Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma davvero hai trovato un risultato mettendo "min\max advances" da a 0-5?? perchè si riferisce al PID frame! io per esempio metto 0-300 perchè sono paziente.

cos'è che sbagli? dopo che hai calcolato il PID frame iniziale, basta che entri nel gioco (devi già essere nel pokemon center della lega) beccando il seed giusto e con chatot fai gli avanzamenti necessari ad arrivare al frame che vuoi te, poi parlo col postino. è facilissimo.
 

Piccions93

Passante
Me lo ha trovato ho fatto la ricerca selezionando 5 mesi diversi in una volta.. Sulla pagina iniziale calcolo il frame iniziale che è 47, poi inserisco sulle IV le stesse che ho selezionato nel time finder, scelgo la natura e genero. Infatti mi da il risultato che voglio io con la stessa natura e IV che mi hanno dato il time finder. Quello che voglio io è al frame 50, quindi faccio 3 versi con chatot e parlo, ma non è quello giusto.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma hai guardato almeno se è nel seed che hai preso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Sono un paio di giorni che non riesco a beccare il tempo
default_chirolp_toho.gif
, volevo chiedere c'è una feature in RNG che dai valori del Pokemon mi risale al Seed e al tempo di accensione?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Sono un paio di giorni che non riesco a beccare il tempo
default_chirolp_toho.gif
, volevo chiedere c'è una feature in RNG che dai valori del Pokemon mi risale al Seed e al tempo di accensione?
sì, il coso per trovare i parametri.

basta che restringi i range dei vari parametri mettendo come min e max quelli che usi te, così la ricerca sarà molto più veloce (però per il timer0 lascia un range di 2 o 3 cifre al di sopra e al di sotto di quello che prendi di solito, ricordandoti che è un numero esadecimale).

In che senso? Copio il seed del time finder sulla pagina iniziale e genero, ottenendo natura e iv uguali a quelle del time finder.. Per fare prima metto anche sulla pagina iniziale le stesse iv che ho messo sul time finder.
ma nella finestra principale non mettere i filtri. metti semplicemente il seed, il method e fagli trovare il frame iniziale, poi clicca su "generate", così ti appare la lista di tutte le spread. vai al frame di quella che devi prendere e guarda lì vicino se c'è quella sbagliata che continui a prendere.

se non c'è, vuol dire o che continui a premere A al secondo sbagliato, anche se ti sembra di farlo giusto, oppure che becchi un timer0 diverso da quello solito. per quest'ultimo problema non c'è soluzione, si può solo riprovare sperando prima o poi di prendere il timer0 giusto, ma ci sono dei casi (sono abbastanza rari) in cui il timer0 sarà sempre quello sbagliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
sì, il coso per trovare i parametri.

basta che restringi i range dei vari parametri mettendo come min e max quelli che usi te, così la ricerca sarà molto più veloce (però per il timer0 lascia un range di 2 o 3 cifre al di sopra e al di sotto di quello che prendi di solito, ricordandoti che è un numero esadecimale).
Ho fatto una prova e il risultato era un valore esadecimale di Time0 diverso da quello che ho ottenuto la prima volta. E' possibile che col tempo Timer0 si modifichi?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no. è solo un caso se prendi quello sbagliato. continua a riprovare e prima o poi potresti prendere quello giusto. se però vedi che dopo un bel pò di tentativi la situazione non cambia, è meglio se cerchi un'altra spread.
 

Khorne

Passante
Bho assurdo sti due giorni, anche quando sono certo che i secondi son giusti (anche se con la DSi la certezza non esiste) non prendo una mazza.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
ma nella finestra principale non mettere i filtri. metti semplicemente il seed, il method e fagli trovare il frame iniziale, poi clicca su "generate", così ti appare la lista di tutte le spread. vai al frame di quella che devi prendere e guarda lì vicino se c'è quella sbagliata che continui a prendere.

se non c'è, vuol dire o che continui a premere A al secondo sbagliato, anche se ti sembra di farlo giusto, oppure che becchi un timer0 diverso da quello solito. per quest'ultimo problema non c'è soluzione, si può solo riprovare sperando prima o poi di prendere il timer0 giusto, ma ci sono dei casi (sono abbastanza rari) in cui il timer0 sarà sempre quello sbagliato.
Eh, ecco dove sbagliavo io D:
 

Piccions93

Passante
Ma il frame che devo raggiungere per avere una determinata natura lo devo prendere dal time finder o dalla finestra principale? Nella finestra principale ho fatto come dicevi tu senza mettere i filtri, incollando il seed, spuntando roamer released e calcolando il frame iniziale..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
nella finestra iniziale

nel timefinder puoi decidere di visualizzare solo le spread che generano un frame adatto compreso tra quelli che imposti in min/max
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ma il frame che devo raggiungere per avere una determinata natura lo devo prendere dal time finder o dalla finestra principale? Nella finestra principale ho fatto come dicevi tu senza mettere i filtri, incollando il seed, spuntando roamer released e calcolando il frame iniziale..
no roamer released non l'ho mai detto e devi spuntarlo solo se hai ancora thundurus/tornadus che gira per i vari percorsi.

il frame te lo dice nel time finder, ma lo puoi anche trovare nella pagina principale scorrendo la lista. se quello che hai trovato nel time finder è shiny, se non ti ricordi più a che frame era ma hai ancora il seed, per trovarlo nella finestra principale fai prima a selezionare "shiny only", poi una volta che hai visto qual'è ti conviene togliere quell'opzione e rimettere la lista completa, che è più comoda (ma hai capito cos'è quella lista?).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
No, la lista che mi da sulla pagine iniziale dopo aver cliccato su generate non capisco a cosa serva, visto che non c'è nessuna spread con le iv che scelgo .-.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
scusa ma te lo devo dire (non ti offendere):

ma sei pirla?????

quella non è altro che la lista di tutte le spread del seed che metti, in ordine di frame! cioè dai, è la prima cosa che si capisce usando l'RNG reporter!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Raga, ma noto che nonostante sincronizzi al secondo dopo i 25sec anche se premo esattamente al secondo in cui mi serve non genera gli IV corrispondenti. Sono scemo io o è proprio così?

Inoltre credevo di aver capito il Keypress invece no, mi illuminate?

Grazie.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
semplicemente subito dopo che hai premuto A per aprire il gioco nel secondo giusto, devi cominciare a tenere premuti i tasti scritti nella colonna "keypress" della spread che hai trovato col time finder. li puoi mollare quando comincia l'animazione con la stella della game freak.

se nella colonna c'è scritto "none", dopo aver premuto A per aprire il gioco non devi più premere nessun tasto appunto finchè non comincia l'animazione della game freak.

se sei sicuro al 100% di fare tutto giusto (giorno, mese, anno, orario, secondo giusto, keypress giusti, avanzamenti giusti), allora la colpa è del timer0 che cambia e se anche riprovando molte volte non becchi mai quello giusto, ti conviene usare un'altra spread.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
scusa ma te lo devo dire (non ti offendere):

ma sei pirla?????

quella non è altro che la lista di tutte le spread del seed che metti, in ordine di frame! cioè dai, è la prima cosa che si capisce usando l'RNG reporter!
Evidentemente sono un coglione quando si parla di questa roba, non ci posso far niente no?. Fin lì c'ero arrivato pure io, e infatti quando provo a rngare il pokemon, partendo dal frame iniziale che mi calcola, raggiungo il frame che mi da sul time finder e non quello della pagina iniziale. Ma non viene comunque nulla, quindi non so più cosa pensare. O avvio il gioco tardi (magari contano anche i decimi di secondo) oppure ho il timer sbagliato.
 

DaTs

Zoidberg
Molto probabilmente hai la Time0 sbagliata..

Cerchiamo di mantere il duscorso pulito, senza offese, come prevede il regolamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
gliel'ho scritto di non offendersi, ma dovevo proprio dirlo perchè, davvero, è una cosa troppo ovvia e sono uno che perde un pò la pazienza in questi casi.

Molto probabilmente hai la Time0 sbagliata..
sarebbe "Timer0" e al maschile, dato che è un parametro.

[...]

raggiungo il frame che mi da sul time finder e non quello della pagina iniziale.

[...]
non ho capito cosa intendi. guarda che nel time finder ci sono scritte le stesse cose che ci sono nella finestra principale, ma in quest'ultima non c'è solo la spread che cerchi ma tutte quelle dei vari frame. è questo che intendo con "la lista di tutte le spread del seed che metti, in ordine di frame".

devi guardare se in un frame vicino a quello che cerchi di prendere c'è la spread che prendi al posto di quella giusta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Domanda stupida: stasera vado a riprendere il computer(allelujaaaaa) e quindi potrò scaricare il programma dell'rng...contando che non l'ho mai usato e non saprei da dove partire(userò le informazioni di questo topic) è difficile da usare...????ad esempio voi per fare il primo pokemon all31(magari pure shiny) quanto ci avete messo???
 

Piccions93

Passante
Ho capito a cosa serve la lista, dunque ho fatto un altro tentativo e non ho centrato la natura e le iv, quindi sono andato a vedere nella pagina principale se vicino alla natura che mi serviva c'era quella che mi era venuta e effettivamente c'era, ma le iv non erano quelle. Quindi non so sarà sbagliato il timer? Vorrei specificare che con questi parametri ho rngato il zekrom che hanno dato via wi-fi, quindi credo non sia quello il problema.
 

Khorne

Passante
E' una mia impressione o nella DSi nell'orario i due punti indicano i secondi? Ho notato che talvolta coincidono.
 

Alessio P.

Zoidberg
Scusate la mia ingnoranza ma non mi sembra di aver visto sulla guida il metodo c-gear che e quello che a me occorre visto che ho il dsi XL e come avevo scritto su un precedente topic ignorando l'esistenza di questo vorrei una guida che mi spieghi come RNGare su dsi XL con il metodo C-Gear scusate la mia ripetizione ma qualcuno puo darmi un link di un topic o di un sito o magari scirvermi tramite mp una guida per l'RNG dsi XL??
 
Top Bottom