Guida al RNG reporter di 5a generazione

Zard07

It starts with one
non è che i genitori sono international e non lo sai?
Non penso proprio perchè Ditto l'ho preso alla "Fossa Gigante" e Charizard chè è la madre l'ho fatto schiudere ieri... giusto il charizard che ho usato per far nascere quello che ora uso per l'accoppiamento era di Jhoto (Soulsilver ed. ita) perciò non è internazionale neanche il nonno xD
 

Zard07

It starts with one
Non penso proprio perchè Ditto l'ho preso alla "Fossa Gigante" e Charizard chè è la madre l'ho fatto schiudere ieri... giusto il charizard che ho usato per far nascere quello che ora uso per l'accoppiamento era di Jhoto (Soulsilver ed. ita) perciò non è internazionale neanche il nonno xD
Ce l'ho fatta!!!! Charmender shiny timido con 30 IVs in att.spec, 30 in difesa e 31 in velocità!! Gli IVs non sono ottimi ma almeno ho capito il metodo, grazie a tutti dell'aiuto costante, sicuramente senza non ce l'avrei mai fatta!! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jondo

Passante
è uscito il mio primo pokemon perfect ma non della natura giusta scusate ma i chatot li devo ascoltare solo dalle info vero ?ah una domanda ma i gift in b2 sono rngabili? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
hai registrato il verso di chatot con schiamazzo?

in B2W2 funziona tutto bene tranne le uova.
 

Jondo

Passante
sisi avevo registrato sicuramente ho sbagliato qualche altro passaggio grazie.Cmq ho fatto cantare i miei canarini con le voci registrate e nuovamente non è uscito il pokemon che volevo con la natura giusta ma full 31 si
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
Scusate se provo a rngare un pokemon che ha l'ability dream world "true" senza aver fatto l'uovo dall'intramondo mi esce lo stesso anche con accoppiamento semplice?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
certo, perchè no.

sisi avevo registrato sicuramente ho sbagliato qualche altro passaggio grazie.Cmq ho fatto cantare i miei canarini con le voci registrate e nuovamente non è uscito il pokemon che volevo con la natura giusta ma full 31 si
lol perdonami ma ti devo dire questo: rileggi le ultime 5-6 (forse meno) pagine del topic. vedrai che trovi spiegato tutto.
 

Khorne

Passante
lol ma nella finestra principale non devi mettere il method gen 5 PIDRNG, ma quello breeding BW (international se i genitori sono di nazionalità diversa). dovevo dirtelo prima.

edit: ninjato.
Ma quindi se faccio accoppiare due degli Stati Uniti non devo mettere international? O sì perché di nazionalità diversa da quella del mio gioco?
 

RealityCheck

Element of generosity
Ma quindi se faccio accoppiare due degli Stati Uniti non devo mettere international? O sì perché di nazionalità diversa da quella del mio gioco?
Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male, per international si intende che i genitori hanno nazionalità diversa, per farla breve

Maschio italiano + femmina americana su gioco italiano è international

Maschio giapponese + femmina americana su gioco italiano è international

Maschio americano + femmina americana su gioco italiano mi sembra di no
 

Mens

Amministratore di condominio
Scusate se provo a rngare un pokemon che ha l'ability dream world "true" senza aver fatto l'uovo dall'intramondo mi esce lo stesso anche con accoppiamento semplice?
Quel "True" si applica solo ai casi in cui la madre ha l'abilità DW (e nessuno dei genitori è Ditto), senza non ha alcuna possibilità di essere trasmessa.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Quel "True" si applica solo ai casi in cui la madre ha l'abilità DW (e nessuno dei genitori è Ditto), senza non ha alcuna possibilità di essere trasmessa.
allora forse avevo capito male la domanda. avevo capito "usando come genitore (femmina) uno dell'intramondo può nascere un figlio con l'abilità DW?". lol era un pò strano che avesse dei dubbi su questo.
 

Khorne

Passante
Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male, per international si intende che i genitori hanno nazionalità diversa, per farla breve

Maschio italiano + femmina americana su gioco italiano è international

Maschio giapponese + femmina americana su gioco italiano è international

Maschio americano + femmina americana su gioco italiano mi sembra di no
Ti ringrazio, sai dove posso trovare conferma?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
vai sicuro, funziona così (non avevo scritto niente proprio perchè te l'aveva già detto lui).
 

Zard07

It starts with one
allora forse avevo capito male la domanda. avevo capito "usando come genitore (femmina) uno dell'intramondo può nascere un figlio con l'abilità DW?". lol era un pò strano che avesse dei dubbi su questo.
Che l'RNG fa miracoli lo sapevo, non mi sarei stupito facesse anche questo xD Pensavo che ci fosse una probabilità molto lontana che potesse uscire la natura del dream world.. :)
 

Nadlol

Zoidberg
Qualcuno sa se per trovare i parametri Timer0, Vcount, Vframe, di Bianco 2 su 3ds usando PPRNG convenga usare il motodo unova link o quello tradizionale?

Perchè a me stanno venendo fuori miriadi di Timer0 diversi...

Risolto da solo, sorry!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
Scusate, ho una curiosità, se mi faccio un ditto all 31 cheat per metterlo a breddare mi sballa anche i calcoli dell'rng o si può fare? In pratica posso usare un pokèmon cheat nel breeding come uno dei genitori?

Grazie :)
 

Mens

Amministratore di condominio
Suppongo non dia problemi, ma non aspettarti che tutti considerino i figli come legit. (Anche contando che via abuso dell'RNG è tranquillamente possibile catturare dei Ditto all 31.)
 

Ntommy

Zoidberg
Ciao a tutti! Tra varie difficoltà sto imparando a usare l'rng, per ora in Bianco 1. Usandolo con successo ho catturato i 2 moschettieri che mi mancavano, alcuni selvatici, e pochi giorni fa anche Victini e Mewtwo ricevuti col dono segreto. Per ora lascio perdere le uova, ma c'è una cosa che mi manca... gli shiny! Ieri ho fatto alcuni tentativi con pkmn selvatici, ma senza successo, e non capisco se e dove sbaglio... ?_? (di stazionario mi sa che è rimasto solo Kyurem, per questo ho provato coi selvatici)

Non punto a iv perfette, o ad una specie particolare... adesso vorrei solo capire se è giusto il metodo!

Ecco il procedimento che seguo con rng reporter:

-vado in 5th gen timefinder e imposto tutti i dati necessari

-tra i vari passaggi, metto min/max frame 1 (che sia questo l'errore?) e max shiny advances 80

-premo generate, e tra i risultati prendo, per fare un esempio, quello con shiny frame 86 (required lead nessuno)

-copio il seed nella prima pagina del programma e premo su calculate initial PIDRNG frame: lo starting frame, nel mio caso, è 39.

-imposto l'ora corretta nel ds e lo accendo 1 secondo prima come al solito (avevo già salvato nella piccola grotta dove si cattura Terrakion: nessun npc, e sono già pronto con Amoonguss e 2 Chatot)

-...e adesso? Pensavo che bastasse ascoltare Chatot 47 volte, cioè 86-39, e usare profumino... ma per ora niente da fare. Cosa sbaglio? xD
 

Khorne

Passante
Sto cercando di RNGare Landorus perfetto e shiny, ma non riesco a trovare nemmeno un risultato (nemmeno con keypress) nel 2011, 2012 e 2013.

Pensavo di aumentare min/max frame, ma non ricordo questo cosa comporta in termini pratici.

Mi rinfrescate la memoria gentilmente?

Grazie.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
-...e adesso? Pensavo che bastasse ascoltare Chatot 47 volte, cioè 86-39, e usare profumino... ma per ora niente da fare. Cosa sbaglio? xD
 per sicurezza: nel programma hai messo i tuoi ID e SID? perchè senza quelli non li RNGizzi, gli shiny.

se li hai messi, semplicemente cerca di capire a che frame è il pokemon che hai preso al posto di quello giusto, e modifica gli avanzamenti con chatot di conseguenza.

Sto cercando di RNGare Landorus perfetto e shiny, ma non riesco a trovare nemmeno un risultato (nemmeno con keypress) nel 2011, 2012 e 2013.

Pensavo di aumentare min/max frame, ma non ricordo questo cosa comporta in termini pratici.

Mi rinfrescate la memoria gentilmente?

Grazie.
devi fare degli avanzamenti nel frame delle IV. se sei in B2W2 è facile perchè accendere e spegnere il c-gear lo fa avanzare di 2, altrimenti hai solo i passi per aumentarlo (il frame avanza di X ogni 128 passi, dove X è il numero di pokemon che hai in squadra).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Rinuncio in partenza, ne ho trovato uno che necessita di sincronismo. Cerco qualche guida per capire come funziona st'abilità e provo con quello.

Edit. Capito come funziona Sincronismo, ma nella ricerca come posso mettere che ho un Pokemon con sincronismo e quella natura in modo tale da ridurre i parametri di ricerca?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
metti la spunta in "synchronize frames only". le spread sincronizzabili diventano della natura del tuo sincronizzatore, se è il primo pokemon in squadra, quindi non c'è bisogno di specificare di che natura è il sincronizzatore.
 

Ntommy

Zoidberg
per sicurezza: nel programma hai messo i tuoi ID e SID? perchè senza quelli non li RNGizzi, gli shiny.

se li hai messi, semplicemente cerca di capire a che frame è il pokemon che hai preso al posto di quello giusto, e modifica gli avanzamenti con chatot di conseguenza.
Certo, quei 2 dati sono inseriti.

Ciò di cui parli sarebbe il shifted starting frame? In ogni caso, per capire qual'era il frame del pkmn sbagliato, e quindi trovare quello giusto, devo controllare la lista di risultati nella prima pagina del programma? (ovviamente dopo aver schiacciato "calculate initial PIDRNG frame" e "generate")

Scusa ma iniziano le meccaniche in cui non sono ferrato D:
 

Shini

drath jak plz
C'è qualcosa che devo sapere sull'RNG abuse usando una flashcard?

Che sto cercando di determinare i DS parameters ma non ci riesco... di sicuro c'è un particolare idiota che mi son dimenticato di considerare. :(
 
Top Bottom