Guida al RNG reporter di 5a generazione

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Stavo tentando di RNGare l'ovetto di Larvesta Modest HP Rock e, visti i miei fallimenti, voglio vedere dove sbaglio. Dunque, la schermata che il programma mi dà è questa: http://i.imgur.com/nqhsj.png

Quindi, se ho fatto tutto bene, devo aprire il gioco alle 6:39 e 12 secondi del 20 ottobre del 2003, giusto? E appena ho premuto A, devo iniziare subito a tenere premuto il tasto destro, no? Poi, quando ho avviato il gioco, apro subito il menu e ascolto 287 volte Chatot (perché 332 - 45 = 287). quindi, faccio schiudere l'uovo, che dovrebbe nascere shiny, modesto e con lHP giusta, esatto? Dove sbaglio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
le IV le prendi giuste? se sono sbagliate solo l'abilità, la natura e non è shiny, allora è colpa di quell'NPC che si muove. devi vedere qual'è quello che prendi (sarà vicino a quello che devi prendere, nell'RNG reporter) e aggiustare il numero di avanzamenti di conseguenza.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah ti faccio notare che non lo troverai shiny se metti ID e SID a 0. devi mettere i tuoi ID e SID per trovare i pokemon shiny.

per il resto, fai tutto giusto. l'unico motivo per cui le IV possono essere sbagliate è se il timer0 che prendi è diverso da quello che devi prendere (cioè C7C).
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ah... Domani provo, ho appena letto la guida, sennò mi accontento della natura... Grazie!

EDIT: ce l'ho fatta. Ora cosa devo fare? Ho preso il SID, ma sono in un punto cieco...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh, scrivi il tuo ID nello spazio apposito, poi fai la stessa cosa col SID (non dovrai più scriverli di nuovo, a meno che non li cambi o non li cancelli per sbaglio). dopo averlo fatto, potrai trovare i pokemon shiny.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no invece si! è solo che se non metti i tuoi ID e SID, è come se dicessi all'RNG reporter che i tuoi ID e SID sono entrambi 00000.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ah, quindi? Dunque, dopo aver spuntato la casella, mi sono saltati fuori natura ingenua e il frame a 917. Però, quando porto tutto nella casella iniziale, mi salta fuori il frame a 332 e la natura modesta. Quindi? Cosa devo fare? Ora non ricordo esattamente se il frame era a 50 o 917...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
... controlla di aver selezionato i method e gli encounter type giusti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darigaaz87

Team Rocket Grunt
Domanda:

Sto cercando di catturare uno Scraggy RNGato, 31 IV in HP, Atk e Def, 0 IV in Spd, Brave nature, Moxie ability (n° 1 per l'RNG), femmina. Ora, faccio tutte le procedure esatte, genero l'IVSeed, genero il PIDSeed e il frame iniziale. Mi trovo sul percorso uno nell'erba molto alta (quella scura), salvo con in squadra uno sweetscenter e uno Chatot con Schiamazzo. Spengo e imposto l'orario esatto per la cattura. faccio partitr il gioco senza C-Gear, faccio cantare Chatot una sola volta e poi uso profumino. Mi compaiono uno o due pokémon, ne catturo uno e controllo a che frame sono arrivato. È possibile che mi arrivi a tipo 200 frame in più di quello di partenza?

Grazie dell'aiuto, sto impazzendo da una settimana su queste cose
default_chirolp_gurug.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
hai guardato i keypress? devi premere dei tasti per prendere il seed di quello scraggy? ricordati che se sotto "keypresses" c'è scritto "none", quando apri il gioco dal menu del DS non devi premere nessun tasto finchè non comincia l'animazione della game freak (quella con la stella).

il frame delle IV è 1? se sì, controlla che IV hanno i pokemon che catturi. se non sono uguali a quelle che dovresti prendere, allora stai prendendo il seed sbagliato (ma dai? asd).

se il frame delle IV non è 1, ricordati che camminare in una zona in cui appaiono i pokemon (e intendo: dentro l'erba, sull'acqua, in una grotta, sulla sabbia etc.) fa avanzare il PID frame di 2 a ogni passo e ad ogni "voltata" (ma mi sembra che l'avanzamento non sia regolare, quindi non puoi tenere il conto se fai molti passi).

se fai tutto giusto, allora sei solo sfortunato perchè becchi un timer0 diverso da quello che vorresti. non c'è niente da fare a proposito, soltanto riprovare sperando di essere più fortunati (ma ci sono delle volte in cui si prende sempre lo stesso timer0).
 

Darigaaz87

Team Rocket Grunt
hai guardato i keypress? devi premere dei tasti per prendere il seed di quello scraggy? ricordati che se sotto "keypresses" c'è scritto "none", quando apri il gioco dal menu del DS non devi premere nessun tasto finchè non comincia l'animazione della game freak (quella con la stella).

il frame delle IV è 1? se sì, controlla che IV hanno i pokemon che catturi. se non sono uguali a quelle che dovresti prendere, allora stai prendendo il seed sbagliato (ma dai? asd).

se il frame delle IV non è 1, ricordati che camminare in una zona in cui appaiono i pokemon (e intendo: dentro l'erba, sull'acqua, in una grotta, sulla sabbia etc.) fa avanzare il PID frame di 2 a ogni passo e ad ogni "voltata" (ma mi sembra che l'avanzamento non sia regolare, quindi non puoi tenere il conto se fai molti passi).

se fai tutto giusto, allora sei solo sfortunato perchè becchi un timer0 diverso da quello che vorresti. non c'è niente da fare a proposito, soltanto riprovare sperando di essere più fortunati (ma ci sono delle volte in cui si prende sempre lo stesso timer0).
Allora, nei keypress non ho nulla, gli IV hanno Min/Max Frame 1/1 e gli sono giusti. Ho cambiato Seed, avvio il gioco all'ora giusta senza premere bottoni, faccio cantare Chatot una volta, uso Sweet Scent, catturo il pkmn (Scraggy Maschio Docile con Arroganza) e mi dice che il suo frame è 16504. Il mio frame iniziale è 49, lo Scraggy che voglio è al frame 60.

Può centrare l'erba scura? Che soluzioni mi consigliate?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quindi il frame delle IV è 1?

comunque se scraggy è al PID frame 60, devi ascoltare chatot 11 volte, non 1.

fai uno screenshot dell'RNG reporter e postalo, così vedo se hai sbagliato qualcosa lì.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se non sbaglio nel Percorso 1 ci sono alcuni NPC in movimento, ma mi sembra comunque difficile che avanzi così tanto.

Se proprio, prova a non far cantare Chatot e vedere cosa esce, confrontando con i valori previsti si dovrebbe poter capire quanti avanzamenti sono effettivamente necessari.
 

Darigaaz87

Team Rocket Grunt
quindi il frame delle IV è 1?

comunque se scraggy è al PID frame 60, devi ascoltare chatot 11 volte, non 1.

fai uno screenshot dell'RNG reporter e postalo, così vedo se hai sbagliato qualcosa lì.
Faccio cantare una sola volta Chatot per vedere a che frame sto da quello iniziale, come suggerito nella guida, però se parto dal frame 45 e faccio cantare chatot anche solo una volta mi arriva al frame 16000 e pippe. Appena riapro l'RNG faccio uno screen e lo posto.

Se non sbaglio nel Percorso 1 ci sono alcuni NPC in movimento, ma mi sembra comunque difficile che avanzi così tanto.

Se proprio, prova a non far cantare Chatot e vedere cosa esce, confrontando con i valori previsti si dovrebbe poter capire quanti avanzamenti sono effettivamente necessari.
Proverò anche questo, anche se mi sa di aver fatto così qualche tempo fa ed aver ottenuto comunque pkmn di frame assurdamente alti.

Per altro questo scraggy mi serve solo per breedarne un'altro, e dovrò fare questo procedimento probabilmente altre 11 volte, ma a questo punto quasi quasi mi verrebbe da affidarmi ai codici AR (per i genitori), anche se la cosa mi fa molto pena. -_-
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
secondo me a questo punto è colpa del timer0, ma aspetto di vedere lo screen.

e dovrò fare questo procedimento probabilmente altre 11 volte
perchè? si riesce benissimo a RNGare un uovo perfetto in massimo 2-3 breedate, se si ha pazienza per trovare le spread migliori.
 

Darigaaz87

Team Rocket Grunt
secondo me a questo punto è colpa del timer0, ma aspetto di vedere lo screen.

perchè? si riesce benissimo a RNGare un uovo perfetto in massimo 2-3 breedate, se si ha pazienza per trovare le spread migliori.
No, intendevo che dovendolo fare per una squadra di 6 pkmn dovrò fare il procedimento in tutto 12 volte, una per ogni genitore.

Comunque ho cambiato posizione, ora sono sul percorso 17 nell'erba alta normale e sembra che la cosa funzioni, anche se devo ancora trovare il frame giusto.

Domanda: ma gli NPC continuano a buttar su il frame a casaccio o lo fanno solo all'inizio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lo fanno ogni volta che si muovono. fai così, se il frame delle IV è 1, cerca di fare tutto senza chiudere mai il menu e aprendolo il più velocemente possibile quando entri nel gioco, così gli NPC fanno avanzare il PID frame il meno possibile (perchè non si muovono mentre il menu è aperto). magari lo sapevi già, ma per sicurezza...

No, intendevo che dovendolo fare per una squadra di 6 pkmn dovrò fare il procedimento in tutto 12 volte, una per ogni genitore.
asd, credevo che intendessi "rifare 11 volte il procedimento solo per scraggy".
 

Darigaaz87

Team Rocket Grunt
lo fanno ogni volta che si muovono. fai così, se il frame delle IV è 1, cerca di fare tutto senza chiudere mai il menu e aprendolo il più velocemente possibile quando entri nel gioco, così gli NPC fanno avanzare il PID frame il meno possibile (perchè non si muovono mentre il menu è aperto). magari lo sapevi già, ma per sicurezza...
Non ricordo se lo sapessi o no (la mia memoria fa più acqua di un incontinente), ma comunque lo immaginavo. :)
 

Darigaaz87

Team Rocket Grunt
Altra domanda (lo so, sono uno stressamaroni): Quando breedo un pkmn l'RNG mi dice quali caratteristiche otterrà dai genitori. Le altre come sono calcolate?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per le altre devi guardare come sono con il method "Gen 5 IVs "Standard Seed)".
 
Top Bottom