Guida al RNG reporter di 5a generazione

Zard07

It starts with one
Ciao, mi sono appena iscritto, stavo provando il metodo usato nella guida, ho rispolverato il mio vecchio nds d'epoca e preso la cassetta di bianco. Dopo aver determinato i miei parametri, mi sono usciti due risultati, li ho provati entrambi ma non hanno funzionato poi con l'IVseed, allora dopo aver letto tra i commenti ho riprovato a sincronizzare e sincronizzare più volte finchè mi è uscito (sempre con l'IVseed) il pokèmon con l'introforza del TimeFinder (spero non sia stato solo un caso xD). Felicissimo ho provato con le uova, ho messo gift pokèmon e frame 8/8 min e max, ho fatto partire 1 secondo prima, e appena dopo la schermata della stagione ho subito parlato con il nonno di Heidi per l'uovo, vado a ponentopoli e il png nel pkm center mi dice che ha un altra introforza. T.T Cosa potrei fare secondo voi?

Grazie xP
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
[...] ho messo gift pokèmon e frame 8/8 min e max [...]
non usare gift pokemon, usa la scheda "eggs". lo credo che ha un'introforza sbagliata, se usi il method gift pokemon non conti il fatto che il figlio prende 3 IV dai genitori, quindi non avrà le IV che hai cercato.

che versione hai del programma?

Come si RNGano i pokemon come Landorus, Thundurus e Tornadus?
in B2W2? perchè lì non lo so.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Draedan

Zoidberg
Ciao, mi sono appena iscritto, stavo provando il metodo usato nella guida, ho rispolverato il mio vecchio nds d'epoca e preso la cassetta di bianco. Dopo aver determinato i miei parametri, mi sono usciti due risultati, li ho provati entrambi ma non hanno funzionato poi con l'IVseed, allora dopo aver letto tra i commenti ho riprovato a sincronizzare e sincronizzare più volte finchè mi è uscito (sempre con l'IVseed) il pokèmon con l'introforza del TimeFinder (spero non sia stato solo un caso xD). Felicissimo ho provato con le uova, ho messo gift pokèmon e frame 8/8 min e max, ho fatto partire 1 secondo prima, e appena dopo la schermata della stagione ho subito parlato con il nonno di Heidi per l'uovo, vado a ponentopoli e il png nel pkm center mi dice che ha un altra introforza. T.T Cosa potrei fare secondo voi?

Grazie xP
Dunque,dando per scontato che hai beccato il time0, ossia che hai fatto partire la consolle alla data esatta che ti dice il timefinder (con eventuale keypress), se l'introforza è diversa da quella che desideri, probabilmente non hai beccato il frame giusto. Ti consiglio innanzitutto di verificare che il pokemon schiuso dall'uovo sia effettivamente il "perfetto" che cercavi, per farlo puoi servirti del sito pokecheck, che io reputo utilissimo (le istruzioni per usarlo sono semplicissime). Una volta appurato che il time0 è sicuro, allora devi cercare nella schermata principale di rnr il frame: quindi controlla la natura, l'abilità 0 1 o dw e cerca a quale frame corrisponde il tuo pkmn perfetto. A questo punto, devi far schiudere un altro uovo stando attendo a far salire i frame della consolle in modo da beccare proprio quello che cerchi: cioè quello con la natura e l'abilità che vuoi ma soprattutto con i giusti IV, considerando che 3 sono random (quindi quelli che hai cercato col timefinder) e altri 3 li eredita dai genitori. Basta avere un pò di pazienza, lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma spero di averti aiutato :)
 

Zard07

It starts with one
non usare gift pokemon, usa la scheda "eggs". lo credo che ha un'introforza sbagliata, se usi il method gift pokemon non conti il fatto che il figlio prende 3 IV dai genitori, quindi non avrà le IV che hai cercato.

che versione hai del programma?

in B2W2? perchè lì non lo so.
Non ho scaricato quella nuova, come dice la guida ho scaricato la 9.81.
Dunque,dando per scontato che hai beccato il time0, ossia che hai fatto partire la consolle alla data esatta che ti dice il timefinder (con eventuale keypress), se l'introforza è diversa da quella che desideri, probabilmente non hai beccato il frame giusto. Ti consiglio innanzitutto di verificare che il pokemon schiuso dall'uovo sia effettivamente il "perfetto" che cercavi, per farlo puoi servirti del sito pokecheck, che io reputo utilissimo (le istruzioni per usarlo sono semplicissime). Una volta appurato che il time0 è sicuro, allora devi cercare nella schermata principale di rnr il frame: quindi controlla la natura, l'abilità 0 1 o dw e cerca a quale frame corrisponde il tuo pkmn perfetto. A questo punto, devi far schiudere un altro uovo stando attendo a far salire i frame della consolle in modo da beccare proprio quello che cerchi: cioè quello con la natura e l'abilità che vuoi ma soprattutto con i giusti IV, considerando che 3 sono random (quindi quelli che hai cercato col timefinder) e altri 3 li eredita dai genitori. Basta avere un pò di pazienza, lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma spero di averti aiutato :)
Si, il time dovrebbe essere giusto perchè con i wild va benissimo, con le uova stavo iniziando prima a vedere se mi usciva con l'IVseed per provare e poi se ci riuscivo avrei provato con il PID perciò a inserire anche la natura etc, ma non funziona neanche con l'IV purtroppo. Ora provo a vedere nella sezione "eggs", però ho notato che quella sezione c'è solo sull'ultima versione.

Grazie ;)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Dunque,dando per scontato che hai beccato il time0 [...]
 timer0, please.

Non ho scaricato quella nuova, come dice la guida ho scaricato la 9.81.
perchè hai fatto 2 post?

ho aperto la versione più vicina alla 9.81 che ho e ho visto che là non c'è una scheda per le IV delle uova. scarica l'ultima versione, è molto più facile.

nel time finder di quinta generazione, vai nella scheda "eggs", metti le IV dei genitori negli spazi appositi, metti a posto tutte le opzioni e scegli le IV, la natura, l'abilità e il sesso del figlio. poi scegli il mese e l'anno in cui cercarlo, metti in min\max advances da 6 a 45 o come preferisci e cerca. il resto lo sai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
timer0, please.

perchè hai fatto 2 post?

ho aperto la versione più vicina alla 9.81 che ho e ho visto che là non c'è una scheda per le IV delle uova. scarica l'ultima versione, è molto più facile.

nel time finder di quinta generazione, vai nella scheda "eggs", metti le IV dei genitori negli spazi appositi, metti a posto tutte le opzioni e scegli le IV, la natura, l'abilità e il sesso del figlio. poi scegli il mese e l'anno in cui cercarlo, metti in min\max advances da 6 a 45 o come preferisci e cerca. il resto lo sai.
Scusami per i due post, mi sono sbagliato xD

Ci provo e ti faccio sapere il risultato, grazie :)
 

Khorne

Passante
non usare gift pokemon, usa la scheda "eggs". lo credo che ha un'introforza sbagliata, se usi il method gift pokemon non conti il fatto che il figlio prende 3 IV dai genitori, quindi non avrà le IV che hai cercato.

che versione hai del programma?

in B2W2? perchè lì non lo so.
Mea culpa a non aver indicato che mi riferivo alla versione White.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
in B1W1 landorus è un pokemon stazionario come gli altri, mentre thundurus e tornadus sono forse i pokemon più difficili da RNGare di tutti i giochi. sicuramente gli shiny più difficili.

le IV e la natura vengono decise quando il pokemon vola via dopo che l'hai incontrato fuori dalla casa del percorso 7.

dopo che la vecchietta ti ha fatto entrare in casa, non potrai più tornare indietro per cambiare la squadra (per gli avanzamenti del frame delle IV coi passi) quindi vai lì solo quando hai già trovato la spread e sei sicuro al 100% di riuscire a prendere le IV giuste.

fai i passi per gli avanzamenti dentro la casa, poi esci. la pioggia fà avanzare il PID frame di circa 60 unità al secondo. anche facendo degli avanzamenti con chatot dentro la casa prima di uscire, non è affatto facile prendere la natura che si vuole. pensa poi se bisogna prenderlo shiny.

un tizio su smogon ha scritto una guida su come prenderli shiny. se ti interessa te la linko.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sono gli avanzamenti minimi e massimi del PID frame che vuoi fare. dato che gli NPC fanno aumentare sempre il PID frame di almeno 2 unità, si mette un margine di tot avanzamenti (io metto 6) per escludere i risultati che non si potrebbero prendere per colpa degli NPC. gli avanzamenti massimi sono per trovare risultati che ne richiedono pochi. nei casi più disperati dovrai alzarli, ma non capita quasi mai.

l'ID e il SID li devi mettere solo se vuoi trovare i pokemon shiny.
 

Zard07

It starts with one
sono gli avanzamenti minimi e massimi del PID frame che vuoi fare. dato che gli NPC fanno aumentare sempre il PID frame di almeno 2 unità, si mette un margine di tot avanzamenti (io metto 6) per escludere i risultati che non si potrebbero prendere per colpa degli NPC. gli avanzamenti massimi sono per trovare risultati che ne richiedono pochi. nei casi più disperati dovrai alzarli, ma non capita quasi mai.

l'ID e il SID li devi mettere solo se vuoi trovare i pokemon shiny.
Ok sono riuscito a trovare il SID attraverso PokeChecks, inserisco i dati nel Time Finder, sezione "Eggs" di un Pokèmon con natura timida, inserisco gli IVs desiderati, gli IVs dei genitori, spunto la casella "Ditto Parent", "shiny only" (per prenderlo shiny), metto la data e inserisco gli avanzamenti mininimi e massimi a 6/45, scelgo un risultato e col tasto destro del mouse clicco sul Seed facendo "Copy Seed to Clipboard".

http://img802.imageshack.us/img802/4246/rng.png

Copio il Seed nello spazio apposito, ma prima spunto la casella "Method" con "Gen 5 PIDGRNG", premo su Generate e mi escono una miriade di risultati, per vedere il mio Frame iniziale premo "Calculate Initial PIDRNG frame" e mi esce 50.

http://img210.imageshack.us/img210/7817/rng2.png

Premesso che sono già davanti al vecchio, l'uovo è pronto e ho già due chatot in squadra, il procedimento che nel mio caso preciso dovrei fare sarebbe:

  Impostare la data (03/01/2012, cioè 1 Marzo 2012), accendere un secondo prima del orario scelto (perciò 17:42 in punto), in questo caso non vi sono Keypress perciò aspetto fino alla stellina della Game Freak, velocemente vado in squadra e quante volte devo fare cantare gli Chatot, come si fa il calcolo non l'ho capito bene, poi dopo prendo subito l'uovo ed è fatta?
 

Khorne

Passante
in B1W1 landorus è un pokemon stazionario come gli altri, mentre thundurus e tornadus sono forse i pokemon più difficili da RNGare di tutti i giochi. sicuramente gli shiny più difficili.

le IV e la natura vengono decise quando il pokemon vola via dopo che l'hai incontrato fuori dalla casa del percorso 7.

dopo che la vecchietta ti ha fatto entrare in casa, non potrai più tornare indietro per cambiare la squadra (per gli avanzamenti del frame delle IV coi passi) quindi vai lì solo quando hai già trovato la spread e sei sicuro al 100% di riuscire a prendere le IV giuste.

fai i passi per gli avanzamenti dentro la casa, poi esci. la pioggia fà avanzare il PID frame di circa 60 unità al secondo. anche facendo degli avanzamenti con chatot dentro la casa prima di uscire, non è affatto facile prendere la natura che si vuole. pensa poi se bisogna prenderlo shiny.

un tizio su smogon ha scritto una guida su come prenderli shiny. se ti interessa te la linko.
Porca eva, se riesco a farcela penso di aver appreso tutto. Passami la guida per favore, grazie Tyons :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
[..] velocemente vado in squadra e quante volte devo fare cantare gli Chatot, come si fa il calcolo non l'ho capito bene, poi dopo prendo subito l'uovo ed è fatta?
tutto giusto. per il numero di avanzamenti, devi prima fare una prova. la prima volta, apri subito il menu, richiudilo e prendi l'uovo il più velocemente possibile. fallo schiudere e se è quello sbagliato, in base alla natura e alle IV che ha trova in che frame è. fai la differenza "frame di quello che volevi" - "frame di quello che hai preso" = "numero di avanzamenti da fare" al tentativo successivo.

poi, se clicchi su "calculate initial PIDRNG frame" prima di cliccare su "generate", nella lista fà partire i frame da quello iniziale invece che da 1. è più comodo.

Porca eva, se riesco a farcela penso di aver appreso tutto. Passami la guida per favore, grazie Tyons :)
eccola qui: http://www.smogon.com/forums/showpost.php?p=3560233&postcount=7810
 

RealityCheck

Element of generosity

Jondo

Passante
Lo so sono noioso scusate :) ma ho capito di aver sbagliato i parametri (almeno credo) è uscito fuori questo http://imageshack.us/photo/my-images/17/immaginejsbm.png/

vuol dire che il mio gioco ci mette 7 secondi ad accendersi quindi devo cliccare 7 secondi prima o ho sbagliato nuovamente e dovrebbe uscire solo un secondo sopra? vi ringrazio per tutta la mano che mi state dando è una giornata che provo e riprovo e so fuso chiedo per la disperazione :P
 

RealityCheck

Element of generosity
Hai 7 secondi di ritardo, come tutti i 3DS dopotutto, praticamente se il time finder ti dicesse di avviare il gioco alle 12:10:57, tu avvialo alle 12:10:50, all'inizio è normale sbagliare un po' di tentativi, è difficile beccare il secondo giusto
 

Zard07

It starts with one
Rieccomi! Finalmente c'ero riuscito, ieri sera prima di andare in palestra stavo finalmente facendo dei charmender, con statistiche al 31 e nature Timide, per poi rimetterli come genitori e rifare accoppiamenti finche non mi sarebbe stato possibile trovarli all 31. Tornato dalla palestra rientro sull'rng e vedo che non c'era più il mio profilo con i parametri, allora con molta calma sono riandato alla via Vittoria a reimpostare i parametri, impostati ho spento e riacceso provando un seed appena trovato con quei parametri per vedere se erano giusti e come di regola mi è uscito un pokèmon con la natura del seed e con le stesse IVs. Dopo la piccola prova del 9 sono ritornato dal nonno, ho salvato davanti con l'uovo, stessa procedura, questa volta incollando il seed nella pagina iniziale dell'rng ma ora non mi trova più nulla, ho provato a prenderlo anche senza far cantare gli chatot per capire se corrispondeva al frame iniziale e di quanto i png sballavano il frame, ma la natura è proprio diversa, mi sembra strano però... non capisco cosa sia successo... ho provato anche a mettere una pietrastante sul charmender timido e spuntare "everstone" con "timid", rincollare il seed etc, ma nulla...secondo voi dov'è il problema?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
fammi uno screen e scrivimi com'è il charmander che ti viene.

ah anche le IV dei genitori.

comunque i parametri scriviteli da qualche parte per sicurezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
Le IV dei genitori sono qui,

http://img849.imageshack.us/img849/5642/rngp.png

http://img195.imageshack.us/img195/9901/rng2t.png

Il Charmender mi è uscito natura ritrosa, maschio, con introforza lotta.

L'ho portato al 16 con le caramelle rare ed è uscito questo:

http://img692.imageshack.us/img692/3729/rng3.png

Per far uscire questo charmender ho rispettato l'orario e data del finder - 1 secondo ovviamente, non ho premuto nulla fino alla stellina e appena in gioco ho aperto il menù start e l'ho richiuso senza far cantare gli chatot per vedere se e di quanto qualcuno stava sballando il frame, mi sarebbe dovuto uscire di natura Quirky (Furba) dato che il frame partiva da 44 e non ho fatto avanzamenti di frame con gli chatot e invece è uscito ritroso (Bashful), il primo bashfull ha frame 67 e non credo mi si sia sballato fino a quel punto se parte da 44 il frame di questo seed.
 

RealityCheck

Element of generosity
Le IV dei genitori sono qui,

http://img849.imageshack.us/img849/5642/rngp.png

http://img195.imageshack.us/img195/9901/rng2t.png

Il Charmender mi è uscito natura ritrosa, maschio, con introforza lotta.

L'ho portato al 16 con le caramelle rare ed è uscito questo:

http://img692.imageshack.us/img692/3729/rng3.png

Per far uscire questo charmender ho rispettato l'orario e data del finder - 1 secondo ovviamente, non ho premuto nulla fino alla stellina e appena in gioco ho aperto il menù start e l'ho richiuso senza far cantare gli chatot per vedere se e di quanto qualcuno stava sballando il frame, mi sarebbe dovuto uscire di natura Quirky (Furba) dato che il frame partiva da 44 e non ho fatto avanzamenti di frame con gli chatot e invece è uscito ritroso (Bashful), il primo bashfull ha frame 67 e non credo mi si sia sballato fino a quel punto se parte da 44 il frame di questo seed.
Nella finestra principale, alla voce method al poso di gen 5 PIDRNG, metti breeding BW
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol ma nella finestra principale non devi mettere il method gen 5 PIDRNG, ma quello breeding BW (international se i genitori sono di nazionalità diversa). dovevo dirtelo prima.

edit: ninjato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Perciò l'unico problema dovrebbe essere quello? Ora riprovo e vi faccio saper l'esito, grazie :)

Spuntato Breeding BW, ma comunque non si spiega perchè mi sia uscito quel charmender:

http://img18.imageshack.us/img18/7817/rng2.png
Il risultato del frame 69 sembra corrispondere alla tua descrizione, ricordati che quando si RNGano le uova ci sono gli npc che fanno avanzare il frame, bisogna riuscire a capire di quanto lo fanno aumentare e agire di conseguenza
 

Zard07

It starts with one
Il risultato del frame 69 sembra corrispondere alla tua descrizione, ricordati che quando si RNGano le uova ci sono gli npc che fanno avanzare il frame, bisogna riuscire a capire di quanto lo fanno aumentare e agire di conseguenza
Per prendere quello giusto dovrei arrivare a 50 perciò in pratica far cantare 10 volte gli chatot se tutto andava bene no? Però come ci arrivo se è saltato così tanto senza che io lo avessi aumentato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Per prendere quello giusto dovrei arrivare a 50 perciò in pratica far cantare 10 volte gli chatot se tutto andava bene no? Però come ci arrivo se è saltato così tanto senza che io lo avessi aumentato?
Hai perso molto tempo tra il caricamento del gioco l'aver ricevuto l'uovo?

Facendo il più veloce possibile a me aumenta di circa 5 frame
 

Zard07

It starts with one
Hai perso molto tempo tra il caricamento del gioco l'aver ricevuto l'uovo?

Facendo il più veloce possibile a me aumenta di circa 5 frame
Appena faccio partire il gioco, subito dopo la stagione appena posso premo il tasto menù "X" per cercare di far muovere meno possibile gli npg e poi chiuso start ho ripremuto velocissimamente il tasto "A" per ritirare l'uovo, ho fatto tutto velocissimo ecco perchè non penso possa essere aumentato così tanto... ora faccio lo stesso procedimento solo facendo cantare una volta lo chatot, se è come dici tu dovrebbe nascere con natura ingenua (Naive), dico bene?

Purtroppo è uscito vivace (sassy)... D'altronde se è come penso le scritte blu "Ma" e "Fe" nelle caselle sottostanti alle statistiche stanno per le IV che ereditano dai genitori e perciò dato che il genitore maschio ha 2 IVs in hp, mentre il charmender che ne è uscito ne ha 31, non credo abbia ereditato dal padre e neanche dalla madre ovviamente... perciò non riesco proprio a trovare l'errore... ho provato anche con altri seed e riprovato in varie conbinazioni, non capisco dove sbaglio... :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom