ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
Si, ma io devo ripartire 252 EVs, non bastano, e quei 2 saltano fuori 2 giorni alla settimana, non è fattibile... Altri consigli?
Vai all'Isola Ferrosa. È piena di Geodude, Graveler, Onix e Steelix. Ci sono anche gli Zubat ed i Golbat che rompono un poco le scatole, ma si sopportano.
 

Dxs

Mod
Thanks Ombra, ho trovato una figata di Pokémon, Silcoon! Dà 2 EVs in Difesa è un grande Pokémon. =P
 

Dxs

Mod
Grazie Kurosaki, non lo avevo notato perché c'era il cambio di pagina.
default_chirolp_gurug.gif
 

DDX

Great!
Mod
Io li alleno nel Tunnel Rovine (quello scavato dal tipo che ti permette di prendere gli Unown ! e ?), lì ci sono solo Geodude e Hippopotas che danno un punto in difesa però con la Vigorfascia non ci metti niente. 
default_chirolp_gurug.gif
 

Dxs

Mod
Domanda nabba, per far avere Perforbecco a Skarmory ho accoppiato Fearow Femmina con perforbecco e skarmory maschio. Mi è uscito dall'uovo Spearow. Come faccio a far uscire dall'uovo Skarm? Invertendo i sessi?
 

I.D.M.

Parroco
Domanda da vecchio arrugginito:

se sto allenando un pokemon con le vigor-vattelapesca, abbattendo ad esempio 6 magikarp, e sto facendo tenere il condiv.esp. ad un altro pokemon, questo secondo ottiene anch'esso 30 evs in velocità, oltre i punti esperienza?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Che io sappia, i vigor-vattelapesca funzionano solo sul pokémon a cui sono assegnati, quindi no, i 4 punti bonus non sono condivisi.

Chiedo comunque conferma :S
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Che io sappia, i vigor-vattelapesca funzionano solo sul pokémon a cui sono assegnati, quindi no, i 4 punti bonus non sono condivisi.

Chiedo comunque conferma :S
Confermo. I 4 punti bonus non sono condivisi.
 

poke fan

Zoidberg
volevo sapere se cè qualcuno che mi può scambiare ditto..l'ho cercato al percorso prima di canalipoli con il pokeradar sulla patch veloce che brilla ma senza risultato
default_chirolp_gurug.gif
..se avete qualche ditto in + da dare rix ^^
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Per le richieste di scambio il topik adatto è questo.

Poi la reperibilità di ditto cambia a seconda se lo cerchi su D/P o Platino.

In quest'ultimo lo si può trovare solamente al Giardino Trofeo, dopo aver parlato con il Sign. Granlotto.
 

MIIIIKK

Zoidberg
Ciao a tutti. Scusate l ignoranza, ma pur giocando a pokemon da anni, è solo da poco che mi sto informando su come si allenano veramente. Cè qualcosa però che nn mi è molto chiaro ancora. Secondo quanto riportato in questo topic, se io batto un pokemon che rilascia 2 EV in attacco per 4 volte, l attacco dovrebbe salire di 3  punti. Ora ho una prima domanda: l incremento della statistica si vede cmq sempre quando il pokemon sale di livello giusto???

Inoltre qualcosa nn mi torna. Vi faccio il mio esempio: sto provando ad allenare il mio lucario, per testare la questione degli EV. Ho deciso di allenarlo in attacco e così mi sono messo a battere dei bibarel, che rilasciano 2 EV ognuno. Ecco i risultati:

dal livello 24 al 25: battuti 6 bibarel--> att:+3 e tutte le altre statistiche incrementate di 1

dal livello 25 al livello 26: battuti 6 bibarel----> att: +2 ( le altre statistiche nn ricordo, ma cmq incremento molto basso)

dal livello 26 al 27: ho dato una proteina a lucario (10 ev) e ho batturo 7 bibarel----->+3 in attacco e +2 in tutte le altre statistiche!!!!

Ora per il primo aumento di livello, i conti tornano, se nn fosse che nn capisco perkè è aumentato anke nelle altre statistiche di 1 punto.

Nel secondo aumento di livello già le cose nn mi quadrano: doveva salire di 3 punti in attacco e invece è salito solo di due.

Nel terzo invece i conti sono del tutto stravolti: facendo i conti il pokemon ha ricevuto 18 ev in attacco e doveva aumentare almeno di 4 punti. Invece è aumentato di 3, ma soprattutto sono aumentate di 2 tutte le altre statistiche!!!

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio perkè penso che nn ho capito qualcosa ???
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai capito bene il discorso EV ma ti è sfuggito un solo particolare: il guadagno "completo" degli EV lo noterai solo quando il Pokémon sarà a livello 100; a livelli più bassi il guadagno sembra inferiore, ma è normale così.

Il discorso è matematico. A livello 50, noterai solo un incremento del 50% delle statistiche rispetto agli EV dati. Ma puoi essere certo che quando il Pokémon sarà a livello 100, i conti ti torneranno perfettamente (salvo errori di spartizione degli EV).

PS: Benvenuto!
 

MIIIIKK

Zoidberg
ma quindi arrivato a livello 100 il pokemon dovrebbe aumentre le statistiche di molto e all improvviso?

ed inoltre a questo punto mi viene da fare un altro ragionamento. Supponiamo che con l emulatore inserisca il trucco per le caramelle rare ed alleni un pokemon con le caramelle rare dal livello 1 a 100. Questo pokemon avrà determinate statistiche piuttosto basse, ma non avrà nessun ev in nessun di queste. A questo punto io posso dare al pokemon 10 integratori per ogni statistica, in modo da avere per ogni statistica 100 punti di sforzo e ogni statistica dovrebbe aumentare di 25 punti giusto? se poi comincio a combattere con pokemon che ad esempio per ogni statistica mi danno 2 ev, ogni 6 pokemon che batto la statistica corrispondente dovrebbe aumentare di 3 punti. Il tutto fino a raggiungere un totale di 255 ev per ogni statistica ovvero aggiungerne ai 100 ev presi con gli integratori, altri 155 per ogni statistica ovvero ogni statistica dovrebbe aumentare, al di fuori dei 25 punti presi con gli integratori, di altri 38 punti, per un totale di 63 punti in + per ogni statistica rispetto a quelle che erano le statistiche del pokemon allenato a livello 100 con le caramelle rare. In questo modo dovrei avere un pokemon perfettamente equilibrato e allenato al massimo delle su possibilità. E' giusto tutto questo ragionamento??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MIIIIKK ha scritto:
ma quindi arrivato a livello 100 il pokemon dovrebbe aumentre le statistiche di molto e all improvviso?
No, l'aumento è graduale, a meno che tutti gli EV vengano guadagnati a livello 99.
MIIIIKK ha scritto:
ed inoltre a questo punto mi viene da fare un altro ragionamento. Supponiamo che con l emulatore inserisca il trucco per le caramelle rare ed alleni un pokemon con le caramelle rare dal livello 1 a 100. Questo pokemon avrà determinate statistiche piuttosto basse, ma non avrà nessun ev in nessun di queste. A questo punto io posso dare al pokemon 10 integratori per ogni statistica, in modo da avere per ogni statistica 100 punti di sforzo e ogni statistica dovrebbe aumentare di 25 punti giusto?
Sì, giusto.
MIIIIKK ha scritto:
se poi comincio a combattere con pokemon che ad esempio per ogni statistica mi danno 2 ev, ogni 6 pokemon che batto la statistica corrispondente dovrebbe aumentare di 3 punti. Il tutto fino a raggiungere un totale di 255 ev per ogni statistica ovvero aggiungerne ai 100 ev presi con gli integratori, altri 155 per ogni statistica ovvero ogni statistica dovrebbe aumentare, al di fuori dei 25 punti presi con gli integratori, di altri 38 punti, per un totale di 63 punti in + per ogni statistica rispetto a quelle che erano le statistiche del pokemon allenato a livello 100 con le caramelle rare. In questo modo dovrei avere un pokemon perfettamente equilibrato e allenato al massimo delle su possibilità. E' giusto tutto questo ragionamento??
No, questo no.Innanzitutto, a livello 100 non è più possibile ottenere EV dal combattimento. Inoltre, dalla terza generazione, c'è un massimo di EV, 510, che si possono dare in totale ad un singolo Pokémon. E non più di 255 in una data statistica.
 

MIIIIKK

Zoidberg
scusa però a questo punto i conti non mi tornano. Secondo quanto dici tu allora, essendo le statistiche 5, se io do 10 integratore per ogni statistica ad un pokemon, per un totale di 50 integratori, se ogni integratore da 10 ev a questo punto sarò già arrivato a 500 ev assegnati!!! il che significa che dalla lotta ne posso prende solo altri 10!!! è possibile???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, si, è possibilissimo. In questo caso, il Pokémon prenderebbe altri 10 EVs e poi fine.

Non vedo come i conti non tornino: a me sembra che tornano alla perfezione!

[comunque le statistiche sono 6, dimentichi i PS e i PS-su!]
 

MIIIIKK

Zoidberg
ma allora ho 3 considerazioni da fare.:

1° nn è possibile dare 10 integratore a ogni statistica, considerando anke i ps altrimenti si arriverebbe a 600 ev dati.

2° a cosa serve allora prendere gli ev dai pokemon se con gli integratori si possono già assegnare tutti gli ev che un pokemon può ottere???

3° se tutto ciò è giusto, questo significa che volendo suddividere equamente gli ev un pokemon nn andrebbe mai oltre un aumento di 25 punti di ogni statistica, rispetto alle statistiche che avrebbe normalmente se allenato a livello 100 con le caramelle rare, cioè se io alleno un pokemon a livello 100 con le caramelle rare, e poi gli suddivido equamente gli integratori per ogni statistica, ottengo il per quel pokemon il massimo dell euilibrio possibile, che sarà quindi dato dalle statistiche del pokemon allenato a livello 100 con le caramelle rare + una 21 punti in più per ogni statistica dati dagli integratoti. è giusto??? a me la cosa sembra un po strana sinceramente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
MIIIIKK ha scritto:
1° nn è possibile dare 10 integratore a ogni statistica, considerando anke i ps altrimenti si arriverebbe a 600 ev dati.
Infatti. Prova, vedrai che non ci riuscirai. Si fermerà al 51esimo.
2° a cosa serve allora prendere gli ev dai pokemon se con gli integratori si possono già assegnare tutti gli ev che un pokemon può ottere???
Perchè:1 - Gli integratori costano, e non poco;

2 - Gli integratori non danno NESSUNA EVs se la statistica ne ha più di 100. Esempio: Il mio bidoof ha 60 EVs in Velocità, quindi prenderà SOLO 4 carburante, arrivando a 100. Se provo a dargliene un quinto, dice che non ne più più prendere.

La statistica potrebbe arrivare a 255 EVs, ma con gli integratori non si riesce a superare il 100; il resto è da prendere combattendo.

3° se tutto ciò è giusto, questo significa che volendo suddividere equamente gli ev un pokemon nn andrebbe mai oltre un aumento di 25 punti di ogni statistica, rispetto alle statistiche che avrebbe normalmente se allenato a livello 100 con le caramelle rare, cioè se io alleno un pokemon a livello 100 con le caramelle rare, e poi gli suddivido equamente gli integratori per ogni statistica, ottengo il per quel pokemon il massimo dell euilibrio possibile, che sarà quindi dato dalle statistiche del pokemon allenato a livello 100 con le caramelle rare + una 21 punti in più per ogni statistica dati dagli integratoti. è giusto???
Si, giusto quanto inutile. Che senso ha allenarlo "equamente"?Prendiamo Weavile, per esempio: è forte e veloce, ma le sue difese e i suoi punti vita sono molto bassi. A che serve allenarlo in difese e punti vita? Cosa se ne farà? Basso + 21 = lo stesso basso, gli EVs non fanno miracoli. Ha molto più senso, ad esempio, allenarlo COMPLETAMENTE in Attacco e Velocità, 255 EVs per ognuna delle due statistiche [e zero alle altre], che sono già alte: alto + 21 = ancora più alto, quindi ancora più veloce e forte.

In ogni caso, come distribuire le EVs è una scelta del tutto personale in base alle esigenze e allo stile del combattimento. Se pensi che un Weavile equilibrato sia migliore di quello che ho postato io nell'esempio, fai pure così.
 

MIIIIKK

Zoidberg
t ringrazio per avermi chiarito le idee. Sono perfettamente d accordo sull inutilità di distribuire equamente gli ev, era solo per fare un esempio. Ho un ultima domanda riguardo alla tua risposta al mio secondo punto. Prendendo il caso del tuo bidoof, se invece era appena catturato, avrebbe avuto 0 punti ev in velocità e quindi gliene avrei potuti dare 10 di carburante, e poi i restanti 155 attraverso la lotta, nel caso avessi voluto allenrlo particolarmente nella velocità giusto???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, risposta affermativa.

Anche se, come ha specificato Menshay, è meglio fermarsi a 252, in quanto i tre punti risparmiati [anzi che 255] possono essere dati ad altro.
 

ArkerLucario

Passante
Metodo Standard (?)

Io, personalmente, senza tanto guardare evs e ivs ho sempre allenato un pokémon dall'uovo, con la natura più adeguata, solo ed esclusivamente lui, dall'1 (o 5) fino al cento. Magari scambiato da un altro gioco così che cresca più in fretta, e fin da quando è possibile scambiare pokémon nel gioco.

Per esempio: lungo i percorsi tengo i pokémon "schiavi" per le mn e il pokémon che voglio allenare. Affronto un allenatore (prima salvo). Se il pokémon schiatta spengo, riaccendo, lo alleno con i pokémon selvatici finchè non è in grado di battere l'allenatore da solo.

Nelle palestre entro solo con lui, e se muore stesso discorso di prima: allenamento finchè non è in grado di cavarsela DA SOLO.

Non so se è efficace, ma certo è che arriva in fretta al 100 e non mi rompo le scatole nell'allenarlo. ;) Inoltre, almeno nel gioco e non contro allenatori esterni, diventa un portento, e nessuno riesce a batterlo :D

In SS con Lucario farò così!
 

DDX

Great!
Mod
Il tuo metodo di allenamento è simile a quello che usavo io qualche anno fa, ma puoi stare tranquillo che distribuendo le Evs dove vuoi tu e non dove capita i pkmn diventano un'altra cosa, molto più forti e davvero competitivi.

ArkerLucario ha scritto:
Inoltre, almeno nel gioco e non contro allenatori esterni, diventa un portento, e nessuno riesce a batterlo :D
Un qualsiasi pokèmon di livello alto sconfigge tutti nel gioco, le lotte con un allenatore esterno sono totalmente un'altra cosa.
 

ArkerLucario

Passante
DDX ha scritto:
Il tuo metodo di allenamento è simile a quello che usavo io qualche anno fa, ma puoi stare tranquillo che distribuendo le Evs dove vuoi tu e non dove capita i pkmn diventano un'altra cosa, molto più forti e davvero competitivi.
Il punto è........ che non ho ancora capito come si fa XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ArkerLucario ha scritto:
Il punto è........ che non ho ancora capito come si fa XD
Basta far combattere il Pokémon, che ti interessa allenare, solo contro altri Pokémon che ti danno gli EV che ti interessano. In più ti occorre un foglio di carta per tenere il conto degli EV presi, in modo da capire quando smettere per una data statistica. Ad esempio, ti serve velocità ed attacco? Allora, evita di combattere contro i Bidoof (che danno PS), ma vai contro Starly e Shinx; ecc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom