Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Salve a tutti, avrei una domanda... Se io sto cercando di RNGare Thundurus in Bianco Timid 31/x pari/30/31/31/31 (HP Ice) shiny è per caso impossibile? Perché io non so usare i keypress e sono andato avanti fino al 2041 per ottenere un risultato ma niente di niente. Allorché mi viene spontanea la domanda... Ma è possibile?
credo di aver linkato più di una volta in questo topic un post di smogon in cui spiegavano come prendere thundurus e tornadus shiny (prova a cercare "thundurus shiny smogon" o "thundurus shiny" e basta, oppure tornadus al posto di thundurus). è scritto in inglese e non è affatto facile... se sei ancora interessato, buona fortuna.

edit: vabbe l'ho cercato io, ci ho messo un secondo. ecco qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Se non sbaglio, per levarla devi salvare, spegnere il DS, spostare la data avanti di un mese, ricaricare, e fare una battaglia contro un pokémon selvatico a caso. Finito l'incontro, dovrebbe essere sparita la nebbia; puoi metterti in posizione per RNGare e salvare la partita.
 

Rachel 67

So good
Ma tanto si vede lo stesso anche con la nebbia. Il problema é il labirinto, mi dimentico sempre la strada
default_chirolp_gusun.gif
dannazione alla mia memoria corta
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Con profumino trovi gli stessi pokémon che troveresti normalmente. Tuttavia, come spiegato in questa guida, è essenziale per la pratica dell'RNG abuse!
 

Lawrence

Passante
Grazie mille a tutti per l'aiuto, io e il mio amico abbiamo capito come fare ma abbiamo lasciato perdere dopo 3/4 ore al giorno per circa un mesetto (sia tornadus che thundurus).
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Vorrei porre una domanda agli esperti manipolatori. In questo periodo sto cercando uno spread all 31 per leggendari stazionari in BW, cercando shiny frames vicini, soltanto che ho già sondato una dozzina di anni (con tutte le keypress possibili) senza risultati. Nella ricerca ho messo un limite di 30 avanzamenti di frame per trovare lo shiny, per caso sono stato troppo ottimista e devo aumentarlo? Inoltre, mi conviene continuare con le keypress o faccio prima a cercare tutti gli anni possibili senza keypress, e poi aggiungerle eventualmente in seguito?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sei stato troppo ottimista. io metto 200-300. se hai due chatot in squadra, non ci metti molto ad avanzare il frame.

io ho sempre trovato tutto in un solo anno, tranne poche eccezioni. cerco prima in mese per mese con 0 e 1 keypress insieme, poi con 2 e con 3 (separatamente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Grazie! Ho provato a cercare con 100 avanzamenti, e ne ho trovato uno quasi subito. Immagino che anche negli altri anni siano più frequenti.

Il problema non è nel tempo impiegato per gli avanzamenti, è che io perdo il conto quando ne devo fare cinque, figuriamoci cento. Ci proverò.
 

Wolflink

Parroco
Scrivo qui per non aprire un altro topic, volevo cominciare ad rngare qualcosa su emulatore (che a quanto ho capito è più semplice che su cartuccia) per poi passarlo su X, ma non possedendo nessuna cartuccia originale dei giochi di quarta e quinta gen, e nemmeno una flash card, mi domandavo se è possibile esportare il salvataggio della partita su emulatore, metterlo nella flash card di qualcun altro, passare i pokè rngati su un'altra cartuccia di Nero/Bianco, passarli con il Pokétrasferitore su X/Y e poi scambiarli sulla mia versione di X.

Il procedimento è abbastanza confusionario, anche perchè potrei risolvere semplicemente comprando Nero e Bianco, ma non mi va di spendere soldi per qualche pokè extra (sì shiny, flawless, ultrafighi e tutto il resto) che userei solo nelle sfide online random visto che non essendo KB non sono usabili nei tornei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Scrivo qui per non aprire un altro topic, volevo cominciare ad rngare qualcosa su emulatore (che a quanto ho capito è più semplice che su cartuccia) per poi passarlo su X, ma non possedendo nessuna cartuccia originale dei giochi di quarta e quinta gen, e nemmeno una flash card, mi domandavo se è possibile esportare il salvataggio della partita su emulatore, metterlo nella flash card di qualcun altro, passare i pokè rngati su un'altra cartuccia di Nero/Bianco, passarli con il Pokétrasferitore su X/Y e poi scambiarli sulla mia versione di X.

Il procedimento è abbastanza confusionario, anche perchè potrei risolvere semplicemente comprando Nero e Bianco, ma non mi va di spendere soldi per qualche pokè extra (sì shiny, flawless, ultrafighi e tutto il resto) che userei solo nelle sfide online random visto che non essendo KB non sono usabili nei tornei.
http://pokerng.forumcommunity.net/?f=8492122

Emulatore.
 

mirkosp

Passante
Ultima modifica di un moderatore:

Cale

Zoidberg
Grazie mille per la risposta :D Ho appena iniziato a destreggiarmi con l'RNG per passarmi qualche bel pezzo di Pokèmon su X, ma i miei primi tentativi sono stati un totale fallimento. Perciò mi è venuto il dubbio che magari il problema fosse dato dalla console 2DS.

Ti ringrazio ancora! ^^
 

mirkosp

Passante
Conta che B2/N2 sono più difficili di B/N per iniziare a fare RNG abuse, perché hanno un timer0 più sensibile. In genere è quello il problema. Oltre a questo, a causa di un bug, fare rng abuse delle uova in B2/N2 è quasi impossibile, è necessario farlo in B/N.
 

mirkosp

Passante
Ehm, il bug è DEL GIOCO, non di RNG Reporter. Il primo uovo generato in B2/N2 ogni volta che fai partire il gioco dal menu o lo softresetti ha natura e spread IV stabilita quando si crea il salvataggio del nuovo gioco, quindi per ogni salvataggio tutte le informazioni importanti (tranne il PID) sono stabilite quando crei il nuovo gioco.

Questo vale solo per il primo uovo dall'avvio, però, quindi accettandolo/rifiutandolo e poi prendendo quello successivo, l'RNG creerà correttamente quest'ultimo, ma nel mentre ci sarà stata una quantità di frame advancement difficile da tracciare, per cui a conti fatti è una roba assurda abusare (non è come in HGSS che ci sono le chiamate di Elm come controllo per il frame corrente).

Tanto comunque tra B/N e B2/N2 non ci sono egg move nuove, quindi non ci sono reali perdite nel non poter fare l'abuse delle uova in N2/B2.

Per informazioni più dettagliate, fai riferimento a questo post e al successivo:

http://www.smogon.com/forums/threads/past-gen-rng-research.61090/page-38#post-4306581
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Io parlavo dei parametri infatti .-.

Tra l'altro è più comodo abusare su Emulatore dove si possono fare 100 cose in più rispetto al gioco originale come i PokéRadar di 4th gen, le capture con NCPs in movimento, Safari Zone e BCC Abuse, senza considerare i guadagni in termini di tempo. Tra l'altro abusi come i Roamer in 5th gen risultano più semplici e anche robe tipo Braviary ecc.

Tra l'altro il bug delle uova è risaputo dall'uscita di BW2 jap. 
 

mirkosp

Passante
La situazione è questa: Cale ha appena iniziato a fare rng abuse, e ha iniziato con W2. Visto che è nuovo, mi pareva il caso di avvisarlo del bug delle uova, che magari non ne era a conoscenza e per quello non riusciva a fare abuse. Tu poi entri a gamba tesa dicendo che quel bug non c'è con PPRNG, la cosa più logica che potevo fare era specificare quale fosse il bug a cui mi riferivo, perché i casi erano due: o non ne eri a conoscenza, oppure avevi frainteso il mio messaggio, e in entrambi i casi si rischiava di creare confusione senza specificare.

Posto questo, l'RNG abuse su cartuccia in gen 4 e gen 5 resta fattibilissimo; certo, non è veloce e comodo come su emulatore, ma è comunque possibile senza sforzi disumani.
 

Drake'ro

We gon' be alright
La situazione è questa: Cale ha appena iniziato a fare rng abuse, e ha iniziato con W2. Visto che è nuovo, mi pareva il caso di avvisarlo del bug delle uova, che magari non ne era a conoscenza e per quello non riusciva a fare abuse. Tu poi entri a gamba tesa dicendo che quel bug non c'è con PPRNG, la cosa più logica che potevo fare era specificare quale fosse il bug a cui mi riferivo, perché i casi erano due: o non ne eri a conoscenza, oppure avevi frainteso il mio messaggio, e in entrambi i casi si rischiava di creare confusione senza specificare.

Posto questo, l'RNG abuse su cartuccia in gen 4 e gen 5 resta fattibilissimo; certo, non è veloce e comodo come su emulatore, ma è comunque possibile senza sforzi disumani.
A sto punto dovrebbe pure leggersi un glossario.
 

NOVE

Parroco
Ragazzi ho un problema, ho ricominciato Bianco su console (stupidamente tra l'altro dato che ora non posso più scambiare) e ho trovato il possibile SID, compreso tra 37824 e 37839. Ora, per trovare il mio SID ho pensato di cercare una normale spread con frame shiny e provare uno ad uno i SID finche non avrei trovato quello in cui lo shiny frame del time finder sarebbe corrisposto con quello del pid, tuttavia nonostante ciò avviene con i SID 37824, 37826, 37828 e 37830 (uno vale l'altro dato che mi danno tutti e quattro lo stesso frame del pid) quando poi provo su console il pokemon avrà sì quegli IV, quella natua, sesso e abilità, ma non sarà shiny, non riesco a capire il perchè
 

mirkosp

Passante
Se l'hai appena ricominciato (e quindi non hai nulla da perdere), fai prima a ricominciarlo nuovamente e abusare anche ID e SID, così sei certo di quali hai.
 

VanToro

Zoidberg
Salva, scusate se scrivo in questo post datato, ma avrei una domanda, se io tramite il metodo dell'RNG in Nero ovviamnete, volessi trovare Excadrill, che si trova nelle grotte, che metodo devo usare? sempre WILD POKEMON? grazie mille in anticipo per la risposta!
 
Salva, scusate se scrivo in questo post datato, ma avrei una domanda, se io tramite il metodo dell'RNG in Nero ovviamnete, volessi trovare Excadrill, che si trova nelle grotte, che metodo devo usare? sempre WILD POKEMON? grazie mille in anticipo per la risposta!
Wild Pokémon (Cave Spot).

Ti avviso che molte volte il turbine di sabbia non verrà comunque generato, e se verrà generato potresti avanzare l'IV Frame inavvertitamente.
 

VanToro

Zoidberg
ciao  :)  grazie che mi hai risposto alla domanda, visto che posso ne approfitto per chiederti un'altra cosa e MI SCUSO PER IL MESSAGGIO LUNGHISSIMO CHE TI STO SCRIVENDO; oggi ho provato a RNGare Volcarona e ho trovato quello che volevo gia nella sezione capture con frame 257, (p.s. sto RNGando con Nero) a questo punto mi sono copiato il seed nella facciata principale dell'rng mettendo in method Gen 5 PIDRNG- encounter type: stationary pokèmon ed ho inserito i dati riguardanti abilità natura sulla destra ( dati copiati dalle informazioni trovate nella sezione capture) e cliccato su calculate initial PIDRNG Frame, ed è venuto 48. A questo punto ho avviato il gioco un secondo prima dell'orario scritto, ho aperto subito il menu e ascoltato (257-48=209 volte il verso di Chatot, ho chiuso il menu e parlato subito con Volcarona, solamente che non era shiny, quindi non era come diveva essere.. sai aiutarmi?
 
ciao  :)  grazie che mi hai risposto alla domanda, visto che posso ne approfitto per chiederti un'altra cosa e MI SCUSO PER IL MESSAGGIO LUNGHISSIMO CHE TI STO SCRIVENDO; oggi ho provato a RNGare Volcarona e ho trovato quello che volevo gia nella sezione capture con frame 257, (p.s. sto RNGando con Nero) a questo punto mi sono copiato il seed nella facciata principale dell'rng mettendo in method Gen 5 PIDRNG- encounter type: stationary pokèmon ed ho inserito i dati riguardanti abilità natura sulla destra ( dati copiati dalle informazioni trovate nella sezione capture) e cliccato su calculate initial PIDRNG Frame, ed è venuto 48. A questo punto ho avviato il gioco un secondo prima dell'orario scritto, ho aperto subito il menu e ascoltato (257-48=209 volte il verso di Chatot, ho chiuso il menu e parlato subito con Volcarona, solamente che non era shiny, quindi non era come diveva essere.. sai aiutarmi?
Hai controllato le ivs? Prima vedi se è sbagliato l'hitting. In ogni caso non sempre l'initial seed effettivo corrisponde a quello che dice l'rng, può essere inferiore o superiore. Hai impostato stationary anche nel Time Finder?
 
Top Bottom