ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
quindi teoricamente la distibuzione delle evs sarebbe mejo farla al lvl 100?

xò prima avevo letto ke solo qnd si saliva di livello si notava il cambio di stat...
La distribuzione è meglio farla prima. Semplicemente il massimo beneficio numerico lo otterrai quando il Pokémon raggiungerà livello 100, a prescindere dal livello di distribuzione degli EV. Il guadagno è proporzionale al livello corrente del Pokémon.

Provo con un esempio: dai 80 EV (=20 punti statistica) in Attacco ad un pokemon.

A livello 50, il suo valore di attacco risulterà più alto di 10 rispetto allo stesso Pokémon senza EV.

A livello 100, avrà ottenuto tutti e 20 i punti in più.
 
ma quindi voi fate dei calcoli particolari in base al livello oppure li allenate semplicemente con quei pokèmon finqnd nn vi stufate? xk nel primo caso vorrei sapere come si calcola il guadagno in ev dei pokèmon dopo aver sconfitto un pokèmon ke ti da le evs... ad esempio

sono al lvl 40, supponiamo che uccida degli absol... qnt ne devo uccidere x avere il punto di stat in +?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
ovviamente nn si possono calcolare gli evs dati ad un pkmn se nn sei stato tu ad allenarlo.

Sei stao fortunato di nn beccarlo al 100 puoi sempre  togliere tutte le evs e ridrgliele a tuo piacimento.

Se lo alleni tu invece, è normale che devi segnarti per filo e per segno il numero di pkmn contro cui lo fai combattere...

....almeno  questo è quello che faccio io.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
ma quindi voi fate dei calcoli particolari in base al livello oppure li allenate semplicemente con quei pokèmon finqnd nn vi stufate? xk nel primo caso vorrei sapere come si calcola il guadagno in ev dei pokèmon dopo aver sconfitto un pokèmon ke ti da le evs... ad esempio

sono al lvl 40, supponiamo che uccida degli absol... qnt ne devo uccidere x avere il punto di stat in +?
Secondo me stai facendo un po' di confusione. L'hai letto il topic?

Gli EV si guadagnano combattendo e vengono convertiti in punti statistica quando il pokemon sale di livello. Il guadagno non è immediato ma hai la certezza che a livello 100 tutti gli EV presi avranno fruttato.

A livelli più bassi hai la certezza che il tuo pokemon ha materialmente avuto un aumento proporzionale al livello corrente.

Che importanza ha sapere il numero esatto a livello 29 ad esempio? Tanto non esisterà mai un pokemon che nelle stesse condizioni (tipo, DV, EV e natura) avrà un valore differente.

Di Natale ha scritto:
Si danno da mangiare al pokemon le bacche dalla 21 alla 26. Nella descrizione della singola bacca all'interno del gioco c'è scritto cosa fanno.

Prova anche a cercare in giro, troverai sicuramente qualcosa.
 
Dark Knight ha scritto:
ovviamente nn si possono calcolare gli evs dati ad un pkmn se nn sei stato tu ad allenarlo.

Sei stao fortunato di nn beccarlo al 100 puoi sempre  togliere tutte le evs e ridrgliele a tuo piacimento.

Se lo alleni tu invece, è normale che devi segnarti per filo e per segno il numero di pkmn contro cui lo fai combattere...

....almeno  questo è quello che faccio io.
ma quindi rimane cmq un numero casuale... cioè tu come fai a capire qnt absol devi sconfiggere al lvl 40 x farti avere al 100 i 20 evs in +?

cmq in qualche modo te li devi calcolare no?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
partendo dal fatto che absol cede 2 PA, ne devo sconfiggere 40,

i punti con cui sale una determinata statistica durante la crescita di un pokemon sono del tutto casuali, quello che conta è il risultato finale, ovvero il lv 100, entro il quale il pkmn avrà sfruttato completamente i PA ricevuti.
 
Dark Knight ha scritto:
partendo dal fatto che absol cede 2 PA, ne devo sconfiggere 40,

i punti con cui sale una determinata statistica durante la crescita di un pokemon sono del tutto casuali, quello che conta è il risultato finale, ovvero il lv 100, entro il quale il pkmn avrà sfruttato completamente i PA ricevuti.
aaaah aspetta forse ho capito...

l'importante è (sempre restando nell'esempio) di ucciderne 40 di absol, qualsiasi sia il lvl in modo tale da potermi alzare le evs di attacco... i risultati si dovrebbero vedere al lvl 100...giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Esatto!

I risultati si vedono gradualmente in base al livello attuale... ma si vedono SEMPRE e COMUNQUE al loro MASSIMO EFFETTO a livello 100!
 
Lord Bel ha scritto:
Esatto!

I risultati si vedono gradualmente in base al livello attuale... ma si vedono SEMPRE e COMUNQUE al loro MASSIMO EFFETTO a livello 100!
alla fine devo ottenere dai pokèmon max 80 evs...giusto? quindi se absol ne dà 2... ne dovrò sconfiggere 40... se starly ne da 1 in velocità ne dovrò uccidere 80...giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
kurosaki91 ha scritto:
alla fine devo ottenere dai pokèmon max 80 evs...giusto? quindi se absol ne dà 2... ne dovrò sconfiggere 40... se starly ne da 1 in velocità ne dovrò uccidere 80...giusto?
Il ragionamento è giusto, ma... perchè limitarsi a 80 EVs?Una statistica al massimo ne può avere 255, e IN TOTALE il poké ne può avere al massimo 510.

Quindi, volendo, puoi anche darne 255 in Velocità °_° [che corrisponderebbero a 63 di velocità in più, a livello 100]

Poi dipende, eh!

Il massimo per il pokémon è SEMPRE 510, hai 6 statistiche, spartiscili un po' come vuoi, in base alle tue esigenze.

Esempio, se alleni un Weavile, non te ne fai niente di HP, delle difese e dell'attacco speciale, quindi puoi mettere direttamente 255 in attacco e velocità [per un totale di 510].
 
Lord Bel ha scritto:
Il ragionamento è giusto, ma... perchè limitarsi a 80 EVs?

Una statistica al massimo ne può avere 255, e IN TOTALE il poké ne può avere al massimo 510.

Quindi, volendo, puoi anche darne 255 in Velocità °_° [che corrisponderebbero a 63 di velocità in più, a livello 100]

Poi dipende, eh!

Il massimo per il pokémon è SEMPRE 510, hai 6 statistiche, spartiscili un po' come vuoi, in base alle tue esigenze.

Esempio, se alleni un Weavile, non te ne fai niente di HP, delle difese e dell'attacco speciale, quindi puoi mettere direttamente 255 in attacco e velocità [per un totale di 510].
e gli altri pokèmon ke sconfiggo dopo... l'evs ke mi danno ke fine fanno?

cioè se io raggiungo 255 evs in attacco sconfiggendo tutti i pokèmon ke mi danno le evs in attacco e raggiungo 255 evs in velocità sconfiggendo tutti i pokèmon ke mi danno le evs in velocità, se sconfiggo un altro pokèmon ke mi da 1 evs di difesa, ke fine fa?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
e gli altri pokèmon ke sconfiggo dopo... l'evs ke mi danno ke fine fanno?

cioè se io raggiungo 255 evs in attacco sconfiggendo tutti i pokèmon ke mi danno le evs in attacco e raggiungo 255 evs in velocità sconfiggendo tutti i pokèmon ke mi danno le evs in velocità, se sconfiggo un altro pokèmon ke mi da 1 evs di difesa, ke fine fa?
Dopo 510 EV totali, gli EV successivi non vengono assegnati. Dal Pokémon sconfitto riceverai solo i punti esperienza e basta.
 
Ombra ha scritto:
Dopo 510 EV totali, gli EV successivi non vengono assegnati. Dal Pokémon sconfitto riceverai solo i punti esperienza e basta.
quindi praticamente i pokèmon ke tu hai usato x la storyline diventano inutilizzabili visto ke durante la storia ti sei ritrovato a sconfiggere i pokèmon di + svariato tipo... a meno che nn usi le bacche x annullare le evs...giusto?
 

Dxs

Mod
Esattamente. Anche se poi probabilmente i Poké catturati durante la Storyline hanno difficilmente delle buone nature, dato che non ti sei fermato a cercarle giuste.
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Esattamente. Anche se poi probabilmente i Poké catturati durante la Storyline hanno difficilmente delle buone nature, dato che non ti sei fermato a cercarle giuste.
in poche parole dovrò ovizzare tutto... o sbaglio?XD
 

Dxs

Mod
Io uso il verbo "ovettare", ovizzare è cacofonico. =P

Comunque sì, mi sa che dovrai. Per esempio, io nella Storyline avevo come starter Infernape che era Placido, così a Storia finito ho ovettato e adesso ho un Chimchar Allegro da EVsare. ;P
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Io uso il verbo "ovettare", ovizzare è cacofonico. =P

Comunque sì, mi sa che dovrai. Per esempio, io nella Storyline avevo come starter Infernape che era Placido, così a Storia finito ho ovettato e adesso ho un Chimchar Allegro da EVsare. ;P
ma l'avevi già femmina oppure hai dovuto utilizzare ditto?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
~ Dxs! ~ ha scritto:
Esattamente. Anche se poi probabilmente i Poké catturati durante la Storyline hanno difficilmente delle buone nature, dato che non ti sei fermato a cercarle giuste.
Oppure ti sbatti a cercare degli esemplari con delle buone nature e ad evsarli nella storyline come ho fatto io partendo dal mio turtwig <_<
 
Dark Knight ha scritto:
Oppure ti sbatti a cercare degli esemplari con delle buone nature e ad evsarli nella storyline come ho fatto io partendo dal mio turtwig <_<
e come l'hai evsato turtwig? solo a uccidere starly e bidoof?... :S
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
kurosaki91 ha scritto:
e come l'hai evsato turtwig? solo a uccidere starly e bidoof?... :S
Intanto la natura giusta è un primo (buon) passo, poi come da te osservato:

kurosaki91 ha scritto:
a meno che nn usi le bacche x annullare le evs...giusto?
:D

Non è necessario (nè possibile più di tanto) allenarlo subito bene.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
kurosaki91 ha scritto:
e come l'hai evsato turtwig? solo a uccidere starly e bidoof?... :S
... + i geodude, diciamo solo che mi sono complicato un pò la vita.
Ombra ha scritto:
Intanto la natura giusta è un primo (buon) passo, poi come da te osservato:

default_chirolp_gusun.gif
ovvio :D

è solo una gran rottura di scatole, ma nn mi andava di sprecare i pokemon iniziali facendoli combattere a destra e a manca ricevendo evs sballate
 
Dark Knight ha scritto:
è solo una gran rottura di scatole, ma nn mi andava di sprecare i pokemon iniziali facendoli combattere a destra e a manca ricevendo evs sballate
infatti il mio rimpianto è di nn aver conosciuto prima qst sezione.. altrimenti li avrei allenati secondo le evs 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
vabè mi rifarò con le bacche...oppure appena trovo un ditto (visto ke ho akkiappato un chimchar maskio  :D ) lo ovetterò...
 

Dxs

Mod
Salve, ho un problemino.

Di solito EVso pochissimo i Wall, difatti ne faccio un uso rado sul DS, ma preferisco i team che vogliono chiudere subito. Bene, allora...

Devo EVsare per i prossimi tornei una manciata di Pokémon difensivi [Tank, Wall, Annoyer] e purtroppo non so proprio dove EVsare in Difesa. ;__;

Certo, prima usavo i Graveler nella via Vittoria, ma non potendoli chainare mi secco in una maniera incredibile, ci metto più di 2 ore per dare 252 EVs in Difesa...

Qualcuno conosce qualche buon posto dove ci sono Poké che danno 2 EVs in Def apparte la Via Vittoria? O anche qualche allenatore andrà bene...

Grazie per le eventuali risposte, ciao!
 

Luky99

Passante
Io ti consiglio di allenarli contro Terrie perchè, se non erro, a tutti i Pokémon che danno almeno 2 EVs nella Difesa. Se sei su Platinum puoi anche allenarti contro Roak o Byron
 

Dxs

Mod
Non contro Terrie no dai XD

Devo farmi ogni volta la Lega per lei? Non direi...

E Roak e Byron sarebbero?
 

Dxs

Mod
Si, ma io devo ripartire 252 EVs, non bastano, e quei 2 saltano fuori 2 giorni alla settimana, non è fattibile... Altri consigli?
 
~ Dxs! ~ ha scritto:
Si, ma io devo ripartire 252 EVs, non bastano, e quei 2 saltano fuori 2 giorni alla settimana, non è fattibile... Altri consigli?
2 Punti EV in Difesa

Cascoon

Cloyster

Forretress

Graveler

Kakuna

Lairon

Magcargo

Marowak

Metang

Metapod

Miltank

Omastar

Pelipper

Sandslash

Shelgon

Silccon

Skarmory

Slowbro

Steelix

Sudowoodo

Torkoal

Weezing

Bastiodon

Drapion

Gliscor

Hippowdon

Leafeon

Tangrowth

ps: allenalo con i cascoon, nn ci metti nnt 
default_chirolp_gurug.gif
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom