ALLENAMENTO POKEMON

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

What If The Green

Rappresentante di classe
Nel calcolatore delle iv quando c'è scritto

nel mio caso è

tentacool lv 18

iv

ps 28        Max 31

cosa bisogna considerare 28 o 31?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non hai la certezza della IV; può essere 28, 29, 30 o 31.

Per avere più certezza, fai salire di livello il Pokémon.
 

Pavans

Zoidberg
Ciao a tutti volevo fare una domanda: io ho un gastly che è di natura Modesta e come frase sotto ha "una specie di buffone". Ora io vorrei EVsarlo sia in attacco speciale che in velocità, e so che la natura modesta favorisce l'una e la frase l'altra statistica. Secondo voi però mi conviene allenarlo? O devo cercare un pokemon che abbia sia la natura che la frase che corrispondano ad un'unica statistica? grazie ;)
 

Devil93™

More then devilish
Nn mi risulta ke le frasi influiscono sulle statistiche...

a quanto ne so io, solo le nature modificano le statistiche...

xò potrei anke sbagliarmi, eh... ma una ksa del genere nn lho mai sentita...
 

Mens

Amministratore di condominio
Infatti sarebbe più corretto dire che le frasi sono determinate dalle statistiche, dato che dipendono dall'IV più alto del Pokémon (e sono purtroppo abbastanza vaghe).
 

Devil93™

More then devilish
Avrei bisogno di un kiarimento...

quando distribuisco le evs, durante l'allenamento mirato, cè qualche modo x verificare ke li sto distribuendo correttamente?
 

Seby_Guà

Amico
DEVILGOKU93 ha scritto:
Avrei bisogno di un kiarimento...

quando distribuisco le evs, durante l'allenamento mirato, cè qualche modo x verificare ke li sto distribuendo correttamente?
Purtroppo no devi segnartele su un foglietto per averne la certezza assoluta =) Però se credi di aver sbagliato qualcosa prova a dare la bacca che riduce le EVs in una statistica inutile
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Nn mi risulta ke le frasi influiscono sulle statistiche...

a quanto ne so io, solo le nature modificano le statistiche...

xò potrei anke sbagliarmi, eh... ma una ksa del genere nn lho mai sentita...
anche io la penso così.....
 

Voldemort

Amico
DEVILGOKU93 ha scritto:
Contare i pp? in ke senso?
per esempio se hai pokerus e vigorstrumento e batti un pokemon che da 2 evs devi batterne 21 , quindi te usi una mossa con 25 PP o più e quando ne rimangono 4 (nel caso di 25 PP) hai distribuito tutte le 252 evs in quella stat .Io per evsare i pokemon ( da poco ) uso questo metodo .
 

Devil93™

More then devilish
Vabbè, ma quello lo intuivo...

io intendevo se si verificava qualche modifica alle stats, in modo da vedere quante evs ho distribuito...
 

U.T.

Star
Shikamandri ha scritto:
Il modo in assoluto migliore per ricordarsele è contare i PP.
Anch'io uso sto modo per raccogliere le evs e devo dire che è il migliore ( quindi è bene usare mosse che hanno percentuale 100%)

DEVILGOKU93 ha scritto:
Vabbè, ma quello lo intuivo...

io intendevo se si verificava qualche modifica alle stats, in modo da vedere quante evs ho distribuito...
no non si modifica fino a quando non sale di livello ma è un buon metodo per contare le evs quando non hai voglia di usare un foglio
 

Devil93™

More then devilish
Ah ok...

quindi se distribuisco (ipotizziamo) 16 evs in velocità a un qualsiasi sneasel, avrò un aumento (poniamo) della stat velocità, quando salgo di un livello, dell'aumento base ke si verifikerebbe dando 1 caram rara senza sconfiggere pkmn, + 4 punti in vel (ottenuti tramite le 16 evs ottenute)?

è esatto?
 

U.T.

Star
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ah ok...

quindi se distribuisco (ipotizziamo) 16 evs in velocità a un qualsiasi sneasel, avrò un aumento (poniamo) della stat velocità, quando salgo di un livello, dell'aumento base ke si verifikerebbe dando 1 caram rara senza sconfiggere pkmn, + 4 punti in vel (ottenuti tramite le 16 evs ottenute)?

è esatto?
Si! dovrebbe essere così (questa cosa accade logicamente anche senza tenendo il conto dei PP)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Ok grazie mille =]

ah, altra domandina :) "

si riesce a sapere quanto sale una statistica (in modo costante?), senza dare evs, o è una cosa casuale?
 

U.T.

Star
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ok grazie mille =]

ah, altra domandina :D "

si riesce a sapere quanto sale una statistica (in modo costante?), senza dare evs, o è una cosa casuale?
Penso sia casuale da pokèmon a pokèmon :)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
fra97 ha scritto:
per esempio se hai pokerus e vigorstrumento e batti un pokemon che da 2 evs devi batterne 21 , quindi te usi una mossa con 25 PP o più e quando ne rimangono 4 (nel caso di 25 PP) hai distribuito tutte le 252 evs in quella stat .

Io per evsare i pokemon ( da poco ) uso questo metodo .
Anche io usavo questo metodo per evsare.

Ora sono passato ad un metodo di dubbia moralità e molto poco ortodosso, ma che non va ad influire sulla legittimità del Poké.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ok grazie mille =]

ah, altra domandina :) "

si riesce a sapere quanto sale una statistica (in modo costante?), senza dare evs, o è una cosa casuale?
Non è per niente casuale ma dipende dal suo valori base. Se fosse casuale, si verificherebbe il paradosso che due cloni dello stesso Pokémon finirebbero per avere valori diversi ad un livello inferiore al 100. Cosa che non succede mai.Da qualche parte dovrebbero esserci delle formule al riguardo.
 

mechanize

Zoidberg
salve ragazzi.

domanda in arrivo: con wailord in smeraldo ho battuto 29 dustox, che ognuno vale 3 ev in dif.sp.

quindi 29x3=87 ev ottenute.  87 ev corrispondono a 21 punti in più alla dif.sp. giusto? allora perchè quando ho usato la caramella rara wailord ha preso solo 5 punti in dif.sp.?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao e benvenuto/a!

I 21 punti sono conteggiati a livello 100. A livelli più bassi l'aumento è proporzionale al livello.

Il tuo Wailord, a livello 100, avrà 21 punti di difesa speciale in più rispetto ad un altro Waillord di pari livello che non è stato allenato nella stessa statistica.
 

mechanize

Zoidberg
grazie dell'accoglienza.  :)

ma allora com'è, salgo poco alla volta le statistiche?

in rosso fuoco ho fatto la stessa cosa contro una valanga di charizard, e l'att.sp del mio blastoise è salito di botto (ha fatto +21 dal lv.64 al 65),

com'è sta storia?    :D
 

Porto

Amministratore di condominio
mechanize ha scritto:
grazie dell'accoglienza.  :)

ma allora com'è, salgo poco alla volta le statistiche?

in rosso fuoco ho fatto la stessa cosa contro una valanga di charizard, e l'att.sp del mio blastoise è salito di botto (ha fatto +21 dal lv.64 al 65),

com'è sta storia?    :D
nn saprei.... ma scusa wailord a che lv è? perchè credo che l'unica spiegazione logica sia che il tuo blastoise sia salito un po' lentamente dal lv 64 al lv 65 e di conseguenza abbia guadagnato un po' di evs in più......

Cmnq nn ne sono sicuro......è un fatto un po' strano (magari mi sbaglierò......)
 

Porto

Amministratore di condominio
mechanize ha scritto:
l'episodio di Wailord è accaduto quando è passato dal lv.50 a l 51
si parla dunque di una decina di livelli in meno, e il pokemon sale più in fretta.....

Cmnq la mia è solo un'ipotesi, nn so se sia corretta o meno...... :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
mechanize ha scritto:
l'episodio di Wailord è accaduto quando è passato dal lv.50 a l 51
Se tutti gli EV in difesa speciale li ha presi a livello 50, avresti dovuto avere il normale incremento con circa un +10 extra. Se dopo aver dato gli EV ma prima di dare la caramella rara hai usato un integratore qualsiasi (ad esempio un PS-Su) o una bacca per calare una qualunque statistica o hai depositato il Pokémon in un box del PC, quel +10 è avvenuto al momento di usare l'integratore o la bacca o al momento di depositare il Pokémon, in quanto queste tre operazioni causano un ricalcolo immediato di tutte le statistiche, adeguandole ai nuovi valori di EV.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom