Guida al RNG reporter di 5a generazione

Mens

Amministratore di condominio
Sì. Da quanto ho constatato, se si fa tutto in fretta di solito il frame avanza di 2, qualche volta di 0 o 4.
 

Khorne

Passante
Per quanto riguarda il frame nel breeding, i pokemon del cortile della pensione aumentano il frame? Anche quando ascolto il verso di Chatot? Di quanto? Come posso eventualmente far fronte a questo incremento?
 

Mens

Amministratore di condominio
Il frame non aumenta finché il menu resta aperto. Per il resto:

Da quanto ho visto di solito il frame avanza di 2, qualche volta di 0 o 4. Il modo migliore che ho trovato è:

- supporre che avanzi di 2, avanzare di conseguenza, ottenere e schiudere l'uovo

- controllare a quale frame corrisponde l'uovo ottenuto: se non è giusto capire che frame si è raggiunto, spegnere e ripetere il processo. Mi sembra di aver capito che l'avanzamento di base rimane costante a meno che non si salvi

Poi ci sono i soliti problemi legati al Timer0 fluttuante, ma purtroppo è qualcosa che non si può evitare.
 

Khorne

Passante
Sto cercando un Mienfoo nel percorso 14 con la procedura di cui alla guida al primo post; ma accade una cosa stranissima: quando uso profumino parte l'animazione ma mi compare poi un messaggio in cui mi dice "Quel dolce profumino svanisce" o una cosa simile, e il pokemon non appare. Da che dipende?
 
La causa è la nebbia, devi farla scomparire facendo "il cambio di stagione". Salva nell'erba quando c'è la nebbia, spegni, cambia mese, riaccendi, fai partire una battaglia con un Pokémon selvatico e concludila come ti pare, salva e spegni. Finché non esci dalla zona potrai usare l'RNG quando e quanto ti pare. :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
aspetta ma qual'è il percorso 14? credevo fosse quello prima della via vittoria. credevo che con la nebbia profumino non lo si potesse proprio usare.
 

Mens

Amministratore di condominio
Per Mienfoo comunque è più facile la Torre Dragospira (piano terra, oppure zona all'esterno tra Mistralopoli e l'ingresso) o la Via Vittoria, dato che non ci sono NPC in movimento a disturbare il frame (anche se ovviamente i livelli sono inferiori).
 

Khorne

Passante
Ennesima domanda. Nella tabella degli encounter che differenza c'è tra la tab "Fishing" e quella "Fishing Spot"?
 

Mens

Amministratore di condominio
Fishing spot è per la pesca nei vortici (gli equivalenti dei fruscii nell'erba), Fishing per la pesca normale.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
fishing è per l'acqua normale, fishing spot è per quando peschi in quei punti in cui si vede qualcosa affiorare, in cui trovi pokemon più rari (come l'erba che si muove).

e che due, mi devono sempre ninjare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate la domanda un pò fuori OT , ma chiedo così mi organizzo sul da farsi :

sapete se su B/W 2 cambierà il metodo di RNGare ?

Quasi sicuramente lo comprerò (originale XD ) e quindi inizierei a Rngare ma ho il timore di imparare a farlo su B/W senza ricavarne nulla .

So che B/W 2 uscirà fra molto , ma chiedere non costa nulla :)
 

Khorne

Passante
Ma solo io nonostante riesca a sincronizzare, con non poche difficoltà orologio esterno e interno, quando uso profumino mi vedo comparire pokemon di altri encounter slot?
 

fr°A°

°A°
Il metodo normale (Wondercard solo).

Comunque ho problemi a RNGare 'sto Mewtwo. Mi salta fuori una spread Timid all 31 al frame 55 che è oltretutto quella iniziale, con left e down come Keypresses.

È da un po' che cerco di prenderlo ma saltano sempre i soliti 2 Mewtwo con iv e natura sballate.

Il problema temo sia l'orario, in quanto è al secondo 06 e devo mandare indietro di un minuto l'orario del dsi per riuscire a beccarlo.

Fatto sta che anche se "sincronizzo" orologio e cronometro, l'orario del Dsi pare essere sempre indietro di un paio di secondi e anche se cerco di ritardare l'entrata nel gioco, quel Mewtwo non vuole proprio saperne di uscire all 31.

Questo caso "particolare" (il frame all 31 coincide con il frame di partenza) richiede qualche accorgimento speciale?

Premetto che non sto utilizzando Chatot e non apro neanche il menù di gioco, parlo direttamente con il postino del centro Pokémon della Lega.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Le date delle spread soo uguali per tutti? Se sì, m riuscite a darmi la vostra di Mewtwo? Perché è tutta la sera che cerco anche con 3 Keypresses ma non trovo nulla :\
 
Top Bottom