Guida al RNG reporter di 5a generazione

U.T.

Star
si devi far partire il gioco qualche secondo prima. quando trovi i parametri, sull'RNG reporter sotto "results" c'è la colonna "actual seconds". lì c'è scritto il momento in cui il gioco ha generato il seed, che è in ritardo rispetto a quando hai premuto A per aprirlo. fai la differenza tra gli "actual seconds" e il secondo in cui hai premuto A per aprire il gioco e troverai quanto secondi prima devi premere A per beccare i seed giusti (è un numero costante, non cambierà mai se non cambierai tipo cartuccia o userai l'action replay).

poi ricordati di controllare i keypress. quando trovi una spread nel time finder, tra le altre cose c'è la colonna "keypress", che ti dice che tasti devi tenere premuto quando apri il gioco per poter prendere il seed di quella spread. se c'è scritto "none", non devi premere nessun tasto, quindi attento a non farlo per sbaglio.

i tasti vanno premuti da subito dopo che hai premuto A per aprire il gioco fino a quando non appare l'animazione con la stella (quella della gamefreak).
Non so se ho capito bene.

In pratica l'RNG mi dice come "actual seconds" 7. Quindi devo sottrarre a 7 un secondo. 6.

Invece la spread mi da come data: 01/21/12 08:45:19

Ciò significa che dovrò premere A e far partire il gioco alle 08/45:13 (19-6) ?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, 19 - 7. perchè ne togli uno dall'actual seconds?

RNGare il Musharna DW del cantiere dei sogni richiede particolari accorgimenti?

Inoltre, vorrei RNGare uno shiny Kyurem HP Fire di Nature Timid (IV: 31 - x - 31 - 30 - 31 - 30) o Naive (iv: 31 - 30 - 31 - 30 - 31 - 30) ma non ho trovato nulla negl'anni 2011-2012 con tanto di 3 keypresses... Consigli per trovare la spread?
per musharna, no, basta che metti come encounter type "stationary".

per kyurem, hai provato ad allargare il range di frame in cui cercare (sia del frame delle IV sia di quello del PID)? io sono disposto ad arrivare anche a 600 del PID frame per uno shiny importante, per dirti.
 

Mens

Amministratore di condominio
RNGare il Musharna DW del cantiere dei sogni richiede particolari accorgimenti?
A parte fermare gli NPC che sballano il frame correndo, non mi pare.
Purtroppo gli NPC si trovano in un'area separata da quella Musharna (bisogna uscire e rientrare per forza), quindi non credo sia possibile sconfiggerli tutti ed averli bloccati.In ogni caso, la strategia migliore in questi casi dovrebbe essere:

- salvare direttamente di fronte a lui

- avviare il gioco con le modalità richieste

- non appena il gioco si apre iniziare la lotta senza avanzamenti

- verificare che il frame IV sia corretto, se sì verificare nella lista del PIDRNG a che punto ci si trova (quindi di quanto gli NPC hanno fatto avanzare il frame)

- riavviare (sempre con gli stessi data/ora/keypress) e avanzare il frame (idealmente con Chatot) tenendo conto dello spostamento dovuto agli NPC (che per fortuna credo sia abbastanza costante se si riprende dallo stesso salvataggio)

Non ho provato con Musharna, ma per le uova e per i Pokémon non stazionari funziona.
 

U.T.

Star
Ci sono riuscito! Grazie 1000 tyons. Ora ho capito.

Sono riuscito a prendere il Volcarona stazionario quasi All31 ma con una naturaccia quindi non ho salvato.

Appena ho tempo provo col PIDSEED per Natura e tutto il resto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
per musharna, no, basta che metti come encounter type "stationary".
ok

per kyurem, hai provato ad allargare il range di frame in cui cercare (sia del frame delle IV sia di quello del PID)? io sono disposto ad arrivare anche a 600 del PID frame per uno shiny importante, per dirti.
No... ma stamani l'ho allargato fino a 600 e me ne ha trovato un paio piuttosto alte (intorno i 280).  Le seguenti per essere precisi:

31-22-31-30-31-30 (Timidi Synch)

30-31-30-30-31-30 (Naive Synch)

Io sarei più propensa per la seconda, visto che sarei più interessata per un naive shiny Kyurem ma la combinazione di iv non è la migliore ( i 30 iv in Hp dovevano essere 31).

