Guida al RNG reporter di 5a generazione

Xemnas

Zoidberg
Grazie mille per le spiegazioni! :) Ora continuo a provare, cmque il pokemon con sincronismo posso eventualmente portarlo lo stesso anche se ho beccato un Frame 1, magari ho più possibilità di azzeccare la natura subito.

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
certo.

volevo aggiungere un paio di cose: lì dove c'è virizion non sei nell'erba quindi camminare di per sè non fà avanzare il PID frame, ma dato che ci sono gli NPC che si muovono, non ti conviene farlo (anche perchè non ti serve, lol). poi il numero di passi è meglio farlo preciso, come nell'esempio di mirkosp dove bisognava farne 640, è meglio non farne di più perchè metti caso che il frame avanza la prima volta al primissimo passo che fai, quando ne hai fatti 640 ti basta un altro passo per farlo avanzare ancora, facendoti prendere le IV sbagliate.

poi, su B2W2, c'è una cosa comodissima: accendere e spegnere il c-gear (in realtà solo una delle due azioni, ma tanto bisogna spegnerlo per non sballare troppo il PID frame) fà avanzare di 2 il frame delle IV. l'unico inconveniente è che in quei pochissimi secondi in cui il c-gear è acceso il PID frame avanza, quindi la prima volta ci si sbaglia con gli avanzamenti con chatot e per farne il numero giusto al tentativo successivo, bisogna impiegare lo stesso identico tempo a fare gli avanzamenti col c-gear, altrimenti il PID frame non avanza della stessa quantità della volta precedente. il metodo più preciso è accendere e spegnere il c-gear il più velocemente possibile, infatti la nostra velocità massima nel farlo è sempre più o meno la stessa (è limitata superiormente >_>), quindi è più facile metterci sempre lo stesso tempo.

poi va bè, quando si può sincronizzare questo non è un grosso problema.

Ultima modifica di un moderatore:

Xemnas

Zoidberg
Il fatto Tyons è che secondo me è proprio perchè non riesco a colpire il mio Timer0 perchè alcune volte becco le IVs giuste con la natura sbagliata, ma quello non è un problema, visto che ho controllato ed visto che il PIDSEED mi avanza alla cazzo di circa 5-6 frame tutte le volte, quindi immagino sia colpa degli NPC; che poi ho controllato e non si muovono, cioè nessuno si muove è strano comunque oppure è normale che sia così, mentre in altre volte è tutto sballato completamente.

La cosa che non capisco maggiormente è come mai nelle Wondercard una volta capito il tempo giusto gli ho fatti subito, mentre per Virizion son già 2 giorni con solo 2 spread giuste azzaccate in circa 20 prove fatte; possibile che sia stato solo "culo" per le Wonder? Non ci voglio nemmeno pensare! :(

tyons

prova a cercare di premere A in momenti diversi del secondo in cui devi farlo (quindi in decimi di secondo diversi). dovresti beccare altri timer0 e magari trovi il modo di beccare sempre quello giusto.

Xemnas

Zoidberg
Ok non so neppure io come, ma, alla fine sono riuscito a farcela; aiutandomi con i Timer, si sono rivelati utili alla fine! :) Ho preso pure Terrakion!

Ora Cobalion.............e qui noto subito quella str.... di NPC che corre su e giù alla destra di Cobalion.

Immagino che mi sballi di tanto il frame per quanto io possa essere veloce ad aprire il menù?

tyons

nah, non di tanto. basta che fai dei tentativi. nel migliore dei casi, se ci metti tutte le volte lo stesso tempo ad aprire il menu appena sei nel gioco, puoi prenderlo giusto in 2 tentativi (beccando il timer0 giusto, obv). la prima volta lo prenderai con la natura sbagliata, ma la seconda saprai quanti avanzamenti devi fare in meno (a causa dell'NPC) e dovresti prenderlo con quella giusta.

IceLoom

Passante
Mi sono sorti alcuni dubbi: quando vengono generate le Ivs e le caratteristiche di Latias in Bianco2? Ci sono Npc che fanno aumentare il Pid frame (sempre dove bisogna catturarla) ?

tyons

mmh, l'avevo letto da qualche parte, ma non mi ricordo. e smogon è pure off.

sono abbastanza sicuro che vengano generate quando le parli.

per gli NPC, puoi controllare da solo >_>

IceLoom

Passante
Grazie (  -fp   si per gli Npc posso controllare da solo.). Ho notato inoltre un'altra cosa: quando abusavo dell'Rng in Bianco le Encounter Slots erano molto più chiare, mentre in Bianco 2 le zone sono indicate come Location 1,2-A,2-B,2-C,3...134. Dove posso trovare lo schema che associa ad ogni numero da 1 a 134 la zona corrispondente? O non esiste e devo cercare tutte le volte il pokemon che voglio fra tutti quelli indicati e confrontare i pokemon che si trovano in quella zona con quelli di una riga della tabella?

Ultima modifica di un moderatore:

Shini

drath jak plz
Yay, smogon è di nuovo up, ho ripescato la lista di cui parlavo (valida solo per gli encounter nell'erba).

Location 1: Castelia Park
Location 2: Icirrus City
Location 6: Dreamyard (Vulpix is actually Munna)
Location 8: Pinwheel Forest (exterior)
Location 9: Pinwheel Forest (interior)
Location 10: Desert Resort (exterior)
Location 11: Desert Resort (interior)
Location 12: Relic Castle (Floor 1)
Location 13: Relic Castle (Floor 2)
Location 18/19: Relic Castle (bottom floor)
Location 20: Chargestone Cave (Floor 1)
Location 21: Chargestone Cave (Floor 2)
Location 22: Chargestone Cave (Floor 3)
Location 23 - 26: Twist Mountain (various floors)
Location 27: Dragonspiral Tower
Location 28: Dragonspiral Tower (pond area)
Location 29: Dragonspiral Tower (Floor 1)
Location 30: Dragonspiral Tower (Floor 2)
Location 32: Giant Chasm (exterior)
Location 33: Giant Chasm (cave)
Location 34: Giant Chasm (plains)
Location 35: Giant Chasm (Inner cave)
Location 36: Giant Chasm (Innermost Cave?)
Location 37-41: Castelia Sewers
Location 42: P2 Labratory
Location 45: Floccesy Ranch
Location 46: Virbank Complex (exterior) [Jigglypuff is actually Pidove]
Location 47: Virbank Complex (interior) [Jigglypuff is actually Pidove]
Location 48: Reversal Mountain (exterior)
Location 49-60: Reversal Mountain (interior)
Location 61-70 Stranger's House
Location 71: Victory Road (Floor 1)
Location 72: Victory Road (forest)
Location 73: Victory Road (Exterior) [Wigglytuff is actually Tranquil]
Location 74-75: Victory Road (Floor 2)
Location 76: Victory Road (Cliff area)
Location 77: Victory Road (Floor 3)
Location 78: Victory Road (Floor 4)
Location 79: Victory Road (Exterior 2) [Wigglytuff is actually Tranquil]
Location 80: Victory Road (N's Castle Entrance)
Location 81: Relic Path (Area 1)
Location 82: Relic Path (Area 2-3)
Location 83-92: Clay Road
Location 93: Seaside Cave (Floor 1)
Location 94: Seaside Cave (Basement)
Location 95: Nature Preserve
Location 99: Route 1 (Jigglypuff is actually on this route)
Location 100: Route 2 (Jigglypuff is acutally on this route)
Location 101: Route 3
Location 102: Wellspring Cave (Floor 1)
Location 103: Wellspring Cave (Floor 2)
Location 104-105: Route 4
Location 106: Route 5
Location 107: Route 6
Location 108: Mistralton Cave (Floor 1)
Location 109: Mistralton Cave (Floor 2)
Location 110: Mistralton Cave (Floor 3)
Location 111: Route 7
Location 112: Celestial Tower (Floor 2)
Location 113: Celestial Tower (Floor 3)
Location 114: Celestial Tower (Floor 4)
Location 115: Celestial Tower (Floor 5)
Location 116: Route 8
Location 117: Moor of Icirrus
Location 118: Route 9
Location 119: Route 11
Location 120: Route 12
Location 121: Route 13
Location 122: Route 14
Location 123: Abundant Shrine
Location 124: Route 15
Location 125: Route 16
Location 126: Lostlorn Forest
Location 127: Route 18
Location 128: Route 19
Location 129: Route 20 (Jigglypuff is actually Pidove)
Location 130: Route 22
Location 131: Route 23
Per le guide sull'rng, guardate se funziona questo link.

master1crim

HYDREIGON POWA!
Premessa : sono 2 anni o poco meno che non entro nel forum quindi sono stato pervaso dall'ignoranza; detto ciò....

Per RNGare su B2 posso usare la guida riportata nella prima pagina della discussione e seguirla passo passo o bisogna applicare dei cambiamenti rilevanti?

ClanChu

Zoidberg
Salve a tutti ! Volevo chiedere se nel cantiere dei sogni per rngare latios il procedimento è lo stesso per uno stazionario o cambia... Mi ha messo in confusione il fatto che se ti avvicini lui ti attacca e quindi ( penso ) si deve salvare e poi fare un passo per iniziare la battaglia... Se possibile qualcuno mi spiega il procedimento ? Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

senri23

Zoidberg
ciao a tutti ho una domanda!

ho preso dialga con la distribuzione del gamestop..volevo sapere se era possibile abusare sulle sue iv..come devo procedere? 

tyons

scegli come method "Wondercard (5th Gen)" ("Wondercard" nel time finder) e fai normalmente. sarà facilissimo perchè devi trovare solo le IV, quindi avrai spread comode in abbondanza da usare.

Shini

drath jak plz
Ormai RNGare sui giochi di quinta è diventato troppo facile, pensavo di divertirmi un po' con le vecchie gen... è più o meno la stessa cosa o cambia parecchio?

tyons

cambia parecchio. è più difficile fare gli avanzamenti (almeno in DPPt) e beccare il seed all'inizio è una tortura, perchè c'è il delay e quindi devi usare i timer ed essere preciso al centesimo di secondo.

Quello su cartuccia è praticamente impossibile, il sistema di generazione è più semplice (dipende praticamente solo dal tempo di gioco), ma la velocità richiesta è oltre le umane possibilità (il frame aumenta di 60 al secondo). Su emulatore può dare risultato per la funzione frame-by-frame, però.

senri23

Zoidberg
ciao a tutti! scusate se poi non ho guardato più il forum era parecchio occupato! 

Comunque ringrazio tyons per la risposta sul dialga Gamestop, mi ha aiutato ma non del tutto :) volevo sapere che valore ci devo mettere in min/max advances? 1-8? 8-8? lo personalmente penso 8-8 in quanto è comunque un regalo..voi che ne dite?

Top Bottom