Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Salve a tutti, sono nuovo, e ho problemi con la giuda di cui al primo topic.

Per poter avviare il gioco al 25° secondo devo chiaramente sincronizzare l'orologio della mia DSi con un orologio esterno, ma sto provando da ore e noto che premendo ok con la pennetta nel momento il cui l'altro orologio batte il minuto, i due non sono sincronizzati. Non so come fare, potete aiutarmi?

Grazie.
stai cercando di RNGare su DPPt? è meglio se usi un timer.

ecco qua il pikatimer, preso da smogon: http://www.filefront...imer-2.0.2.jar/

ho visto che hai già l'eon timer e stai chiedendo su smogon, perciò non serve linkartelo.

edit: ho visto che hai risolto, asd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
Si ho risolto, ti ringrazio cmq. Sincronizzare i due orologi è veramente una palla! Ora provo con le uova. Ancora grazie.
 

master1crim

HYDREIGON POWA!
Ho visto che la versione dell'rng è stata aggiornata,o almeno così mi è sembrato: è cambiato qualcosa di cui è meglio prendere nota o il funzionamento è lo stesso?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ho visto che la versione dell'rng è stata aggiornata,o almeno così mi è sembrato: è cambiato qualcosa di cui è meglio prendere nota o il funzionamento è lo stesso?
meglio usare l'ultima. hanno tolto qualche bug e inserito qualche feature.

ecco, a questo punto, sei sicura che siano international? magari sono dello stesso paese e non lo sapevi.
Sì, sono international, la madre è americana e il papà italiano.
ormai non so più cosa dire. ricalcola i parametri. davvero non so cosa potrebbe essere.
 
Ciao a tutti.

Forse non avrò capito bene il problema di DarkDragonite, ma la casella International Parents non va spuntata solo quando ENTRAMBI i genitori sono di nazionalità diversa?

Non ho ancora provato ad effettuare un breeding di questo tipo su BW, ma in HG/SS quando avevo a disposizione un genitore straniero

e uno italiano(possiedo una cartuccia italiana) la casella non la spuntavo, e il breeding usciva perfettamente.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
in HG/SS quando avevo a disposizione un genitore straniero

e uno italiano(possiedo una cartuccia italiana) la casella non la spuntavo, e il breeding usciva perfettamente.
impossibòl. come minimo credevi che uno dei due fosse straniero ma non lo era. a me non ha mai funzionato, avendo uno italiano e uno straniero, se non sceglievo "international".
 
impossibòl. come minimo credevi che uno dei due fosse straniero ma non lo era. a me non ha mai funzionato, avendo uno italiano e uno straniero, se non sceglievo "international".
Può darsi tyons. I pokémon a cui faccio riferimento li avevo presi da pokécheck e il legality analysis segnalava che questi pokémon erano stati ottenuti in un gioco in lingua inglese mentre il mio era, come appunto detto, in italiano.

Ad ogni modo, non c'è problema :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zynkh

Zoidberg
Allora prima di tutto: grazie 1000 pollo ;)

poi, avrei qualche domanda, dato che trovo problemi con l'esecuzione dei passaggi...

- sto utilizzando solo l'IVSEES, il medoto è quello col titotolo RNGare con l'IVSEED

- ho salvato in una stanza del monte vite

- accendo il ds

- aspetto l'orario (-1 sec)

- avvio il gioco appena è scattato il secondo prima di quello scritto sul timefinder

- con il keypress none non mi funzia, quindi è settato su three... i tasti da premere (in questo caso) sono start-select-down. li premo non appena ho avviato il gioco, ma devo premerli tutti e tre nello stesso istante? o posso premerli anche uno alla volta? (comunque rapidamente eh)

- li devo lasciare appena scompaiono le scritte con pokèmon 1995-2011 e robe varie e quando appare il primo pezzo della striscia della stella o devo lasciarli quando la stella scompare del tutto? (prima della composizione della scritta game freak)

- comunque fino ad ora i pike catturati con questo metodo non sono delle ivs datemi dal timefinde ç_ç ho provato prima nella zona d'erba di mistralopoli dietro la palestra (ma non in alto, di fianco) e poi ora sto provando nel monte vite....

- io ho impostato la data al 4/2012 e nel time finder mi da come data 04/13/2012 (per es.) vabbè che ora nella seconda parte c'è 13, ma se ci fosse 09, si riferisce al giorno vero? cioè, io imposto la data al 09/04/2012? (perchè messa così sembar il mese...)

- per rngare con l'ivseed devo tener conto solo di data, orario e keypress o anche di altri parametri?

grazie in anticipo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Non ho mai provato con più di un keypress, ma in ogni caso i pulsanti vanno tenuti premuti dall'avvio del gioco fino almeno a quando comincia l'animazione della stella.
 

Zynkh

Zoidberg
cioè mentre avvio il gioco devo tener premuti anche quei tasti in poche parole?

ah, ho edittato il mio mex....

comunque grazie ;)
 

Mens

Amministratore di condominio
cioè mentre avvio il gioco devo tener premuti anche quei tasti in poche parole?
Esatto, basta cominciare a premerli immediatamente dopo aver selezionato l'icona del gioco dal menu DS.

- io ho impostato la data al 4/2012 e nel time finder mi da come data 04/13/2012 (per es.) vabbè che ora nella seconda parte c'è 13, ma se ci fosse 09, si riferisce al giorno vero? cioè, io imposto la data al 09/04/2012? (perchè messa così sembar il mese...)
Esatto: le date del Reporter sono date in formato americano, quindi mese/giorno/anno invede di giorno/mese/anno.
- per rngare con l'ivseed devo tener conto solo di data, orario e keypress o anche di altri parametri?
Questi, più gli avanzamenti del frame IV (da eseguire all'interno del gioco e non in fase di avvio).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
cioè mentre avvio il gioco devo tener premuti anche quei tasti in poche parole?
cosa intendi con "anche"?

- comunque fino ad ora i pike catturati con questo metodo non sono delle ivs datemi dal timefinde ç_ç ho provato prima nella zona d'erba di mistralopoli dietro la palestra (ma non in alto, di fianco) e poi ora sto provando nel monte vite....
ma il frame delle IV che vuoi prendere è 1? se no lo devi fare avanzare, eh.

- io ho impostato la data al 4/2012 e nel time finder mi da come data 04/13/2012 (per es.) vabbè che ora nella seconda parte c'è 13, ma se ci fosse 09, si riferisce al giorno vero? cioè, io imposto la data al 09/04/2012? (perchè messa così sembar il mese...)
le date scritte nell'RNG reporter sono così: mese\giorno\anno, mentre noi italiani sul DS dobbiamo metterle così: giorno\mese\anno.

- per rngare con l'ivseed devo tener conto solo di data, orario e keypress o anche di altri parametri?
quei tre servono a prendere il seed giusto, poi devi tener conto del frame delle IV e del PID frame (che è quello della natura, dell'abilità, della shinytà, del sesso e dell'encounter slot). se ti interessano solo le IV di un pokemon selvatico, devi guardare a che frame devi arrivare (meglio se cerchi le IV al frame 1, così è più facile) e devi fare in modo di incontrare un pokemon quando sei ad un PID frame che contenga un encouter slot che ti faccia incontrare il pokemon che ti serve.

edit: mi hai mezzo ninjato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
si può rngare il Rotom proveniente dallo scambio con ditto?

e un pokèmon dal dono segreto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ultima modifica di un moderatore:

Zynkh

Zoidberg
cosa intendi con "anche"?

oltre alla "A" per far avviare il gioco...

ma il frame delle IV che vuoi prendere è 1? se no lo devi fare avanzare, eh.

se fosse 1, lo devo far avanzare?

quei tre servono a prendere il seed giusto, poi devi tener conto del frame delle IV e del PID frame (che è quello della natura, dell'abilità, della shinytà, del sesso e dell'encounter slot). se ti interessano solo le IV di un pokemon selvatico, devi guardare a che frame devi arrivare (meglio se cerchi le IV al frame 1, così è più facile) e devi fare in modo di incontrare un pokemon quando sei ad un PID frame che contenga un encouter slot che ti faccia incontrare il pokemon che ti serve.

del pid frame per ora non mi interessa, dato che non ho ancora capito bene... se il frame dell'ivseed trovato col timefinder è 1, lo devo far avanzare??

non ho capito la storia dell'encounter slot (che roba è? cioè, a che serve?) e del pidframe... me la puoi per favore rispiegare con gergo tecnico e relative spiegazioni? perchè è da ieri che seguo la giuda, ma ho moooolti dubbi grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
oltre alla "A" per far avviare il gioco...
ma la A la devi premere solo una volta, mentre gli altri tasti devi cominciare a tenerli premuti dopo aver premuto A e finchè non appare l'animazione con la stella.

se fosse 1, lo devo far avanzare?
no, perchè l'1 è il frame a cui sei quando entri nel gioco. sai come lo si fa avanzare, vero?

del pid frame per ora non mi interessa, dato che non ho ancora capito bene... se il frame dell'ivseed trovato col timefinder è 1, lo devo far avanzare??

non ho capito la storia dell'encounter slot (che roba è? cioè, a che serve?) e del pidframe... me la puoi per favore rispiegare con gergo tecnico e relative spiegazioni? perchè è da ieri che seguo la giuda, ma ho moooolti dubbi grazie
il PID frame è un frame che avanza indipendentemente dal frame delle IV. come quello delle IV "contiene" appunto le IV, il PID frame contiene la natura, l'abilità, la shinytà, il sesso e l'encounter slot. il pid frame avanza in vari modi:

- se cammini o ti volti in una zona in cui appaiono i pokemon (e intendo: dentro l'erba, sull'acqua, in una grotta o sulla sabbia). aumenta di 1 o di 2, in modo irregolare;

- se ascolti il verso di chatot nelle sue info dopo aver registrato un suono con la mossa "schiamazzo". ogni volta che lo fai, aumenta di 1.

- se un NPC cammina o si volta. gli NPC ti sballano il PID frame perchè se si muovono lo fanno avanzare in modo imprevedibile e inconsistente. devi sempre cercare di farli muovere il meno possibile, aprendo il menu appena entri nel gioco, facendo gli avanzamenti con chatot e usando profumino per incontrare il pokemon selvatico (perchè mentre hai il menu aperto non si muovono);

- se salvi la partita. aumenta di 1 ogni volta che lo fai;

- se tieni il c-gear acceso. aumenta in modo irregolare (quindi devi sempre tenere il c-gear spento quando RNGizzi, se non lo devi fare nell'intramondo).

durante le lotte il PID frame avanza di circa 120 unità al secondo.

l'encounter slot è un numero che determina quale pokemon incontrerai ad un certo PID frame. naturalmente serve solo coi pokemon selvatici.

nell'RNG reporter, se clicchi su "5th Gen Tools", ti apparirà una lista e le ultime due opzioni sono "Black Encounter Table" e "White Encounter Table". sono delle tabelle che dicono a quali pokemon corrispondono i vari encounter slot nei vari percorsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Ho appena iniziato a provare l'rng, e subito spuntano fuori i primi problemi.

Per RNGare con l'IVseed, occorre far partire il gioco un secondo prima dell'orario indicatoci con un solo click del tasto "A". Ciò significa che devo attivare la modalità di avvio automatica del ds e premere quindi "A" tenendo il conto dell'orario con un orologio esterno? (Sincronizzare i due orologi non è un problema)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Per RNGare con l'IVseed, occorre far partire il gioco un secondo prima dell'orario indicatoci con un solo click del tasto "A". Ciò significa che devo attivare la modalità di avvio automatica del ds e premere quindi "A" tenendo il conto dell'orario con un orologio esterno? (Sincronizzare i due orologi non è un problema)
no, devi fare in modo che quando accendi il DS ti si apra il menu in cui puoi andare alle opzioni oppure far partire il gioco. lì, devi premere A al momento giusto per aprire il gioco.

e l'encounter slot come lo trovo?
è scritto nell'apposita colonna in ogni PID frame.

ah, mi sono dimenticato di dirti che il PID frame non inizia da 1. per sapere da dove inizia, devi cliccare sul pulsante "calculate initial PIDRNG frame" dopo aver scritto il seed nell'apposito spazio (tutto questo nella finestra principale dell'RNG reporter).
 

Zynkh

Zoidberg
ah, ancora una domanda... riguarda il PID frame

ma se io appena il gioco inizia (appena appare la scritta della stagione per intenderci) schiaccio appena mi è possibile "X" ed entro nel menù, gli NPC non dovrebbero disturbarmi, poi ascoltato il chatot uso profumino e trovo il pike, no? cioè, perchè dovrei tener conto degli NPC?
 

Mens

Amministratore di condominio
Durante l'uso di Profumino e l'apparizione del Pokémon gli NPC possono muoversi.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sicuro? io sapevo che si muovevano solo mentre c'è la schermata che ti dice in che stagione sei.
 

Mens

Amministratore di condominio
Appena provato, si possono muovere (per "apparizione" intendo dire il flash prima del caricamento della schermata di lotta). Non so se questo influenzi in qualche modo il frame.
 
Sì, si possono muovere anche in quei frangenti... E influenzano il frame.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom