Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si. devi solo trovare il tuo nuovo SID (se ti interessano gli shiny).
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ah, grazie. Perchè ho dovuto ricominciare tutto. Comunque per gli shiny ne posso anche fare a meno, anche perchè non so come trovare il mio SID. Comunque andando nel calcolatore del RNG report, ho calcolato le IVs di un Joltik che volevo e alcune "ballano" tra il 28 e il 31; ma questo è perchè il pokèmon è ad un livello basso (lv. 25), giusto?

Anche perchè le statistiche che sono 28-31 sono proprio quelle che avevo chiesto al 31, quindi non credo che sia tutta una coincidenza. XD
 

Mens

Amministratore di condominio
Sì, i calcolatori non sono precisi se il Pokémon è di livello troppo basso. Per essere davvero sicuri conviene anche controllare dal personaggio nel Metrò Lotta che controlla gli IV, se una statistica "non potrebbe essere migliore" ha l'IV a 31.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Lo so, infatti sono andato al metrò ma non c'era più, quindi:

1. Compare più tardi nel gioco

2. Lo devo trovare da qualche parte (ma non ricordo di aver fatto questo passaggio nella precedente partita)

3. Sono orbo e non l'ho visto. XD
 

Mens

Amministratore di condominio
Dovrebbe essere ben visibile appena entrati, ma in effetti mi pare che appaia solo dopo la Lega o comunque non subito.

Un atro criterio per controllare può anche essere il tipo di Introforza, essendo molto specifico può aiutare a ridurre i risultati.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non ho capito una cosa sui NPC. Avete presente il Cantiere dei Sogni, no?

Se io sono fuori, nel prato (dove si trovano i Munna, Parat, ecc al Lv.10); il mio PIDframe viene sballato ugualmente dai personaggi che corrono che si trovano all'interno dell'edificio (Dove si trova Musharna il Venerdì.)?
 

Mens

Amministratore di condominio
Dovrebbe essere una mappa diversa e quindi credo di no, conta comunque che la ragazza che regala la scimmia all'inizio del gioco si muove.
 

Mens

Amministratore di condominio
Serve Nidoran femmina con abilità DW (NON Nidorina o Nidoqueen, dato che per qualche motivo non possono avere uova), confermo che è tranquillamente possibile ottenere anche un Nidoran maschio controllando che nella colonna "Species" ci sia "Nidoran M/Illumise" (mi pare).
 

Mauri

Zoidberg
Una domanda... facciamo finta che io usi una flashcart (e che ovviamente abbia una copia originale del gioco). In quel caso il seed me lo trova solo estendendo il campo Timer0. Il seed è cmq valido o deve per forza essere all'interno dei valore predefiniti dal programma (C60-CA0)?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono qualunque valore è valido (e come fa a non essere valido? altrimenti non funzionerebbe il gioco asd).
 

Mauri

Zoidberg
Perfetto, grazie mille per la risposta :D , ora... ho il seed, vado sul Time Finder, scelgo il quinto metodo, wild pokemon, frame 1-1, scelgo anno e mese, e metto solo 2 stats => 30. Scelgo il primo risultato e apro il gioco a quella data, ora, minuto e 1 sec prima. Uso profumino (sono in una grotta)... e il pokemon che spunta è sempre diverso :( .

Ora... io suo il soft reset, per essere più preciso visto che uso la flashcart... devo quindi attivare soft reset in DS Parameters Setup?

Grazie ancora per l'aiuto :)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma non capisco come mai nel Castello Sepolto, RNGando un Yamask; quando faccio i passi pensando di essere a 63 (frame da raggiungere) mi trovo di 3 frame indietro (60) e quando allora ne aggiungo altri 3 vado 3 frame in avanti (66). :\
 

Mauri

Zoidberg
Il soft reset non dà risultati consistenti, si deve sempre usare l'hard reset a quanto sappia.
Utilizzo il soft reset per aprire il gioco al giusto secondo, perchè aprendolo con la flashcard sta circa 5 sec prima di aprirlo, cmq... è normale che dopo aver cambiato la data (ed averla riportata normale) il sincrogioco non funzioni più da 2 giorni? mi dice sempre che non è carico
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quando hai trovato i tuoi parametri con l'RNG reporter, quanti secondi prima ti ha detto che devi aprire il gioco?

invece del soft reset usa il menu della flashcard, premendo A per aprire il gioco al secondo giusto. se tu trovi i parametri facendo così, l'RNG reporter ti dirà quanti secondi prima devi premere A, e funzionerà sempre, anche se sono 5 in anticipo. non bisogna per forza usare il soft reset.
 

Mauri

Zoidberg
quando hai trovato i tuoi parametri con l'RNG reporter, quanti secondi prima ti ha detto che devi aprire il gioco?

invece del soft reset usa il menu della flashcard, premendo A per aprire il gioco al secondo giusto. se tu trovi i parametri facendo così, l'RNG reporter ti dirà quanti secondi prima devi premere A, e funzionerà sempre, anche se sono 5 in anticipo. non bisogna per forza usare il soft reset.
Aaaah... non sapevo sta cosa. Scusa l'ignoranza, dove mi scrive quanti secondi prima devo aprirlo?

EDIT: Sono riuscito a trovare un risultato esatto. Ho nuovamente fatto "Find Parameters DS" (senza cambiare Timer0) e inserito l'ora di quando ho aperto il gioco e il risultato appare solo se sposto l'ora 8 sec avanti... considerato che la flashcard impiega propio 8 sec ad aprire il gioco, presumo stavolta sia tutto giusto.

Adesso... ho cercato i pokemon con natura calma e iv ps e att =>30 e ho aperto il gioco 9 sec prima (visto che normalmente devo aprirlo 1 sec prima e che la flashcard impiega 8 sec), ma non mi da il pokemon scelto (ho provato un paio di volte)... Secondo te devo continuare a provare o i sec sono sbagliati?

Scusa per tutto sto sbattimento :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Utilizzo il soft reset per aprire il gioco al giusto secondo, perchè aprendolo con la flashcard sta circa 5 sec prima di aprirlo, cmq... è normale che dopo aver cambiato la data (ed averla riportata normale) il sincrogioco non funzioni più da 2 giorni? mi dice sempre che non è carico
Sì, è successo anche a me, è una cosa normale... spostare la data porta sempre a questi inconvenienti con gli eventi del gioco. :/
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Aaaah... non sapevo sta cosa. Scusa l'ignoranza, dove mi scrive quanti secondi prima devo aprirlo?

EDIT: Sono riuscito a trovare un risultato esatto. Ho nuovamente fatto "Find Parameters DS" (senza cambiare Timer0) e inserito l'ora di quando ho aperto il gioco e il risultato appare solo se sposto l'ora 8 sec avanti... considerato che la flashcard impiega propio 8 sec ad aprire il gioco, presumo stavolta sia tutto giusto.

Adesso... ho cercato i pokemon con natura calma e iv ps e att =>30 e ho aperto il gioco 9 sec prima (visto che normalmente devo aprirlo 1 sec prima e che la flashcard impiega 8 sec), ma non mi da il pokemon scelto (ho provato un paio di volte)... Secondo te devo continuare a provare o i sec sono sbagliati?

Scusa per tutto sto sbattimento :P
nell'RNG reporter, nella finestra in cui ti trova i parametri, c'è una colonna che si chiama "actual seconds". lì l'RNG reporter ti scrive qual'è il vero secondo in cui hai aperto il gioco (il vero perchè la flashcard fa partire il gioco più lentamente). basta che fai la differenza tra quel tempo lì e quello in cui hai aperto il gioco.

non c'è sempre un secondo di differenza, se prima l'RNG reporter ti ha detto che la flashcard ritarda di 8 secondi, vuol dire che devi aprire il gioco 8 secondi prima, non 9.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mauri

Zoidberg
nell'RNG reporter, nella finestra in cui ti trova i parametri, c'è una colonna che si chiama "actual seconds". lì l'RNG reporter ti scrive qual'è il vero secondo in cui hai aperto il gioco (il vero perchè la flashcard fa partire il gioco più lentamente). basta che fai la differenza tra quel tempo lì e quello in cui hai aperto il gioco.

non c'è sempre un secondo di differenza, se prima l'RNG reporter ti ha detto che la flashcard ritarda di 8 secondi, vuol dire che devi aprire il gioco 8 secondi prima, non 9.
Ah perfetto, non avevo notato quella colonna. In pratica io ho aperto il gioco alle 18:25:00 e in quella colonna mi dice 18... quindi dovrei aprirlo 18 sec prima, giusto?

Sì, è successo anche a me, è una cosa normale... spostare la data porta sempre a questi inconvenienti con gli eventi del gioco. :/
A te poi si è sistemato? oggi per fortuna ha ricominciato a funzionare, anche se con 2 giorni di ritardo.

Continua a provare, la strada è quella!
Ottimo, quindi presumo ormai il problema sia solo trovare il secondo giusto :)

Volevo ringrazirvi tutti... adesso so che anche con flashcard funziona :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Avete presente nei portali delle medaglie verso la Via Vittoria? Dopo la porta della medaglia base dove ci sono quelle zone d'erba? Se io mi metto allegramente ( :D ) a RNGare lì, i PG del percorso 10 (prima di arrivare ai portali) se si muovono mi sballano tutto?

La domanda è: Il portale della medaglia Base e il percorso 10 sono la stessa zona?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ah perfetto, non avevo notato quella colonna. In pratica io ho aperto il gioco alle 18:25:00 e in quella colonna mi dice 18... quindi dovrei aprirlo 18 sec prima, giusto?
se ti dice "18:25:18", si, vuol dire che devi aprire il gioco 18 secondi prima.

Ottimo, quindi presumo ormai il problema sia solo trovare il secondo giusto :)
l'hai già trovato asd.

Avete presente nei portali delle medaglie verso la Via Vittoria? Dopo la porta della medaglia base dove ci sono quelle zone d'erba? Se io mi metto allegramente ( :D ) a RNGare lì, i PG del percorso 10 (prima di arrivare ai portali) se si muovono mi sballano tutto?

La domanda è: Il portale della medaglia Base e il percorso 10 sono la stessa zona?
se per andare lì dove ci sono le porte non passi attraverso nessun "varco", allora si, gli NPC ti aumentano il frame.

(ma ci sono i pokemon in quell'erba lì?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Beh, nei Varchi ci devo passare per forza. :D Passo per quello iniziale e quello dopo il campo della Medaglia Tris.

Comunque sì, nell'erba lì si trovano degli Herdier e dei Bouffalant e credo altri ancora.

EDIT: Ah, ma con varco intendi tipo come le porte, l'entrate nei boschi, ecc? Se sì, allora c'è l'edificio che separa il percorso da i portali, il portale della medaglia Tris e il Portale della medaglia Base. Quindi sono a posto, no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom