Guida al RNG reporter di 5a generazione

NOVE

Parroco
una cosa che non capisco come mai nessuno arrivi mai a pensare:

perchè non provate ad usare il coso per trovare i parametri inserendo le IV e l'orario usati per il pokemon che vi è uscito, così vedete cos'è che non va, dato che vi trova parametri diversi?
anche facendo così che cambia? creerei solamente un'altro profilo
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ehm, no. non sei obbligato a cliccare sul pulsante "send results to profile".

facendolo vedi quali parametri sono diversi da quelli che volevi usare te (al 99% sarà il timer0 diverso).
 

Semeru

Passante
Ragazzi sto provando ad usare l'rng seguendo la guida in prima pagina, ma non riesco neppure con il solo ivseed.

Secondo voi dove sbaglio? Non sto prova di con uno stanziale, ma con profumino in una grotta.

Pensavo di aver sbagliato a settare i parametri ds, ma l'ho fatto 2 volte e mi escono gli stessi risultati.

Consigli?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dimmi esattamente quello che fai.

(ti ricordi di non premere nessun tasto prima che appaia l'animazione della game freak?)
 

Semeru

Passante
Ovviamente sto attento a non premere nulla finchè non compare la stellina volante della GF.

Dunque, cercando di ricordare tutti i passaggi che ho fatto:

1) lancio il programma e vado su DS parameters Search, catturo un pkm con profumino in una caverna di liv 45-50 circa, calcolo le IV e le inserisco.

2) inserisco data e orario, versione del gioco e del DS.

3) evidenzio la "stringa" che mi compare e faccio -> send result to profile

4)vado in time finder, 5th gen.

5) seleziono il profilo in "configuration", metto standard IV seed, wild pokemon e le IV che mi interessano (in genere tutto 28+, se metto all 31 non esce nulla)

6) evidenzio la stringa che mi interessa e segno orario e data, poi faccio copy to clipboard o qualcosa del genere cliccando col destro.

7) torno alla pagina iniziale e copio in HEX , completo la ricerca con natura e encounter slot, dopo aver selezionato pidring.

8) a questo punto calcolo il frame iniziale e quello desiderato (nel tentativo di prima erano rispettivamente 50 e 57).

9) salvo 7 volte (sono sprovvisto di chatot) e uso profumino.

Ovviamente il pkm che esce non era quello che cercavo, ne come specie, ne come natura o come IVs. Un pkm qualunque insomma.

Cosa faccio di sbagliato?

Grazie infinite.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ovviamente sto attento a non premere nulla finchè non compare la stellina volante della GF.

Dunque, cercando di ricordare tutti i passaggi che ho fatto:

1) lancio il programma e vado su DS parameters Search, catturo un pkm con profumino in una caverna di liv 45-50 circa, calcolo le IV e le inserisco.

2) inserisco data e orario, versione del gioco e del DS.

3) evidenzio la "stringa" che mi compare e faccio -> send result to profile
questo non lo fai ogni singola volta, vero? i parametri van trovati una volta per tutte.

5) seleziono il profilo in "configuration", metto standard IV seed, wild pokemon e le IV che mi interessano (in genere tutto 28+, se metto all 31 non esce nulla)
non compare niente perchè cerchi senza keypress. se ne metti 1 o 2 di solito trovi quello che cerchi. con gli shiny a volte bisogna cercare anche con 3.

7) torno alla pagina iniziale e copio in HEX , completo la ricerca con natura e encounter slot, dopo aver selezionato pidring.
è pidrng, lol (calcola il PID frame iniziale).

Ovviamente il pkm che esce non era quello che cercavo, ne come specie, ne come natura o come IVs. Un pkm qualunque insomma.

Cosa faccio di sbagliato?

Grazie infinite.
rifai la ricerca dei parametri inserendo le IV e l'orario del pokemon sbagliato che ti salta fuori e guarda quali parametri sono diversi. se è il timer0, allora non puoi fare altro che riprovare sperando di riuscirci.

magari prova a premere A per aprire il gioco con un tempismo diverso, ma sempre nel secondo giusto (vai un pò a sentimento sperando di prendere dei decimi di secondo diversi). il timer0 potrebbe cambiare e potresti prendere quello giusto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Grazie per la risposta.

Ovviamente i primi step li ho fatti solo una volta (2, pensavo di sbagliare la ma sono venuti uguali).

Devo avviare il gioco un secondo prima del timer della stringa, giusto?
Ora provo a catturare il pkm sbagliato e vedere in cosa è diverso ma... come faccio esattamente?

EDIT: Ho riprovato ancora ma niente. 
che balle....

EDIT2: continuerò a provare. Se l'orario è 14:05 e 03 secondi, io devo cliccare quando la lancetta scatta sul 02, giusto?

Quando stasera sono a casa riprovo a fare tutto il procedimento e a postare tutto con precisione.
Grazie infinite tyons.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd

beh i secondi di anticipo sono diversi a seconda del tipo di DS o se usi una flashcard. quando trovi i parametri, tra i risultati c'è scritto "actual seconds" e ti fa vedere i veri secondi che hai preso. fai "actual seconds" - "secondo in cui hai premuto A" e trovi i secondi di anticipo.

Ora provo a catturare il pkm sbagliato e vedere in cosa è diverso ma... come faccio esattamente?

EDIT: Ho riprovato ancora ma niente. 

che balle....
"ma niente" cosa? che parametri ti ha trovato?
 

Semeru

Passante
Niente nel senso che non esce il pokemon che dovrebbe uscire. Come faccio a capire che parametri ho trovato? Prendo gli IVs del pkm sbagliato e poi?

Il mio nintendo è un DSLite, ma ieri (quando stavo al pc) non ho notato gli actual seconds di delay. Quanti dovrebbero essere? forse sbaglio la, perchè io lancio sempre il gioco un secondo prima rispetto a quanto mi dice la stringa del time finder.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Niente nel senso che non esce il pokemon che dovrebbe uscire. Come faccio a capire che parametri ho trovato? Prendo gli IVs del pkm sbagliato e poi?
rifai la ricerca dei parametri inserendo le IV e l'orario del pokemon sbagliato che ti salta fuori e guarda quali parametri sono diversi.
asd. semplicemente trova i parametri usando le IV di quel pokemon.

Il mio nintendo è un DSLite, ma ieri (quando stavo al pc) non ho notato gli actual seconds di delay. Quanti dovrebbero essere? forse sbaglio la, perchè io lancio sempre il gioco un secondo prima rispetto a quanto mi dice la stringa del time finder.
beh di solito nel DS lite c'è un secondo di anticipo, ma non si sa mai...
 

Semeru

Passante
Allora, riproviamo.

Lancio RNG reporter (vers. 9.96.5 beta) e vado in Time Finder. Seleziono uno dei salvataggi in Configuration (ne ho 2 e sono uguali...spero di non aver sbagliato qui), metto l'anno, seleziono dodici mesi, metto min_frame a 1 e faccio lo stesso su max_frame. 

Poi metto IVs standard seed e in encounter type metto wild pokemon. Metto gli IVs tutti >= 30 e faccio generate. 

Seleziono una stringa che mi interessa e salvo l'ora.

Ora a quanto ho capito ho 2 possibilità. Provare direttamente così, ed avrò un pkm con le IVs desiderate ma di natura e specie casuale, oppure continuare con il PIDRNG, giusto?

Decido di continuare. Selezionata la stringa interessante faccio Copyy Seed to clipboard.Vado nella pagina iniziale e metto Method5 PIDRNG, Encounter type wild pokemon e incollo la stringa su HEX. a questo punto seleziono la natura, l'ecounter slot corrispondente al pkm desiderato, rimetto le IVs >=30 e faccio generate. 

Calcolo il frame iniziale e ne cerco uno che non si discosti troppo.

A questo punto accendo il ds impostando orario e data come ottenuti dalla prima parte del procedimento, faccio partire il gioco un secondo prima e non premo alcun tasto fino a stellina GF. Dopodichè lancio il gioco e velocemente uso profumino in una caverna. Esce un pkm (a volte diverso già come specie) e lo catturo. 
Un pkm qualsiasi. Dove sta l'errore?

