Guida al RNG reporter di 5a generazione

RealityCheck

Element of generosity
Tra DS e 3DS cambia solo che l'indirizzo MAC lo trovi nelle impostazioni delle console invece che dei giochi e che al posto di 1 secondo di ritardo se ne devono considerare 8
 

Draedan

Zoidberg
Innanzitutto grazie all'autore di questa magnifica guida, grazie a lui so come catturare pokemon perfetti che mi soddisfano. Ho una domanda relativa alle Comparse Massicce. Come faccio a catturare pokemon selvatici delle comparse massicce? Cosa seleziono su "encounter type" ? E su "encounter slot" ?
 

RealityCheck

Element of generosity
Innanzitutto grazie all'autore di questa magnifica guida, grazie a lui so come catturare pokemon perfetti che mi soddisfano. Ho una domanda relativa alle Comparse Massicce. Come faccio a catturare pokemon selvatici delle comparse massicce? Cosa seleziono su "encounter type" ? E su "encounter slot" ?
Al posto dei numeri, nell'encounter slot seleziona swarm
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
L'ultima versione dell'RNG? Sono troppo pigra per cercarla
default_meow.gif
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Volevo ricominciare la mia carriera da RNG abuser rngando il Kyurem Stazionario alla Fossa Gigante (parlo di  BW eh)

Metto le IVs che volevo venissero, la natura, lo voglio shiny e spunto la casella e... Non mi ricordo nulla. Cosa vorrebe dire que "Synch" in grassetto?

hDoAN.png
 

RealityCheck

Element of generosity
Volevo ricominciare la mia carriera da RNG abuser rngando il Kyurem Stazionario alla Fossa Gigante (parlo di  BW eh)Metto le IVs che volevo venissero, la natura, lo voglio shiny e spunto la casella e... Non mi ricordo nulla. Cosa vorrebe dire que "Synch" in grassetto?

hDoAN.png
Che la natura può essere modificata da un lead con sincronismo, quindi se lo vuoi modest ti basta mettere al primo posto un pokemon modest con sincronismo
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Che la natura può essere modificata da un lead con sincronismo, quindi se lo vuoi modest ti basta mettere al primo posto un pokemon modest con sincronismo
Thank you, ma ora ho un altro problema: ho scelto la prima stringa, e l'ho messa con i cosi giusti nella schermata principale. Nel time finder mi dice che il frame è 344, ma nella schermata principale ne ho trovato uno shiny e timido al frame 61. Cosa devo fare?
 

RealityCheck

Element of generosity
Thank you, ma ora ho un altro problema: ho scelto la prima stringa, e l'ho messa con i cosi giusti nella schermata principale. Nel time finder mi dice che il frame è 344, ma nella schermata principale ne ho trovato uno shiny e timido al frame 61. Cosa devo fare?
Quello non so, ma noto che nel profilo non hai messo ID e SID, se non li metti non puoi cercare uno shiny
 

Piccions93

Passante
Rieccomi dopo qualche mese, vorrei rngare zekrom e kyurem su nero 2, quindi dovrebbe essere abbastanza facile essendo stazionari. Ma ho diversi dubbi:

1) C'è il pokemon vagante su questo gioco? Io se c'è non l'ho ancora preso quindi la casella ''roamer released'' non la devo spuntare giusto?

2) A parte per le uova che non si possono prevedere per tutto il resto il procedimento rimane identico a quello per bianco e nero?

3) Per zekrom e kyurem come metodo metto ''stationary pokemon''?
 

RealityCheck

Element of generosity
Rieccomi dopo qualche mese, vorrei rngare zekrom e kyurem su nero 2, quindi dovrebbe essere abbastanza facile essendo stazionari. Ma ho diversi dubbi:

1) C'è il pokemon vagante su questo gioco? Io se c'è non l'ho ancora preso quindi la casella ''roamer released'' non la devo spuntare giusto?

2) A parte per le uova che non si possono prevedere per tutto il resto il procedimento rimane identico a quello per bianco e nero?

3) Per zekrom e kyurem come metodo metto ''stationary pokemon''?
Non ci sono pokemon vaganti, quindi la casella del roamer non va spuntata, per le altre 2 domande la risposta è si ad entrambe
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
no, fermo. Per le differenze tra l'RNG abuse di Bw e di BW2 c'è un topic che lo spiega nell'ultima pagina della sezione Bianco 2 e Nero 2 (secondo e ultimo messaggio. Non mi ricordo il titolo ma è qualcosa che c'entra con RNG)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, è il topic linkato da lui. ho modificato il mio post (il secondo del topic), quindi potete anche non leggere l'ultimo.
 

Piccions93

Passante
Mmm.. L'unica cosa che ho capito è che beccare il timer giusto è più difficile.. L'altra cosa non l'ho capita ma riprendendo in mano il programma forse riesco a capirla.

Ma poi se quando calcolo i parametri ds faccio salire il pokemon catturato al 100 senza combattimenti avendo quindi iv precise i dati non dovrebbero uscir fuori sempre corretti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si.

se fai così e non trovi niente, allora allarga i range di ricerca dei parametri del timer0 e del vcount (metti dei valori più bassi sotto "min" e più alti sotto "max", intendo. duh).

ah, ricordati, dopo aver avviato il gioco, di non premere nessun tasto finchè non comincia l'animazione della game freak.
 
Contano come internazionali, almeno quelli inglesi e americani, e inglesi e canadesi, tra americani e canadesi non so se ci sia qualche differenza, ma credo proprio di sì.
 

NOVE

Parroco
niente proprio non mi riesce, provo e riprovo ma nulla.

Allora, faccio partire il gioco alle 16:59:29, non premo nulla finchè non inizia( ho provato anche ad aspettare che finisse tutta l'animazione della scritta GAME FREAK), non accendo il c-gear, catturo subito un pokemon dopo aver usato profumino, su ds parameters search riempio quello che devo riempire, poi faccio Search, e mi escono gli actual seconds a 31 (ovvero +2 rispetto a quando l'ho avviato), faccio send results to profile, sul profilo metto l'ID e il SID e premo OK.
Poi, su Time finder>5th generation Time Finder, compilo tutto e viene così:

Cattura.jpg


Ne scelgo uno, per es quello evidenziato; Sul DS cambio data e ora e premo su "Pokemon Nero 2" 2 secondi prima ovvero alle 11:43:31, non premo niente fino a che non parte il filmato della stella e catturo il pokemon (che è stazionario).

ecco, pensavo di aver fatto tutto correttamente invece niente non mi funzia...

Motivo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
una cosa che non capisco come mai nessuno arrivi mai a pensare:

perchè non provate ad usare il coso per trovare i parametri inserendo le IV e l'orario usati per il pokemon che vi è uscito, così vedete cos'è che non va, dato che vi trova parametri diversi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom