Guida al RNG reporter di 5a generazione

Dxs

Mod
Io stavo RNGando Mightyena e mi è uscito un cucciolo della sua preevo Jolly, flawless, ma non Shiny. Ora, non posso regolarmi e capire dove sono, vero? Se sì, come faccio? E com'è possibile che ne ho beccato uno flawless ma non Shiny?
 

RealityCheck

Element of generosity
Io stavo RNGando Mightyena e mi è uscito un cucciolo della sua preevo Jolly, flawless, ma non Shiny. Ora, non posso regolarmi e capire dove sono, vero? Se sì, come faccio? E com'è possibile che ne ho beccato uno flawless ma non Shiny?
Se non riesci a orientarti vedendo quali IV ha a 31 ereditate dai genitori, prova a caricarlo sul pokecheck così da vedere il suo PID, in questo modo è più facile capire quale frame hai beccato
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Ancora niente con Poochyena, praticamente ho fatto questo : entro all'orario meno un secondo (ho Actual Seconds 31 tipo, quindi okay) faccio un verso di Chatot (che non ha il verso di default) prendo l'uovo, schiudo. Ingenuo, il frame è lì vicino, a 17 dal mio frame, il 70, Adamant Shiny. Sottraggo di uno dal frame Naive e ottengo che devo fare 18 avanzamenti. Li faccio, niente. Avrò tentato 10 volte, nulla. Che sbaglio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Salvaci dentro, cambia mese (in modo da cambiare stagione), fai partire una battaglia nell'erba e vincila: la nebbia si dirada. Poi salva. Fino alla prossima battaglia o fin quando non cambi ambiente di nuovo la nebbia non ci sarà più.
con "salvaci dentro" intende "nella zona con la nebbia".
 

Cedric`

Passante
Una domanda, leggendo questa guida ho notato che solo gli utenti DSL/DSi possono RNGzzare, e per chi ha un 3DS come fa?

Poi se uno ha l'oggetto che permette di trovare più facilmente pokémon cromatici influsce sull'RNGing?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Una domanda, leggendo questa guida ho notato che solo gli utenti DSL/DSi possono RNGzzare, e per chi ha un 3DS come fa?
solo in bianco 2 italiano (e non so per le altre lingue) non si può RNGare col 3DS. con nero 2 si può.

Poi se uno ha l'oggetto che permette di trovare più facilmente pokémon cromatici influsce sull'RNGing?
sì, influisce, ma devono ancora fare una versione del programma che lo supporti.
 

Dxs

Mod
Nel Time Finder delle uova ho trovato una specie di opzione da spuntinare, "Nidoran/Volbeat" : io vorrei fare Volbeat, cos'è?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Serve solo quando hai intenzione di fare schiudere un Nidoran o un Volbeat/Illuminise, visto che la specie del Pokémon è variabile anche quando utilizzi gli stessi genitori.

Domanda: volendo dedicarmi all' RNG su Bianco 2, vorrei sapere quali sono le differenze fondamentali con Bianco 1.

So già che per le uova è un inferno, ma come funziona per i selvatici e gli stazionari? Immagino che debba cambiare software, ma il metodo rimane uguale o devo prestare attenzione ad altre cose?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uff, mi sa che aspetterò il timer apposito, sono troppo pigro per andare a tentativi... grazie.
default_meow.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no guarda, è più stabile di quanto sembra. avrò usato il timer 2 volte. da me ormai fluttua tra due soli timer0 diversi, raramente altri.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Scusate per la domanda che mi farà apparire come un ritardato in prognosi riservata, ma nella guida c'è scritto che si può rngare senza e con c-gear e afferma che quelli che hanno dsi o dsiXL sono costretti ad usare il metodo con c-gear. Io ho letto interamente la guida che però spiega solo come rngare senza c-gear.

Per chi ha il 3DS è la stessa cosa del dsi/dsiXL ?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
la guida è vecchia e andrebbe aggiornata. ormai è da tempo che si può RNGare col method non c-gear anche coi DSi e 3DS.
 

NOVE

Parroco
ma se nel keypress mi dice di premere X, il tasto lo devo tenere premuto o premere ripetutamente fino a quando non parte il filmato della stellina game freak
 

RealityCheck

Element of generosity
Avendo trovato un sito dove scaricare le wondercard degli eventi passati e non avendo la r4 mi farebbe comodo poter RNGare anche loro, ho cercato delle guide per RNGare su emulatore ma ne ho trovato solo una per le uova su BW, cosa che non mi interessa

Esistono delle guide per RNGare wondercard e stazionari su emulatore?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
RNGare su Platino & C. è uguale al B/W?
In quelle generazione hai il delay da colpire. Con un po' di allenamento ci si riesce, ma ti consiglio di farlo su flashcard usando l'IV Checker, perché altrimenti è una faticaccia. Con l'IV Checker al livello 1 ti dice già gli IVs che il Poké avrà.
 

RealityCheck

Element of generosity
Avendo trovato un sito dove scaricare le wondercard degli eventi passati e non avendo la r4 mi farebbe comodo poter RNGare anche loro, ho cercato delle guide per RNGare su emulatore ma ne ho trovato solo una per le uova su BW, cosa che non mi interessa

Esistono delle guide per RNGare wondercard e stazionari su emulatore?
Mi autoquoto per evitare il pagewin
 
ho un problema: col 3ds, quando vado a vedere l'indirizzo mac, mi dice che devo andare su impostazioni internet..

devo per forza impostarlo? perché se no non riesco ad andare ai passi successivi dell'rng
 
Top Bottom