Guida al RNG reporter di 5a generazione

NOVE

Parroco
FINALMENTE! il mio primo rgnato anche con il PIDSEED: un Litwick, Timid nature, 31/22/31/31/31/30

Prima di lui avevo rngato solo atrraverso l'IVSEED un heatran e uno yamask. Ora mi rimane imparare a trovarli anche shiny, e quelli gift(Il gible shiny)

ps: però non capisco una cosa: ieri ho RNGato yamask con un Timer0=1108...Ora invece per Litwick ho usato il Timer0=110C ed è uscito bene, come mai a volte riesce con un Timer0 e a volte con un altro? Credo sia IMPOSSIBILE che è una coincidenza

comunque, grazie Tyons e pollo11
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh se hai cercato le spread per i due pokemon con due timer0 diversi non c'è niente di strano.
 

Shini

drath jak plz
Ho dei seri problemi ad usare più di un keypress, se mi va bene ottengo dei risultati vicini a quello desiderato, altrimenti trovo roba che non ho idea di dove salti fuori... neanche se guardo tra gli adiacent seeds c'è il pokémon che corrisponde a quello che ho trovato.

Potete mica darmi qualche dritta per non sbagliare?
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
già, in seconda generazione con un genitore shiny avevi una possibilità su 64. mi sono fatto charizard, dragonite (per sbaglio), steelix e nidoking shiny così, lol (mitico glitch di ditto shiny).

Ho dei seri problemi ad usare più di un keypress, se mi va bene ottengo dei risultati vicini a quello desiderato, altrimenti trovo roba che non ho idea di dove salti fuori... neanche se guardo tra gli adiacent seeds c'è il pokémon che corrisponde a quello che ho trovato.

Potete mica darmi qualche dritta per non sbagliare?
default_o.gif
;
su che gioco?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Ho appena finito un rng che mi ha lasciato perplesso.

I genitori sono due Politoed (il  maschio shiny e la femmina no), stessa natura (everstone sulla femmina) e stesse IV 31/30/31/30/31/31 (HP Grass).

Cerco di ottenere un Politoed identico ai due che già ho anch'esso Shiny, tramite RNG trovo il seed ed inizio a fare dei tentativi.

Quando finalmente becco il frame (credo di averlo beccato sono andato ad orecchio); il Poliwag è shiny, ma non ha le IV desiderate ma 31/30/31/21/31/06.

Ho sbagliato orario? Frame?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Ho appena finito un rng che mi ha lasciato perplesso.

I genitori sono due Politoed (il  maschio shiny e la femmina no), stessa natura (everstone sulla femmina) e stesse IV 31/30/31/30/31/31 (HP Grass).

Cerco di ottenere un Politoed identico ai due che già ho anch'esso Shiny, tramite RNG trovo il seed ed inizio a fare dei tentativi.

Quando finalmente becco il frame (credo di averlo beccato sono andato ad orecchio); il Poliwag è shiny, ma non ha le IV desiderate ma 31/30/31/21/31/06.

Ho sbagliato orario? Frame?
Ma non c'entra nulla che i due genitori hanno le IVS uguali. Il figlio prende tre IVS a caso dai genitori, può darsi che ha preso due IVS uguali dai genitori e lo SAtk e la Spd random.
 

Khorne

Passante
Sisi, lo so; ma come fa ad essere Shiny nonostante non vi siano frame shiny vicini? Ho sbagliato orario?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Bianco 2, sto cercando di RNGare Kyurem.
dato che è bianco 2 è solo un caso e prendi il timer0 sbagliato. continua a provare magari premento A in momenti diversi dello stesso secondo, ma senza farlo trascorrere tutto.

Sisi, lo so; ma come fa ad essere Shiny nonostante non vi siano frame shiny vicini? Ho sbagliato orario?
mi daresti tutte le informazioni così cerco la spread sul mio computer e capisco meglio?

devi darmi i parametri, il tipo di ds e il gioco, l'indirizzo mac, le iv e la natura dei genitori, il mese in cui hai cercato e la spread che hai scelto, più tutte le opzioni che hai spuntato per trovare la spread.
 

Shini

drath jak plz
dato che è bianco 2 è solo un caso e prendi il timer0 sbagliato. continua a provare magari premento A in momenti diversi dello stesso secondo, ma senza farlo trascorrere tutto.
E' quello che faccio, solo che a volte riesco a capire di quanto ho mancato il momento giusto, mentre altre non trovo alcun riscontro tra quello che ho trovato e i vari seed adiacenti a quello che mi serve, neanche cercando molto "lontano" (aumentando l'intervallo di secondi e di frame nella finestra degli adiacent seeds).

Mi domando quindi se non stia sbagliando qualcosa nel premere i keypress quando sono più di uno, dato che finché è uno solo questo problema non mi si è mai posto.
 

Khorne

Passante
dato che è bianco 2 è solo un caso e prendi il timer0 sbagliato. continua a provare magari premento A in momenti diversi dello stesso secondo, ma senza farlo trascorrere tutto.

mi daresti tutte le informazioni così cerco la spread sul mio computer e capisco meglio?

devi darmi i parametri, il tipo di ds e il gioco, l'indirizzo mac, le iv e la natura dei genitori, il mese in cui hai cercato e la spread che hai scelto, più tutte le opzioni che hai spuntato per trovare la spread.
Spero sia esauriente questa screen:

rngj.png
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
E' quello che faccio, solo che a volte riesco a capire di quanto ho mancato il momento giusto, mentre altre non trovo alcun riscontro tra quello che ho trovato e i vari seed adiacenti a quello che mi serve, neanche cercando molto "lontano" (aumentando l'intervallo di secondi e di frame nella finestra degli adiacent seeds).

Mi domando quindi se non stia sbagliando qualcosa nel premere i keypress quando sono più di uno, dato che finché è uno solo questo problema non mi si è mai posto.
non lo so, magari più di un keypress rendono più ballerino il timer0.

Spero sia esauriente questa screen:

[cut]
è un pò piccola... riesci a ritrovare la versione grossa su imageshack?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jondo

Passante
Ormai chiedo anche qui con la speranza di ricevere una risposta . Sono un neofita con l'RNGabuse, ho letto ma non trovato che ci sono differenze con il Dsi. E mi chiedevo se le stesse differenze di dover usare il c gear c'è anche sul 3ds? E se fosse cosi come lo dovrei usare il c gear per RNGare ? Ringrazio vivamente il vostro aiuto a uno scarsone come me ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Ormai chiedo anche qui con la speranza di ricevere una risposta . Sono un neofita con l'RNGabuse, ho letto ma non trovato che ci sono differenze con il Dsi. E mi chiedevo se le stesse differenze di dover usare il c gear c'è anche sul 3ds? E se fosse cosi come lo dovrei usare il c gear per RNGare ? Ringrazio vivamente il vostro aiuto a uno scarsone come me ;)
Ormai non esiste più il metodo c-gear, si rnga su DS come su DSi.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
veramente non è che non esista più il metodo c-gear. e non è neanche un "metodo". semplicemente accendendo il c-gear in B1W1 si genera un altro seed. il "metodo" c-gear serve ad RNGare i pokemon dell'intramondo in B1W1. all'inizio si poteva usare solo quello su DSi e 3DS perchè non avevano ancora i dati per RNGare coi seed normali.
 

Khorne

Passante
Devo RNGare un Bulbasaur con clorofilla, nella voce Ability metto 0 oppure 1 oppure spunto la casella Dream World Ability Only?
 
Top Bottom