Guida al RNG reporter di 5a generazione

Avrei una domanda da fare, ma Zekrom/Reshiram al Palazzo di N, si possono sincronizzare?
Sì.
Le date delle spread soo uguali per tutti? Se sì, m riuscite a darmi la vostra di Mewtwo? Perché è tutta la sera che cerco anche con 3 Keypresses ma non trovo nulla :\
No, dipendono anche dal MAC del tuo DS, sono "tue".
[...]

Questo caso "particolare" (il frame all 31 coincide con il frame di partenza) richiede qualche accorgimento speciale?
No, devi solo continuare a provare e parlare al postino appena inizia il gioco.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sicuro che reshiram e zekrom siano sincronizzabili? io mi ricordavo di no.

edit: niente, è vero, ora mi ricordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
È tutta una questione di fortuna (o pazienza di cercarli apposta, cosa che mi rifiuto abbastanza di fare dato che richiede davvero troppo tempo), io ne ho trovati alcuni anche intorno al 40/70/100.
 

Khorne

Passante
A me alla fine frega poco, ma c'è un mio amico che ci sta uscendo pazzo per un Dratini Shiny
default_chirolp_bak1.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd forse non usa i keypress. con 3 keypress si trova quello che si vuole spesso anche quando lo si vuole (intendo come mese\anno).
 

Khorne

Passante
Vero il Keypress! Me ne ero dimenticato!!

Cmq il meteo (nevicate, pioggia, foglie che volano) incrementano il frame?

Per trovare un perfetto pescando basta mettere Fishing e il relativo encounter slot, o servono ulteriori accortezze?
 

Mens

Amministratore di condominio
Nel solito modo, usando Shaking grass come metodo e tenendo conto degli avanzamenti quando si cammina nell'erba. Suppongo sia estremamente difficile centrare i frame esatti nelle zone con NPC in movimento (mi è bastata la frustrazione di cercare Staryu sperando ogni volta di centrarne uno sincronizzato con Alternacura).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Cmq il meteo (nevicate, pioggia, foglie che volano) incrementano il frame?
le foglie mi sembra di no, la neve non lo so e la pioggia sì.

Per trovare un perfetto pescando basta mettere Fishing e il relativo encounter slot, o servono ulteriori accortezze?
beh, anche le IV asd.

come si fa a rngare nell' erba in movimento?
scegli un seed con le IV ad un frame abbastanza alto (tipo 19 o anche di più, poi dipende da quanti pokemon tieni in squadra, tipo se ne hai 1 va bene anche un frame di 3 o 4, l'importante è che sia 1+ un multiplo del numero di pokemon nella squadra).

becca quel seed, comincia a correre (fuori dall'erba) finchè non appare un cespuglio che si muove e vacci percorrendo il percorso più corto possibile (se incontri un pokemon prima di arrivarci, rifai tutto e usa un altro percorso).

cattura il pokemon che becchi e controlla le IV per capire a che frame è, perchè probabilmente sarà avanzato mentre correvi per far apparire il cespuglio.

quando sai a che frame è, spegni e ribecca il seed. rifai possibilmente lo stesso identico percorso (o almeno lo stesso numero di passi) per fare apparire il cespuglio e quando è apparso, fai aumentare il frame della quantità giusta per arrivare a quello con le IV che ti servono, poi vai verso il cespuglio facendo lo stesso identico percorso della prima volta. il pokemon dovrebbe avere le IV che vuoi. per la natura, consiglio di andare a culo con un sincronizzatore.

come al solito, mezzo ninjato.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se non sbaglio è 60%, comunque quando si verificano le eredità nella schermata del Reporter (Breeding BW o Breeding BW International a seconda del caso) basta controllare che il valore nella colonna Dream World sia True per il frame scelto.
 

Khorne

Passante
Ma i tre valori che i cuccioli non prendono dai genitori sono totalmente random oppure è una media tra quelli dei genitori?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per saperli, metti il method "Gen 5 IVs (Standard Seed)" e guarda al frame 8.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per il PID frame (se sei in una zona in cui appaiono i pokemon) più o meno sì, per il frame delle IV no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
credo la stessa che si usa per l'erba in movimento, ma chiedo conferma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
Salve a tutti, torno a chiedere aiuto perchè ogni volta che non tocco più l'rng mi dimentico sempre come dovevo fare lol: devo rngare victini e mewtwo che hanno regalato via wfc, quindi quali metodi devo mettere su time finder e nella pagina iniziale? Entrambi wondercard? Insomma in parole povere ditemi cosa fare, non serve entrare nel dettaglio perchè lo ho già fatto in precedenza quindi non dovrete scrivere a lungo. Spero che mi aiuterete !!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
sisi, wondercard di quinta generazione (non GLAN, mi raccomando).

ricordati che il frame da usare è solo il PID frame, che contiene anche le IV.

Per ottenere Drillbur? Che procedura dovrei seguire?
leggi la spiegazione che ho scritto per blaziken nella pagina precedente, però ricorda che dentro le grotte il PID frame aumenta ad ogni passo (come anche nell'erba, solo che per fare apparire i cespugli che si muovono puoi anche camminare fuori da essa).

in più, quando entri in una nuvola potresti trovare un oggetto invece di drillbur. non mi ricordo come si fa a capire quando lo si trova, ma credo che dipenda dal PID frame.
 

Piccions93

Passante
Abbiate un po di pazienza ma sono nabbo in questo campo asd

Dunque apro il programma, apro time finder, method wondercard e seleziono le iv, mettendo 0-5 in min-max advances. Genero e scelgo il risultato che volevo, copio l'intero seed sulla pagina principale dove successivamente calcolo il pidrng frame iniziale. Poi sicuramente sbaglio qui, che devo fare?
 
Top Bottom