Puella Magi Madoka Magica... e altre puellæ

Assyd

Amministratore di condominio
Rebellion c'è in streaming da una vita, ma se cerchi il doppiaggio italiano dovrai ovviamente aspettare a qualche tempo dopo il 2 luglio. Alternativa è appunto il fansub (eng o ita) se proprio hai fretta.
 

Massi_TH

Lone Digger
Rebellion c'è in streaming da una vita, ma se cerchi il doppiaggio italiano dovrai ovviamente aspettare a qualche tempo dopo il 2 luglio. Alternativa è appunto il fansub (eng o ita) se proprio hai fretta.
Pensavo si capisse che lo volevo in Italiano ma vabbe. Voi in che lingua l'avete guardate queste 12 puntate? Ita? Jap? Entrambe? O un altra lingua magari?
 

Mr Ponty

漱石
Secondo voi faranno un box figo con tutti e tre i film+ qualcosa bonus? (tipo CD della colonna sonora e cagate varie)

Volevo prendermi quello di SimplyAero però mi son detto "ma il 2 luglio esce anche il 3° film, sicuramente dopo faranno un edizione che racchiude tutti e tre".

Che ne pensate? (devo ancora vedermi i 2 film ma devo trovare dei download HD [no il streaming hanno una qualità di merda non guardo niente in streaming])
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Pensavo si capisse che lo volevo in Italiano ma vabbe. Voi in che lingua l'avete guardate queste 12 puntate? Ita? Jap? Entrambe? O un altra lingua magari?
tutte e due, nel caso del jap c'erano i sottotitoli in inglese però

Comunque io lo vedo come effetto collaterale la "deificazione" di madoka, lei, diventando una dea, ha cancellato la propria esistenza, non ha più potere sul mondo, se non quello di portare a se le soulgem corrotte.
 

Mr Ponty

漱石
In realtà ha il potere di un Dio, anche se la sua esistenza viene cancellata dice a homura "sarò sempre con te" poichè ovviamente essendo stata elevata al rango divino diventerà onniscente ed onnipresente.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
In realtà ha il potere di un Dio, anche se la sua esistenza viene cancellata dice a homura "sarò sempre con te" poichè ovviamente essendo stata elevata al rango divino diventerà onniscente ed onnipresente.
basta che poi non se ne approfitti dei suoi poteri:

Namacha_I_Won%27t_Allow_That.png


xD
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
WAT

Che sono i Braids? Mi annoia googlare :P
trecce, non era difficile, si capiva dal contesto xD

Comunque, ragazzi, avrei intenzione di fare un analisi ad argomenti di madoka magica, ci sto lavorando da gennaio, e non sono riuscito a terminare neanche un episodio per mancanza di tempo, quando ci riuscirò, potreste dirmi che ne pensate e darmi qualche consiglio?
 

Massi_TH

Lone Digger
trecce, non era difficile, si capiva dal contesto xD

Comunque, ragazzi, avrei intenzione di fare un analisi ad argomenti di madoka magica, ci sto lavorando da gennaio, e non sono riuscito a terminare neanche un episodio per mancanza di tempo, quando ci riuscirò, potreste dirmi che ne pensate e darmi qualche consiglio?
Pensavo mutande, ma quelle sono panties. Vuoi analizzare episodio per episodio?
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Pensavo mutande, ma quelle sono panties.
Tu hai sempre quello per la testa eh? xD

Vuoi analizzare episodio per episodio?
Ho gia provato episodio per episodio, verrebbero video troppo brevi e discontinui (nel senso, se un argomento inizia nell'episodio 4, continua nel 9 e finisce nel 12 poi viene un macello)

Per "ad argomenti" intendo:

Video a, parlo dei personaggi

Video b, parlo delle streghe

Video c, parlo di questa teoria

Video d, parlo in modo più approfondito del personaggio x

Video e, parlo del mio odio per kamijou

Video f, parlo del mio odio per hitomi

eccetera

(gli ultimi due non li farò mai, verrebbero video troppo lunghi xD)
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Beh, esistono siti di analisi su Madoka Magica, ma nessuno in italiano.

Anzi, se non si seguono ci si perde buono il 70% del senso dell'anime

Faccio un esempio, la wiki di madoka magica, è in inglese, cinese e giapponese, sotto ogni pagina c'è una sezione dedicata alle speculazioni, e in pagine come quella di Homura, quella di Madoka o quella di Walpurgis è lunghissima.

mi sono fatto un paio di calcoli, il materiale per molti episodi ce lo ho, i video dovrebbero durare in media 15 minuti, non ho intenzione di monetizzare se dovessi riuscire a raggiungere il numero minimo di visualizzazioni per i video, e poi sarebbe meglio del 99% degli youtuber italiani che non fanno altro che gameplay imprecando e bestemmiando, senza un minimo di montaggio o altro.

Se riesco a portare avanti le idee che ho in testa, dovrebbe uscire qualcosa di carino.

E poi se mi impegno in questa cosa non passerò tutta l'estate a dormire come facevo di solito xD
 

Mr Ponty

漱石
Se esce qualcosa di carino, perchè no?

Il problema più grande è che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Vedremo se realmente ti applicherai!
 
Ho recuperato i primi due film di Madoka!

Ci sono rimasto male perché speravo che almeno il secondo aggiungesse qualcosa rispetto alla storia della serie anime, eh sì ok spiega meglio parecchie cose e amplia certe scene/combattimenti e altro... ma mi aspettavo semplicemente qualcosa di nuovo.

Detto questo, il terzo film mi sa di trashata pazzesca... o quanto meno di commercialata ignorante come possono esserlo i film di One Piece (e anzi ultimamente sono anche meglio di quelli del passato). Vedrò!
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ho appena finito di vedere l'episodio 12... Mi si è bloccata la crescita... È da quando ho visto mirai Nikki e Dragonball gt che non piangevo per un finale di un anime...seriamente,mi è scesa la lacrimuccia... Comunque benché appunto avessi già visto mirai nikki,il finale dove il protagonista...non vorrei fare spoiler,sapete che è successo.

La tipa che controlla il tempo ha alle spalle una storia stupenda
default_meow.gif


Comunque sono traumatizzato perché ho scoperto solo ora che c'era in italiano e ho dovuto vedermelo subbato
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Non ci sono io a scrivere su questo topic e questo sprofonda negli inferi della sezione? Vergogna!
 
Comunque ho scoperto la presenza di una citazione al finale di Madoka Magica in pokemon x e y, adoro sempre di più questi due giochi
default_meow.gif

 
Spoiler ep 12

rcsuva.jpg

Vi ricorda qualcosa?

Walpurgis non era stata sconfitta riscrivendo le leggi della casualità?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Non ci sono io a scrivere su questo topic e questo sprofonda negli inferi della sezione? Vergogna!

Comunque ho scoperto la presenza di una citazione al finale di Madoka Magica in pokemon x e y, adoro sempre di più questi due giochi
default_meow.gif


Spoiler ep 12

rcsuva.jpg


Vi ricorda qualcosa?

Walpurgis non era stata sconfitta riscrivendo le leggi della casualità?
Causalità, al massimo. Principio di causa-effetto anyone?
 

Mr Ponty

漱石
il film è domani

Comunque il dvd dovrebbe uscire, come da tradizione alla dinyt, per il lucca comix, in giappone è già uscita la limited fan, contiene solo il 3°, quindi ho fatto bene a comprare quella dei primi due u.u
Meglio, forse una remota possibilità la ho. Comunque anche io la ho presa e mi è arrivata ieri mattina a casa :D appena esce la limited del 3° prendo pure quella, e mi manca soltanto il dvd della serie completa.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ma porca di quella p*****a, ieri, il cinema Oxer di Latina era in lista per trasmettere il film, oggi vado da loro per chiedere informazioni e...

"No, non lo trasmettiamo"

Potrei uccidere qualcuno adesso
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
1) Fare il terzo film che si capisce quasi niente dev'essere una moda, ultimamente;
2) Doveva chiamarsi Homura magica;
3) è fanservice fino al midollo. E non parlo in senso sessuale, attenzione;

4) Sappiamo cosa faceva Shimbo mentre la Second Season di Monogatari faceva cagare;

5) Comunque bello, dai.

6) Usciti dalla sala c'erano coppiette disperate alla ricerca di spiegazioni sul film.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom