Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, ma io per BW uso la 9.95 per non rischiare di fare confusione con le varie impostazioni.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
scusate, mi sono accorto adesso che non è supportato neanche bianco 2 per DSi\DSi XL.
 

GufoGrigio

Passante
scusate ma è possibile che sia perchè ho un 3DS che non riesco a settare i DS parameter o sono io andicappato? : :P e una cosa il tempo che devo prendere è quello all'accensione della consol o quando premo per far partire il gioco?
 

Khorne

Passante
E' possibile ottenere un Houndour con le mosse Turbofuoco e Inseguimento?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
E' possibile ottenere un Houndour con le mosse Turbofuoco e Inseguimento?
Sì, usando come padre Smeargle (comunque non è una domanda legata all'RNG).
é possibile RNGare i Pokemon presi nel Dreamworld che sono nell'Intramondo?
Sì, anche se i metodi da usare dovrebbero essere un po' diversi (solo con il metodo C-Gear (non coperto dalla guida) in NB1, non so come in NB2).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ti ringrazio per le risposte. Devo mettermi in cerca di una guida per il C-Gear mode ne deduco.
se devi farlo su B2W2 non c'è problema, infatti lì non ci sono più i c-gear seed. si usa il method 5th gen standard IVs come per i selvatici. tieni conto che lì il frame iniziale è il 25 e che il PID frame avanza continuamente come in BW, perchè il c-gear è acceso.
 

Magic Fer

Parroco
qualche anima buona mi potrebbe linkare il download dell'ultima versione solo BW?

l'ho eliminata per sostituirla con quella nuova, ma la nuova non va su XP, così adesso sono rimasto senza e non riesco a trovare quella che avevo prima
 

Khorne

Passante
se devi farlo su B2W2 non c'è problema, infatti lì non ci sono più i c-gear seed. si usa il method 5th gen standard IVs come per i selvatici. tieni conto che lì il frame iniziale è il 25 e che il PID frame avanza continuamente come in BW, perchè il c-gear è acceso.
Devo farlo su White 1. Suggerimenti per qualche guida?
 

Dxs

Mod
Alcune domande (il che è abbastanza lol, dato che nelle prime pagine di questo topic dispensavo consigli a destra e manca, ma ormai ho rimosso tutto) :

1. Bene, ho provato a RNGare un Larvitar. Ho iniziato cercando di farlo semplicemente Shiny e disinteressandomi delle IVs, giusto per vedere se ci riuscivo. Nella calibrazione ho ottenuto Actual Seconds 36. Nel Time Finder, la data e il resto da inserire era : 14 Dicembre 2012, 12 ore 56 minuti e 56 secondi. Invece di 56 secondi ho messo 55, poi ho avviato il gioco, ho fatto bene?

2. E cosa ancora più importante : ho copincollato il seed della spread ottenuto nel Time Finder, ho messo Breeding BW International, ho calculato l'Initial PIDRNG Frame ed era 50. Be', nel Time Finder avevo messo Min/Max Frame 8, quindi il Frame che dovevo colpire era molto dietro rispetto al mio Frame iniziale. Cosa mi sta sfuggendo?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
1. Bene, ho provato a RNGare un Larvitar. Ho iniziato cercando di farlo semplicemente Shiny e disinteressandomi delle IVs, giusto per vedere se ci riuscivo. Nella calibrazione ho ottenuto Actual Seconds 36. Nel Time Finder, la data e il resto da inserire era : 14 Dicembre 2012, 12 ore 56 minuti e 56 secondi. Invece di 56 secondi ho messo 55, poi ho avviato il gioco, ho fatto bene?
si, è giusto.

2. E cosa ancora più importante : ho copincollato il seed della spread ottenuto nel Time Finder, ho messo Breeding BW International, ho calculato l'Initial PIDRNG Frame ed era 50. Be', nel Time Finder avevo messo Min/Max Frame 8, quindi il Frame che dovevo colpire era molto dietro rispetto al mio Frame iniziale. Cosa mi sta sfuggendo?
la guida è vecchia e andrebbe modifcata perchè fa riferimento a versioni vecchie del programma. che versione usi? perchè dovresti avere "Min\Max Advances" e non "Min\Max Frame".

nelle versioni vecchie, il "Min\Max Frame" si riferiva al frame delle IV, non al PID frame. nelle versioni nuove il frame delle IV di base per le uova è settato a 8 di default. quando trovi una spread per un uovo, le IV che vedi sono quelle che ha se il frame delle IV è 8 quando prendi l'uovo (e lo è senza bisogno di fare avanzamenti, come se fosse l'1). per questo, per vedere le IV di base che vengono unite a quelle dei genitori, nella finestra principale devi scegliere il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)" e guardare al frame 8 invece che all'1.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
la guida è vecchia e andrebbe modifcata perchè fa riferimento a versioni vecchie del programma. che versione usi? perchè dovresti avere "Min\Max Advances" e non "Min\Max Frame".

nelle versioni vecchie, il "Min\Max Frame" si riferiva al frame delle IV, non al PID frame. nelle versioni nuove il frame delle IV di base per le uova è settato a 8 di default. quando trovi una spread per un uovo, le IV che vedi sono quelle che ha se il frame delle IV è 8 quando prendi l'uovo (e lo è senza bisogno di fare avanzamenti, come se fosse l'1). per questo, per vedere le IV di base che vengono unite a quelle dei genitori, nella finestra principale devi scegliere il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)" e guardare al frame 8 invece che all'1.
Quindi devo solo fare gli avanzamenti relativi al PID Frame se lo voglio Shiny e con la natura desiderata? Se lo volessi solo All31 e con una natura a caso, ad esempio, mi basta settare data ed ora meno un secondo e prendere l'uovo? Vediamo se ho capito.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, per le IV devi anche beccare il PID frame giusto perchè le IV ereditate dai genitori dipendono dal PID frame.

per averlo solo shiny invece hai capito bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom