Guida al RNG reporter di 5a generazione

fr°A°

°A°
Con l'ultima versione dell'RNG Reporter è possibile utilizzare anche il metodo non C-Gear e seguire senza problemi la guida in prima pagina.

Ecco il link per il Download: http://j.mp/zjoiIX
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
scusate come si fa a calcolare l'orario al secondo???? nelle impostazioni dell'ora non c'è l'opzione secondi...(mi riferisco alla fase 3c della guida)
 

fr°A°

°A°
Cronometro in mano o sincronizza l'orario del DS con un orologio. O ancora più semplicemente, avvii il gioco nel momento in cui scocca il minuto (es. 16.44.00).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
no scusami ma non capisco....l'ora effettiva(con i secondi giusti) entra in vigore quando appare la scritta con la stagione, quando clicco continua, quando salvo, quando rimposto l'ora sulle impostazioni....
 

Jack

boh
altro problema...fase g: allora l'icona actual seconds non c'è, al suo posto c'è solamente seconds(dovrebbero essere uguali presumo). ma al posto di un gap di 1 secondo io h oun gap di 10 secondi....ho sbagliato e devo rifare??? inoltre non c'è seed!!! c'è solo un quadratino con scritto soft reset...
 

fr°A°

°A°
altro problema...fase g: allora l'icona actual seconds non c'è, al suo posto c'è solamente seconds(dovrebbero essere uguali presumo). ma al posto di un gap di 1 secondo io h oun gap di 10 secondi....ho sbagliato e devo rifare??? inoltre non c'è seed!!! c'è solo un quadratino con scritto soft reset...
Ti è possibile caricare uno screenshot della finestra?

Utilizzi un 3DS?
 

Jack

boh
oddio cos'è uno screenshot...poi no utilizzo ds lite!!!

edit: ho capito cos'è ma non so come si fa!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
oddio cos'è uno screenshot...poi no utilizzo ds lite!!!

edit: ho capito cos'è ma non so come si fa!!!
Click

  • Premere Stamp | R Sist. (Con ALT+Stamp | R Sist lo Screenshot avviene solo sul programma con il focus attivato )
  • Avviare il programma Paint (che si trova, generalmente, nel menu Accessori).
  • Quindi premere CTRL+V oppure cliccare su Incolla nel menu Modifica.
  • Cliccare su Salva con nome... nel menu File per salvare lo screenshot.
Carica l'immagine qui: http://imgur.com/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
scusa ma proprio non riesco(non sono molto pratico di computer, so fare solo le cose base...)

ad ogni modo c'è il titolo seed encryptions variabilies e poi sotto:

min max

seconds 00 10

Vcount 50 70

Timer0 C60 CA0

GxStat 6 6

VFrame 0 10

e infine un quadratino(quelli dove metterci la V per confermare o meno) con affianco "soft reset".

edit: no, mi sono sbagliato...nella stringa in basso c'è seed, ma in quella stringa non mi appare niente...seconds, VCount etc mi appaiono a fianco alle iv del pokemon catturato, ma la stringa in basso è vuota!!! riprovo a fare lo screen...wait :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Stai guardando la zona sbagliata, i risultati che devi vedere sono nella parte che ti indico nello screen:

http://i.imgur.com/hmSnJ.png

EDIT: se non ti appare niente dopo aver fatto "Search", vorrà dire che hai sbagliato qualcosa. (probabilmente non hai inserito l'orario corretto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
infatti, mi appaiono i risultati sopra ma sulla stringa sotto no...avrò sbagliato!!! rifaccio!!!

edit: niente, l'ho rifatto ma i risultati appaiono solo di fianco e non nella striscia in basso...dove può essere il problema????
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
fai esattamente così:

prendi un pokemon con profumino;

vai all'uscita della grotta della via vittoria, nella stanza in cui c'è komor;

fermati sull'entrata (dentro, eh) e salva.

spegni il ds e riaccendilo;

fai partire il gioco premendo A ricordandoti il secondo esatto in cui l'hai premuto;

importante: non premere nessun tasto finchè non appare l'animazione con la stella della game freak. dopo che è cominciata, puoi premere tutti i tasti che vuoi.

quando ti chiede se vuoi accender eil c-gear, dì di no;

appena sei nel gioco, apri il menu e usa profumino. non devi muoverti prima di farlo;

cattura il pokemon che appare;

calcolane le IV e mettile nell'RNG reporter (in quella finestra lì che stai usando);

nella finestra, metti la data e l'orario esatti in cui hai premuto A per aprire il gioco, scegli la tua versione del gioco e il DS che usi, scrivi l'indirizzo MAC del tuo DS (senza trattini), non mettere niente in "held buttons" e, se c'è, togli la spunta da "soft reset", poi fai partire la ricerca.

se ti trova qualcosa, clicca sui risultati e poi premi su "use result in time finder".

una volta cliccato lì, non dovrai mai più preoccuparti di questo processo, a meno che non cambi DS o versione di gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alessio P.

Zoidberg
Scusate ma quando all'inizio dice di avviare il gioco intende cliccando continua o dal menu d'inizio andare su pokemon nero??

se intende cliccando continua i secondi che passano dicendo se vuoi attivare il c-gear si contano??e si conta pure finche dice estate e si da lo stop quando compare il pg??
 

Jack

boh
fai esattamente così:

prendi un pokemon con profumino;

vai all'uscita della grotta della via vittoria, nella stanza in cui c'è komor;

fermati sull'entrata (dentro, eh) e salva.

spegni il ds e riaccendilo;

fai partire il gioco premendo A ricordandoti il secondo esatto in cui l'hai premuto;

importante: non premere nessun tasto finchè non appare l'animazione con la stella della game freak. dopo che è cominciata, puoi premere tutti i tasti che vuoi.

quando ti chiede se vuoi accender eil c-gear, dì di no;

appena sei nel gioco, apri il menu e usa profumino. non devi muoverti prima di farlo;

cattura il pokemon che appare;

calcolane le IV e mettile nell'RNG reporter (in quella finestra lì che stai usando);

nella finestra, metti la data e l'orario esatti in cui hai premuto A per aprire il gioco, scegli la tua versione del gioco e il DS che usi, scrivi l'indirizzo MAC del tuo DS (senza trattini), non mettere niente in "held buttons" e, se c'è, togli la spunta da "soft reset", poi fai partire la ricerca.

se ti trova qualcosa, clicca sui risultati e poi premi su "use result in time finder".

una volta cliccato lì, non dovrai mai più preoccuparti di questo processo, a meno che non cambi DS o versione di gioco.
allora ripensandoci ieri, come un idiota non ho messo l'indirizzo mac e la versione di gioco, quindi è ovvio che ho sbagliato...mentre ora ho fatto esattamente come hai detto te, ma nella stringa in basso non esce nulla...mi appare l'inconcina "search" con la barra che velocemente si carica, ma niente, in basso nella striscia non appare nulla!!! insomma ho fatto tutto quello che c'era scritto...ho cliccato A per iniziare il gioco a 00sec., non ho schiacciato nulla prima del filmato con la stellina e ho usato profumino senza muovermi....boh!!!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per caso usi una flashcard?

dato che l'ho aggiunto poco fa nelle indicazioni che ti ho dato, non hai acceso il c-gear, vero?

se no allarga i range di ricerca dei parametri (metti numeri più bassi in "min" e più alti in "max").
 

Jack

boh
1) la flashcard non so che cos'è(uso un ds lite normale)

2) nono il c-gear non l'ho mai acceso in vita mia(se non una volta per sbaglio e 2 volte per andare al bosco intramondo)

3) come posso cambiarli i parametri?? so quali "caselle" vanno cambiate, ma non so quali valori permetterebbero di aumentare o diminuire i range....XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sono dei numeri, mettine altri più bassi a sinistra e più alti a destra o_O
 

Jack

boh
si beh fin qui ci ero arrivato...vanno modificati dei parametri in particolare o a caso??? esiste un limite di quanto modificarli per far si che la cosa sia utile???
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
uhm, non mi ricordo, aspetta è...

nei seconds, prova a mettere a sinistra un secondo prima di quando premi A e a destra dovrebbero bastare 3 secondi in più.

nel vcount, metti da 44 a 75, che andrà bene.

il timer0 è il più bastardo. prova a metterlo da c00 a d00 (la ricerca diventerà più lunga).

il gxstat dovrebbe andare bene a 6, ma per sicurezza metti da 5 a 7.

il vframe va bene da 0 a 10.

se non funziona neanche così, vuol dire che sbagli qualcosa da qualche altra parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
vorrei iniziare a rngare su una supercard DSTWO, vorrei sapere che orario considerare quando avvio il gioco. Mi spiego meglio: se voglio che il gioco parta alle 11:40:10 devo andare nel menù della supercard e far partire il gioco a quel preciso orario oppure considerare anche il caricamento che c'è da quando premi A sul gioco e il momento in cui compare la schermata bianca di inizio gioco? Ci sono altre cose da sapere per rng su una supercard? Perchè io sto cercando di rngare come se fosse cartuccia originale...Chiedo lumi :)

EDIT: ho il ds lite e sto provando a rngare su white 2 jap con la versione di rng 9.96 beta alpha 12
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
vorrei iniziare a rngare su una supercard DSTWO, vorrei sapere che orario considerare quando avvio il gioco. Mi spiego meglio: se voglio che il gioco parta alle 11:40:10 devo andare nel menù della supercard e far partire il gioco a quel preciso orario oppure considerare anche il caricamento che c'è da quando premi A sul gioco e il momento in cui compare la schermata bianca di inizio gioco? Ci sono altre cose da sapere per rng su una supercard? Perchè io sto cercando di rngare come se fosse cartuccia originale...Chiedo lumi :)
Quando si sincronizza ti calcola lui gli actual seconds, se per esempio devi far partire un gioco alle 14:50:50 e hai 8 di actual seconds, dovrai far partire il gioco alle 14:50:42, non so come funzioni sulle card, ma sulla cartuccia originale è così, anche su 3DS comunque, c'è un lasso di qualche secondo tra il click e la schermata bianca
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
è come ha detto realitycheck. comunque ti auguro di riuscire a trovare i tuoi parametri. io non ci riesco neanche con l'aiuto dei cheat (i cheat mi dicono solo il seed, il vcount e il timer0, non modificano il funzionamento dell'RNG).
 
Top Bottom