Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si. comunque nel time finder delle uova ti trova solo spread al frame 8, che è quello iniziale per le IV delle uova (quindi nel method "gen 5 IVs standard seed" devi guardare al frame 8).
 

Mens

Amministratore di condominio
Larvesta è comunque un caso particolare, le uova normali sono ottenibili senza alcun problema con un po' di pratica. Il generatore di IV dovrebbe essere lo stesso dei Pokémon selvatici, ma il frame di partenza è 8 invece di 1 (credo che semplicemente avanzi di 7 quando l'uovo viene ritirato), il metodo di riferimento è Breeding BW (eventualmente International), l'eredità degli IV e tutti gli altri dati vengono indicati regolarmente nella schermata del Reporter.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ok! Ho provato a RNGare un uovo di Abra DW, ho cliccato su International parents (i genitori sono stranieri), su Ditto parent ma... Non salta fuori nulla! Ho anche tolto le IVs in attacco e difesa, ma non c'è verso... Ho sbagliato qualcosa? Le IVs dei genitori le ho messe tutte...
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Là, ho cambiato tutto e mi sono usciti dei risultati, ma ho un problemuccio: http://i.imgur.com/bY5Fd.png

Il frame è diverso e anche le IVs ereditate dai genitori! Cosa devo fare? Ho sbagliato qualcosa?

Ah, il frame è 8 nelle uova?

EDIT: trovato. Il frame di partenza è 40 e il frame che mi aggrada è 48. Quindi dovrò ascoltare Chatot 8 volte, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si ma devi anche sperare che l'NPC che si muove non riesca a farlo. apri il menu il più velocemente possibile quando entri nel gioco e parla col vecchietto il più presto possibile dopo averlo chiuso.
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ci hio provato, ma quei maledetti Pokémon che si rincorrono mi sballano ogni volta il frame D: Ora ho fatt schiudere Abra e sto calcolando le IVs, ma da quello che mi dicono i calcolatori sono sballate anche quelle e non ha ereditato un bel niente.
 

Mens

Amministratore di condominio
Da quanto ho visto di solito il frame avanza di 2, qualche volta di 0 o 4. Il modo migliore che ho trovato è:

- supporre che avanzi di 2, avanzare di conseguenza, ottenere e schiudere l'uovo

- controllare a quale frame corrisponde l'uovo ottenuto: se non è giusto capire che frame si è raggiunto, spegnere e ripetere il processo. Mi sembra di aver capito che l'avanzamento di base rimane costante a meno che non si salvi

Poi ci sono i soliti problemi legati al Timer0 fluttuante, ma purtroppo è qualcosa che non si può evitare.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
veramente da quanto ho capito i pokemon che corrono non centrano.

eh ci credo che le IV sono sbagliate. comunque guarda in che frame sono quelle che hai preso e regola gli avanzamenti di conseguenza.

edit: mezzo ninjato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Il problema è che sono tute al 15 trnne una che è al 25! Proprio sballate D:

Quindi i PKMN che corrono non vanno contati?
 

Mens

Amministratore di condominio
Se gli IV sono completamente sbagliati potrebbe essere un problema di Timer0, soprattutto se lo spread e almeno uno dei genitori sono flawless o quasi. L'unica è continuare a provare.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, l'NPC che si muove è a sinistra della pensione.

comunque se le IV sono così, mi sa che hai sbagliato seed. controlla bene i keypress, l'orario e la data ecc. e se fai sempre tutto giusto, vuol dire che è il timer0 che cambia.

edit: ancoraaaaa
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Ora che ci penso, l'Abra che fa da madre e flawless... Quindi?

Allora se i PKMN che corrono non sballano il frame, riprovo. Ho sbagliato qualcosa di sicuro xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
fai una cosa: vai su "5th gen tools" e poi su "simple seed generator".

nella finestra scrivi tutte le informazioni del seed che devi prendere (anno, mese, giorno e orario del seed, non quello in cui tu premi A, ma quello vero). lascia perdere il delay e scegli "5th gen (non c-gear)", se non è già selezionato.

clicca su "create" e in basso, dove c'è scritto "seed:" apparirà un seed. dovrebbe essere quello che dovresti prendere. ora prova a cambiare il timer0 e cliccare di nuovo su create e metti nella finestra principale il seed che ti dà. scegli il method "gen 5 IVs (standard seed)" e clicca su generate. guarda le IV al frame 8 se corrispondono a quelle del pokemon che hai preso. se sono diverse, torna nel "simple seed generator" e riprova con un altro timer0.

se facendo così, provando con diversi timer0 (dovrebbe bastare +3\-3 rispetto al tuo), non trovi il seed che contiene le IV che prendi, allora la colpa non è del timer0. a quel punto dovresti provare a cambiare i secondi, per vedere se sbagli a premere A. prima o poi troverai il seed che prendi al posto di quello giusto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
basta che togli o aggiungi 1 ogni volta (la numerazione è esadecimale, quindi l'ordine dei numeri è così: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 1A 1B 1C 1D 1E 1F 20 ecc...).

edit: hai detto che il tuo è C7C, giusto? allora prima prova con C7B ( = C7C - 1), poi con C7D, poi con C7A ecc., ma puoi anche farlo nell'ordine che vuoi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom