Guida al RNG reporter di 5a generazione

Mens

Amministratore di condominio
Dato che la guida non sembra citarli, il procedimento per i Pokémon evento ottenibili direttamente via Dono Segreto (come il Victini che sarà disponibile da domani) è lo stesso dei Pokémon in dono (che almeno secondo la mia esperienza (Magikarp e Kabuto) sono al frame 1 e non 8)?
 

Semeru

Passante
Ragazzi seguendo la guida sono riuscito a prendere Volcarona con le IVs 30+ ma non sono stato in grado di ottenere la natura corretta.

Aiuti?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
portati un pokemon con l'abilità "sincronismo" e la stessa natura che vuoi che volcarona abbia e mettilo per primo in squadra prima di combatterci. se non RNGizzi anche il PID frame e vai a tentativi, hai una probabilità del 50% che abbia la natura del sincronizzatore.
 

Semeru

Passante
Interessante questa cosa del sincronizzatore. Ma funziona anche con i grass encounter?

Il problema sarà trovarsi un sincronizzatore diverso per ogni natura che mi serve.

Volcarona ormai l'ho preso Lax, va bene così.
 

Mens

Amministratore di condominio
Sincronismo funziona per quasi tutti gli incontri selvatici (non uova, doni, leggendari vaganti e forse qualcos'altro) da Smeraldo in poi. Come sincronizzatori su Nero/Bianco consiglio gli Elgyem all'ultimo piano della Torre Cielo (50% di apparizione e 50% di avere Sincronismo, quindi uno su quattro, non è efficientissimo ma è sempre più comune di Munna).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Sincronismo funziona per quasi tutti gli incontri selvatici (non uova, doni, leggendari vaganti e forse qualcos'altro) da Smeraldo in poi. Come sincronizzatori su Nero/Bianco consiglio gli Elgyem all'ultimo piano della Torre Cielo (50% di apparizione e 50% di avere Sincronismo, quindi uno su quattro, non è efficientissimo ma è sempre più comune di Munna).
Grazie Menshay, provvederò a catturarne un pò per avere a disposizione più nature.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
le cause possono essere tre:

- in "minutes" e "seconds" hai scritto il minuto e il secondo in cui hai incontrato\catturato il pokemon oppure quelli in cui sei entrata nel gioco. bisogna scrivere il momento in cui hai premuto A per aprire il gioco nel menu del nintendo ds.

- hai premuto dei tasti dopo aver aperto il gioco. non devi premere niente finchè non appare l'animazione con la stella.

- hai acceso il c-gear. va tenuto spento.

se non è nessuna di queste, allora vuol dire che usi una flashcard e devi allargare i range in cui il programma cerca i tuoi parametri (sotto "min" e "max").

ti consiglio di andare nella via vittoria, all'entrata dell'ultima grotta, dove c'è komor. appena entri nel gioco, apri il menu e usa profumino (usavi profumino, vero? se no il problema poteva essere quello asd).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
le cause possono essere tre:

- in "minutes" e "seconds" hai scritto il minuto e il secondo in cui hai incontrato\catturato il pokemon oppure quelli in cui sei entrata nel gioco. bisogna scrivere il momento in cui hai premuto A per aprire il gioco nel menu del nintendo ds. Ho preso il tempo quando ho fatto partire dal menu del DS il gioco

- hai premuto dei tasti dopo aver aperto il gioco. non devi premere niente finchè non appare l'animazione con la stella. Non credo di aver pigiato nulla

- hai acceso il c-gear. va tenuto spento. Spento.

se non è nessuna di queste, allora vuol dire che usi una flashcard e devi allargare i range in cui il programma cerca i tuoi parametri (sotto "min" e "max"). Ho la cartuccia originale, regalata per Natale.

ti consiglio di andare nella via vittoria, all'entrata dell'ultima grotta, dove c'è komor. appena entri nel gioco, apri il menu e usa profumino (usavi profumino, vero? se no il problema poteva essere quello asd). Aspetta: dopo aver battuto la Lega?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
be, prima o dopo è uguale. anche se non c'è komor va bene lo stesso.

forse il range in alcuni casi va allargato anche con i giochi originali... boh, credevo di no.
 

Piccions93

Passante
Scusate, volevo sapere se fosse possibile rngare un pokemon nel dream world.. Intendo quando è in attesa dentro al bosco posso usare l'rng?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si però è la cosa più complicata dopo thundurus e tornadus.

qui c'è la guida principale, ma è in inglese. è un pò troppo lungo da spiegare così su due piedi.
 

fr°A°

°A°
Sto cercando di RNGare il Volcarona stazionario e vorrei accertarmi di fare tutto a dovere.

Queste sono le pagine:

http://i.imgur.com/RLlec.png

http://i.imgur.com/81KdT.png

Ho fatto tutto correttamente?

Se sì, andando con ordine dovrei accedere al gioco il 10 marzo 2012 alle ore 14.07.58 e premere "start" finché non appare la schermata con la stella.

Una volta fatto ciò, dovrei ascoltare 37 volte (o devo tenere in considerazione il Chatot Pitch?) il verso di uno Chatot. Terminato il tutto, se ho fatto bene, il Pokémon dovrebbe avere le caratteristiche che desidero.

Visto che ci sono anche un'altra domanda: Encounter slot sta per...?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Se sei su DS/Lite sembrerebbe tutto corretto (però ho sempre usato la vecchia versione su DSLite e non ho idea del significato di Chatot pitch), ricordando che l'ora esatta in cui avviare il gioco è solitamente di pochi secondi antecedente a quella visualizzata (nel mio caso e di solito dovrebbe essere 1 secondo come hai detto tu), dipende dall'offset ottenuto in fase di calibrazione, non so se per DSi/3DS ci sia qualche differenza.

"Encounter slot" determina il Pokémon incontrato per i selvatici non stazionari (erba, grotta, surf, pesca) e il suo contenuto dipende dall'area. (Elenchi per Nero e Bianco).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Se sì, andando con ordine dovrei accedere al gioco il 10 marzo 2012 alle ore 14.07.58
dipende; quando hai calibrato il ds per trovare i parametri, quanti secondi prima ti ha detto si entrare nel gioco, l'RNG reporter? di solito è 1 ma mi sembra di aver letto che per il DSi sono 2 e per il 3DS addirittura 8. poi può anche essere diverso se usi una flashcard.

e premere "start" finché non appare la schermata con la stella.
più precisamente, "tenere premuto start" (non si sa mai).

Una volta fatto ciò, dovrei ascoltare 37 volte (o devo tenere in considerazione il Chatot Pitch?) il verso di uno Chatot. Terminato il tutto, se ho fatto bene, il Pokémon dovrebbe avere le caratteristiche che desidero.
si. il chatot pitch serve solo per l'intramondo ed è il tono con cui chatot emette il verso registrato (avrai notato che non è sempre lo stesso). serve a verificare il seed preso, ma è molto difficile distinguere un certo tono da un altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
ricordando che l'ora esatta in cui avviare il gioco è solitamente di pochi secondi antecedente a quella visualizzata (nel mio caso e di solito dovrebbe essere 1 secondo come hai detto tu), dipende dall'offset ottenuto in fase di calibrazione, non so se per DSi/3DS ci sia qualche differenza.
dipende; quando hai calibrato il ds per trovare i parametri, quanti secondi prima ti ha detto si entrare nel gioco, l'RNG reporter? di solito è 1 ma mi sembra di aver letto che per il DSi sono 2 e per il 3DS addirittura 8. poi può anche essere diverso se usi una flashcard.
(utilizzo il dsi)

Vi riferite all'Actual Seconds?

Mi pare di ricordare che fosse di un secondo (Se era 40 secondi nell'orario che avevo inserito, nell'Actual Seconds usciva 41).

"Encounter slot" determina il Pokémon incontrato per i selvatici non stazionari (erba, grotta, surf, pesca) e il suo contenuto dipende dall'area. (Elenchi per Nero e Bianco).
Grazie.

più precisamente, "tenere premuto start" (non si sa mai).
Sì, avevo il dubbio e aver letto le prima 10 pagine del topic mi ha aiutato. : p
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il deep clearing credo che sia il cuore del bosco. bisognerebbe mandarci tutti i pokemon del bosco tranne quello che si vuole RNGare, così non sballano il PID frame muovendosi.

la colonna time credo che segni il frame che prendi all'orario che c'è scritto. il conto comincia, se non sbaglio, quando accendi il c-gear. su smogon c'è scritto che è meglio scegliere un tempo superiore ai 50 secondi e che, quando viene il momento giusto, bisogna premere A per cominciare la lotta con il pokemon.

per il chatot pitch, mi autoquoto.

il chatot pitch serve solo per l'intramondo ed è il tono con cui chatot emette il verso registrato (avrai notato che non è sempre lo stesso). serve a verificare il seed preso, ma è molto difficile distinguere un certo tono da un altro.
però non ho mica capito quali sono i pitch che bisogna guardare (sull'RNG reporter) per verificare il seed. forse i primi 3 successivi all'initial frame...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se ci parli ti dice "vuoi fare amicizia con questo pokemon?" (o qualcosa del genere). se scegli sì, comincia la lotta, invece se scegli no, ti chiede se vuoi farlo andare nel cuore del bosco.

edit: mi sono accorto adesso che lo chatot pitch può essere usato anche per verificare di essere al PID frame giusto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ci rinuncio...almeno finchè non ci sarà una guida dettagliata, dal forum di Smogon ci capisco sempre meno
default_WUWdc.gif
 

U.T.

Star
Ieri pomeriggio ho provato più volte ma non mi escono proprio Pokémon con le ivs desiderate.

Riesco ad ottenere il mio valore di parametro ma quando provo a RNGare con l'IVSEED niente.

Utilizzo un Nintendo 3DS... potrebbe essere questo il problema? Magari serve far partire il gioco qualche secondo dopo o prima?

Qui è più difficile tener conto dei secondi perché non ho l'orologio "classico" sullo schermo superiore come i vecchi DS...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si devi far partire il gioco qualche secondo prima. quando trovi i parametri, sull'RNG reporter sotto "results" c'è la colonna "actual seconds". lì c'è scritto il momento in cui il gioco ha generato il seed, che è in ritardo rispetto a quando hai premuto A per aprirlo. fai la differenza tra gli "actual seconds" e il secondo in cui hai premuto A per aprire il gioco e troverai quanto secondi prima devi premere A per beccare i seed giusti (è un numero costante, non cambierà mai se non cambierai tipo cartuccia o userai l'action replay).

poi ricordati di controllare i keypress. quando trovi una spread nel time finder, tra le altre cose c'è la colonna "keypress", che ti dice che tasti devi tenere premuto quando apri il gioco per poter prendere il seed di quella spread. se c'è scritto "none", non devi premere nessun tasto, quindi attento a non farlo per sbaglio.

i tasti vanno premuti da subito dopo che hai premuto A per aprire il gioco fino a quando non appare l'animazione con la stella (quella della gamefreak).
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
RNGare il Musharna DW del cantiere dei sogni richiede particolari accorgimenti?

Inoltre, vorrei RNGare uno shiny Kyurem HP Fire di Nature Timid (IV: 31 - x - 31 - 30 - 31 - 30) o Naive (iv: 31 - 30 - 31 - 30 - 31 - 30) ma non ho trovato nulla negl'anni 2011-2012 con tanto di 3 keypresses... Consigli per trovare la spread?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom