Puella Magi Madoka Magica... e altre puellæ

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
1) Fare il terzo film che si capisce quasi niente dev'essere una moda, ultimamente;

2) Doveva chiamarsi Homura magica;

3) è fanservice fino al midollo. E non parlo in senso sessuale, attenzione;

4) Sappiamo cosa faceva Shimbo mentre la Second Season di Monogatari faceva cagare;

5) Comunque bello, dai.

6) Usciti dalla sala c'erano coppiette disperate alla ricerca di spiegazioni sul film.
Il film effettivamente serve da prologo alla seconda serie, quindi penso sia normale che si capisca poco la prima volta (io per capirci qualcosa lo ho dovuto vedere 5 volte)

Effettivamente, il film si incentra molto su Homura, molti dicono che sia fuori-personaggio, ma no, non lo è

Homura è ossessionata con Madoka. Avrebbe fatto di tutto per ricongiungersi a lei, quando scopre che kyubey la stava usando per mettere le sue zampe su Madoka lei arriva al punto di "sacrificarsi" diventando una strega pur di salvarla (anche se era una strega già dall'inizio del film, in quella scena semplicemente mostra come è realmente).

Sul finale, mi è piaciuto molto il contrasto tra l'amore altruista di Madoka, e quello egoista di Homura.

Quello è un riferimento alla religione mussulmana, Lilith non era in grado di amare l'uomo quindi decadde, diventando un demone.

Il titolo mi sembra appropriato, infatti Homura è la prima maga a peccare nei confronti di Madoka, quindi a ribellarsi a lei, arrivando a "detronizzarla" dalla "law of cicles" (non so come lo abbiano tradotto in italiano) a fine film
Purtroppo non sono riuscito a vederlo in italiano, devo aspettare novembre per dvd/blu-ray per sentire il doppiaggio italiano.
 

Mr Ponty

漱石
Attendo novembre e compro direttamente tutta la prima stagione + limited (che faranno sicuramente) del 3° film, faccio rewatch della serie e mi sparo i film tutti consecutivamente. Per adesso li tengo là sullo scaffale dai :)
 

gGiova

e-ehi.
Con fanservice intendo, comunque, che in due ore e dieci hanno fatto accadere praticamente TUTTO quello che la fanbase sognava accadesse, in maniera soft.

Sono anni che vuoi vedere Kyubey pestato e traumatizzato? Ecco qui!
Sono anni che vuoi vedere Homura genuinamente "cattiva"? Ecco qua!
Shippi Madoka e Homura? Tranquillo, te lo canonizzo!
Shippi Sayaka e Kyoko? Tranquillo, te lo canonizzo con tanto di scena romantica con la classica fuori luogo che rovina tutto!

Ti piacciono le tette di Mami? Più inquadrature sulle tette di Mami e giochetti con gli asciugamani!

1384388873112.gif


(Poi è una critica ai mulini a vento eh, considerando che ero a fare "iiiiihiiiii" e sbattere le manine come una tredicenne 
default_sylveon.gif
)

Ci mancava solo che qualcuna tipo Sayaka che se ne usciva simpa con qualcosa tipo "Che responsabile Mami, tu sì che hai la testa sulle spalle!" e davvero eravamo alla frutta del fanservice.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non che le coppiette varie non fossero abbastanza canon anche prima. [emoji16][emoji192]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Bho...ho dei pareri contrastanti su questo film.

Se dovessi scegliere tra "mi è piaciuto" e "non mi è piaciuto", opterei per la prima, ma alcune cose mi sono sembrate un po' forzate.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Sayaka-Kyoko mica tanto.

(purtroppo)
Ti consiglio di leggere il testo della loro theme di coppia, la ending dell'episodio 9, "and I'm home", con quella capisci che si, erano canon anche prima u.u

Te lo metto sotto spoiler

(Kyoko) With two hearts rusting together,

in a world without sound; what do you see? 

I'm searching for the face who will say "see you again," 

I'll just be doing it over and over again. 

(Sayaka) If you would only notice that right there; 

was a figure from behind crying all on its own. 

(Kyoko) It was a rough place, 

(Sayaka) and a lonely one,

(Duet) but we joined our hands. 

(Duet) No matter how many times you feel that way,

there will always be warmth here. 

Even if it was a mistake, I don't care, I'll always be by your side.

With the sound of tears and the looks of a sigh, 

I'm sure this is where we are now. 

[SIZE=12.800000190734863px](Duet) A jestful everyday life;[/SIZE]

I want to see it, I want to see it, that future. 

(Sayaka) When the bluff of false courage in my voice began to falter,

the dream began to end

Holding my knees,

when my vision fades, I know I'll quickly collapse. 

(Kyoko) If it stays like this, if it stays like this

the two of us will have to rush to the only furthest exit.

(Sayaka) Even now I still have hope. 

(Duet) Now, let's smile and gaze at each other. 

(Duet) With a simple and innocent face,

let's embrace our disheveled feelings. 

Even this place where we've lost ourselves feels so gentle.

[SIZE=12.800000190734863px](Duet) I'll keep calling your name no matter how many times,[/SIZE]

even if the future is uncertain. 

It's hard to say goodbye, it hurts every time I think of you.

I'm right here. 

I'm right here. 

Please come back and be with me.

[SIZE=12.800000190734863px](Duet) It won't ever change;[/SIZE]

these emotions which have been left behind. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ma scusate,il film è stato trasmesso al cinema? Mi viene il dubbio perché di trailer in tv non ne ho mai visti...eppure è un anime che ha riscosso un buon successo... :\
 

gGiova

e-ehi.
Ma scusate,il film è stato trasmesso al cinema? Mi viene il dubbio perché di trailer in tv non ne ho mai visti...eppure è un anime che ha riscosso un buon successo... :\
Il panorama anime seri in TV non se lo calcolano nemmeno di striscio, a meno di canali più "portati" come Italia 2 e Rai 4. Il film è stato trasmesso al cinema per un solo giorno, ieri.

Il punto di riferimento è qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Il panorama anime seri in TV non se lo calcolano nemmeno di striscio, a meno di canali più "portati" come Italia 2 e Rai 4. Il film è stato trasmesso al cinema per un solo giorno, ieri.

Il punto di riferimento è qui.
si, e il cinema dove lo avrebbero dovuto fare qui a latina lo hanno tolto dalla lista il giorno prima...

Per quanto riguarda "homura genuinamente cattiva", a me non sembra tanto così, Homura è un personaggio egoista, questo si nota sin dai primi episodi, come egoista è il suo amore per Madoka, lei non è in grado di fare qualcosa per amore delle altre maghe, questa non è propriamente una "Homura genuinamente cattiva", ma più una Homura egoista, e questo egoismo è causato dalla sofferenza che ha provato nel corso dell'anime e del film
 

gGiova

e-ehi.
Regalo a voi fissati materiale da avatar:

Madoka

10543071_576535559131862_8994731675741866080_n.png


Madoka blu

10471165_576535595798525_7912972354715602708_n.png


Madoka gialla

10462895_576535609131857_7346744155877365432_n.png


Madoka nera

10463021_576535749131843_369316780758982124_n.png


Parmiggiano reggiano

10494792_576535679131850_7781984788612242847_n.png


Best girl

10527333_576535719131846_2138250487314092504_n.png
Ovviamente non piazzate così ma ritagliate, per carità di Homura.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Non spammare così i miei stupendi avatar, thx. Comunque ovviamente (OVVIAMENTE) il giorno esatto in cui partivo era proprio il 2. Quindi me lo guarderò su blue ray quando uscirà.

Fanservice tipo la battle Mami vs Homu? Mi compare continuamente su fb e mi vieto di guardarla t-t
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Sti avatar sono davvero ben fatti e belli ma... Non abbandonerò mai il mio wobbuffett vestito da soul water u.u

In ogni caso... Parmigiano reggiano appare solo nei film? Perché nella serie principale non ricordo di averla mai vista
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Sti avatar sono davvero ben fatti e belli ma... Non abbandonerò mai il mio wobbuffett vestito da soul water u.u

In ogni caso... Parmigiano reggiano appare solo nei film? Perché nella serie principale non ricordo di averla mai vista
Si, è nagisa momoe, appare solo in rebellion.

Regalo a voi fissati materiale da avatar:

Madoka

10543071_576535559131862_8994731675741866080_n.png


Madoka blu

10471165_576535595798525_7912972354715602708_n.png


Madoka gialla

10462895_576535609131857_7346744155877365432_n.png


Madoka nera

10463021_576535749131843_369316780758982124_n.png


Parmiggiano reggiano

10494792_576535679131850_7781984788612242847_n.png


Best girl

10527333_576535719131846_2138250487314092504_n.png
Ovviamente non piazzate così ma ritagliate, per carità di Homura.
Quando mi sarò stancato di shingeki no kyubey, so che avatar mettermi u.u
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ho scoperto dell'esistenza di una fanfic crossover tra Madoka Magica e Super Smash Bros Brawl, ma non la trovo
default_chirolp_gusun.gif
 

~G~

Se non riesci a vincere il gioco... Sei solo un pe
Io ho finito di guardare la prima serie solo ieri

Premettendo che non ho minimamente letto il topic, c'è ne sono altre?

Ci sono dei film?

E se si dove posso guardarli? (Sub ita HD possibilmente)
 

Mr Ponty

漱石
Io ho finito di guardare la prima serie solo ieri

Premettendo che non ho minimamente letto il topic, c'è ne sono altre?

Ci sono dei film?

E se si dove posso guardarli? (Sub ita HD possibilmente)
3 film, i primi 2 sarebbero una specie di revisione della serie, l'ultimo è uscito qualche settimana fa nelle sale, lo trovi in streaming tra un po' credo (oppure attendi il blue ray/dvd come è giusto che sia  
asd.gif
) e dice qualcosa di "nuovo" a quanto ho capito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: ~G~
Un po' riduttivo, visto che inizia dopo la fine della serie e son due ore e venti di vicende inedite.
Due ore e venti?

Il film che ho visto io durava poco più di un'ora e cinquanta (e non lo dico per fare il pignolo, magari al cinema hanno aggiunto altra roba, boh o: )

Comunque, devo dire che sono rimasto sorpreso da questo terzo film.

Ci sono dei momenti altamente imbarazzanti (trasformazione, cena con il nigthmare) ma superati quei momenti il film riesce ad essere sensato, e con questo intendo che riesce ad andare oltre al "facciamo un terzo film perché i fanboy voglio zittirci e darci i loro soldi", creando una storia che non risulta poi troppo forzata!

Ho trovato tutto al posto giusto, tranne un finale che non mi ha soddisfatto al 100%, forse perché non sono riuscito ad accettarlo, comprenderlo, digerirlo fino in fondo dandogli un vero significato... ma sono dettagli (e forse limiti/paranoie personali).

E teoricamente c'è materiale anche per un quarto film: non vedo l'ora.
 
Top Bottom