Puella Magi Madoka Magica... e altre puellæ

Mr Ponty

漱石
oggi mi sono sparato tutta la prima serie, che dire un capolavoro... finisce al secondo posto nella mia classifica! (subito dopo sora no otoshimono)

Mi domandavo, i manga sono belli? Perchè ho sentito che fanno cagare ma mi interesserebbe prenderli tutti (e qui chiedo: meglio le edizioni deluxe?)
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
oggi mi sono sparato tutta la prima serie, che dire un capolavoro... finisce al secondo posto nella mia classifica! (subito dopo sora no otoshimono)

Mi domandavo, i manga sono belli? Perchè ho sentito che fanno cagare ma mi interesserebbe prenderli tutti (e qui chiedo: meglio le edizioni deluxe?)
sono carini, ma cercano di raggiungere i livelli dell'anime e si sente la mancanza di Urobuchi per la sceneggiatura, Shinbo per la regia e di Ume Aoki per i disegni, se vuoi leggerli fai pure, soprattutto Kazumi Magica permette di capire un po' meglio la storia (ma di pochissimo).

E poi il 2 luglio ti vai a vedere Rebellion, che sarà indispensabile per capire la seconda stagione, che inizierà probabilmente nel 2015
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Io non la voglio una seconda stagione. t-t
Nessuno la vorrebbe, ma Urobuchi ha capito che senza torturare Sayaka la sua vita non ha senso, quindi è andato da Shinbo che, da bravo compagno di bevute, gli ha consesso una seconda stagione, giusto per traumatizzare ancora Ume Aoki (che è rimasta traumatizzata mentre disegnava e animava l'episodio 3)
 

Assyd

Amministratore di condominio
1601568_701139963280608_3043206148644215155_n.jpg


No vabbè lèl
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Solo io il Rebellion me lo sono già guardato?

Aspe, era giapponese sottotitolato eng
default_chirolp_toho.gif
Anche io lo ho già visto (e me lo rivedo tutte le notti)

jRaUdAO.png


Se non la chiudevo così non meritavo più di esistere.
Io su, grief syndrome, mami non riesco ad usarla, troppa poca Regen per Soul limit utilizzato, mi trovo meglio con Homura (e lo ho anche finito solo con la homura della timeline 1) e Madoka.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Anche io lo ho già visto (e me lo rivedo tutte le notti)

Io su, grief syndrome, mami non riesco ad usarla, troppa poca Regen per Soul limit utilizzato, mi trovo meglio con Homura (e lo ho anche finito solo con la homura della timeline 1) e Madoka.
No per me invece è proprio quella con cui mi trovo meglio (inutile, è pura affinità ~). Madoka è kawaii in una maniera quasi illegale, anche lei funziona bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Io ho una sola paura per il 2 luglio, che il doppiaggio sia fatto male, ormai so a memoria il copione tradotto, se lo hanno tradotto male, hanno cambiato i doppiatori o altro mi arrabbio non poco.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Rendiamoci conto che su facebook esistono pagine come questa.

https://www.facebook.com/Goddess.of.Justice.Sayaka

Io flaggo.

Io ho una sola paura per il 2 luglio, che il doppiaggio sia fatto male, ormai so a memoria il copione tradotto, se lo hanno tradotto male, hanno cambiato i doppiatori o altro mi arrabbio non poco.
Ehm si, tradotto dal giapponese da qualche traduttore... come fai a sapere se la traduzione di chi ha tradotto è più o meno fedele all'originale?
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Rendiamoci conto che su facebook esistono pagine come questa.

https://www.facebook.com/Goddess.of.Justice.Sayaka

Io flaggo.

Ehm si, tradotto dal giapponese da qualche traduttore... come fai a sapere se la traduzione di chi ha tradotto è più o meno fedele all'originale?
Ho visto 2 traduzioni diverse, infatti non ne ho la certezza, di quello che capisco in giapponese, se lo traducono male mi arrabbio, altrimenti neanche me ne accorgo xD

Quello che più mi preoccupa sono i doppiatori, non sarebbe il primo caso che cambiano doppiatore ai personaggi (come quando hanno cambiato doppiatrice a Misato in Evangelion), e neanche la prima volta che doppiatrici brave doppiano in modo a dir poco tremendo (vedi nell'ultimo di The End Of Evangelion, Rei è doppiata dalla solita doppiatrice) o che sbaglino a pronunciare i nomi (sempre The End Of Evangelion, nel primo doppiaggio Kaworu lo chiamavano Kowaru), questo mi farebbe veramente innervosire.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
C'è anche da dire che End of Evangelion in Italia è arrivato 5 anni dopo la serie originale, è stato acquistato a tradimento da Panini, e ridoppiato in seguito 5 anni dopo ancora.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
91I16kJQqRL._SL1500_.jpg


Comprato un paio di giorni fa, l'edizione limitata, mi arriva tra qualche giorno 
default_%5Eo%5E.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Non capisco il senso di avere sia DVD che Blue Ray, ma vabbè. Presi anche io i Blue Ray l'altro gg, me li sono già sparati *ç*

Piuttosto il CD delle soundtrack mi gusterebbe, quello sì
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Non capisco il senso di avere sia DVD che Blue Ray, ma vabbè. Presi anche io i Blue Ray l'altro gg, me li sono già sparati *ç*

Piuttosto il CD delle soundtrack mi gusterebbe, quello sì
Boh, non avevano voglia di fare due edizioni diverse xDComunque per questione di collezionismo li accetto tutti e due xD

Comunque, al romix avevo comprato una chibi di Mami, e la testa era staccata quando la ho aperta D:

tra l'altro, la chibi della stessa serie di Madokami costa 125€, e io quella di Mami la avevo pagata 15, wow
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
z2Qg0lF.gif


Nei primi due film le scene extra le hanno aggiunte solo per dare più spazio a Homura che si swipa i capelli.
Tanto, se Homura non può swippare i capelli ci pensa il vento a farlo xD (basta vedere l'episodio 8)

E se nella seconda stagione Urobuchi mi fa morire Homura vado li in giappone e lo uccido...

Homura è in prima posizione nella mia classifica delle cose più pucciose della storia, al secondo posto c'è Shiro di No Game No Life, al terzo Akatsuki di Log Horizon e al quarto Rei Ayanami di Evangelion u.u
 

Massi_TH

Lone Digger
Mella sei un infame ladro di img

Comunque

Y3uWS6P.jpg


Qualcuno prepari un premio nobel da consegnare al creatore di questa pic
5 minuti fa non l'avevo capita.Ho finito i 12 episodi... Meh. Cioè

Pensavo che Madoka verso il 5° Episodio avtebbe espresso il desiderio di resuscitare Mami (e Sayaka)

Invece e diventata un dio. Oo.... ok.

Ma se non ci sono le streghe, ci sono le bestie magiche... Certoh.

Ma perché si chiama Puella Magi MADOKA Magika se la protagonista è Homura? A parte gli scherzi, questo personaggio mi è piaciuto più degli altri. Mami si è tolta dai coglioni dopo 3 episodi :cry:
Comunque il finale mi sembra aperto, quindi lo continueranno? Col film del 2 Luglio magari? O sarà

Una delle versioni della storia in cui Madoka è da subito una maga?
Quest'anime mi è piaciuto perché non c'è un vero Cattivo, a parte Kyubei.
 

Assyd

Amministratore di condominio
5 minuti fa non l'avevo capita.

Ho finito i 12 episodi... Meh. Cioè

Pensavo che Madoka verso il 5° Episodio avtebbe espresso il desiderio di resuscitare Mami (e Sayaka)

Invece e diventata un dio. Oo.... ok.

Ma se non ci sono le streghe, ci sono le bestie magiche... Certoh.

Ma perché si chiama Puella Magi MADOKA Magika se la protagonista è Homura? A parte gli scherzi, questo personaggio mi è piaciuto più degli altri. Mami si è tolta dai coglioni dopo 3 episodi :cry:
Sì, tutti lo pensavano.

Sì, è diventata un dio, ma come effetto collaterale del suo desiderio.

Sì, e basta citarti una frase di Homura proprio alla fine della puntata 12 per spiegartelo: "Anche in un mondo in cui le streghe non possono nascere, non è detto che le maledizioni dell'uomo siano scomparse. La corruzione del mondo assume altre forme, e anche qui prende di mira le persone."

Se non hai capito perché è Madoka la vera protagonista, non hai capito a fondo la storia... "Tutto quello che facciamo è solo per Madoka"

Comunque il finale mi sembra aperto, quindi lo continueranno? Col film del 2 Luglio magari?
Rebellion è un sequel della serie e dei primi due film (che sono il riadattamento in due film della serie). Quindi sì
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Sì, tutti lo pensavano.

Sì, è diventata un dio, ma come effetto collaterale del suo desiderio.

Sì, e basta citarti una frase di Homura proprio alla fine della puntata 12 per spiegartelo: "Anche in un mondo in cui le streghe non possono nascere, non è detto che le maledizioni dell'uomo siano scomparse. La corruzione del mondo assume altre forme, e anche qui prende di mira le persone."

Se non hai capito perché è Madoka la vera protagonista, non hai capito a fondo la storia...
Rebellion è un sequel della serie e dei primi due film (che sono il riadattamento in due film della serie). Quindi sì

Chiamalo effetto collaterale, però mi sa di negativo. Chiamiamolo effetto aggiuntivo, o bonus
default_awesome.gif
Non sarà il mio anime preferito, ma mi ha stupito. Non era prevedibile. Non era scontato. A partire dal primo episodio si sarebbe potuto creare un anime Mahou Shoujo stupidissimo, invece no. Capisco perché tu, Ponty e Aero lo trattiate in un certo modo (Aero è completamente drogato di sta roba ma vabbe)

Lo metto tra i miei anime favoriti, sono curioso di vedere sequel/prequel/spin off vari che usciranno o potrebbero uscire.

Allora Rebellion quando ci sarà in Streaming?
default_chirolp_doko.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom