Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
che passi?

se vuoi risultati con frame più bassi, devi diminuire il numero in "max advancements".
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non riesco a capire cosa intendi asd.

col method wondercard, gli unici avanzamenti che importano sono quelli fatti con chatot. puoi anche fare un milione di passi ma se non si muove nessun NPC, il pokemon che riceverai sarà uguale a come sarebbe stando fermo.
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
non riesco a capire cosa intendi asd.

col method wondercard, gli unici avanzamenti che importano sono quelli fatti con chatot. puoi anche fare un milione di passi ma se non si muove nessun NPC, il pokemon che riceverai sarà uguale a come sarebbe stando fermo.
Sì sì, adesso ho capito, stanotte ho fatto un paio di prove e adesso funzino anche lì... ;)

Mi sono incasinato con la parola "advancements", potevano lasciare "frame" come nelle vecchie versioni del programma...
 

Led

Zoidberg
Tutto funziona :D Sono riuscito ad ottenere un pokemon all 31!

Ho due domande:

1)Se cambio la cassetta del ds, avvio un altro gioco e la rimetto mica perdo la calibrazione (so che è una cosa stupida, ma dopo che ho visto tutto l'algoritmo spaventoso che c'è dietro per determinare le iv/natura/ecc. del pokemon mi sembra tutto possibile)?

2)Se faccio nuovo gioco, necessito di fare una nuova calibrazione o non influisce?

Grazie :P
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono, i parametri dipendono dall'hardware e dal software, che non cambiano togliendo la cassetta o ricominciando il gioco.
 

Led

Zoidberg
nono, i parametri dipendono dall'hardware e dal software, che non cambiano togliendo la cassetta o ricominciando il gioco.
Grazie mille :D è da due giorni che vorrei cambiare cambiare gioco, ma non osavo farlo per paura di far saltare la calibrazione. Adesso son più tranquillo.
 

Piccions93

Passante
Dalla guida:

''Torniamo nella seziona capture, sempre del timefinder e per prima cosa selezioniamo METHOD 5 STANDARD SEED.''

Nel timefinder, su method non c'è METHOD 5 STANDARD SEED. Forse non è aggiornata.. Tempo fa avevo imparato l'rng ma l'ho dimenticato e voglio riprovarci.. Chi mi aiuta?
 

Led

Zoidberg
Dalla guida:

''Torniamo nella seziona capture, sempre del timefinder e per prima cosa selezioniamo METHOD 5 STANDARD SEED.''

Nel timefinder, su method non c'è METHOD 5 STANDARD SEED. Forse non è aggiornata.. Tempo fa avevo imparato l'rng ma l'ho dimenticato e voglio riprovarci.. Chi mi aiuta?
Io ho usato IVs (Standard Seed) ed effettivamente il pokemon è risultato all 31. Il problema che ho io è nel trovare gli shiny, ho scorso tutti gli anni dal 2000 al 2099 e il frame più vicino per un pokemon all 31 è 900+ con starting frame di 40. C'è da morirci per prendere gli shiny perfetti.
 

Piccions93

Passante
Non riesco a capire dove sbaglio. Ho salvato davanti al postino della lega pokemon per prendere zekrom, ho l'ultima versione dell'rng reporter. Dunque: Vado su time finder, metto min/max frame entrmbi su 8, Method IVs(standard seed), metto tutte le iv maggiori o uguali a 30,su encounter metto gift pokemon e gli do generate. Mi da due risultati, faccio partire il gioco un secondo prima del tempo fornitomi ma non sono le IV giuste. I parametri ds li ho calcolati. Che succede?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Io ho usato IVs (Standard Seed) ed effettivamente il pokemon è risultato all 31. Il problema che ho io è nel trovare gli shiny, ho scorso tutti gli anni dal 2000 al 2099 e il frame più vicino per un pokemon all 31 è 900+ con starting frame di 40. C'è da morirci per prendere gli shiny perfetti.
probabilmente non usi i keypress (non avresti il tempo materiale di cercare in 100 anni diversi con 3 keypress).

la guidà è un pò indietro, si.

Non riesco a capire dove sbaglio. Ho salvato davanti al postino della lega pokemon per prendere zekrom, ho l'ultima versione dell'rng reporter. Dunque: Vado su time finder, metto min/max frame entrmbi su 8, Method IVs(standard seed), metto tutte le iv maggiori o uguali a 30,su encounter metto gift pokemon e gli do generate. Mi da due risultati, faccio partire il gioco un secondo prima del tempo fornitomi ma non sono le IV giuste. I parametri ds li ho calcolati. Che succede?
intanto lo starting frame degli stazionari è 1, non 8, quindi metti min 1 e max quello che vuoi, dipende quanto sei disposto a camminare.

come encounter type non devi mettere gift ma stationary.

controlla i keypress. se in una spread c'è scritto "none", vuol dire che non devi premere nessun tasto da quando apri il gioco nel menu del ds fino a quando non appare l'animazione della game freak con la stella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
Ma la guida dice che per i pokemon in regalo è 8.. Comunque vabbè provo con 1 min e 1 max. La cosa delle keypresses lo so..

Poi una cosa che non ho capito: Hai detto ''dipende da quanto sei disposto a camminare''. Che vorrebbe dire? Il frame non si aumenta con Chatot?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, il frame delle IV si fa aumentare camminando (ogni 128 passi aumenta di x dove x è il numero di pokemon che hai in squadra) oppure ritirando un pokemon da un box.

è il PID frame che si fa avanzare con chatot.

Ma la guida dice che per i pokemon in regalo è 8..
non mi sembra che zekrom sia impacchettato asd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
Se metto frame min e max a 1 lo svantaggio è che ho meno possibilità di trovare quella data?

Ho provato ma niente. Mi dici i parametri che hai messo tu per prenderlo per favore? Metto frame min e max a 1, stationary pokemon, ivs standard seed e una data me la trova, ma non ci sono le ivs che dice il programma .-.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Led

Zoidberg
probabilmente non usi i keypress (non avresti il tempo materiale di cercare in 100 anni diversi con 3 keypress).

la guidà è un pò indietro, si.
Per cercare utilizzando i keypress devo rieseguire la calibrazione o basta spuntare la voce in Ds Parameters Setup?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
uh, è uscita la versione 9.95 dell RNG reporter.

Per cercare utilizzando i keypress devo rieseguire la calibrazione o basta spuntare la voce in Ds Parameters Setup?
la calibrazione non devi farla mai piùùùùùùù XD

sì, basta spuntare il numero di keypress che vuoi cercare in DS parameters setup. cercare 3 keypress impiega molto tempo, ma il risultato è assicurato, con un pò di pazienza (però vale la pena cercare prima con 1 o 2).
 

Piccions93

Passante
come non ci sono le IV giuste? che Iv cerchi e quali ti trova?
Cerco tutto dai 30 in su, invece:

HP: 2

Atk: 16

Def: 24

SpA: 29

SpD: 14

Spe: 17

.-.

Mi da 3 come frame, so che il frame inizia da 1, quindi dentro al centro pokemon appena inizia il gioco faccio 256 passi con un solo pokemon in squadra (quindi il frame aumenta di 2 e va a 3) ma non mi da le ivs giuste.. Io avvio un secondo prima del risultato del time finder..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
noooo che scemo che sono!!!!!!! ho letto male il tuo secondo post e credevo che tu stessi cercando di prendere zekrom alla lega, prima di battere N!

per quello che ti dà il postino, devi cercare con il method "wondercard" (non "GLAN").

con quel method puoi cercare solo le IV e la natura (che non è sincronizzabile anche se l'opzione rimane selezionabile, nel time finder). scarica l'ultima versione del programma, che hanno reso più veloce la ricerca.

ah, il frame lo si fa avanzare con chatot con questo method, perchè le IV e la natura sono collegate, come in quarta gen.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
Lol.. L'ultima versione l'ho già scaricata, quindi metto come method wondercard.. Advancements sono i frame in pratica e come li imposto?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
in che senso? asd

io ho messo come minimo 0 e massimo 300, perchè ero disposto a farne un bel pò, poi dipende da te.
 

Piccions93

Passante
Ma comunque gli advancementes servono solo a farti trovare più risultati giusto? Cioè: più intervalli piccoli scegli, meno possibilità hai?

Comunque mi sembra di aver letto che con le wondercard l'unico modo di avanzare il frame è con chatot?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, tutto giusto. per trovare più risultati si può allargare il range degli advancements oppure cercare più keypress.
 

Piccions93

Passante
Allora: method wondercard, generate e mi da alcuni risultati. Ne ho scelto uno che aveva frame 49. Allora copio il seed del time finder sulla ''main page'' e rimetto tutte le iv.. mi dice starting frame 1, a questo punto faccio 48 versi con chatot ma non viene il pokemon che ho predetto. Cosa sarebbero quei ''chatot non ricordo''? xD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Allora: method wondercard, generate e mi da alcuni risultati. Ne ho scelto uno che aveva frame 49. Allora copio il seed del time finder sulla ''main page'' e rimetto tutte le iv.. mi dice starting frame 1, a questo punto faccio 48 versi con chatot ma non viene il pokemon che ho predetto.
tutto giusto, ma quando metti un seed nella finestra principale usando i method "gen 5 PIDRNG", "breeding (BW)", "breeding (BW, international)", "GLAN wondercard (5th gen)" o "wondercard (5th gen)", poi devi cliccare sul pulsante "calculate initial PIDRNG frame".

il PID frame non inizia mai da 1 ma da minimo 45 e massimo 55 (mi sembra).

se per esempio quel seed che usi tu ha il PID frame che inizia da 45, dovrai ascoltare il verso di chatot solo 4 volte per avere zekrom come lo vuoi tu.

(ah puoi anche non mettere le IV nella finestra principale, così vedi tutti i risultati. è più comodo.)

Cosa sarebbero quei ''chatot non ricordo''? xD
intendi il "chatot pitch"? è il tono con cui chatot fa il verso. serve più che altro per RNGare i pokemon nell'intramondo.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Io ho un problema: sto RNGando l'uovo di Larvesta, ho trovato una spread nel time finder con il metodo adeguato e le IVs che mi garbano, sposto tutto nella prima schermata con il metodo PIDRNG, trovo una spread modesta shiny con 332 frames. Calcolo il frame iniziale e mi salta fuori 45. 332 - 45= 287. Accendo il Ds all'ora del TF, ascolto 287 volte Chatot ma... Niente! Ho sbagliato qualcosa?

Ah, e per i Keypress, quando devo iniziare a tenerli premuti?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
i tasti devi iniziare a tenerli premuti immediatamente dopo aver premuto A per aprire il gioco e puoi smettere di premerli quando inizia l'animazione della game freak.

per larvesta che non è come dovrebbe essere, ti avevo spiegato tutto 2 pagine fa.
 

Piccions93

Passante
Sulla finestra principale ci va lo stesso metodo del time finder giusto? Quindi wondercard?

EDIT: Ce l'ho fatta *-* mi è venuto perfetto al primo tentativo dopo aver capito come fare !!! C'è qualche guida che non sia inglese sul rng dell'intramondo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom