Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma perchè metti 59? non capisco. 59 dovevi metterlo solo in quel caso là in cui i secondi si erano settati automaticamente da 50 a 0.

quando cambi i secondi in cui hai premuto A, il programma cambia automaticamente quelli in cui cerca, a destra. d'ora in poi tu lasciali come li mette lui.

poi, le IV come le calcoli?
 

Dxs

Mod
ma perchè metti 59? non capisco. 59 dovevi metterlo solo in quel caso là in cui i secondi si erano settati automaticamente da 50 a 0.

quando cambi i secondi in cui hai premuto A, il programma cambia automaticamente quelli in cui cerca, a destra. d'ora in poi tu lasciali come li mette lui.

poi, le IV come le calcoli?
Le calcolo con l'IVs Checker presente nel programma.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora postami uno screen della finestra dopo aver inserito anche le IV calcolate di un pokemon.
 

Dxs

Mod
wgzqk4.png

 

Dxs

Mod
Domande post-calibrazione :

1) Far cantare Chatot davanti al tizio della pensione e fare tanti Schiamazzi non è un po' macchinoso? Non c'è il rischio di far sbalzare tutto da qualche NPC ogni volta che bisogna riaprire il menù per farlo ricantare?

2) Se non lo voglio Shiny, e quindi non posso avere un riscontro immediato sull'aver fatto bene o no, come faccio? Devo ogni volta controllargli gli IVs oppure posso fare qualcos'altro?
 

RealityCheck

Element of generosity
Domande post-calibrazione :

1) Far cantare Chatot davanti al tizio della pensione e fare tanti Schiamazzi non è un po' macchinoso? Non c'è il rischio di far sbalzare tutto da qualche NPC ogni volta che bisogna riaprire il menù per farlo ricantare?

2) Se non lo voglio Shiny, e quindi non posso avere un riscontro immediato sull'aver fatto bene o no, come faccio? Devo ogni volta controllargli gli IVs oppure posso fare qualcos'altro?
Con schiamazzo devi solo registrare la tua voce per farla diventare il suo verso prima di RNGare, quando sei davanti al vecchietto della pensione devi solo ascoltarlo andando nelle info e facendo avanti e indietro tra lui e un altro pokemon per poterlo risentire

Quando si è schiuso vedi se è della natura e abilità che vuoi, poi vai nella stazione di Sciroccopoli dove c'è l'NPC che ti dice le IV del pokemon
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Con schiamazzo devi solo registrare la tua voce per farla diventare il suo verso prima di RNGare, quando sei davanti al vecchietto della pensione devi solo ascoltarlo andando nelle info e facendo avanti e indietro tra lui e un altro pokemon per poterlo risentire

Quando si è schiuso vedi se è della natura e abilità che vuoi, poi vai nella stazione di Sciroccopoli dove c'è l'NPC che ti dice le IV del pokemon
Oddio che retard! Grazie di avermi illuminato, mi ero COMPLETAMENTE dimenticato di come funzionava! In effetti mi sembrava strano! Grazie, ora provo.
 

Dxs

Mod
Dopo numerosi tentativi a vuoto, credo di aver capito che sbaglio : quel numero tra parentesi riferito al Chatot Pitch nell'ultima versione del RNG cosa indica?

Inoltre, se ho Starting Frame 54 e devo arrivare a 69? Faccio 69-54 e ottengo il numero di versi di Chatot da fare?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si.

il chatot pitch serve per capire a che frame si è nell'intramondo ed è il tono con cui chatot fà il verso. infatti potrai notare che non è sempre lo stesso.
 

Dxs

Mod
Okay, adesso provo seriamente a fare questo benedetto Larvitar. Prima Shiny a caso, poi seriamente All31. E vediamo.

Se è All31 il tizio alla Stazione Ruotadentata di Sciroccopoli cosa mi dice?
 

RealityCheck

Element of generosity
Okay, adesso provo seriamente a fare questo benedetto Larvitar. Prima Shiny a caso, poi seriamente All31. E vediamo.

Se è All31 il tizio alla Stazione Ruotadentata di Sciroccopoli cosa mi dice?
Il potenziale di questo pokemon è eccellente, in particolare *nomina tutte le statistiche che ha a 31*, questo pokemon non può essere migliore
 

Dxs

Mod
Grazie.

C'ero quasi, ho dovuto ricalibrare, Actual Seconds 3... Dovevo raggiungere frame 68 sono arrivato al 70, peccato. Ma Roamer Released è un po' vaga come cosa... Intende Roamer in circolazione o no? Perché io l'ho già catturato, devo spuntarla l'opzione?
 

RealityCheck

Element of generosity
Questa volta sono io ad avere una domanda per voi

Ho fatto una ricarica per poter comprare il Dream RAdar dallo store, la presenza di una scheda SD dentro il 3DS altera in qualche modo i parametri dell'RNG?
 

Dxs

Mod
Vabbè, faccio doppio post perché ancora non sono riuscito a fare nulla, vediamo se riuscite a dirmi cosa sbaglio.

Allora, la calibrazione è andata bene, ho preso un altro DS Lite da un mio amico e i primi due Poké sono stati entrambi due Durant al 39, il seed quindi è okay. Actual Seconds 31, ho sottratto di un secondo.

Ho poi lasciato l'uovo di Larvitar alla pensione, ho messo l'orario e tutto meno un secondo e sono partito. Assumendo che Roamer Released implicasse il Roamer già catturato, ho calculato l'Initial Frame, 49. Quello che m'interessava era il 71, Adamant All31 (credo). Ho fatto i 22 canti con Chatot, poi l'ho preso e l'ho schiuso, niente. Allora ho rifatto senza fare versi e mi sono ritrovato al frame 57. Ho fatto i versi partendo dal 57 e ancora niente. Cosa sbaglio? Questione di pratica, non sono solo veloce io? Può essere? E poi, se prendo la natura Adamant sono sicuro che il Larvitar sarà All31? I miei genitori sono entrambi All31.

Ah, poi non ho capito la questione IV Frame per le uova : parte da 8, e poi? La spread flawless che l'RNG all'ultima versione trova è già 8? Non devo aumentarla?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Sto cercando di ottenere un Terrakion full 31, ma nel finder mi trova tutti risultati con frame più bassi dell'Initial PIDRNG Frame. E' normale?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Cosa sbaglio? Questione di pratica, non sono solo veloce io? Può essere? E poi, se prendo la natura Adamant sono sicuro che il Larvitar sarà All31? I miei genitori sono entrambi All31.
non devi spuntare roamer released... vuol dire che il roamer sta girando per la mappa.

per le IV, se rileggi quello che ti ho scritto via MP o nelle pagine precedenti trovi la risposta.

Ah, poi non ho capito la questione IV Frame per le uova : parte da 8, e poi? La spread flawless che l'RNG all'ultima versione trova è già 8? Non devo aumentarla?
anche questo te l'ho già scritto. mi quoto direttamente:

nelle versioni nuove il frame delle IV di base per le uova è settato a 8 di default. quando trovi una spread per un uovo, le IV che vedi sono quelle che ha se il frame delle IV è 8 quando prendi l'uovo (e lo è senza bisogno di fare avanzamenti, come se fosse l'1). per questo, per vedere le IV di base che vengono unite a quelle dei genitori, nella finestra principale devi scegliere il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)" e guardare al frame 8 invece che all'1.
era nella pagina precedente.

Sto cercando di ottenere un Terrakion full 31, ma nel finder mi trova tutti risultati con frame più bassi dell'Initial PIDRNG Frame. E' normale?
in effetti credo di no... che versione usi dell'RNG reporter?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
in effetti credo di no... che versione usi dell'RNG reporter?
Uso la 9.96.5 BETA. Mi chiedevo, e forse riprendo la domanda di Dxs, se il frame base per gli stationary è 1, e il generatore mi da come initial PIDRNG frame 46 e il frame del generatore è 1: significa che non devo fare avanzamenti? Spero di essere stato chiaro.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
solo il frame delle IV parte da 1, tranne che per le uova, per le quali parte dall'8.

l'initial PIDRNG frame non viene considerato come "frame 1" da nessuna parte nel programma.

non ho capito cosa intendi con "frame del generatore" qua:

[...] e il frame del generatore è 1 [...]
 

Khorne

Passante
Ti posto alcune screen sperando siano esemplificative del mio problema.

Setto tutto come da guida, tranne il frame che anziché mettere 1 - 1 ho messo 1 - 100.

catturabk.png


Come si vede dall'immagine lo spread che voglio è al frame 97. Copio il Seed e lo incollo sulla schermata principale di RNG, e setto il tutto come da guida. Tranne la voce del roamer che non ho ben capito se la devo spillare (ho catturato Thundurus).

Ma quando vado a calcolare ecco il risultato

cattura2jl.jpg


Dove sbaglio? (EDIT: non ho messo Stationary, ma il risultato anche mettendolo non cambia. Le screen sono a titolo esemplificativo).

P.S. Per la storia dell'1 volevo solo sapere: quando nel finder mi da frame 1 questo è uguale all'initial PIDRNG frame, e quindi non devo far avanzamenti? Spero che formualta in questo modo la domanda sia più comprensibile. Altrimenti provvederò con screen esemplificative :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
l'avevo già capita la domanda, e ho risposto "l'initial PIDRNG frame non viene considerato come "frame 1" da nessuna parte nel programma.". tra l'altro mi stai dicendo che hai confuso il frame delle IV con il PID frame. non sapevi che ci sono due frame diversi, uno per le IV e uno per la natura, l'abilità etc?

per vedere quello delle IV nella finestra principale devi mettere il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)".

poi nel time finder se metti min\max frame da 1 a 100 ti cerca le spread delle IV dal frame 1 al 100. lascia 1 sia in min che in max e invece di cercare in tutti i mesi dell'anno e in anni diversi, cerca mettendo i keypress a 1 o a 2. se proprio poi in diversi mesi non trova niente, prova anche con 3 (non tutti insieme, mi raccomando. al massimo cerca con "none" e con 1 insieme, ma gli altri no perchè la ricerca sarebbe troppo lunga).
 

Khorne

Passante
Ma nella guida dice di mettere nella schermata principale Method 5 PIDRNG. Sto veramente in confusione! E pensare che qualche mese fa ci riuscivo senza problemi.
 

Dxs

Mod
Okay grazie Tyons, ora dovrebbe essere tutto più facile. Anche per gli stazionari è a 1 di default e non devo fare nulla?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
che ti cerca le spread fino al frame 50. il frame delle IV, non il PID frame, mi raccomando. è meglio se lasci 1 - 1 a meno che non trovi proprio niente neanche con 3 keypress in vari mesi.
 
Top Bottom