Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
alla fine sei riuscita a trovare i parametri?

per larvesta, nell'RNG reporter, nel time finder devi mettere come method "IVs (Standard Seed)" e come encounter type "Larvesta Egg".

quando hai trovato la spread, nella finestra principale devi scegliere il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)" e un encounter type qualsiasi per le IV, mentre per il resto devi scegliere il method "Gen 5 PIDRNG" e l'encounter type "Larvesta Egg".

per chatot, devi registrargli un suono prima di salvare per cominciare a RNGare. basta che vai nel menu, su pokemon, selezioni chatot e scegli "schiamazzo" (ah si, deve avere la mossa "schiamazzo" per poterlo fare). apparirà un'immagine di chatot e la scritta "premi A per registrare un suono" (o qualcosa del genere). premi A e parla nel microfono, così registri un suono. per avanzare il PID frame usando chatot, basta che vai nelle sue info; sentirai che al posto del suo verso ci sarà il suono che hai registrato tu. ogni volta che lo senti (anche non per intero) il PID frame aumenta di 1.

edit: non me ne ero accorto: 1000 post!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
alla fine sei riuscita a trovare i parametri?

per larvesta, nell'RNG reporter, nel time finder devi mettere come method "IVs (Standard Seed)" e come encounter type "Larvesta Egg".

quando hai trovato la spread, nella finestra principale devi scegliere il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)" e un encounter type qualsiasi per le IV, mentre per il resto devi scegliere il method "Gen 5 PIDRNG" e l'encounter type "Larvesta Egg".

per chatot, devi registrargli un suono prima di salvare per cominciare a RNGare. basta che vai nel menu, su pokemon, selezioni chatot e scegli "schiamazzo" (ah si, deve avere la mossa "schiamazzo" per poterlo fare). apparirà un'immagine di chatot e la scritta "premi A per registrare un suono" (o qualcosa del genere). premi A e parla nel microfono, così registri un suono. per avanzare il PID frame usando chatot, basta che vai nelle sue info; sentirai che al posto del suo verso ci sarà il suono che hai registrato tu. ogni volta che lo senti (anche non per intero) il PID frame aumenta di 1.
Grazie! Ora provo... Sì, i parametri li avevo trovati da un pezzo, non riuscivo a RNGare i selvatici...EDIT: però mi sono accorta che è uscita una nuova versione di RNG, la 9.94 BETA. Scaticata, trovo i parametri e mi escono 126 risultati. Quale scelgo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
perchè trovi di nuovo i parametri? una volta che li hai trovati, sono quelli.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
perchè trovi di nuovo i parametri? una volta che li hai trovati, sono quelli.
Ho messo nell'edit che ho appena scaricato la nuova versione che hai scritto tempo fa.EDIT: ci sono riuscita. Dopo aver trovato la spread anche con il PID cosa devo fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dovresti dirmi il frame delle IV a cui devi arrivare, così ti do tutte le indicazioni precise.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd mi serviva il frame delle IV...

e poi quella spread non va bene. ogni volta che devi prendere una certa natura, clicca sul pulsante "calculate initial PIDRNG frame". praticamente il PID frame non comincia mai da 1, ma minimo da 45, mi sembra, quindi non potrai mai prendere quella spread che hai evidenziato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
asd mi serviva il frame delle IV...

e poi quella spread non va bene. ogni volta che devi prendere una certa natura, clicca sul pulsante "calculate initial PIDRNG frame". praticamente il PID frame non comincia mai da 1, ma minimo da 45, mi sembra, quindi non potrai mai prendere quella spread che hai evidenziato.
Ah, scusa!
default_o.gif
; http://i.imgur.com/uzVNs.png
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd non hai ancora cliccato su "calculate initial PIDRNG frame"... non andrà bene neanche quella spread al PID frame 35...

per le IV, ok è al frame 1, allora metti in squadra chatot (è più comodo averne 2) e fai in modo di avere 5 pokemon in squadra. registra il suono per chatot e poi vai dal tizio che ti dà l'uovo, salvandogli di fronte.

spegni il DS, riaccendilo e metti come data il 19\08\2012 e come orario le 00:09. spegni il DS e riaccendilo. aspetta (nel menu del DS) finchè non arriva il secondo giusto e premi A per aprire il gioco (qui dipende da quanti secondi prima l'RNG reporter ti ha detto di farlo, quando hai trovato i parametri).

mentre il gioco si apre, non premere assolutamente nessun tasto finchè non comincia l'animazione della game freak, quella con la stella.

entra nel gioco e, il più velocemente possibile, premi X per aprire il menu. devi farlo perchè c'è un NPC che si muove, facendoti avanzare il PID frame.

per sapere quante volte devi ascoltare chatot per arrivare al PID frame giusto, devi fare la sottrazione tra il frame che devi raggiungere e quello iniziale (quest'ultimo te lo trova l'RNG reporter, cliccando sul pulsante "calculate initial PIDRNG frame", come ho già detto).

vai nelle info di chatot e ascolta il suo verso il numero giusto di volte, poi esci dal menu e, sempre il più velocemente possibile (così l'NPC non ha il tempo di muoversi), premi A per parlare al tizio che ti dà l'uovo. schiudilo e verifica che le IV e la natura siano giuste (la parte più lunga e noiosa, perchè non puoi neanche salvare nel frattempo e ti servono molte caramelle rare)

se le IV sono sbagliate, vuol dire che hai preso il seed sbagliato, quindi puoi aver aperto il gioco nel secondo sbagliato oppure puoi aver preso un timer0 (un parametro) diverso da quello giusto. non puoi fare altro che riprovare.

se le IV sono giuste ma la combinazione tra natura, abilità e sesso che dovevi prendere è sbagliata, vuol dire che hai preso il PID frame sbagliato. devi rifare tutto nello stesso identico modo, in modo che l'NPC (è colpa sua se hai preso il frame sbagliato) si muova nello stesso modo del tentativo precedente, facendo avanzare quindi il frame della stessa quantità. per sapere quanti avanzamenti devi fare stavolta, basta guardare, nell' RNG reporter, in che frame è la combinazione natura\abilità\sesso che hai preso prima (per esempio, se quella che volevi tu è al frame 50 ma ne hai presa un'altra e vedi chè è al frame 53, dovrai ascoltare chatot 3 volte in meno rispetto al tentativo precedente).

continua a riprovare aggiustando gli avanzamenti finchè non sei sicura di aver fatto tutto giusto (perchè "non puoi" salvare dopo aver usato un sacco di caramelle rare per controllare le IV).

dimmi se ho scritto qualcosa poco chiaramente.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
?

per fare gli avanzamenti velocemente, vai nelle info di chatot (così lo senti una volta) e poi premi giù o su per andare nelle info di un altro pokemon, per poi premere su o giù per tornare nelle info di chatot, sentendo di nuovo il verso. se hai due chatot, facendo così fai gli avanzamenti molto in fretta, andando dalle info di uno a quelle dell'altro con un tasto.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Niente, la natura non salta fuori come voglio. Eppure sto facendo cantare 11 volte Chatot, come dice l'RNG e faccio partire il gioco esattamente un secondo prima. Dove dice quanti secondi devo pigiare prima il tasto?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quando trovi i parametri, tra le varie colonne dei risultati ce n'è una che si chiama "actual seconds". lì ti dice quali secondi hai preso in realtà (per es., se apri il gioco al secondo 35 e negli actual seconds c'è scritto 36, vuol dire che devi premere A un secondo prima).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mi sono ricordato una cosa per larvesta. sai a sciroccopoli che in una casa a sinistra c'è una specie di laboratorio dove ti fanno fare delle lotte? ecco lì i pokemon che fai lottare vanno al livello 50, così puoi vedere le statistiche di quelli al livello 1 senza EV, potendo calcolare le IV. non mi ricordo se ti fa salvare, però. mi sembra di no ma non ne sono sicuro.
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Ciao a tutti,

finalmente sono tornato in possesso di un DS e ho un po' di tempo/voglia per rimettermi a RNGare...

Oltre ad essere un po' arrugginito, però, ho visto che nell'ultima versione di RNGreporter hanno modificato un po' di cose: cosa vuol dire, per esempio, "min/max advancements" nella sezione "wondercards"?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si.

Ciao a tutti,

finalmente sono tornato in possesso di un DS e ho un po' di tempo/voglia per rimettermi a RNGare...

Oltre ad essere un po' arrugginito, però, ho visto che nell'ultima versione di RNGreporter hanno modificato un po' di cose: cosa vuol dire, per esempio, "min/max advancements" nella sezione "wondercards"?
sono gli avanzamenti minimi e massimi del PID frame (il minimo puoi metterlo a 0 se devi prendere reshiram\zekrom, basta che lo ritiri dal postino alla lega, dato che non ci sono NPC che si muovono). il massimo dipende a quanto sei disposto ad arrivare con gli avanzamenti. nel metodo wondercard, le IV, la natura, e il sesso sono tutti generati dal PID frame.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alvasaur

Il tiefling delirante
sono gli avanzamenti minimi e massimi del PID frame (il minimo puoi metterlo a 0 se devi prendere reshiram\zekrom, basta che lo ritiri dal postino alla lega, dato che non ci sono NPC che si muovono). il massimo dipende a quanto sei disposto ad arrivare con gli avanzamenti. nel metodo wondercard, le IV, la natura, e il sesso sono tutti generati dal PID frame.
Quindi advancements=Chatot?

E anche per le wondercard devo passare il seed trovato in time finder nel PIDRNG?
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Ma non c'è un modo per limitare il frame, nelle wondercard? Mi Stanno uscendo risultati come 1054 e 4314... >_< Passi per i Chatot (l'anno scorso ero arrivato anche a sentire 4/5000 per uno shiny), ma i passi no...
 
Top Bottom