumenta 1 punto in più nella relativa statistica.

Es. sconfiggendo quattro Raichu (3 EVs ciascuno) accumuli un totale di 12 EVs, che corrispondono a 3 punti in più in Velocità.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Ogni singolo pokemon ti da 1,2 o 3 EVs (a seconda del pokemon), poi ogni 4 Evs accumulate aumenta 1 punto in più nella relativa statistica.

Es. sconfiggendo quattro Raichu (3 EVs ciascuno) accumuli un totale di 12 EVs, che corrispondono a 3 punti in più in Velocità.
Un punto in più nella relativa statistica a livello 100.. perché a livello 5 non vedi la differenza di 63 punti che c'è invece a livello 100 fra due statistiche che hanno rispettivamente 0 EV e 255 EV (anche 252 è uguale)..
 

Axendar

Zoidberg
Allelujah.......nn mettevo piede su pcentral da una vita, xn felice di vedere ke c sia ancora....anke se siete rimasti in poki......cm va?

Cerberus & Rocket ci sn ancora?

Ho visto anke ke quel sorcio di Samus fa il di + ora......ma se mo ha imparato a parlare.....ci siamo dimenticati delle balle ke andava raccontando in giro?Ahahahah...........
 

Haunter

Amico
Ragazzi ho una curiosità: se, allenando un pokemon con crescicappa, l'avversario usa mosse tipo privazione, furto ecc. gli EV sono sempre raddoppiati o no?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Ragazzi ho una curiosità: se, allenando un pokemon con crescicappa, l'avversario usa mosse tipo privazione, furto ecc. gli EV sono sempre raddoppiati o no?
Penso di no perché l'effetto di crescicappa e gli EV vengono dati alla fine della battaglia quando guadagni esperienza e perciò se non hai crescicappa quando guadagni esperienza allora non dovrebbe esserci l'effetto di crescicappa
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Haunter ha scritto:
Ragazzi ho una curiosità: se, allenando un pokemon con crescicappa, l'avversario usa mosse tipo privazione, furto ecc. gli EV sono sempre raddoppiati o no?
Sì, gli EV sono raddoppiati, in caso di combattimenti singoli. Del resto, anche oggetti come monetamuleto, forunuovo e condiv.esp. mi sembra funzionino senza problemi.

Comunque, sensibile al discorso EV, feci questa prova con un volante, senza EV guadagnati, niente pokerus e crescicappa. Affrontò, sconfiggendoli, 10 Hariyama alla Via Vittoria. Due gli usarono privazione.

Se la Crescicappa fosse stata bloccata avrebbero ricevuto solo 36 EV invece dei 40 previsti.

Trattandosi dei primi EV, dopo queste battaglie, imbotii il volante di PS-SU. Ne prese solo 6. Se gli EV ricevuti fossero stati solo 36, ne avrebbe presi ben 7 (solo ogni 10 EV infatti riducono di uno gli integratori assumibili).

La prova è ripetibile.

Il discorso immagino cambi se la battaglia è singola e convolge più pokemon (come contro un allenatore). Privazione infatti blocca lo strumento fino al cambio del Pokemon o fino alla fine della battaglia. In questo caso, se non si cambia il pokemon, lo strumento non funzionerà più fino alla fine della battaglia. Non ho mai fatto questa prova, perchè per spartire gli EV non combatto mai contro altri allenatori, ma mi sembra di aver notato che il fortunuovo cessi di funzionare dopo una privazione, a meno della fine della battaglia, ergo...
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
Penso di no perché l'effetto di crescicappa e gli EV vengono dati alla fine della battaglia quando guadagni esperienza e perciò se non hai crescicappa quando guadagni esperienza allora non dovrebbe esserci l'effetto di crescicappa
A fine battaglia lo strumento lo hai sicuramente....

cx! ha scritto:
Sì, gli EV sono raddoppiati, in caso di combattimenti singoli. Del resto, anche oggetti come monetamuleto, forunuovo e condiv.esp. mi sembra funzionino senza problemi.

Comunque, sensibile al discorso EV, feci questa prova con un volante, senza EV guadagnati, niente pokerus e crescicappa. Affrontò, sconfiggendoli, 10 Hariyama alla Via Vittoria. Due gli usarono privazione.

Se la Crescicappa fosse stata bloccata avrebbero ricevuto solo 36 EV invece dei 40 previsti.

Trattandosi dei primi EV, dopo queste battaglie, imbotii il volante di PS-SU. Ne prese solo 6. Se gli EV ricevuti fossero stati solo 36, ne avrebbe presi ben 7 (solo ogni 10 EV infatti riducono di uno gli integratori assumibili).

La prova è ripetibile.

Il discorso immagino cambi se la battaglia è singola e convolge più pokemon (come contro un allenatore). Privazione infatti blocca lo strumento fino al cambio del Pokemon o fino alla fine della battaglia. In questo caso, se non si cambia il pokemon, lo strumento non funzionerà più fino alla fine della battaglia. Non ho mai fatto questa prova, perchè per spartire gli EV non combatto mai contro altri allenatori, ma mi sembra di aver notato che il fortunuovo cessi di funzionare dopo una privazione, a meno della fine della battaglia, ergo...
Grazie per il chiarimento cx! A me il dubbio era sorto combattendo contro gli shuppet del monte pira mentre allenavo in attaco il lentissimo metang....
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Io con gli spinda vicino brunifoglia... sono molto comuni...
E' vero.. Adesso ci ho guardato.. Pensavo dessero EV in PS ma invece..

Prima uccidevo solo Lunatone (danno 2 in Att Sp) ma non sono molto comuni..

Grazie..
 

Haunter

Amico
liuton2005 ha scritto:
E' vero.. Adesso ci ho guardato.. Pensavo dessero EV in PS ma invece..

Prima uccidevo solo Lunatone (danno 2 in Att Sp) ma non sono molto comuni..

Grazie..
Figurati, anche io ho penato a lungo abituato a RF\VF dove  Lavandonia pullulava di gastly\haunter.....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Haunter ha scritto:
Io con gli spinda vicino brunifoglia... sono molto comuni...
Nello stesso percorso, su Smeraldo, trovi anche Slugma, sempre 1EV in Attacco Speciale.

In alternativa ci sono gli Oddish/Gloom vicino a Porto Alghepoli, ma sono scomodi in quanto si incontrano molti altri pokemon inutili per i punti EV in attacco speciale.
 
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