Grazie.

EDIT: Ho provato a mettere le IVs del pkm sballato catturato (un pkm liv 25, quindi immagino le ivs non fossero precississime, in caso ho messo min e max) e mi sono uscite due stringe. La seconda era identica alle altre 2 precedentemente salvate, salvo per il Timer0 che invece di essere C7B è ora C7C.
L'altra stringa uscita invece è completamente diversa. Che devo fa?

EDIT2: Ho provato e riprovato. Continuando con lo stesso orario, a volte mi esce un joltik, a volte un klink e altre un ferroseed (che è quello che cerco). Lo catturo ed è sempre lo stesso (stessa natura, stesse IVs) ma non è quello che cerco io.

EDIT3: Per semplificare le cose ho lasciato perdere il PIDRNG e ho usato solo il timefinder, per prova. Seleziono la stringa interessante e scelgo l'orario.

Avvio il gioco senza keypress, appena parte la partita profumino: esce un klink. Lo catturo e calcolo le IVs. Non sono tutte >= 30 come sarebbero dovute essere, quindi c'è qualcosa che non va in partenza...

AIUTO!!!
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Selezionata la stringa interessante faccio Copyy Seed to clipboard.Vado nella pagina iniziale e metto Method5 PIDRNG, Encounter type wild pokemon e incollo la stringa su HEX. a questo punto seleziono la natura, l'ecounter slot corrispondente al pkm desiderato, rimetto le IVs >=30 e faccio generate.
qui non c'è bisogno di mettere le IV >=30. è solo un filtro che serve a trovare in fretta la spread in mezzo alle altre (e tra l'altro le IV non centrano con il method "Gen 5 PIDRNG", quindi non c'è bisogno in ogni caso).

EDIT: Ho provato a mettere le IVs del pkm sballato catturato (un pkm liv 25, quindi immagino le ivs non fossero precississime, in caso ho messo min e max) e mi sono uscite due stringe. La seconda era identica alle altre 2 precedentemente salvate, salvo per il Timer0 che invece di essere C7B è ora C7C.
lol, vedi che era il timer0?

è il solito problema, becchi il timer0 sbagliato. non puoi farci niente se non riprovare, e a volte quello che si vuole non esce mai.

ora prova a fare un profilo identico all'altro che usi solo con il timer0 C7C in min e max, e usalo. magari questo timer0 lo becchi più spesso.

EDIT3: Per semplificare le cose ho lasciato perdere il PIDRNG e ho usato solo il timefinder, per prova. Seleziono la stringa interessante e scelgo l'orario.

Avvio il gioco senza keypress, appena parte la partita profumino: esce un klink. Lo catturo e calcolo le IVs. Non sono tutte >= 30 come sarebbero dovute essere, quindi c'è qualcosa che non va in partenza...
sul fatto che c'era qualcosa che non andava in partenza non c'erano dubbi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Quindi dici che è un problema di timer0? Possibile che in decine di tentativi non sia mai riuscito a beccare quello che cercavo?

Il secondo passaggio non l'ho trovato. che vuol dire creare un profilo uguale che uso solo per C7C? Ogni profilo mi viene con quel timer0.

EDIT: Ho sbagliato, viene sempre C7B...ma non ho capito comunque che intendevi!

P.S. gli actual seconds di delay non riesco a trovarli, dove dovrebbero essere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Oggi, preso dallo sconforto e dalla frustrazione, ho ripreso in mano la guida di cui al primo post e l'ho ristudiata attentamente.

Sono convinto che l'errore sia nella prima fase, cioè quella in cui si settano i parametri del DS. Perchè? Perchè in tutti questi tentativi mi sarebbero dovuti quantomeno uscire pkm con le IVs da me selezionate, al di la del frame, avendo fatto partire il gioco all'orario prestabilito.
Poichè questo non accade, c'è qualcosa che ho sbagliato nel tarare l'RNG Reporter sul mio DS e la mia cartuccia, ne sono quasi certo.

Dove potrei sbagliare?
(Ricordo anche che ormai più di un anno fa ero riuscito con questa guida a RNGare un Terrakion senza particolari difficoltà, quindi...)

Rileggendo per bene la guida mi sono venuti 3 dubbi:

1) Quando setto i parametri e scelgo di far partire il gioco ad un orario prestabilito, devo farlo partire precisamente a quell'orario o, devo anche qui calcolare il delay e farlo partire un secondo prima all'orario da me scelto?

2) Si parla di NPC nell'area, ma che si intende? NPC a vista/schermo, o in un area più grande? Ad esempio NPC in tutta la Grotta Pietrelettrica?

(il problema comunque non potrebbe essere solo questo, visto che al di la del frame, dovrei comunque beccare pkm con le IVs che dico io)

3) Si parla ad un certo punto di spuntare Roamer Released. Può influenzare questo nella ricerca di Wild Pkm? Onestamente non ricordo se sono stati liberati, forse si visto che ho battuto la lega per la 2° volta. Non ricordo se era un passaggio necessario oppure no.

Grazie ancora e perdonatemi l'essere così tedioso!
 

Mens

Amministratore di condominio
2) Si parla di NPC nell'area, ma che si intende? NPC a vista/schermo, o in un area più grande? Ad esempio NPC in tutta la Grotta Pietrelettrica?
Se non sbaglio è la mappa corrente, quindi anche quelli fuori schermo ma non in piani diversi per grotte e simili.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Oggi, preso dallo sconforto e dalla frustrazione, ho ripreso in mano la guida di cui al primo post e l'ho ristudiata attentamente.

Sono convinto che l'errore sia nella prima fase, cioè quella in cui si settano i parametri del DS. Perchè? Perchè in tutti questi tentativi mi sarebbero dovuti quantomeno uscire pkm con le IVs da me selezionate, al di la del frame, avendo fatto partire il gioco all'orario prestabilito.

Poichè questo non accade, c'è qualcosa che ho sbagliato nel tarare l'RNG Reporter sul mio DS e la mia cartuccia, ne sono quasi certo.

Dove potrei sbagliare?

(Ricordo anche che ormai più di un anno fa ero riuscito con questa guida a RNGare un Terrakion senza particolari difficoltà, quindi...)
ma perchè ti fai venire tutti questi dubbi? è il timer0, te l'ho detto!

Quindi dici che è un problema di timer0? Possibile che in decine di tentativi non sia mai riuscito a beccare quello che cercavo?

Il secondo passaggio non l'ho trovato. che vuol dire creare un profilo uguale che uso solo per C7C? Ogni profilo mi viene con quel timer0.
nella finestra principale in alto a destra c'è "profiles". cliccaci e ti fa vedere i tuoi.

avevi detto che ne avevi due uguali, bene, modifica uno dei due mettendo il timer0 C7C invece di C7B e poi selezionalo nel time finder prima di cercare una spread.

P.S. gli actual seconds di delay non riesco a trovarli, dove dovrebbero essere?
ERhJw.png


Rileggendo per bene la guida mi sono venuti 3 dubbi:

1) Quando setto i parametri e scelgo di far partire il gioco ad un orario prestabilito, devo farlo partire precisamente a quell'orario o, devo anche qui calcolare il delay e farlo partire un secondo prima all'orario da me scelto?
beh i secondi di anticipo sono diversi a seconda del tipo di DS o se usi una flashcard. quando trovi i parametri, tra i risultati c'è scritto "actual seconds" e ti fa vedere i veri secondi che hai preso. fai "actual seconds" - "secondo in cui hai premuto A" e trovi i secondi di anticipo.
 
3) Si parla ad un certo punto di spuntare Roamer Released. Può influenzare questo nella ricerca di Wild Pkm? Onestamente non ricordo se sono stati liberati, forse si visto che ho battuto la lega per la 2° volta. Non ricordo se era un passaggio necessario oppure no.
lo devi spuntare se da te ci sono dei leggendari che girano per unima. se sì, è meglio comunque che li catturi o che li sconfiggi. dopo è più comodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Ma se fosse il Timer0 e basta dovrei aver problemi con specie/natura e non anche con le IVs, giusto?

Comunque continuo a tentare.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
e invece anche con le IV. un timer0 diverso = un seed diverso, e dipende tutto dal seed.

continua a riprovare ma con un profilo con C7C invece di C7B, mi raccomando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
e invece anche con le IV. un timer0 diverso = un seed diverso, e dipende tutto dal seed.

continua a riprovare ma con un profilo con C7C invece di C7B, mi raccomando.
Allora ho provato a risettare il DS d'accapo ed è uscito un profilo uguale ma con C7C.

Sto provando ma continuo a beccare il pkm sbagliato... che strazio.

P.S. Mi sono scordato di vedere gli actual seconds di delay, posso recuperarli in qualche modo?

EDIT: credo ci siano anche gli NPC nella grotta che mi sballano tutto. Un area senza NPC per provare?

EDIT2: ora ho notato che almeno gli IVs li azzecco, ancora problemi con lo spostamento dei frame. in genere mi giro su me stesso per colmare il gap o uso il save. Continuo a provare.

Ho messo 1 keypresses per avere più frame. Se mi esce ad esempio sotto keypress il tasto Y, devo tenerlo premuto fino alla stelletta, oppure premerlo una sola volta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Primo pkm RNG-ato preso!

Axew!!!

Grazie, ragazzi, comincio ad aver capito. Anche se ho ancora qualche problema con gli avanzamenti di frame.
 

Nadlol

Zoidberg
Ragazzi c'è qualcuno che può darmi qualche spiegazione su come RNGare con il pidseed usando PPRNG avendo un mac non mi è possibile utilizzare RNGreporter (già provato con wine e niente).

Premetto che sono già riuscito a tarare il programma e ad RNGare con l'IVseed usando qualche guida di smogon ma per il pidseed non riesco a capirci molto.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il PID frame è un frame che avanza indipendentemente da quello delle IV. come quello delle IV "contiene" appunto le IV, il PID frame contiene la natura, l'abilità, la shinytà, il sesso e l'encounter slot. il pid frame avanza in vari modi:

- se cammini o ti volti in una zona in cui appaiono i pokemon (e intendo: dentro l'erba, sull'acqua, in una grotta, nella sabbia o in zone col pavimento ma in cui appaiono i pokemon). aumenta di 1 o di 2, in modo irregolare;

- se ascolti il verso di chatot nelle sue info dopo aver registrato un suono con la mossa "schiamazzo". ogni volta che lo fai, aumenta di 1.

- se un NPC cammina o si volta. gli NPC ti sballano il PID frame perchè se si muovono lo fanno avanzare in modo imprevedibile e inconsistente. devi sempre cercare di farli muovere il meno possibile, aprendo il menu appena entri nel gioco, facendo gli avanzamenti con chatot e usando profumino per incontrare il pokemon selvatico (perchè mentre hai il menu aperto non si muovono);

- se salvi la partita. aumenta di 1 ogni volta che lo fai;

- se tieni il c-gear acceso. aumenta in modo irregolare (quindi devi sempre tenere il c-gear spento quando RNGizzi, se non lo devi fare nell'intramondo).

l'encounter slot è un numero che determina quale pokemon incontrerai ad un certo PID frame. naturalmente serve solo coi pokemon selvatici.

nell'RNG reporter, se clicchi su "5th Gen Tools", ti apparirà una lista e le ultime due opzioni sono "Black\Black 2 Encounter Table" e "White\White 2 Encounter Table". sono delle tabelle che dicono a quali pokemon corrispondono i vari encounter slot nei vari percorsi (un pokemon può avere più encounter slot diversi se lo si può trovare a più livelli diversi).
 

NOVE

Parroco
Per far aumentare il PID, se io non ho uno chatot d'ax in squadra, posso ugualmente farlo aumentare solo salvando o devo per forza averlo?

tra l'altro, che significa "Chatot Pitch" e sotto c'è scritto Mid(42)

Edit: 1- ho provato a salvare 6 volte prima di cliccare su heatran stazionario (il frame iniziale è 50 mentre la spread che voglio sta a 56) ma        

            non ha funzionato

        2- come mai quando faccio "generate" per il PID mi da un solo risultato?

Edit 2°: ho provato con chatot a ascoltare per 6 volte il suo verso, ma poi quando catturo heatran ha tutte le IVs sballate, mentre se non ascolto chatot le IV mi vengono giuste
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Per far aumentare il PID, se io non ho uno chatot d'ax in squadra, posso ugualmente farlo aumentare solo salvando o devo per forza averlo?
chatot è comodissimo perchè fai gli avanzamenti con il menu aperto, cioè mentre gli NPC non possono muoversi, invece salvando si muovono dopo che hai finito un salvataggio e prima di aprire di nuovo il menu (e poi usare chatot è 1000000 volte più veloce).

tra l'altro, che significa "Chatot Pitch" e sotto c'è scritto Mid(42)
sarebbe la tonalità con cui emette il verso. serve solo per l'intramondo, ma usarlo è complicato.

Edit: 1- ho provato a salvare 6 volte prima di cliccare su heatran stazionario (il frame iniziale è 50 mentre la spread che voglio sta a 56) ma non ha funzionato
se con "non ha funzionato" intendi "ha tutto sbagliato": tutte le volte che prendi un pokemon sbagliato, devi cercare di capire perchè. come al solito, metti le IV e l'orario nel coso per trovare i parametri e guarda cosa c'è di diverso in quelli che ti trova (sarà il timer0 al 100%).

2- come mai quando faccio "generate" per il PID mi da un solo risultato?
in che finestra? time finder o principale?

Edit 2°: ho provato con chatot a ascoltare per 6 volte il suo verso, ma poi quando catturo heatran ha tutte le IVs sballate, mentre se non ascolto chatot le IV mi vengono giuste
è stato un caso. le IV non possono cambiare a seconda che tu ascolti o non ascolti chatot. avrai preso il timer0 sbagliato la volta che lo hai usato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
sto cercando di rngare yamask, e lo voglio shiny, bold nature, fighting HP, però il frame della shinytà è over 23000! come diavolo ci arrivo a così tanti frame in "poco" tempo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
cerchi un'altra spread. li usi già i keypress?
no, ma comunque sia ho rinunciato a prenderlo shiny, però non riesco proprio a rngare col PIDSEED

allora per le IVs il procedimento mi riesce, per il PID invece no:

-scelgo la spread con le IVs che più mi aggradano e faccio "copy seed to clipboard"

-incollo su Seed(Hex)

-su Sincronismo metto "Sicura"

-method Gen 5 PIDRNG

-Encounter type>Wild pokemon

-a destra della finestra metto le nature che preferisco

-Encounter Slot>1,3,7,9  (questi sono quelli che danno yamask)

-Spunto la casella "Black White 2?"

-Faccio "Calculate initial PIDRNG Frame" e mi viene 47

-Generate

ora, dei risultati che mi vengono il primo mi da: Frame 47 ; Chatot Pitch(lascio stare) ; Encounter Slot 1 ; PID(lascio stare) ; !!! no ; Nature Sicura ; Ability 0 ; e poi le varie percentuali dei Gender

quindi:

-faccio partire il gioco un secondo prima del tempo che mi dice la spread

-non tocco niente fino a quando non finisce il filmato della stellina della GF(non so se basta solo farlo partire o vederlo tutto)

-non accendo il c-gear

-vado sulla squadra e faccio profumino(non uso chatot perchè il frame iniziale è uguale a quello del PID)--->mi esce un yamask(a volte anche sandile e meno sandrew) con le IV che volevo ma sempre di natura Birbona

Allora provo a rifare il procedimento ma scelgo un'altro dei risultati del PIDSEED stavolta col frame a 49 e il resto più o meno uguale

invece di utilizzare subito profumino uso chatot per due volte:

-apro il menu>chatot>info

-aspetto che faccia il verso registrato

-indietro(freccia blu)

-di nuovo apro il menu>chatot>info (quindi pensavo dovessi stare al frame 49)

-profumino--->escono pokemon a caso, natura a caso(il più delle volte la natura è Sicura perchè ho Gardevoir con sincronismo al primo posto), IV a caso

Dov'è che sbaglio?

ps: ho provato a fare "search for nearby shiny frame" senza guardare IV ecc., copy seed to cliboard, incollato su Seed(Hex), ho spuntato la casella Only Shiny, e mi viene una spread con lo stesso frame della spread trovata con search for nearby shiny frame, ma il pokemon poi incontrato non è shiny
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Nel Timefinder per le uova conviene mettere la natura come ulteriore parametro?
eh si perchè per le uova è tutto collegato insieme. se becchi una qualunque spread con la natura che vuoi, non è detto che abbia le IV che vuoi perchè quelle che eredita dai genitori probabilmente non saranno quelle giuste.

no, ma comunque sia ho rinunciato a prenderlo shiny
io non vi capisco a voi che non volete usare i keypress. cos'hanno che non va? sono solo utili per trovare quello che si vuole!

però non riesco proprio a rngare col PIDSEED

allora per le IVs il procedimento mi riesce, per il PID invece no:

-scelgo la spread con le IVs che più mi aggradano e faccio "copy seed to clipboard"

-incollo su Seed(Hex)

-su Sincronismo metto "Sicura"

-method Gen 5 PIDRNG

-Encounter type>Wild pokemon

-a destra della finestra metto le nature che preferisco

-Encounter Slot>1,3,7,9  (questi sono quelli che danno yamask)

-Spunto la casella "Black White 2?"

-Faccio "Calculate initial PIDRNG Frame" e mi viene 47

-Generate

ora, dei risultati che mi vengono il primo mi da: Frame 47 ; Chatot Pitch(lascio stare) ; Encounter Slot 1 ; PID(lascio stare) ; !!! no ; Nature Sicura ; Ability 0 ; e poi le varie percentuali dei Gender

quindi:

-faccio partire il gioco un secondo prima del tempo che mi dice la spread

-non tocco niente fino a quando non finisce il filmato della stellina della GF(non so se basta solo farlo partire o vederlo tutto) basta farlo partire

-non accendo il c-gear

-vado sulla squadra e faccio profumino(non uso chatot perchè il frame iniziale è uguale a quello del PID)--->mi esce un yamask(a volte anche sandile e meno sandrew) con le IV che volevo ma sempre di natura Birbona
altra cosa che non capisco perchè la faccia così poca gente: perchè non hai guardato dov'era 'sta natura birbona che hai preso? bastava togliere tutti i filtri nella finestra principale. anzi in questi casi ti consiglio di aprire un'altro RNG reporter, mettere il seed, cliccare su "calculate initial PIDRNG frame" e fare generate senza mettere filtri, così hai due finestre, una coi filtri con cui vedi solo la\le spread che ti servono e un'altra con cui vedi tutte le spread.

in quella senza filtri guardi dov'è la natura birbona più vicina e regoli gli avanzamenti di conseguenza.

Allora provo a rifare il procedimento ma scelgo un'altro dei risultati del PIDSEED stavolta col frame a 49 e il resto più o meno uguale

invece di utilizzare subito profumino uso chatot per due volte:

-apro il menu>chatot>info

-aspetto che faccia il verso registrato non deve per forza farlo tutto, basta che il suono inizi

-indietro(freccia blu)

-di nuovo apro il menu>chatot>info (quindi pensavo dovessi stare al frame 49)

-profumino--->escono pokemon a caso, natura a caso(il più delle volte la natura è Sicura perchè ho Gardevoir con sincronismo al primo posto), IV a caso

Dov'è che sbaglio?
allora, una cosa su cui non devi avere dubbi è che se non fai neanche un passo e le IV sono sbagliate, è sbagliato il seed e quindi hai preso il timer0 o il secondo sbagliato. chatot non centra niente.

ps: ho provato a fare "search for nearby shiny frame" senza guardare IV ecc., copy seed to cliboard, incollato su Seed(Hex), ho spuntato la casella Only Shiny, e mi viene una spread con lo stesso frame della spread trovata con search for nearby shiny frame, ma il pokemon poi incontrato non è shiny
le IV le devi controllare per capire se hai preso il seed giusto o no, perchè se hai preso quello sbagliato ci credo che non è shiny.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom