ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
Basta far combattere il Pokémon, che ti interessa allenare, solo contro altri Pokémon che ti danno gli EV che ti interessano. In più ti occorre un foglio di carta per tenere il conto degli EV presi, in modo da capire quando smettere per una data statistica.

Ad esempio, ti serve velocità ed attacco? Allora, evita di combattere contro i Bidoof (che danno PS), ma vai contro Starly e Shinx; ecc.
e la storia dei limiti di ev?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' una storia abbastanza facile: per ogni statistica il limite MASSIMO è 255, mentre IN TOTALE il limite di EVs che può guadagnare un Pokémon è 510.

Dal 511esimo in poi, gli EVs non saranno più contati [come dal 256esimo in una statistica che è già al massimo].
 

ArkerLucario

Passante
Lord Bel ha scritto:
E' una storia abbastanza facile: per ogni statistica il limite MASSIMO è 255, mentre IN TOTALE il limite di EVs che può guadagnare un Pokémon è 510.

Dal 511esimo in poi, gli EVs non saranno più contati [come dal 256esimo in una statistica che è già al massimo].
Ok domanda: io intendo avere un Lucario con attacco speciale devastante. Ho già deciso come distribuire gli evs. Ho fatto il calcolo con il calcolatore http://calcolatoreiv.altervista.org/

e mi dà:

Ps  31

Attk 29

Def 31

Sp. Attk 31

Sp. Def 31

Vel 19

Ok, so che un Lucario lento è una cosa triste ma considereate che è solo al 4 e ho distribuito una buona quantità di ev per la velocità (la natura è quieta infatti) ma, secondo voi, è buono, escludendo la velocità?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Velocità a parte ovviamente sì, penso sia chiaramente visibile. L'importante è che nel conteggio tu non abbia considerato alcun EV già distribuito e, soprattutto, che non abbia già preso degli integratori (Proteina, Calcio, ecc) a tua insaputa, cosa che potrebbe sfalsare le statistiche. Se è "pulito", è un buon Lucario.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ArkerLucario ha scritto:
oh sì, devo togilere gli ev di uno starly, quindi 1 di velocità, che cmq mi fa comodo. Non credo cambi molto, giusto?
Sì, giusto. Un solo EV distribuito è irrilevante.
 

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
Sì, giusto. Un solo EV distribuito è irrilevante.
Dunque... ora io mi farò SS con un solo Lucario, cercando di allenarlo al meglio. Il problema è che non tutti gli allenatori hanno pokémon che mi danno gli evs che cerco io :D quindi, quando SS sarà bello che completato farò un ovetto da cui nascerà un nuovo Riolu, e con lui comincerò a fare il programma per farlo diventare bestiale ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Puoi sempre tenere il conto degli EV e, appena avrai possibilità di scelta, usare le bacche per eliminare gli EV sgraditi, per completare l'allenamento. Con quei DV, sarebbe un peccato lasciarlo allenato a caso.
 

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
Puoi sempre tenere il conto degli EV e, appena avrai possibilità di scelta, usare le bacche per eliminare gli EV sgraditi, per completare l'allenamento. Con quei DV, sarebbe un peccato lasciarlo allenato a caso.
Uhm, calcola che stai parlando con un profano della faccenda ev XD Ho solo tanta esperienza cronologica, ma praticamente nulla per quanto riguarda questo tipo di punteggi.

Dove posso trovare informazioni circa gli effetti delle bacche sugli ev?
 

XMandri

back from hell
Posso risponderti io su questo^^

La maggior parte delle bacche non ha effetto sugli EV,ma alcune bacche hanno come effetto l'aumento della felicità del pokemon e la rimozione di 10 EVs a una determinata statistica(questo effetto è spiegato nella descrizione della bacca).Arrivato al momento in cui vorrai EVsare Lucario,potrai rimpinzarlo di bacche azzera EVs e ri-Evsarlo come preferisci.Attento solo che non sia arrivato a lv 100,o ci vorrà una vita.

http://www.pokemonmillennium.net/games/meccanismi/ev.php#content

Qui trovi maggiori informazioni sulle bacche,come avevi chiesto :D
 

ArkerLucario

Passante
Shikamandri ha scritto:
Posso risponderti io su questo^^

La maggior parte delle bacche non ha effetto sugli EV,ma alcune bacche hanno come effetto l'aumento della felicità del pokemon e la rimozione di 10 EVs a una determinata statistica(questo effetto è spiegato nella descrizione della bacca).Arrivato al momento in cui vorrai EVsare Lucario,potrai rimpinzarlo di bacche azzera EVs e ri-Evsarlo come preferisci.Attento solo che non sia arrivato a lv 100,o ci vorrà una vita.

http://www.pokemonmillennium.net/games/meccanismi/ev.php#content

Qui trovi maggiori informazioni sulle bacche,come avevi chiesto ;)
grazie mille, davvero :D mi sarà molto utile!
 
domanda...

sto cercando di evsare un jolteon... macho brace + pokérus... se lo faccio combattere contro un ditto... faccio in modo che il ditto si trasformi in jolteon e poi lo metto k.o. con un altro pokèmon, prenderò le evs in hp (un ditto = 1 ev per gli hp) o in velocità (un jolteon = 2 evs per la velocità)?

prenderei, dunque, 1x2x2= 4 evs per gli hp o 2x2x2=8 evs per la velocità?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Il pokemon è comunque ditto, quindi dovresti prendere le 4 ev x gli Hp
 

Dakem

Zoidberg
Scusate, se avessi 255 ev e le volessi togliere dovrei dare una bacca che porta le ev a 100 e poi altre 10 bacche per portarle a 0. ma se ho 104 ev, per fare un esempio, e gli do una bacca le ev vanno a 94 o a 100?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dèkem ha scritto:
Scusate, se avessi 255 ev e le volessi togliere dovrei dare una bacca che porta le ev a 100 e poi altre 10 bacche per portarle a 0. ma se ho 104 ev, per fare un esempio, e gli do una bacca le ev vanno a 94 o a 100?
Non vorrei confondermi, ma mi pare di aver notato che vadano a 94. In ogni caso, se vuoi azzerare tutti gli EV ti occorrono ugualmente 11 bacche. Se vuoi portarli a 100, dopo la bacca usa un integratore per andare sul sicuro.
 

Vaccaman

Zoidberg
Un Pokemon che ha tutte le ev distribuite quindi salirà nello stesso modo se allenato o se fatto salire con le caramelle rare giusto?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Vaccaman ha scritto:
Un Pokemon che ha tutte le ev distribuite quindi salirà nello stesso modo se allenato o se fatto salire con le caramelle rare giusto?
si,certo.
 

Vaccaman

Zoidberg
Gamer96 ha scritto:
Grazie mille, così posso allenare velocemente anche pokemon che richiedono tanti punti esperienza e averli potenti grazie alle evs.

Scusate il doppio post, ma se il mio alakazam al lv 68 sale al 69 aumentando di 20 in att sp grazie alle evs, avrà un ultieriore grosso aumento al 100?

Edit by Lord Bel: evitiamo i doppi post, per favore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vaccaman, la prossima volta modifica il post precedente anzi che farne uno nuovo.

No, l'aumento "grosso" si ha solo il primo livello DOPO che si è allenato in EVs. Tutti gli altri aumenti saranno molto più blandi e graduali, in quanto saranno divisi per tutti i restanti livelli.

Prima che tu lo chieda: no, non hai perso nemmeno un punto statistica, e si, al 100 avrà tutti i suoi bei punti in più derivati dagli EVs.
 

Vaccaman

Zoidberg
Mi scuso mi ero dimenticato che si può modificare, non sono in un forum da 3 anni.. Comunque grazie della risposta, ora è salito di 35 **
 

Mens

Amministratore di condominio
Da un giocoliere a Fucsiapoli in cambio di cocci di colore diverso (che si trovano con Spaccaroccia), oppure più o meno raramente su alcuni percorsi del Pokéwalker.
 
in particolare le trovi tutte a Fucsiapoli, tranne 2: la Baccamodoro (velocità) e la Baccaloquat (difesa)

che però nel pokéwalker trovi sempre attaccate, rispettivamente, ad Elekid e Cleffa
 

ArkerLucario

Passante
Questa domanda è in particolare per Ombra!  :D Ovviamente sono bene accetti tutti i consigli!

Allora, io vorrei allenare un buon Dratini/Dragonair che poi diventi Dragonite. Le domande sono tre:

1) Ne sto catturando a tonnellate nella Tana del Drago in SS col super-amo, solo che la maggior parte di loro ha degli IV penosi. Per avere delle alte IV ci vuole solo fortuna dunque?

2) Come distribuire le EV secondo voi?

3) Quale moveset?

Grazie in anticipo!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ArkerLucario ha scritto:
1) Ne sto catturando a tonnellate nella Tana del Drago in SS col super-amo, solo che la maggior parte di loro ha degli IV penosi. Per avere delle alte IV ci vuole solo fortuna dunque?
Sì, ci vuole fortuna, a meno di non ricorrere al metodo dell'RNG.Se hai un Ditto con buoni IV, ti conviene ricorrere all'accoppiamento. Tieni il o i Dratini con IV migliori nelle statistiche che ti interessano, dagli il « vigorcoso » giusto per trasmettere il valore della statistica (solo in HGSS) e mettilo alla pensione. La componente di fortuna non si annulla, sia chiaro, ma inciderà meno rispetto alla cattura random.

ArkerLucario ha scritto:
2) Come distribuire le EV secondo voi?

3) Quale moveset?
Dragonite ha un pool di mosse notevole e si presta a ricoprire numerosi ruoli (con diverse nature e distribuzioni di EV). Individua il ruolo che ti occorre nel team che stai allestendo e poi chiedi direttamente in questo topic apposito.
 

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
Sì, ci vuole fortuna, a meno di non ricorrere al metodo dell'RNG.

Se hai un Ditto con buoni IV, ti conviene ricorrere all'accoppiamento. Tieni il o i Dratini con IV migliori nelle statistiche che ti interessano, dagli il « vigorcoso » giusto per trasmettere il valore della statistica (solo in HGSS) e mettilo alla pensione. La componente di fortuna non si annulla, sia chiaro, ma inciderà meno rispetto alla cattura random.

Dragonite ha un pool di mosse notevole e si presta a ricoprire numerosi ruoli (con diverse nature e distribuzioni di EV). Individua il ruolo che ti occorre nel team che stai allestendo e poi chiedi direttamente in questo topic apposito.
Ok, io pensavo di usare un Dragonite come potente attaccante fisico, per abbattere gli ostacoli più ardui. Finora il migliore Dratini che ho è femmina con 4/30/13/30/1/1 natura schiva.

Secondo te dovrei continuare a cercare?

Quindi, dovrò dargli il Vigorcerchio per l'attacco e poi farlo "procreare" con un qualsiasi Dratini/air/ite maschio con le mosse che mi interessano? (se non ho capito male come funziona nell'accoppiamento)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ArkerLucario ha scritto:
Ok, io pensavo di usare un Dragonite come potente attaccante fisico, per abbattere gli ostacoli più ardui. Finora il migliore Dratini che ho è femmina con 4/30/13/30/1/1 natura schiva.

Secondo te dovrei continuare a cercare?

Quindi, dovrò dargli il Vigorcerchio per l'attacco e poi farlo "procreare" con un qualsiasi Dratini/air/ite maschio con le mosse che mi interessano? (se non ho capito male come funziona nell'accoppiamento)
La natura non è delle peggiori ma la velocità lascia a desiderare. Io proseguirei nel breeding.Con Vigorcerchio, su HGSS, se sicuro di trasmettere il DV a 30 in attacco, almeno stando a quello che ho letto in giro su HGSS.
 

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
La natura non è delle peggiori ma la velocità lascia a desiderare. Io proseguirei nel breeding.

Con Vigorcerchio, su HGSS, se sicuro di trasmettere il DV a 30 in attacco, almeno stando a quello che ho letto in giro su HGSS.
Quel Dratini è catturato in ogni caso. Cmq il vigorcerchio devo darlo alla madre immagino. Meglio usare un altro Dratini/air/ite maschio per il breeding giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il Vigorcoso puoi darlo a chi ti pare, anche a entrambi i genitori se vuoi passare due statistiche [ricorda però che così non passi la natura].

Oppure, come ti suggerisco, alla madre pietrastante per la natura, e al padre un Vigorcoso per la statistica che vuoi tu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom