Guida al RNG reporter di 5a generazione

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Niente, non salta fuori giusto. Natura e Abilità sono corrette, ma gli IVs sono sempre 15/15/15/15/15/9 (o 25). Ho provato anche a farlo partire2 o 3 secondi prma, ma le IVs non vanno bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma hai fatto quella cosa là col simple seed generator? serviva a capire se la colpa è del timer0 o dei secondi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Sì, ho fatto dal C7A al C7F, non hai detto che di solito sitrova facendo fino a +3 e -3?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sisi, è che non hai detto niente...

però è strano, se non è colpa del timer0 e hai provato con vari secondi, non so proprio quale possa essere la causa del seed sbagliato.

giusto per sicurezza: ti sei ricordata che nel method "gen 5 IVs (standard seed)" le IV che vedi non sono tutte uguali a quelle che il pokemon avrà nascendo dall'uovo perchè 3 le prende dai genitori, vero?
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Sì, stessa natura e HP. Ora provo.

EDIT: Uscito male, ma almeno ha ereditato 31 in Special Attack e 30 in Speed xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quindi avevi preso il seed giusto? strano però, avresti dovuto poterlo trovare col simple seed generator... va bè.

comunque tra un pò esco e non ci sarò fino a domani, probabilmente.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Niente da fare, l'HP viene sballata ogni volta. Ho provato anche 2 e 3 secondi prima, ma la situazione non cambia e non riesco a capire dove sbaglio.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
prova a dirmi tutti i passaggi che fai, dal primo all'ultimo e senza trascurare nessun particolare.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Vado nel time finder, clicco sulla sezione "Eggs", come Min/Max Advancements piazzo 8 e 8, metto le IVs dei Genitori, spunto la casella "International Parents" e metto nella Everstone la natura Timid. Dopodiché Metto le IVs del Pokémon che voglio a destra e faccio la ricerca. Trovo la spread che mi aggrada, mi segno giorno, mese, anno e orario, copio il seed e, dopo aver impostato l'opzione Breeding BW international incollo il seed nella schermata principale. Calcolo il frame iniziale, vado su Generate, clicco e mi escono i risulati. Trovo quello che mi serviva, calcolo quante volte dovrò ascoltare Chatot (8 asd, lo sapevo, era per essere sicuri). Accendo il DS un secondo prima dell'orario detto dal time finder, non pigio nulla, ascolto CHatot, ritiro l'uovo e lo faccio schiudere.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
tutto giusto... boh, o il timer0 cambia di molto (ma non dovrebbe succedere) oppure hai i parametri sbagliati (ma se non sbaglio eri riuscita a RNGare un pokemon, con questi).

p.s. oppure hai sbagliato l'anno. a me a volte capita (ma avevi già controllato, giusto?).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non hai acceso il c-gear, vero? (non si sa mai, e poi prima non hai scritto la parte dopo aver aperto il gioco e prima di ascoltare chatot).

edit: sono fuori fino all'ora di cena. se il problema non era il c-gear, allora prova con un'altra spread. se non funziona neanche quella, il problema è nei parametri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Avevo provato precedentemente con due, ma non saltavano fuori. Ora ne provo un'altra, visto che L'HP Fire ormai non mi serve più D:
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Just a little up.

Dunque, devo mettere per forza 8 in minimo e massimo? O posso lasciare 10 e 45, come mi dà appena apro il TF?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no. io di solito metto 6 - 200 (mi sembra). sono gli avanzamenti del PID frame, non del frame delle IV (che viene fissato a 8, dato che è facile trovare qualsiasi spread si voglia al frame 8).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quello che vuoi. io sono disposto ad arrivare anche a 500 se proprio non riesco a trovare niente; non so te.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Mah,.io ho messo 10-45 e ho trovato un frame in cui devo sacoltare 12 volte; ti faccio sapere.

EDIT: le IVs non saltano fuori giuste, ma natura e abilità sì. Non so che pesci pigliare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
So che magari sono domande stupide, ma:

- sei sicura che gli IV dei genitori siano effettivamente quelli che credi?

- sei sicura della nazionalità dei genitori? Se uno dei due è straniero gli IV ereditati cambiano.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ah, sì, gli IVs cambiano?! Però ho spuntato la casella degli International Parents? GLi IVs li ho controllati caricando I Pokémon sul Pokécheck
 

Mens

Amministratore di condominio
Sì, se i genitori sono di nazionalità differente l'eredità degli IV funziona in modo leggermente diverso. Non so come sia nella versione più recente, ma in quella che uso io basta scegliere come metodo Breeding BW International invece di Breeding BW.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ecco, a questo punto, sei sicura che siano international? magari sono dello stesso paese e non lo sapevi.
 

Khorne

Passante
Salve a tutti, sono nuovo, e ho problemi con la giuda di cui al primo topic.

Per poter avviare il gioco al 25° secondo devo chiaramente sincronizzare l'orologio della mia DSi con un orologio esterno, ma sto provando da ore e noto che premendo ok con la pennetta nel momento il cui l'altro orologio batte il minuto, i due non sono sincronizzati. Non so come fare, potete aiutarmi?

Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom