ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crash

Zoidberg
scusate ho una domanda sono nuovo in queste cose allora ho fatto fare un uovo a gliscor ed è uscito un gligar al livello 1 ho provato ad evsarlo in velocita con il  cond esperienza  visto che è livello 1  solo che è salito fino al 10 contro un basculin  ho controllato le evs e sono salite anche le altre non solo quelle di velocita quindi volevo chiedervi da che livello devo iniziare ad evsare un pokemon ?e fino a quel livello come lo faccio salire ho provato anche a farlo salire alla pensione però da lo stesso evs come se uccidessi normalmente per salire di livello
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tranquillo, è perfettamente normale che oltre alle statistiche evsate ne salgano anche altre, è la crescita regolare delle statistiche base del Pokémon.

Non preoccuparti nemmeno se all'inizio ti sembra che lo sviluppo delle statistiche non coincida pienamente con le EV assegnate: i cambiamenti si sviluppano sul lungo termine e sono proporzionali al livello, per questo infatti solitamente il calcolo preciso viene effettuato a livello 100, tu però puoi iniziare l'allenamento sin dal livello 1. ^^
 

Alex1998

Zoidberg
scusate....ho visto che un pokemon con vigorpeso riceve 4 ev per i ps indipendentemente dal pokemon sconfitto....é vero? si puó utilizzare per evsare?
 

LightKekko

Zoidberg
stai attento, ricevi quei EV insieme a quelli del pokemon

se un tuo pokemon ha il vigorpeso e fa fuori un geodude, il tuo riceve 4 EV in ps e 1 EV in difesa, tutto chiaro ?

e comunque si, si può usare per evsare, se hai vigorpeso ed elimini un Blissey ricevi la somma dei due valori: cioè 3+4 = 7 Ev's in PS
 
Raga ma xk qnd io evso i pkmn nn vanno? ho fatto un mence natura neutra su hg senza nessun ev e l'attacco aveva un certo n'. con gli strumenti vigor gli davo 4 ev in atk e quèllo, di dif sp k mi da drowzee lo toglievo con la bacca solitamente cn 252 ev la stat sale di 60 circa ma mankano una 15ina di punti al lv 100 xk?
 

Qwilava

Wiki
TESTO ORIGINALE:

Raga ma xk qnd io evso i pkmn nn vanno? ho fatto un mence natura neutra su hg senza nessun ev e l'attacco aveva un certo n'. con gli strumenti vigor gli davo 4 ev in atk e quèllo, di dif sp k mi da drowzee lo toglievo con la bacca solitamente cn 252 ev la stat sale di 60 circa ma mankano una 15ina di punti al lv 100 xk?

TESTO TRADOTTO:

Ehi ragazzi ma perchè quando EVso i Pokémon non vanno? Ho fatto un Salamence natura neutra su HeartGold senza EVs e l'attacco aveva un certo numero. Con gli strumenti Vigor gli davo 4 Ev in attacco e un Ev di difesa speciale lottando contro i Drowzee, ma io toglievo l'ev con la bacca apposita. Solitamente con 252 Ev la statistica sale di 60 punti circa ma perchè ne mancano una 15ina al livello 100?

^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
Biaf ha scritto:
C'è qualcuno che osa EVsare i pokémon con natura neutra? Sono praticamente inutili nel battling! ^^
nel battling competitivo, forse.

In-game e ai tempi di RSE era relativamente utile sui Pokémon misti che non volevano rinunciare alla bulkyness, come Metagross. u_u
 

Mens

Amministratore di condominio
Se la statistica ha gli EV massimizzati e la natura è neutra probabilmente gli IV non sono perfetti.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Lady ha scritto:
nel battling competitivo, forse.

In-game e ai tempi di RSE era relativamente utile sui Pokémon misti che non volevano rinunciare alla bulkyness, come Metagross. ^^
LoL, ai tempi di RSE non sapevo nemmeno che esistessero gli EVs! XD
 

Pyrez

Zoidberg
1. Ma se per esempio un pokemon uccide 40 mightyena per salire di livello vuol dire che il pokemon quando salirà l'attacco sarà aumentato di 20?

2. Si dice che le proteine facciano aumentare di 10 evs vuol dire che si uccidono 20 mightyena senza salire di lvl gli aumenterà di uno l'attacco?

3.Ma gli evs si ottengono solo quando il pokemon da evsare uccide l'altro o per esempio: sostituisco il pokemon che sta combattendo per es contro salamance che da tot evs, e ne faccio entrare un altro che uccide salamance. Entrambi otterranno gli stessi evs anche se il primo non ha ucciso il secondo?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
1. Ma se per esempio un pokemon uccide 40 mightyena per salire di livello vuol dire che il pokemon quando salirà l'attacco sarà aumentato di 20?
No. L'aumento è proporzionale al livello. Hai la certezza di avere l'attacco più alto di 20 quando il tuo Pokémon sarà a livello 100.

2. Si dice che le proteine facciano aumentare di 10 evs vuol dire che si uccidono 20 mightyena senza salire di lvl gli aumenterà di uno l'attacco?
Non capisco bene cosa vuoi dire. Le proteine danno 10 ev ciascuna. L'aumento della statistica è sempre proporzionale al livello come detto nella risposta al punto 1.

3.Ma gli evs si ottengono solo quando il pokemon da evsare uccide l'altro o per esempio: sostituisco il pokemon che sta combattendo per es contro salamance che da tot evs, e ne faccio entrare un altro che uccide salamance. Entrambi otterranno gli stessi evs anche se il primo non ha ucciso il secondo?
Chiunque partecipi al combattimento o abbia assegnato Condiv. Esp. prende gli ev.

Nel primo post del topic è spiegato tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pyrez

Zoidberg
No. L'aumento è proporzionale al livello. Hai la certezza di avere l'attacco più alto di 20 quando il tuo Pokémon sarà a livello 100.

Non capisco bene cosa vuoi dire. Le proteine danno 10 ev ciascuna. L'aumento della statistica è sempre proporzionale al livello come detto nella risposta al punto 1.

Chiunque partecipi al combattimento o abbia assegnato Condiv. Esp. prende gli ev.

Nel primo post del topic è spiegato tutto.
Nel primo post in riferimento alla domanda 3, dice che gli evs li prende solo il pokemon che resta sul campo fino alla fine dell'incontro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Led

Zoidberg
Se catturo un pokemon al 50 (già evoluto) con determinate iv e 0 ev, distribuisco gli ev ad esempio 255 atk e 255 spd e lo porto al 100 ottengo delle determinate statistiche.

Se faccio nascere lo stesso pokemon da un uovo (forma base ovviamente) e mettiamo che si evolve al 36 (quindi 14 liv prima) e questo pokemon ha gli stessi iv del precedente, se distribuisco gli ev allo stesso modo poi ottengo le stesse statistiche o dal momento che uno si è evoluto prima ha stats più alte (non so se sono stato particolarmente chiaro, in sostanza vorrei sapere se facendo evolvere un pokemon prima o dopo mi cambiano le stats base quando aumenta di liv).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, con l'evoluzione le statistiche vengono regolate di conseguenza, i due Pokémon arriveranno ad avere gli stessi valori.
 

Led

Zoidberg
No, con l'evoluzione le statistiche vengono regolate di conseguenza, i due Pokémon arriveranno ad avere gli stessi valori.
Grazie, adesso però ho un altro problema: ho letto la guida e ho iniziato ad allenare il mio pokemon (con 0 evs perché appena catturato) a suon di Basculin che dovrebbe dare 2 di speed ogni volta che lo uccido. Ho dato un condividi esperienza al pokemon e sono andato a combattere contro i pokemon nel percorso indicato dalla guida presente su questo forum. Dopo aver ucciso 11 Basculin il mio pokemon è salito di livello e io mi aspettavo di vedere la velocità salire almeno di 5 (22evs / 4 = almeno 5 no?) però al momento in cui sono state evidenziate le statistiche il pokemon è salito solo di 1 in velocità (che suppongono sia quella base). Come è possibile? Come faccio ora a sapere se ha preso degli evs oppure no?
 

fr°A°

°A°
Le statistiche non aumentano più solo all'aumentare di livello ma anche a lotta appena conclusa (ed è quindi possibile ri-allenare da zero Pokémon al lv.100).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
è normale, le Ev sono state assegnate, ma le statistiche restano sempre proporzionali al livello del Pokémon che le ha ricevute, gli aumenti vengono spalmati livello dopo livello.

(e anche quello che ha detto Fr°A° è vero).
 

Led

Zoidberg
Le statistiche non aumentano più solo all'aumentare di livello ma anche a lotta appena conclusa (ed è quindi possibile ri-allenare da 0 Pokémon al lv.100).
è normale, le Ev sono state assegnate, ma le statistiche restano sempre proporzionali al livello del Pokémon che le ha ricevute, gli aumenti vengono spalmati livello dopo livello.

(e anche quello che ha detto Fr°A° è vero).
Ah ok grazie :D Allora continuo con il mio allenamento segnando tutti gli evs in un foglio in modo da non sbagliare.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per un verifica più accurata sarebbe opportuno conoscere anche le IV del Pokémon in questione o, ancora meglio, passarlo sul Pokésav o sul Pokécheck (ovvero, programmi che analizzano il file del Pokémon su pc indicandotene tutte le caratteristiche).
 

Led

Zoidberg
Per un verifica più accurata sarebbe opportuno conoscere anche le IV del Pokémon in questione o, ancora meglio, passarlo sul Pokésav o sul Pokécheck (ovvero, programmi che analizzano il file del Pokémon su pc indicandotene tutte le caratteristiche).
Le IV del pokemon le conosco, le ho calcolate prima di cominciare l'allenamento tramite un apposito calcolatore trovato su internet. Per le EV tengo tutto appuntato in un foglio di carta e son sicuro di non sbagliarmi.

Scusate la domanda banale e dalla risposta scontata: quando ho distribuito 510 EV tra le varie statistiche, ogni volta che uccido un pokemon vengono assegnati solo punti exp giusto? Quindi posso continuare ad allenare il pokemon per farlo salire a livello 100 in qualunque area (ad esempio la lega)?
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
secondo voi è meglio evsare un pkmn dal liv 1 cn gli integratori o cominciare più tardi?

cmq leggendo qll ke è stato detto da frºa' cm si possono riallenare i livello 100? x favore mi rispondete! è urgente!
 

DarioZz

Amico
secondo voi è meglio evsare un pkmn dal liv 1 cn gli integratori o cominciare più tardi?

cmq leggendo qll ke è stato detto da frºa' cm si possono riallenare i livello 100? x favore mi rispondete! è urgente!
Per la prima domanda io userei il condividi esperienza , per non rischiare di perdere troppo tempo inutilmente . Fai arrivare il pokemonz ad un livello adeguato e poi fallo combattere da solo , così da livellarlo allo stesso tempo :) Per la seconda non lo so con precisione , ma credo che si debbano usare delle piume , ma lascio la parola ai più esperti di B\W dato che io non l'ho giocato :D
 

Magic Fer

Parroco
solo con le piume? ci vuole un'eternità
default_chirolp_gaan.gif


almeno il pokèrus raddoppia gli ev delle piume?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
solo con le piume? ci vuole un'eternità
default_chirolp_gaan.gif


almeno il pokèrus raddoppia gli ev delle piume?
In b/w lo rialleni normalmente. Con le bacche giuste togli gli ev e combattendo glieli fai guadagnare di nuovo. In b/w gli ev sono conteggiati subito (sempre in proporzione al livello) non all'aumento di livello.

Il Pokérus non raddoppia né integratori né piume.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom