Guida al RNG reporter di 5a generazione

Desu

Zoidberg
Quando apro l' rng e clicco search su "DS paramters finder" d' un tratto smette di funzionare (sto usando l' ultima versione disponibile), qualcuno saprebbe dirmi il motivo D:
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se leggi i primi post di questo topic di quando sono usciti BW2, trovi tutte le risposte.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol "trovato" e "un RNG" rotfl

sono loro dei pirla che non aggiornano il programma solo per mettere la compatibilità con B2 italiano e coreano.

scusa se rompo ma non riesco a trovarlo ti darebbe fastidio se me lo rispiegassi sul momento?
se devi farlo (si intende "RNGare nell'intramondo") su B2W2 non c'è problema, infatti lì non ci sono più i c-gear seed. si usa il method 5th gen standard IVs come per i selvatici. tieni conto che lì il frame iniziale è il 25 e che il PID frame avanza continuamente come in BW, perchè il c-gear è acceso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xemnas

Zoidberg
Salve a tutti! Allora dopo un paio di tentativi andati a vuoto ho deciso di postare qui, per capirci meglio.

Dunque sono nella fase di calibrazione del Bianco 2, sono a conoscenza della difficoltà del Timer0 e quindi ho fatto una decina di calibrazioni per capire quale prendo più spesso. Fatto ciò ne scelgo una che ho beccato tipo 6 volte rispetto alle altre, ma non riesco a beccare nemmeno una spread vicina a quella che voglio ottenere.

Seguendo il consiglio di Tyons volevo cercare di capire dalla spread sbagliata come ero messo, ma non la trovo. Sembra che proprio non esista, che sia sempre per colpa del Timer 0? è strano perchè è quello che becco più spesso.rispetto agli altri. Qualcuno per caso riesce a spiegarmi meglio?

P.S. Sto cercando di prendere Genesect dal postino nel pokemarket di Austropoli dove non vi è nessun NPC che si muove. (Utilizzo un DS Lite)

PPS. Poi volevo sapere come si utilizza l'Eon Timer e in che modo dovrebbe aiutarmi nel trovare un Timer0 giusto?

Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza! Nel Nero riuscivo perfettamente!

Dimenticavo vi lascio uno screen dei miei Timer0 nel caso servisse: http://postimg.org/image/mzkbxediz/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xemnas

Zoidberg
sinceramente non mi ricordo, asd

per genesect hai messo come method "wondercard"? nel time finder e nella finestra principale?
Si si messo in tutte e 2 le finestre! Per l'Eon fa nulla grz lo stesso! Ti volevo però chiedere, secondo i miei Timer0 quale dovrei utilizzare, quello 1100 se ho capito bene? E' il Timer0 che becco più spesso; oppure ho fatto poche calibrazioni non so.

Nel Timefinder in Min\Max Advancements di solito metto 1\100 sbaglio forse?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, è giusto.

com'è che fai a controllare che parametri hai preso? magari sbagli lì.
 

Xemnas

Zoidberg
Allora controllo la Natura e gli Ivs del Genesect che ho preso e vado a vedere che spread ho beccato poi cerco di regolarmi, facevo così con le uova in Nero, però è già 3-4 volte che provo ma non mi riesce di beccare nemmeno una spread anche lontana da quella che voglio ottenere.

Mi vengon molti dubbi però non so spiegarmelo, il timer0 lo becco quasi sempre quello più frequente.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
cioè anche le IV son sbagliate?

premi dei tasti mentre parte il gioco? non devi premere niente da quando premi A per avviarlo a quando comincia l'animazione della game freak.
 

Xemnas

Zoidberg
No no tranq non premo nessun pulsante e non ho messo nessun Keypress! Comunque farò altre prove con altri Timer0 non so più dove sbattere la testa altrimenti...

Si le Ivs son sbagliate...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xemnas

Zoidberg
Dopo vari tentativi ci sono riuscito!! 
default_chirolp_bak1.gif
  La cosa che non capisco però è che c'è un qualcosa che mi fa avanzare il frame di 3; ho dovuto anticipare i suoni di Chatot di 3 per beccare quella che volevo! mah...
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
RNGARE UN SELVATICO STAZIONARIO CON CARATTERISTICHE DESIDERATE USANDO IL PIDSEED:

Come potete vedere il frame inizia dal numero che ha calcolato il RNG con calculate initial PIDRNG frame... e quello è il vostro frame iniziale.
ATTENZIONE! Il frame del PIDSEED non varia se vi trovate avanti ad uno stazionario, ciò significa che a meno che non lo farete aumentare voi, sarà sempre quello iniziale.
 

Significa che non è influenzato dai movimenti dei NPC?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Dopo vari tentativi ci sono riuscito!! 
default_chirolp_bak1.gif
  La cosa che non capisco però è che c'è un qualcosa che mi fa avanzare il frame di 3; ho dovuto anticipare i suoni di Chatot di 3 per beccare quella che volevo! mah...
saranno stati gli NPC nel centro pokemon (a meno che non fossi in uno di quelli in cui tutti stanno fermi. in quel caso boh).

RNGARE UN SELVATICO STAZIONARIO CON CARATTERISTICHE DESIDERATE USANDO IL PIDSEED:

Come potete vedere il frame inizia dal numero che ha calcolato il RNG con calculate initial PIDRNG frame... e quello è il vostro frame iniziale.

ATTENZIONE! Il frame del PIDSEED non varia se vi trovate avanti ad uno stazionario, ciò significa che a meno che non lo farete aumentare voi, sarà sempre quello iniziale.

Significa che non è influenzato dai movimenti dei NPC?
lol non capisco perchè pollo abbia scritto quella cosa. per esempio, cobalion (BW) è stazionario e nella sua stanza il PID frame avanza continuamente.

per capire se il PID frame avanza, devi sapere se ci sono NPC nella zona e se dove cammini possono essere incontrati dei pokemon. in quei casi il PID frame avanza.

altro esempio, volcarona è stazionario ed è in una stanza col pavimento "liscio", ma i pokemon lì si incontrano lo stesso, quindi ad ogni passo aumenta il PID frame.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Ora dovrete sorbirvi anche i miei problemi xD

Chiedo scusa già da ora ai numerosi utenti a cui farò perdere la pazienza xD ma voglio anche ringraziare chi mi aiuterà

Allora...cominciamo.

Io ho due flashcard, una R4 Neo e una DSTwo.
Ho utilizzato entrambe. Ho avviato RNG Reporter, ho cliccato su DS Parameters Searcher, ho selezionato il gioco e la lingua (nero italiano), ho inserito l'indirizzo MAC e l'ora in cui accenderò la console. Avendo però una flashcard che avvia il gioco 3 secondi dopo, premo A sulla ROM 3 secondi prima dell'orario immesso in RNG Reporter. Catturo un Pokèmon con profumino e calcolo gli (le?) IV. Lasciando gli altri parametri inalterati (VCount ecc...) non mi trova niente. Quindi in Timer0 inserisco 000 / FFF. Così però mi escono molti risultati. È normale? Quale devo scegliere?

Detto questo...ho fatto diverse prove. Clicco su sends results to profile e creo un profilo. Devo inserire anche ID e SID? Io ho lasciato 0 ad entrambi. Poi ho cliccato su >= 30 su tutti gli IV e ho cliccato generate. Mi escono in genere 2/3 risultati. Ne scelgo uno, modifico data e ora e avvio il gioco 4 secondi prima (3 della mia flashcard + 1) dell'orario che corrisponde agli (alle? xD) IV che ho selezionato. Non accendo il C-Gear, uso Profumino, catturo il Pokèmon ma non è mai delle IV che ho selto.

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non avviare il gioco 3 secondi prima. il coso che trova i parametri serve anche a trovare quanti secondi prima devi aprire il gioco, quindi se fai così potresti sfalsare i risultati.

allargare di molto il range del timer0 potrebbe non essere la soluzione, dato che magari anche il vcount è al di fuori del range di default. per il timer0 metti da B00 a E00 e per il vcount da 30 a 90. se non ti trova niente prova a mettere un range del timer0 diverso, tipo da 800 a CFF. quando trova qualcosa (anche se trova molta roba), fai uno screenshot per salvarti tutti i risultati e riprova (non usare sempre lo stesso orario). dopo un pò di tentativi vedrai che tra i timer0 trovati ce ne sarà uno presente in tutte le ricerche, quindi sarà quello giusto. selezionalo e slicca su "send results to profile".

se proprio non trovi il tuo timer0, prova a mettere da 0 a 20 nel vframe e da 0 a 10 nel gxstat. se lo fai, togli la spunta da "only search min&max gxstat".

se non ce la fai in tutti questi modi, l'ultima spiaggia è aiutarti con un codice che ti dice il seed che hai preso. ce n'è anche uno che ti dice il timer0 e il vcount.
 

Hershel L

Passante
OK, grazie.

Però io avvio il gioco 3 sec prima perché la mia R4 ci mette 3 sec ad avviare il gioco. Quindi se voglio avviare il gioco alle 22:55:25, io premo A alle 22:55:23. Non devo farlo? Comunque adesso sto provando con i parametri che mi hai detto.

Ah, un'altra cosa. ID e SID devo inserirli?
 

Xemnas

Zoidberg
saranno stati gli NPC nel centro pokemon (a meno che non fossi in uno di quelli in cui tutti stanno fermi. in quel caso boh).
Mah sono nel centro pokemon di Austropoli e se ci vedo ancora bene non si muove nessuno, però l'ho ripetuto pure con Keldeo evento ed anche li mi avanza di 3! In ogni caso l'importante è che ci sia riuscito se si tratta solo di qualche frame che avanza amen! :)

Scusa ancora una cosa (No non credo sia l'ultima che chiederò XD), per gli stazionari sempre nel BW2; nel Timefinder metto come method "IV'S (Standard Seed)" e in encounter type: "Stationary Pokemon"; mentre nella schermata principale metto come in BW1, cioè, Method: "Gen5 PIDRNG" o "Gen 5 IV's (Standard Seed)?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma è normale che RNGare in BW2 sia molto più difficile che in BW1?

Tutti continuano a dire che una volta trovato il seed è praticamente uguale ma non c'è una volta che mi riesca di catturare un Reshiram stazionario uguale all'altro. Quando va bene azzecco le IV, ma per la natura non ne parliamo... non oso immaginare se dovessi tenere conto anche di Abilità, sesso, ed NPC nello stesso procedimento.

In W1 mica avevo tutti questi problemi, anche adesso continuo a RNGare senza difficoltà.
 

mirkosp

Passante
Innanzitutto, in B2W2 il timer0 è molto più sensibile, per cui è più facile sbagliare seed. Tuttavia, anche una volta trovato il seed, ti confermo che anche io ho problemi con gli avanzamenti di PIDRNG, per cui mi limito a usare un sincronizzatore e sperare di beccare il frame giusto, tanto principalmente mi servono gli stationary con abilità fissa.

Discorso leggermente diverso per i Meandri Nascosti, lì l'RNG mi esce veramente molto semplice, sia per l'oggetto da fare comparire, sia per avanzamenti del PIDRNG degli eventuali Pokémon, anche senza bisogno di sincronismo.

Va però detto che i problemi di avanzamenti del PIDRNG ce li ho principalmente su Nero 2, in cui ho fatto l'Asse dei Ricordi. In Bianco 2 non ho collegato visto che lo uso prettamente per necessità di RNG, e noto che ho molti meno problemi. Di sicuro so che l'asse dei ricordi cambia lo starting frame, non so però se ci sono altre possibili differenze (avanzamenti casuali del PIDRNG?).

EDIT: Giusto per chiarezza, usare un DS o un 3DS non fa differenza in quanto a sensibilità di timer0, è solo questione di abitudine per cosa ci si trova meglio. Sì, si può tranquillamente fare RNG col DSi e 3DS su B2W2, i nazo li hanno ricavati ancora mesi fa dopo che sono riuscito a fornire alcuni pkm (non avendo bianco 2 c'ho messo di più per quello ─ il progetto è open source, se siete interessati dovreste contribuire anche voi come potete, anziché insultare; mi rivolgo a tyons con questo...). L'ultima build pubblica di RNGReporter (9.96.5 beta) ha già il supporto di Nero 2 italiano su DSi/3DS, per Bianco 2 bisogna buildare il codice sorgente (http://rngreporter.codeplex.com/ ─ basta usare Visual C# Express, è più semplice di quel che può sembrare) e usare quello, però ci sono alcuni bug visto che appunto non hanno ancora finito tutto, per cui alcune funzionalità che vanno tranquillamente nella 9.96.5 a volte danno errori, visto che è codice incompleto/modificato (personalmente ho avuto problemi con la 78251, la 77959 va tranquilla ─ la 78635 usa Visual C# 11, gli altri due progetti sono ancora del 10).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
OK, credo proprio che il mio Timer0 sia CDF. Ecco uno screen con alcuni risultati:  

7vYZrfF.png


Però gli actual seconds sono 25. Significa che devo avviare il gioco con 0 sec di anticipo quando voglio catturare un Pokèmon con IV, natura ecc... che voglio?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A suo tempo l'asse ricordi mi sembrava un'idea tanto simpatica... >.>"

Ma se riesco a beccare le IV giuste come me le riferisce il calcolatore, seppur non con costanza, vuol dire che ho comunque settato i parametri giusti sul DS, no?
 

mirkosp

Passante
Sì, solo che appunto, visto che ci sono più timer0 che in BW, è possibile che al posto di esserti stabilizzato su un singolo valore, tu ne abbia 2 o 3 ricorrenti.
 

mirkosp

Passante
Vai a culo, più o meno. Finché non riesci a capire esattamente con che tempismo ottieni un determinato timer0, non puoi fare altro che sperare di prenderlo. Se invece riesci a capire esattamente la tempistica di cui hai bisogno, dovresti riuscire ad essere molto più preciso.
 

Hershel L

Passante
Siiii! Ci sono riuscito! 

Combee - #415 (Sassy)
HP: 30-31
Atk: 30-31
Def: 29-30
SpA: 31
SpD: 29-30
Spe: 29-30
Lo so che non è All31 ma ho dovuto impostare così altrimenti non mi trovava niente
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per trovare più roba usa i keypress. ne vale la pena.

tu cosa hai messo nello spazio della data e ora, nei secondi? se per esempio hai messo 22 e ti esce "actual seconds 25" allora devi avviare il gioco 3 secondi prima.

per l'ID e il SID, ti servono solo se vuoi RNGare gli shiny.
 
Top Bottom