Guida al RNG reporter di 5a generazione

Mens

Amministratore di condominio
I Pokèmon che scorrazzano per il recinto della pensione vengono contati con NPC?
Non saprei, ma in ogni caso per le uova ho trovato utile supporre che se si apre il menu il prima possibile il frame avanzi di 2 rispetto al valore iniziale (ad esempio: lo starting frame è 50, il frame da raggiungere è al 60, suppongo che si parta dal 52 e mando avanti il frame di 8 con Chatot). Non è sempre così (qualche volta non avanza da solo, qualche volta avanza di un numero diverso ma comunque basso), ma 2 mi è sembrato un valore abbastanza comune e anche sbagliando è sufficiente controllare gli IV dell'uovo schiuso per capire dove si è arrivati (esempio: come sopra, mandando avanti di 8 sono arrivato al 58, questo significa che gli avanzamenti sono 10: spengo senza salvare, riavvio all'orario giusto e mando avanti di 10).
Anch'io ho lo stesso problema di Glalie, cercando di RNGare Deino mi viene fuori SEMPRE Durant, cerco di RNGare Durant mi viene fuori o Boldore o un Durant non all31......
Se il Pokémon ottenuto ha gli IV diversi da quello previsto o si è mandato avanti troppo il frame con i passi o è un problema di Timer0 che non mi pare sia direttamente controllabile (e sa essere MOLTO frustrante, specialmente con le uova).
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
premetto che non ho voglia di leggere tutte e 30 le pagine del topic...

proprio oggi ho iniziato ad usare l'RNG e per calibrare i dati del DS ho provato a catturare Volcarona e mettere gli ivs, ecc. ecc... però non mi appaiono i risultati nella barra con Actual Seconds, VCount, Timer0 e compagnia.

Io uso una R4 e non ho a disposizione l'orario del DS, tuttavia uso quello del computer, che è regolato come il DS. Inizio aprendo l'RNG e accendendo il gioco ad un orario stabilito (che so, 16:24,15). Poi, mentre appare la stella della Game Freak scrivo l'orario e la data nel DS Parameter Finder dell'RNG. Quando appare la stella premo A e avvio normalmente il salvataggio, cercando di sbrigarmi (prima di tutto questo salvo davanti a Volcarona del castello Sepolto con un posto vuoto in squadra). Poi premo A davanti a Volcarona senza muovermi e inizia la battaglia. Lo catturo, vedo le info, calcolo gli IVs con il calcolatore dell'RNG e faccio il resto. Alla fine ho Volcarona in squadra e il DS Parameter Finder contenente: data, ora dell'avvio della rom, IVs di Volcarona, Versione giusta, Tipo di console giusto, DS MAC inserito, Held buttons impostati su None già dall'inizio e tutte le altre cose che non ho toccato. Poi clicco su Search e non mi trova niente. Dove sbaglio?

per favore rispondete al più presto che ho bisogno dell'RNG adesso
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
che versione hai dell'RNG reporter?

un errore che a volte capita è scrivere l'indirizzo mac con i trattini. vanno tolti (anche perchè mettendoli non si può scrivere il mac per intero).
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
9.95 beta, su Smogon quello ho visto. L'indirizzo Mac lo scrive per intero senza trattini
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah, ma che scemo che sono. asd.

devi allargare i range di ricerca per i parametri. magari cerca su google "parametri ds rng r4" o cose del genere, così non devi andare totalmente a tentoni.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ovvero? Fai conto che ho seguito quello che è scritto nella guida più volte, catturando prima due pkmn selvatici e poi 3-4 volte volcarona (senza risultato). Allargare i range di ricerca per i parametri cosa vorrebbe dire?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
a sinistra di dove scegli la versione del gioco, il tipo di ds ecc., ci sono dei numeri sotto "min" e "max". nel timer0 e nel vcount, metti dei numeri più bassi sotto "min" e più alti sotto "max". ricorda che sono esadecimali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
fatto. Ho provato anche a mettere due secondi in meno nello spazio minimo. Niente di niente :(

RISOLTO!

ora però ho provato a usare l'IVseed tanto per provare e ho impostato tutto come nella guida. Poi, però, catturo un Pokémon con gli IVs diversi da come doveva essere. Rifaccio tutto, usando un'altra data, uso il nuovo risultato, trovo un altro Pokémon e esce sbagliato anche quello. Allora rimetto l'ora del DS per riprovare con lo stesso seed, catturo un Pokémon... ed esce uguale a quello di prima (quindi senza le IVs che volevo)! Come mai? Sarebbe lo stesso problema di Glalie, quindi si tratta del Timer0?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, per quelli del postino il metodo da usare è "wondercard (5th gen)". se il pokemon che vi dà è di sesso fisso (lo si riceve sempre maschio o sempre femmina), allora dovete scegliere "GLAN wondercard (5th gen)". per quelli di sesso neutro come i leggendari dovete usare il wondercard normale, non il GLAN.

(e comunque per le uova non si usa "gift pokemon")

Mi rispondete per favore?
scusa, è che quando uno modifica un messaggio non viene contato come se avesse fatto un nuovo post, quindi o uno lo scopre per caso, o devi dircelo tu tramite mp, sulla chat o con gli aggiornamenti di stato.

se trovi sempre quelli sbagliati può voler dire che il timer0 che hai trovato col "cerca parametri" non è quello che prendi più spesso.

te lo chiedo per sicurezza: dopo che hai trovato i parametri, li hai selezionati per poi cliccare su "use result in time finder", vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
ragazzi fa niente se per calcolare i parametri catturo un pokemon nella grotta di kyurem?Perche l'ho fatto provo a catturare un pokemon come descritto nel 4 paragrafo ma non funziona nella stessa caverna!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
prova con la Via Vittoria (stanza di Komor) o con qualcos'altro di livello alto... scegli tu

@tyons: Ho provato varie volte per i paramentri DS (e tu lo sai bene). Alla fine mi è uscito un solo risultato e ho segnato quello cliccando su di esso e poi su "use result in time finder"
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora rifai delle prove mettendo nei range gli esatti valori che hai trovato tranne che nel timer0, in cui devi metterlo più largo (-100 e +100 va bene).

magari scrivimeli proprio, i parametri, così ti posso aiutare meglio.
 

FRANCES488

EVANGELION!
prova con la Via Vittoria (stanza di Komor) o con qualcos'altro di livello alto... scegli tu

@tyons: Ho provato varie volte per i paramentri DS (e tu lo sai bene). Alla fine mi è uscito un solo risultato e ho segnato quello cliccando su di esso e poi su "use result in time finder"
e le grotte valgono come erba?
 

FRANCES488

EVANGELION!
allora ho sbagliato qualcosa durante i parametri poi ci riprovo,o forse lo faccio giusto e non riesco a prendere nemmeno un ivs 30 XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
uh, no. per gli emulatori c'è un metodo apposito (poco onesto, tra l'altro), ma non lo conosco.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Questo metodo non è utilizzabile su BW2, vero?

EDIT: Ah, no. Infatti me ne parlavi l'altra volta Tyons, che le uova hanno ora 2 seed o qualcosa del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non due seed, ma due frame, uno per le IV e uno per tutto il resto.

so che si può usare quel metodo su BW, quindi immagino anche su BW2, ma non so se l'hanno già "riscoperto".
 

PkmnHunter

Passante
Innanzitutto grazie per la guida che è a mio parere perfetta!!

Vorrei però sapere una cosa riguardante il SID. Io ho trovato un random shiny nel gioco, è possibile trovare il SID tramite le IV di quel pokémon?
 
Top Bottom