Voi, se foste al mio posto, quale scegliereste?

Purtroppo gli NPC si trovano in un'area separata da quella Musharna (bisogna uscire e rientrare per forza), quindi non credo sia possibile sconfiggerli tutti ed averli bloccati.

In ogni caso, la strategia migliore in questi casi dovrebbe essere:

- salvare direttamente di fronte a lui

- avviare il gioco con le modalità richieste

- non appena il gioco si apre iniziare la lotta senza avanzamenti

- verificare che il frame IV sia corretto, se sì verificare nella lista del PIDRNG a che punto ci si trova (quindi di quanto gli NPC hanno fatto avanzare il frame)

- riavviare (sempre con gli stessi data/ora/keypress) e avanzare il frame (idealmente con Chatot) tenendo conto dello spostamento dovuto agli NPC (che per fortuna credo sia abbastanza costante se si riprende dallo stesso salvataggio)

Non ho provato con Musharna, ma per le uova e per i Pokémon non stazionari funziona.
Grazie!

E a proposito del breeding, sto cercando di ottenere uno shiny swablu all 31.

Poiché con la nuova versione dell'RNG sono cambiate un po' le impostazioni, volevo accertarmi di aver fatto tutti i passaggi correttamente:

http://i.imgur.com/1BrP2.png

http://i.imgur.com/PWNiU.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
No... ma stamani l'ho allargato fino a 600 e me ne ha trovato un paio piuttosto alte (intorno i 280). Le seguenti per essere precisi:

31-22-31-30-31-30 (Timidi Synch)

30-31-30-30-31-30 (Naive Synch)

Io sarei più propensa per la seconda, visto che sarei più interessata per un naive shiny Kyurem ma la combinazione di iv non è la migliore ( i 30 iv in Hp dovevano essere 31).

Voi, se fosse al mio posto, quale scegliereste?
non saprei... comunque se insisti prima o poi trovi una spread esattamente come la vuoi tu.

E a proposito del breeding, sto cercando di ottenere uno shiny swablu all 31.

Poiché con la nuova versione dell'RNG sono cambiate un po' le impostazione, volevo accertarmi di aver fatto tutti i passaggi correttamente:

http://i.imgur.com/1BrP2.png

http://i.imgur.com/PWNiU.png
no, nel time finder hai messo 8 in "min\max advances", ma si riferiscono al PID frame, non a quello delle IV. però non capisco perchè allora ti abbia trovato una spread al frame 55...
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Nella guida c'è scritto:

" Il frame da impostare nel timefinder è 8 in minimo e massimo"

Quindi devo inserire comunque 1 min e max?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Le uova e i Pokémon selvatici usano lo stesso generatore di IV (che credo valga anche per tutti gli altri metodi con qualche piccola differenza per i vaganti), semplicemente si consiglia di cercare solo gli spread al frame 8 per riconoscere subito quelli adatti per le uova (cosa che personalmente non ho mai fatto, ho sempre lanciato una ricerca con frame da 1 a 100 per trovare tutti quelli validi e decenti inclusi quelli al frame 8).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
la guida è indietro (asd), non è possibile che quel parametro si riferisca al frame delle IV, perchè di default è messo su 10-45. che senso ha mettere 10? ci andrebbe 8, invece.

secondo me il time finder delle uova cerca automaticamente le spread delle Iv al frame 8. per le altre si può usare il time finder dei pokemon selvatici.

quel min advances penso serva per gli NPC, perchè di solito aumentano il PID frame di 10 (o forse hanno messo 10 per sicurezza, da me lo aumentano al massimo di 4 e raramente), quindi prendere una spread più indietro non sarebbe possibile.
 

fr°A°

°A°
http://i.imgur.com/UMIXs.png

Ora dovrebbe andare bene, giusto?

Lo dico perché è da questo pomeriggio che sto cercando di RNGare questo maledetto Swablu ma niente...

Premetto che ho dato per scontato che i personaggi all'interno dell'area facciano aumentare il frame di 2-4 (voglio provare a beccare almeno uno degli shiny in lista).

Comunque, imposto 4 febbraio 2012 ed entro alle 17.59.55 e tengo premuto x fino alla schermata della stella.

Entro, senza attivare il c-gear, immediatamente nel menù e ascolto 6 volte il canto di Chatot, prendo l'uovo.

Una volta schiuso non becco nessuna combinazione di iv che mi dà la lista dell'RNG.

Ho commesso qualche errore o semplicemente entro in un orario sbagliato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh può essere che tu debba ascoltare chatot più o meno di 6 volte. hai provato? di solito da me l'NPC aumenta il frame di 2 o di 0, quindi nel tuo caso prova ad ascoltare chatot 8 o 10 volte.

se non funziona con nessun numero di "ascolti", i casi sono due: o il timer0 ti fa prendere sempre il seed sbagliato, oppure i genitori non sono di nazionalità diverse e non lo sapevi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
I genitori sono di nazionalità diverse o me lo conferma il Pokédex (mamma Swablu Jap e papà Fearow Eng).

Nel caso il problema fosse il time0, come potrei risolvere?

EDIT: niente, becco sempre i soliti 2 Swablu che non compaiono in lista. :\
 
Ultima modifica di un moderatore:

Led

Zoidberg
Ho una domanda: una volta calcolato il momento in cui devo entrare, se salvo davanti ad un laghetto e pesco, ma la pesca non va a buon fine, mi sposta il frame o posso continuare a pescare (ovviamente senza muovermi) e finché non trovo un pokemon non si sposta il frame?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mi sembra che si sposti ma non mi ricordo di quanto. comunque l'RNG reporter ti dice se riuscirai a pescare qualcosa o no, nel frame in cui sei.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ma "avviare il gioco un secondo prima" per RNGare PKMN selvatici significa accedere alla partita salvata nel menu dove va selezionato "Continua, "Nuovo Gioco" e così via? Perché attivo un secondo prima dal menù DS il gioco, ma i PKMN non escono come voglio...
 
Dal menù del DS, sì.

Prova a calibrare prima un po', devi essere sicura di prendere sempre con precisione lo stesso Timer0 (fluttua, vero, ma il tuo gioco avrà sempre una preferenza per uno o due valori al massimo se sei veloce), cerca di capire se altri parametri stiano variando, ed esercitati molto a beccare un secondo specifico.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
aggiungo: ricordati di non premere nessun tasto mentre si apre il gioco (finchè non appare l'animazione con la stella). poi dipende se devi premere o no dei tasti, per prendere un certo seed.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Boh, tengo calcolato con le lancette del DS l'orario, ma il PKMN non esce come voglio...

Non premo nulla!

Comunqe credo che rinuncerò.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mai sei arrivata al frame e al PID frame giusto prima di prendere il pokemon? e che pokemon è?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
mai sei arrivata al frame e al PID frame giusto prima di prendere il pokemon? e che pokemon è?
Un Tangela random sul percorso tra Fortebrezza e la Fossa Gigante. Credo di essere arrivata sul PID giusto, mi sono segnata data e ora e sono andata. Casmai provo tra un po' di tempo.
 

Mens

Amministratore di condominio
Dato che da domani sarà disponibile Reshiram/Zekrom evento e che non ho alcuna voglia di ricalcolare gli spread, il generatore di IV per le Wondercard funziona allo stesso modo dei selvatici/uova?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non credo. comunque basta provare, metti un seed nell'RNG reporter, scegli il method "wondercard" (o il GLAN wondercard, non so quale dei due serva) e guarda se le IV sono uguali allo standard seed method.

p.s. ho chiesto su smogon e mi hanno detto che usano il method "wondercard", non GLAN.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, devi scegliere il method wondercard. diventarà tutto grigio tranne la parte delle IV e della natura (non lo si può sincronizzare, anche se il quadratino "synchronize frames only" rimane selezionabile).
 

fr°A°

°A°
per l'evento zekrom/reshiram nell'encouter type si deve settare " gift" ?
Rido perché:

Sempre riguardo a Zekrom/Reshiram, per calcolare la spread nel Time Finder occorre scegliere "Gift Pokémon"?
no, devi scegliere il method wondercard. diventarà tutto grigio tranne la parte delle IV e della natura (non lo si può sincronizzare, anche se il quadratino "synchronize frames only" rimane selezionabile).
Stesso errore mio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Niente, non riesco a sare lotana dall'RNG. Volevo fare una pazzia: RNGare l'uovo di Larvesta. Come faccio? Ma soprattutto: cosa devo fare per ascoltare il verso di Chatot?
 
Top Bottom