Guida al RNG reporter di 5a generazione

XMandri

back from hell
Mi rompe un pò fare il nabbo ma ho bisogno di chiarimenti

1) RNGare su 3DS usando una scheda bianco/nero originale è possibile?

2) All'inizio della quinta gen giravano voci sulla necessità di conoscere l'orario della creazione del salvataggio o roba del genere, cosa è necessario sapere? Sempre relativo alla situazione della domanda 1, chiaramente.
 

~sherrus

Passante
nell'RNG reporter, nella finestra per trovare i parametri devi mettere le iv massime in alto e quelle minime in basso. non avere le iv esatte allunga solo la ricerca, non la fa fallire.

dopo aver premuto A per aprire il gioco, ricordati di non premere nessun tasto finchè non parte l'animazione della game freak.

che pokemon prendi per trovare i parametri? usi profumino, vero?
Dato che non avevi citato non mi era arrivata la notifica e non avevo visto.. grazie della risposta! Sisi non ho mai premuto nulla all'inizio e uso la parte finale della via vittoria, dove capita sempre boldore lv 47-49 e sì uso profumino. Non so proprio dove sbaglio :/ Ho provato tre volte a trovare il seed e ogni volta da un risultato diverso, in particolare è il timer0 min/max a cambiare, per dire una volta era 1667, la seconda 1668 e la terza 166B. 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ho provato tre volte a trovare il seed e ogni volta da un risultato diverso, in particolare è il timer0 min/max a cambiare, per dire una volta era 1667, la seconda 1668 e la terza 166B.
lol ma è normalissimo in B2W2. devi usare uno di quelli per le ricerche delle spread sperando di riuscire a beccarlo (aiutati con un timer).

1) RNGare su 3DS usando una scheda bianco/nero originale è possibile?
si.

2) All'inizio della quinta gen giravano voci sulla necessità di conoscere l'orario della creazione del salvataggio o roba del genere, cosa è necessario sapere? Sempre relativo alla situazione della domanda 1, chiaramente.
mi sembra di ricordarmi qualcosa ma sono sicuro che non serva più a niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
lol ma è normalissimo in B2W2. devi usare uno di quelli per le ricerche delle spread sperando di riuscire a beccarlo (aiutati con un timer).
Ah ecco, scusami ma era il mio primo tentativo, sono ancora nabbo... per ottenere un pokèmon in particolare come posso fare? Oppure è possibile modificare iv, natura ecc solo di pokèmon che incontri normalmente?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol il gioco non lo tocchi, non è che incontri i pokemon che vuoi anche se non sono presenti normalmente. fai solo in modo che, quelli che puoi trovare, escano con le caratteristiche che vuoi.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Circa una settimana fa sono tornata a scasinare con l'rng su pokémon bianco, e ho una domanda: se voglio fare accoppiare un Drifblim catturato da me, e un Ditto straniero, devo spuntare la casella degli International Parents? E Ditto va sempre impostato come madre?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, devi mettere international, ma ditto non è sempre la madre. come fa ad esserlo nel caso in cui l'altro pokemon sia femmina? lol
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
ALLORA ECCO DOVE SBAGLIAVO. Ora riprovo, se stavolta non esce Drifloon sbrilluccicoso lancio il DS dalla finestra.

Ma avere sbagliato nell'inserimento delle IVs da madre e padre, può avere compromesso il fatto che il frame era sballato durante la ricerca di natura e cromaticità?
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
niubbimanda:

poco fà io(da nabbo) e Morbùen (da proplayah) abbiamo provato a fare il pandora's box in pokèmon nero 2

1 piccolo problema: come si fà?

2 piccolo problema: perchè mi chiede di mettere un profilo ma quando lo metto o non è valido o crasha?

3 piccolo problema: help Me GUYS
 

Dxs

Mod
niubbimanda:

poco fà io(da nabbo) e Morbùen (da proplayah) abbiamo provato a fare il pandora's box in pokèmon nero 2

1 piccolo problema: come si fà?

2 piccolo problema: perchè mi chiede di mettere un profilo ma quando lo metto o non è valido o crasha?

3 piccolo problema: help Me GUYS
posso chiederti come mai vuoi pandorare su nero2? non so nemmeno se si possa... cioè, la spread shiny con gli ivs desiderati non sono già facilmente trovabili impostando uno, due keypress?
 
Assolutamente sì, ma ti crei le chance di RNGare lo starter, conoscere il tuo SID da subito e scegliere una spread shiny sincronizzabile ad un basso frame e senza keypresses.
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Zeradiel

Do you even lift bro?
Piccola domanda visto che ho iniziato a rngare praticamente da oggi:

La spunta "roamer released" la devo mettere se Thundurus l'ho catturato o solo se l'ho incontrato sul percorso 7?
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Piccola domanda sui roamers di 5° gen: Se per caso ho gia visto l'evento di Thundurus e quindi gli ho gia generato Natura etc. se lo killo e batto la lega poi si resetta tutto o respawna ma con le caratteristiche precedentemente generate?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
roamer released lo devi spuntare solo se thundurus sta ancora girando per unima.

se volevi RNGarlo ma l'hai già incontrato, sei stato sfortunato. quando riappare battendo la lega, viene generato nel momento in cui batti il campione (non so in che momento esatto, immagino appena dopo la lotta). dato che durante le lotte il frame delle IV avanza di circa 120 "passi" al secondo (il PID frame non avanza), potrai RNGarne solo la natura e la shinezza.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
roamer released lo devi spuntare solo se thundurus sta ancora girando per unima.

se volevi RNGarlo ma l'hai già incontrato, sei stato sfortunato. quando riappare battendo la lega, viene generato nel momento in cui batti il campione (non so in che momento esatto, immagino appena dopo la lotta). dato che durante le lotte il frame delle IV avanza di circa 120 "passi" al secondo (il PID frame non avanza), potrai RNGarne solo la natura e la shinezza.
Ah vabbè, peccato per Thundurus......di certo non ricomincio tutto il gioco solo per un roamer, per Tornadus userò l'RNG nel momento in cui viene generato in casa della vecchia ora che lo so.
 

Dark_Xatu

Zoidberg
Ho iniziato anche io oggi, e inevitabilmente ho avuto dei problemi.

Bianco2, DsLite, calcolo al secondo e non clicco nulla prima che appaia la stellina del Gamefreak. Sto provando con Cobalion, ma nulla.

Mi sorge un dubbio; Nella guida indica la versione "Rng Reporter 9.81 BETA", ma quando si va ad inserire il gioco in uso da solo l'opzione "Black (II)" o "White (II)", senza tener conto della lingua. Potrebbe essere quello il problema?

Scaricando una versione più recente, precisamente la 9.96.5, pare che invece ci sia una voce per il gioco (Nero, Bianco, Nero2, Bianco2) e un'altra per la lingua. Potrebbe andar bene?

Altra domanda. Il procedimento funge solo per gli under 45? (parlo di livello)

Ultimo dubbio. Il DsLite ha solo l'orologio con lancette, si potrebbe fare lo stesso con 2Ds?

Pardon, sono estremamente nabbo in queste cose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ho iniziato anche io oggi, e inevitabilmente ho avuto dei problemi.

Bianco2, DsLite, calcolo al secondo e non clicco nulla prima che appaia la stellina del Gamefreak. Sto provando con Cobalion, ma nulla.

Mi sorge un dubbio; Nella guida indica la versione "Rng Reporter 9.81 BETA", ma quando si va ad inserire il gioco in uso da solo l'opzione "Black (II)" o "White (II)", senza tener conto della lingua. Potrebbe essere quello il problema?

Scaricando una versione più recente, precisamente la 9.96.5, pare che invece ci sia una voce per il gioco (Nero, Bianco, Nero2, Bianco2) e un'altra per la lingua. Potrebbe andar bene?

Altra domanda. Il procedimento funge solo per gli under 45? (parlo di livello)

Ultimo dubbio. Il DsLite ha solo l'orologio con lancette, si potrebbe fare lo stesso con 2Ds?

Pardon, sono estremamente nabbo in queste cose.
Questo sito tratta l'argomento RNG con totale completezza. Se hai dei dubbi, quello è indubbiamente il posto giusto per risolverli (Abbiamo uno Staff d'eccellenza)
 

Andrews

Zoidberg
ciao a tutti. ho dato una piccola letta al topic e mi sono sorta una piccola domande:

con l'rng io posso ottenere un pokemon qualsiasi, anche shiny, perfetto senza che risulti cheat in alcun modo?

inoltre io vorrei utilizzarlo per ottenere un deoxys shiny con natura e iv favorevoli.. lo posso generare con l'rng o per forza solamente pokemon che incontro nel gioco?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il programma sfruttato aiuta a prevedere in quale momento esatto accendere il gioco per ottenere determinati Pokémon, ma non entra direttamente in contatto con la scheda di gioco.

Quindi no, tutto ciò che non si potrebbe potenzialmente ottenere normalmente, resta non ottenibile.

Discorso diverso per i leggendari già potenzialmente catturabili. Cobalion, Virizion, Terrakion e gli altri sono perfettamente calcolabili come tutti i Pokémon selvatici o nati da uova. [emoji57]
 

Lawrence

Passante
Salve a tutti, avrei una domanda... Se io sto cercando di RNGare Thundurus in Bianco Timid 31/x pari/30/31/31/31 (HP Ice) shiny è per caso impossibile? Perché io non so usare i keypress e sono andato avanti fino al 2041 per ottenere un risultato ma niente di niente. Allorché mi viene spontanea la domanda... Ma è possibile?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Salve a tutti, avrei una domanda... Se io sto cercando di RNGare Thundurus in Bianco Timid 31/x pari/30/31/31/31 (HP Ice) shiny è per caso impossibile? Perché io non so usare i keypress e sono andato avanti fino al 2041 per ottenere un risultato ma niente di niente. Allorché mi viene spontanea la domanda... Ma è possibile?
Nothing is impossible. 

In ogni caso, ciò che so su Thundurus è che è un roamer da abusare al primo incontro. Inoltre, se stai parlando del Time Finder per trovare l'Initial Seed e l'IVRNG target frame, spesso è necessario andare avanti parecchio (ricordo 2053 o 2071 per una spread all31, però non è il tuo caso). Per il resto, consulta New Order of Breeding (forum in firma, scritto in rosso) dove i miei colleghi, che sono molto più esperti di me, ti sapranno sicuramente aiutare a breeddare il tuo leggendario. 
 

Mens

Amministratore di condominio
Perché io non so usare i keypress
Garantisco che è molto semplice, basta:- avviare il gioco dalla schermata di inizio del DS all'ora/minuto/secondo giusto

- premere immediatamente i pulsanti indicati e tenerli premuti finché non appare il logo della stella

- proseguire normalmente nell'avvio del gioco

Se non sbaglio il problema più grande per ottenerlo cromatico è il fatto che la pioggia scassa il frame. Personalmente quando provai con Tornadus (31/30/30/31/31/31) in Nero per la natura andai completamente a fortuna (e non pensai nemmeno da lontano di volerlo cromatico).

Tutto questo per DS/Lite, non so come funzioni su DSi/3DS.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Seguendo la guida ho tentato di breedare un eevee in BiancoITA con dslite

Possibile che qualunque cosa faccia mi esce sempre lo stesso eevee (modesto, fa attenzione ai suoni), è un problema di timer0??
 

PkmnHunter

Passante
Grazie per il consiglio. In realtà speravo di trovare aiuto qui visto che 50 pagine discussione sono segno che qualcuno ci deve essere riuscito (credo).

Un po me le sono lette ma qualcosa mi deve essere sfuggito.

Il paradosso è che facendo cantare chatot o facendo muovere gli NPC l'uovo che vado a ritirare è sempre dello stesso identico pokèmon, ovviamente non quello che sto cercando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Grazie per il consiglio. In realtà speravo di trovare aiuto qui visto che 50 pagine discussione sono segno che qualcuno ci deve essere riuscito (credo).

Un po me le sono lette ma qualcosa mi deve essere sfuggito.

Il paradosso è che facendo cantare chatot o facendo muovere gli NPC l'uovo che vado a ritirare è sempre dello stesso identico pokèmon, ovviamente non quello che sto cercando.
Fidati che sul noob c'è gente ben più preparata
 
Top Bottom