Guida al RNG reporter di 5a generazione

Dxs

Mod
Ho le idee leggermente confuse ma è normale credo, appena farò le cose nella pratica vedrò le difficoltà. Grazie comunque.
 

mirkosp

Passante
Posto per far sapere che in teoria dalla prossima release RNG Reporter dovrebbe supportare anche Bianco 2 italiano su DSi e 3DS (Nero 2 lo supportava già da più un mese).
 

RealityCheck

Element of generosity
In cosa consiste, e co comporta lo spillare la voce Shiny charm?
Lo shiny charm è uno strumento che aumenta la possibilità che si incontri un pokemon shiny, quindi penso che funzioni come l'everstone ha la possibilità di far ereditare una natura, anche se ovviamente, con una % di possibilità diversa
 

Khorne

Passante
Grazie, ho appena visto che è presente solo in B/W 2 :(

Addio Larvitar full 31 shiny.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
perchè? non è così difficile trovare i pokemon shiny flawless. basta avere un pò di pazienza. se poi devi fare un uovo, ci vuole molto meno tempo.

ah, dato che larvitar selvatico non c'è in quinta generazione, se avevi intenzione di prenderlo dall'intramondo, non poteva essere shiny.
 

Khorne

Passante
Sarà che non becco mai il tempo. Cmq ho la forte convinzione che i due punti tra ora e minuti nell'orologio della DSi siano i secondi.
 

NOVE

Parroco
raga perchè non mi compare niente su "results" dopo che ho fatto "search"?

Eppure ho acceso il ds alle 17:31:00 di oggi, non ho cliccato nulla fino alla stellina della game freak (tranne quello obbligatorio appena acceso), ho catturato subito uxie a zefiropoli, ho immesso le ivs in ds parameter finder, ho messo la data e l'orario, la versione di gioco, la lingua, l'indirizzo mac, il tipo di ds e poi ho premuto seach...dove ho sbagliato?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
per sicurezza invece di usare uxie usa un selvatico nella fossa gigante (la grotta esterna). usa profumino il più presto possibile quando entri nel gioco.
 

Dxs

Mod
Sto ricalcolando i parametri, e credo mi sfugga qualcosa, perché non è possibile o quasi che non mi sia ancora uscito un Pokémon due volte di fila.

Allora io sono su Bianco1, Via Vittoria, sala dove c'è Komor (fermo) dopo la Lega quindi priva di NPC in movimento che sbalzano, ho il fungone con Sweet Scent, ho calibrato la secondo con il mio PC, mi segno ora minuti e secondi nei quali avvio il gioco (non premo 'Continua') eppure non va. Sbaglio qualcosa?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Scusa l'ignoranza, ma nella fossa gigante non c'è la problematica della nebbia? O ricordo male io?
ho scritto "nella fossa gigante (la grotta esterna)" proprio per farti capire che devi farlo nella grotta e non all'aperto nella zona interna.

Sto ricalcolando i parametri, e credo mi sfugga qualcosa, perché non è possibile o quasi che non mi sia ancora uscito un Pokémon due volte di fila.

Allora io sono su Bianco1, Via Vittoria, sala dove c'è Komor (fermo) dopo la Lega quindi priva di NPC in movimento che sbalzano, ho il fungone con Sweet Scent, ho calibrato la secondo con il mio PC, mi segno ora minuti e secondi nei quali avvio il gioco (non premo 'Continua') eppure non va. Sbaglio qualcosa?
usi una flashcard per caso? premi dei tasti dopo aver premuto A per aprire il gioco e prima che inizi l'animazione della game freak?

se la risposta è no a tutte e due le domande, fai uno screen della finestra per cercare i parametri (con tutti i dati inseriti, obv) e postamelo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
s33m0p.png



Non so, va bene?
 

mirkosp

Passante
I secondi min/max sono il delay. Come hai messo ora gli stai dicendo che come minimo hai 50 secondi di delay, e come massimo 0. Capisci che chiaramente è roba impossibile.

Per esperienza ti posso dire che su ds phat tende ad esserci 1 secondo di delay e su 3DS 8 secondi di delay. Per lite e DSi non saprei con certezza.

Prova a mettere Seconds Min a 0 e Seconds Max a 10 e dovresti essere ok.

Chiaramente, segnati a quale secondo gli risulta sia il seed del pokémon che hai catturato, perché quello sarà l'actual second. Quando poi andrai a fare RNG, i secondi che ti segna sono l'actual second, e tu quindi devi fare la differenza con il secondo in cui hai fatto partire il gioco. Per esempio, se ti dovesse uscire il seed a 15:10:51, significa che hai un secondo di delay, visto che hai fatto partire a 15:10:50, e perciò in futuro, se ti dice che il seed di un Pokémon che vuoi è a, metti caso, 48 secondi, dovrai far partire a 47.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
I secondi min/max sono il delay. Come hai messo ora gli stai dicendo che come minimo hai 50 secondi di delay, e come massimo 0. Capisci che chiaramente è roba impossibile.

Per esperienza ti posso dire che su ds phat tende ad esserci 1 secondo di delay e su 3DS 8 secondi di delay. Per lite e DSi non saprei con certezza.

Prova a mettere Seconds Min a 0 e Seconds Max a 10 e dovresti essere ok.

Chiaramente, segnati a quale secondo gli risulta sia il seed del pokémon che hai catturato, perché quello sarà l'actual second. Quando poi andrai a fare RNG, i secondi che ti segna sono l'actual second, e tu quindi devi fare la differenza con il secondo in cui hai fatto partire il gioco. Per esempio, se ti dovesse uscire il seed a 15:10:51, significa che hai un secondo di delay, visto che hai fatto partire a 15:10:50, e perciò in futuro, se ti dice che il seed di un Pokémon che vuoi è a, metti caso, 48 secondi, dovrai far partire a 47.
Questa storia del secondo in meno non l'ho capita bene. Devo sottrarre un secondo sempre? Quando non devo farlo?
 

mirkosp

Passante
Intanto devi ancora trovare i parametri, per cui non sai qual è l'actual second. Una volta che hai trovato il seed, devi controllare a che secondo gli è uscito, calcolare la differenza col secondo a cui l'hai fatto partire, e questa differenza la devi sottrarre sempre dagli orari che rng reporter ti segnalerà con quel profilo.

Ripeto, a me, quando faccio rng dal ds phat, risulta 1 secondo di delay, mentre quando faccio rng dal 3ds risultano 8 secondi di delay. In teoria è una questione prettamente hardware (e, a quanto ho capito, se si usano r4 o altro il delay aumenta anche di più), però appunto, intanto cerca di trovare il seed e controllare.
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
È il nome che si usa per il primissimo modello di DS, quello ciccione:

dsphat-thumb.jpg
Ah, se avessi detto Fat anziché Phat avrei capito, lol.

Ho calibrato. Un anno fa tipo ho RNGato Thundurs, devo spuntare "Use IVs from roaming Thundurus/Tornadus?" Se il mio Inglese non mi tradisce sì.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
I secondi min/max sono il delay. Come hai messo ora gli stai dicendo che come minimo hai 50 secondi di delay, e come massimo 0. Capisci che chiaramente è roba impossibile.

Per esperienza ti posso dire che su ds phat tende ad esserci 1 secondo di delay e su 3DS 8 secondi di delay. Per lite e DSi non saprei con certezza.

Prova a mettere Seconds Min a 0 e Seconds Max a 10 e dovresti essere ok.
sbagliatissimo.

c'è scritto 50 min e 0 max perchè ha premuto A per aprire il gioco al secondo 50, quindi il programma mette automaticamente i range da 50 a 0 in modo da cercare i seed che si prendono premendo A dal secondo 50 al secondo 0. non è sbagliato.

dxs, al limite se non ti convince quello zero, metti 59.

Questa storia del secondo in meno non l'ho capita bene. Devo sottrarre un secondo sempre? Quando non devo farlo?
ma te l'ho già scritto in privato:

praticamente se tu hai premuto A per aprire il gioco al secondo 25 e quando trovi i parametri ti dice "actual seconds 26", vuol dire che devi premere A un secondo prima.
questo perchè il gioco becca i seed di un secondo dopo di quando premi A, non del secondo esatto in cui lo premi. quando trovi una spread, nel time finder c'è scritta una data e un orario, che sono quelli in cui si può beccare il seed che contiene quella spread. tu devi premere A per aprire il gioco non all'orario che c'è scritto lì, ma un secondo prima.

Ho calibrato. Un anno fa tipo ho RNGato Thundurs, devo spuntare "Use IVs from roaming Thundurus/Tornadus?" Se il mio Inglese non mi tradisce sì.
*facepalm*

no. se spunti quello dici al programma che il pokemon che hai catturato per trovare i parametri è tornadus o thundurus.
 

Dxs

Mod
sbagliatissimo.

c'è scritto 50 min e 0 max perchè ha premuto A per aprire il gioco al secondo 50, quindi il programma mette automaticamente i range da 50 a 0 in modo da cercare i seed che si prendono premendo A dal secondo 50 al secondo 0. non è sbagliato.

dxs, al limite se non ti convince quello zero, metti 59.

ma te l'ho già scritto in privato:

questo perchè il gioco becca i seed di un secondo dopo di quando premi A, non del secondo esatto in cui lo premi. quando trovi una spread, nel time finder c'è scritta una data e un orario, che sono quelli in cui si può beccare il seed che contiene quella spread. tu devi premere A per aprire il gioco non all'orario che c'è scritto lì, ma un secondo prima.

*facepalm*

no. se spunti quello dici al programma che il pokemon che hai catturato per trovare i parametri è tornadus o thundurus.
Caaalma, per quando riguarda Thundurs e company l'ho capito quando ho calcolato gli IVs e non mi dava nulla.

Dopo aver beccato due Durant di fila ho calibrato e dice che gli IVs inseriti producono un grande numero di combinazioni. Spero non sia un problema. Actual Seconds 1...
 

mirkosp

Passante
sbagliatissimo.

c'è scritto 50 min e 0 max perchè ha premuto A per aprire il gioco al secondo 50, quindi il programma mette automaticamente i range da 50 a 0 in modo da cercare i seed che si prendono premendo A dal secondo 50 al secondo 0. non è sbagliato.

dxs, al limite se non ti convince quello zero, metti 59.
Uhm, ho appena riaperto rng reporter. Hai ragione, ricordavo male. Dev'essere perché ho sempre cercato con 0 come secondo per cui avevo inteso diversamente.

Comunque, piuttosto che ridurre il range, avrebbe più senso aumentarlo, secondo me. Magari fare da 45 a 5. Ci metterebbe di più a cercare, ma potrebbe servire, anche se dubito.

EDIT: Se gli mette actual seconds 1 allora significa che ha 11 secondi di delay, visto che ha fatto partire a 50.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mi sembra molto strano. con la cartuccia originale mi sa proprio che sia impossibile che ci siano 11 secondi di ritardo.

anche per questo gli ho detto di mettere 59, perchè di solito più di 8 non sono (e sono 8 col 3DS).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh?

non usare sempre gli stessi secondi, vai pure a caso. basta che nell'RNG reporter scrivi il nuovo orario al posto di quello di prima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Uso un orario qualsiasi ma a secondi min/max metto 59?

Niente, mettendo min/max 59 secondi non esce nulla. Sinceramente ci sto capendo ben poco, tralasciando il fatto che quando inserisco gli IVs di un Pokémon dice che ha prodotto un largo numero di risultati e la cosa è strana.
 
Top Bottom