Guida al RNG reporter di 5a generazione

mafreel

Amministratore di condominio
Ok, finalmente posso commentare. XD

Allora, ringrazio Pollo perchè grazie a questa guida sono riuscito a RNGare per la prima volta ^^ (ho tentato un anno intero a RNGare ma mai nessuno risultato). Il mio primo pokèmon RNGato è stato Volcarona, seguito da Kyurem e poi da Litwick (anche se quest'ultimo è stato strano ).

Ora sto cercando di prendere Fraxure, sul programma (nello standard seed) ho messo frame min/max 1 (in modo da non dover faticare XD), encounter slot 7 (quello di fraxure che però ho cercato sul web visto che non mi si apre la tabella del programma) e le IVs che mi servono, e ho trovato un seed messo poi nel PIDRNG, e specificando natura e abilità ho calcolato il frame iniziale (49) e ho trovato il risultato che cercavo: Frame=51 Sesso=Male Nature= Jolly.

Avvio il gioco un secondo prima dell'orario dato dal time finder (il time finder mi da 16: 48: 10 quindi io avvio il gioco a 16: 48: 9) e non tocco nulla fino a quando non compare la stella del game, e poi carico la partita. Ho il frame a 49 e mi trovo nella via vittoria di fuori (dove si trovano i pokèmon selvatici) e quindi girandomi o facendo un passo, il frame dovrebbe aumentare di 2, arrivando così a 51, cioè il frame che mi dovrebbe far comparire Fraxure; uso profumino ma del drago nemmeno l'ombra, mi compaiono solo dei Rufflet o Heatmore e se cammino per un po' e trovo un Fraxure, non ha nulla di quello che cerco; non capisco, ho fatto tutto come è stato detto, come mai non riesco a RNGare Fraxure?

Che sia per l'encounter slot sbagliato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non sono certo un esperto di RNG, ma a quanto ne so, passeggiando il frame aumenta in modo regolare dopo qualche passo a seconda del numero dei Pokémon in squadra, ed in modo irregolare quando nel percorso sono presenti altri personaggi che si muovono (ora non ti so dare più dettagli, ma dovrebbe essere più o meno così!).

Perché non ti fai passare un Chatot con Schiamazzo? Ogni volta che ascolti il suo verso registrato, il frame aumenta di una sola unità!
 

Mens

Amministratore di condominio
Può essere un problema di timer0 che fluttua, purtroppo è abbastanza comune e non mi pare si possa risolvere se non provando più volte e avendo fortuna. Lo slot è giusto, hai provato a catturare il Pokémon incontrato e a controllarne gli IV almeno per confrontare con i risultati dell'RNG Reporter?

In quella zona non mi risulta ci siano NPC in movimento, quindi non dovrebbero esserci problemi di quel tipo (ho ottenuto Vullaby e Fraxure senza alcun problema).

Chatot con Schiamazzo è un modo per aumentare il frame PID, ma se non ne hai uno si può anche salvare il gioco una volta per ogni avanzamento (e sono solo due non mi sembra una fatica enorme).
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
@Killer: Mi sembra che l'IVseed aumenti di X a seconda di quanti pokèmon si ha in squadra ogni 128 passi. Ma io avendo il frame iniziale a 1 e il frame da raggiungere è 1, non devo fare nulla.

In posti dove ci sono i pokèmon ad ogni passo il frame del PIDSEED aumenta di 2, o almeno ho capito così; nella parte esteriore della via vittoria, non mi pare ci siano personaggi che si muovono.

Non ho la wifi (anche se cerco disperatamente di ottenerla XD) quindi niente chatot.

@Menshay: fin'ora però sono riuscito a breedare senza problemi, perchè proprio ora il timer0 mi dovrebbe dare questi problemi?

Sul programma, sul seed, c'è scritto Timer0= C7D. Ma non ci ho mai fatto caso. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora anch'io una volta ho cercato di RNGare un tizio nella via vittoria, ma il PID frame fluttuava in modo insensato. anch'io, come te, avanzavo il frame con i passi nell'erba invece che salvando\usando chatot.

prima di mettere a posto l'orario per RNGare, salva mentre se già nell'erba (o nello spiazzo in cui compaiono i pokemon, in quel caso). quando carichi la partita dopo aver avviato il gioco al momento giusto, non ti muovere e premi x il più presto possibile per aprire il menu ed evitare che qualche NPC faccia avanzare il frame (non mi ricordo se ce ne sono, ma meglio essere prudenti). salva due volte per fare avanzare il PID frame di 2, riaprendo il menu il più presto possibile alla fine di ogni salvataggio, poi usa profumino. se sei fortunato e fai tutto velocemente, dovresti trovarti al frame 51, trovando fraxure. se non è così, i casi sono 2: o un NPC ti ha fatto avanzare il PID frame o la colpa è del timer0 che, cambiando rispetto a quello che prendi di solito, ti fa prendere un seed sbagliato.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Fatto come dici tu ma nulla.

Ora provo invece con la pre-evoluzione, Axew, poi vi farò sapere.

COmunque anche Litwick mi veniva strano in quanto aumentavo il frame, ma se usavo profumino non mi compariva nessun pokèmon. Poi, arrabbiato XD, mi sono messo a correre per la torre (quindi immaginate il frame sbalzato dai passi e dai personaggi) e lo ho incontrato come lo volevo. 0_0
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho un'idea. per vedere se è colpa del timer0, usa profumino subito senza fare avanzare il frame e guarda se hai preso il pokemon con l'encounter slot e le caratteristiche del frame 49.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non mi apre la tabella degli encounter Slot, li devo controllare su Internet indipendemente dal frame. COmunque ora sono nella tana di cobalion, il primo pokèmon che mi è comparso è stato Boldore, poi dopo essermi girato aumentando il frame mi è comparso Axew che però aveva il sesso sbagliato (ma però quello era già calcolato, sono io che non ho eseguito bene.)

EDIT: Ce l'ho fatta! Ho preso Axew nella cava di Cobalion ed è come lo volevo, sia natura, sesso che Ivs.

Però è strano, ho aumentato il frame di 4 e in teoria doveva essere femmina al 75%, invece questo qua è maschio; beh, meglio, sto meglio con i pokèmon maschi, tra maschi ci si comprende. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd hai avuto fortuna, in quella grotta è difficile RNGare. ho faticato molto a prendere axew shiny near-flawless jolly etc e cobalion shiny, perchè dovendo fare i passi per aumentare il frame, aumentava anche il PID frame, quindi dovevo usare per forza una spread con un PID frame molto alto (e non si trovano affatto in fretta quelle shiny perfette che si vogliono, con tutte quelle restrizioni).
 

mafreel

Amministratore di condominio
XD Però io non l'ho preso shiny, non ho mai RNGato nessuno shiny, perchè ci vuole più fatica e perchè ne posso fare a meno, anche se, vedere un pokèmon shiny mentre lo stai RNGando è la prima prova che hai avuto successo, a differenza delle altre volte che prima lo devi catturare e poi vedi se va bene o no. asd

Comunque mi chiedevo, si possono RNGare anche i pokèmon ricevuti per scambio? Intendo però i pokèmon scambiati all'interno del gioco, tipo il Rotom nel percorso 15, quello si può RNGare? Se sì, in quale metodo?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, peccato. Volevo RNGare Duosion ma nel percorso 9 ci sono tutti quei centauri che si muovono, però se sono degli allenatori in teoria una volta battuti, dovrebbero stare fermi.
 

mafreel

Amministratore di condominio
ehm no, i centauri continuano a muoversi anche dopo averli battuti....,
Sì, ho appena visto. XD Ho sclerato un po' e poi sono tornato normale, maledetti centauri. XD

Cavolo, adesso come faccio ad avere un Solosis o Duosion RNGato? Ovunque si trovano ci sono persone che si muovono di continuo e mi sbalzano il frame, e a Breedarlo si prendono solo 3 statistiche al 31 e le altre 3 le prende dai genitori, quindi vuol dire che devo avere per forza i genitori all31. 0_0
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
In realtà ti basta un Ditto all31 facilmente RNGabile nella Fossa Gigante, e poi ti trovi una spread per uova dove 3 o più IV o siano fisse al 31, e le altre siano ereditate da Ditto, che per questo scopo funge da genitore il cui sesso è quello opposto a quello dell'altro genitore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ah, non sapevo che si potevano anche scegliere le IVs da ereditare e da chi. Ora ci provo, anche se non ho mai breedato in vita mia, ma se sono riuscito a RNGare grazie a questa guida, sarò capace di creare un uovo, no? XD Grazie per l'informazione.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Già, ho letto che i genitori non possono nemmeno tenere la pietrastante, quindi la natura è casuale a meno che non aumenti il PID frame che però non avendo Chatot per me è impossibile; salvare in continuazione non aiuta in quanto ho testato la cosa e tra la fine di un salvataggio e la riapertura del menu, c'è una fase in cui i personaggi riescono a muoversi, quindi posso RNGare solo pokèmon che stanno in posti isolati; che sfortuna. :|
 

Mens

Amministratore di condominio
La Pietrastante è perfettamente utilizzabile, basta specificare che la si usa nel reporter.
 

master1crim

HYDREIGON POWA!
Si concordo è utilizzabile...ma io non l'ho mai specificato nel reporter.Ho sempre fatto 4-5 uova con frame diverso e mi è sempre capitato...hai il 50% è Più che suff :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, grazie dell'informazione, quindi posso breedare anche senza PID frame? Con la pietrastante ho quasi la natura assicurata, quindi l'unica cosa che non posso controllare è il sesso, giusto?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
puoi provare anche ad usare il PID frame, perchè puoi fare i salvataggi dentro la casa della pensione. basta che quando esci per parlare al vecchietto lo fai il più velocemente possibile, poi sull'RNG reporter guardi quale frame hai preso e nel tentativo successivo fai il numero giusto di avanzamenti per prendere quello che vuoi tu (per esempio, devi prendere il frame 75 e parti da 50, allora fai 25 salvataggi e poi esci per parlare col vecchietto. schiudi l'uovo e, controllando sull'RNG reporter, scopri di aver preso il frame 77 per colpa degli NPC, allora la volta dopo fai 23 avanzamenti invece di 25, così prendi il frame giusto).
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricordanco che comunque uscendo dalla casa ci si deve voltare per parlare al vecchio e quindi si aggiunge 2 al frame PID. (Chatot comunque è molto più comodo, riuscendo a procurarsene uno.)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Boh, penso che tra l'uscire dalla pensione e arrivare al vecchio ne passa si tempo, poi li ci sono 100 mocciosi, è impossibile che non si muovano. XD

Ricordanco che comunque uscendo dalla casa ci si deve voltare per parlare al vecchio e quindi si aggiunge 2 al frame PID. (Chatot comunque è molto più comodo, riuscendo a procurarsene uno.)
Ma il frame non aumenta di 2 se sei in zone dove si trovano i pokèmon (erba, grotte, ecc)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Appunto, nel Percorso 3 esistono zone d'erba, quindi esistono Pokémon selvatici nell'area e quindi il frame aumenta (a meno che non abbia capito male qualcosa, ma sono abbastanza sicuro che sia così). Non dovrebbe aumentare invece all'interno della casa.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono il frame aumenta ad ogni passo\"voltata" solo se sei dentro l'erba o comunque in un posto con i pokemon, non se è presente nel posto in cui sei.

e il vecchietto è abbastanza vicino, eh, mi sembra che sia proprio di fianco all'entrata, quindi secondo me se si fa molto velocemente si riesce anche a non fare avanzare il frame, o a farlo avanzare di poco.
 

Mens

Amministratore di condominio
Il vecchio è immediatamente a fianco dell'entrata. (Grazie del chiarimento sul frame, evidentemente avevo capito male.)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ah, allora, la nebbia nella Fossa gigante mi impedisce di usare Profumino e quindi di trovare Ditto, come si toglie (a volte va via da sola, ma ora c'è.)?
 
Entra nell'erba, salva e spegni. Cambia mese (così da cambiare stagione), riavvia il gioco e fai partire una lotta contro un selvatico. Alla fine della lotta la nebbia sarà sparita, ora puoi salvare ed usare l'RNG, Sweet Scent funzionerà e bla bla bla.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Grazie dell'informazione Umbreon, comunque non ce la faccio, non mi compare mai Ditto, ma sempre dei Cleafary al 51 (encounter slot 0) o al 54 (encounter slot 2), a 'sto punto vado a pensare che è proprio il mio nintendo che non ne vuole sapere. :|
 
Top Bottom