Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Innanzitutto grazie per la guida che è a mio parere perfetta!!

Vorrei però sapere una cosa riguardante il SID. Io ho trovato un random shiny nel gioco, è possibile trovare il SID tramite le IV di quel pokémon?
no.

Si può rngare in qualche modo un pokemon che si trova nell'erba che si muove?
si. devi scegliere delle spread per la natura, l'abilità, etc. e per le IV che siano a dei frame abbastanza alti, perchè prima che l'erba cominci a muoversi dovrai camminare\pedalare un pò, e intanto il PID frame sale per colpa degli NPC e altri fattori, mentre il frame delle IV sale di X ogni 128 passi che fai, dove X è il numero di pokemon che hai in squadra.

non appena un cespuglio d'erba comincia a muoversi, devi fermarti e cominciare a camminare\pedalare per far avanzare il frame delle IV della quantità giusta, contando i passi magari aiutandoti con i repellenti. quando sai di avere raggiunto il frame delle IV giusto, devi entrare nel cespuglio facendo il percorso più corto possibile, per diminuire le probabilità di incontrare un pokemon nell'erba normale in cui sei costretto a passare per raggiungere il cespuglio che si muove.

catturi il pokemon che trovi e guardi a che PID frame eri arrivato, poi, se non ha le caratteristiche desiderate (cosa molto probabile), rifai tutto allo stesso identico modo (compresi il percorso e il numero di passi fatti per far muovere il cespuglio) però, prima di entrare nel cespuglio, facendo avanzare il PID frame della quantità giusta con chatot, così da prendere la spread desiderata.

è un pò laborioso, impreciso (per colpa degli NPC) e incasinato, lo so.

naturalmente tutto questo discorso vale anche per le nuvole di sabbia nelle grotte e quelle cose affioranti nell'acqua.
 

Glalie97

Passante
Lo stesso vale anche per i pokemon che si trovano nei "mulinelli di polvere" nelle grotte, giusto? Perchè mi servirebbe rngare un Drilbur o comunque un Excadrill, e si possono trovare solo così.

So che probabilmente per voi sarà più facile breedare, ma io non mi trovo, non so, mi strazia schiudere le uova D:
 

Overcraft

Zoidberg
Scusate, sono nuovo e ho appena imparato ad usare l'RNG Reporter_ L'unico problema e che non riesco a catturare un Dratini con le IVs, la natura e il sesso che voglio alla Torre Dragospira; ho visto in giro e a quanto pare il problema è la pioggia, sapete come risolverlo? Grazie in anticipo_
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
anche le IV ti vengono sbagliate? perchè allora il problema non è solo la pioggia.

per fare andare via la pioggia prova questo metodo:

Salvaci dentro *(alla zona in cui devi togliere la pioggia)*, cambia mese (in modo da cambiare stagione), fai partire una battaglia nell'erba e vincila: la nebbia si dirada *(nel tuo caso dovrebbe smettere di piovere)*. Poi salva. Fino alla prossima battaglia o fin quando non cambi ambiente di nuovo la nebbia *(la pioggia)* non ci sarà più.
credo che il metodo funzioni anche se quando salvi prima di cambiare mese la pioggia non c'è. comunque è meglio se salvi quando c'è, per sicurezza.
 

Overcraft

Zoidberg
Alla Torre Dragospira per trovare dell'erba devo fare surf e andare sull'altra sponda, a questo punto faccio come mi hai detto tu: " Salvo(spengo) e cambio mese, riaccendo faccio una battaglia e la vinco e infatti la pioggia cessa; per finire torno indietro sul ponte della Torre(perché nella zona con l'erba ci sono due allenatori che si muovono) salvo e spengo_ Il tutto senza tenere conto del fatto che il C-Gear si attivo o no; oltre che della data e dell'orario per RNGare, dato che questo non penso influenzi il frame, che da quello che ho capito si resetta ogni volta che spegni_ Dimmi se sbaglio qualcosa nella procedura_
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, è giusto. puoi verificare tu stesso. se quando cambi la data per mettere quella giusta per RNGare e poi entri nel gioco la pioggia non c'è, allora hai fatto tutto bene.
 

Glalie97

Passante
Ho appena ricevuto il Keldeo evento al gamestop, però devo ancora ritirarlo dal postino. C'è un modo per rngarlo o il seed e il frame sono calcolati nel momento in cui lo ricevi via wireless?
 
Le IV vengono calcolate allo stesso modo che col metodo classico per BW, la natura invece è random. Se sai usare l'RNG allora è fatta.
 

Mens

Amministratore di condominio
la natura invece è random
Questo non era solo per la quarta generazione? (Chiedo, non so come funzioni in quarta.) Per BW è sufficiente cercare nel Time Finder con il metodo Wondercard e specificare tutti i parametri (anche la natura, dato che se non sbaglio al contrario degli altri metodi è legata agli IV).
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uhm no ho appena provato a RNGare Victini Wondercard. Quando selezioni le IV, per ogni combinazione trovata dal Time Finder vengono fissati anche tutti gli altri parametri, natura compresa. Puoi inserire direttamente la natura da cercare, ma in aggiunta agli IV questa limita di molto i risultati trovati.

Se ho capito male, mi scuso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Intendevo che per cercare il Pokémon che si vuole può essere utile specificare tutto, dato che la natura è una caratteristica abbastanza fondamentale e un Keldeo flawless Deciso non è certo ottimale. Certo, si possono tranquillamente cercare solo gli IV e vedere se nella lista appare la natura voluta.
 

Glalie97

Passante
E per l'hidden power non si può fare nulla? Perchè Keldeo di mosse speciali oltre alle 2 stabbate non impara nulla di decente, quindi l'hidden mi serve quasi obbligatoriamente...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Purtroppo, l'unica possibilità e continuare a cercare una spread IV funzionale e che abbia allo stesso tempo una buona Natura.

Già è tedioso cercarlo lasciando una statistica indeterminata, posso solo immaginare quanto possa essere frustrante ricercarne uno con tutte le caratteristiche necessarie. :(

Intendevo che per cercare il Pokémon che si vuole può essere utile specificare tutto, dato che la natura è una caratteristica abbastanza fondamentale e un Keldeo flawless Deciso non è certo ottimale. Certo, si possono tranquillamente cercare solo gli IV e vedere se nella lista appare la natura voluta.
Ah, ecco. Esatto. Io ho preferito non specificare la Natura, ma così funziona egualmente bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Glalie97

Passante
Purtroppo, l'unica possibilità e continuare a cercare una spread IV funzionale e che abbia allo stesso tempo una buona Natura.

Già è tedioso cercarlo lasciando una statistica indeterminata, posso solo immaginare quanto possa essere frustrante ricercarne uno con tutte le caratteristiche necessarie. :(
Ma c'è un modo per sapere in modo preciso tipo e potenza dell'hidden power di un pokemon, all'interno del gioco? Perchè se non ricordo male c'era qualche tizio che te lo diceva...

Il problema è che Keldeo te lo danno al livello 15, quindi anche con il calcolatore non riuscirei a saperla in modo esatto...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
il tizio si trova a Ponentopoli ma dice solo il tipo. Però se regoli gli IVs con l'RNg non hai problemi a trovare l'Introforza, no?

EDIT: corretta la città, grazie Jke
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' indicata dall'RNG Reporter steso insieme ad IV e Natura.

Eventualmente, il controllo all'interno del gioco lo puoi fare parlando a un tipo all'interno del Centro Pokémon di Ponentopoli.
 

RealityCheck

Element of generosity
So che tecnicamente andrebbe nella sezione di BW2, ma ho pensato che sia più appropriato postarlo qui

http://www.smogon.com/forums/showpost.php?p=4432994&postcount=977

Come ben saprete, sulla versione italiana di nero 2 è già possibile RNGare, mentre nella versione italiana di bianco 2 non è ancora possibile

C'è qualche esperto di RNG disposto a partecipare alla raccolta dati su smogon per rendere RNGabili pure i pokemon su bianco 2?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
veramente su bianco 2 italiano non si può ancora RNGare solo se si usa il 3DS, con le consolle precedenti si può.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
veramente su bianco 2 italiano non si può ancora RNGare solo se si usa il 3DS, con le consolle precedenti si può.
*Va a bestemmiare qualsiasi figura religiosa di questo mondo*

Ho il 3DS
default_chirolp_gusun.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
scusate, ma per RNGare su nero 2 italiano devo usare una versione dell'RNG diversa dalla 9.95? Ho visto il link si una pagina fa postato da realitycheck93 ma non ho capito cosa dice...
 
Top Bottom