Guida al RNG reporter di 5a generazione

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Grazie dell'informazione Umbreon, comunque non ce la faccio, non mi compare mai Ditto, ma sempre dei Cleafary al 51 (encounter slot 0) o al 54 (encounter slot 2), a 'sto punto vado a pensare che è proprio il mio nintendo che non ne vuole sapere. :|
ma scusa non vedo il problema, basta che trovi una spread in cui c'è l'encounter slot di ditto, salvi il numero di volte necessario ad arrivarci ed usi profumino (tutto questo senza muoverti ed essendo già nell'erba quando carichi la partita).
 

Mens

Amministratore di condominio
A parte tutto, sei sicuro di aver calibrato bene i dati del programma? Mi risulta che, anche se il Timer0 può fluttuare, esiste comunque un valore più comune, forse hai scelto un valore che compare poco e che quindi è più difficile da ottenere.
 

mafreel

Amministratore di condominio
ma scusa non vedo il problema, basta che trovi una spread in cui c'è l'encounter slot di ditto, salvi il numero di volte necessario ad arrivarci ed usi profumino (tutto questo senza muoverti ed essendo già nell'erba quando carichi la partita).
Però il frame dell'encounter slot di Ditto è 47, e il mio pure. Quindi in teoria, appena iniziata la partita dovrei usare subito Profumino.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Più che altro, dovresti cercare di capire a che frame corrisponde il Pokémon che trovi al posto di Ditto, e regolarti di conseguenza.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Scusate l'ignoranza, ma non ho capito bene l'espressione di "mappa". Se io sono nel percorso 15 i personaggi di tutta la mappa mi sbalzano il frame se si muovono, ma con mappa si intende solo i personaggi del percorso 15, giusto?
 

LIbycocco

Divin Marchese
Attualmente RNGo su DSL con metodo standard, volevo passare al CGEAR su £DS. E' fattibile o ci sono ancora restrizioni?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora, sapete che ci sono due modi per RNGare, vero? quello facile, nonchè quello che non si può ancora usare su dsi\dsixl\3ds, e quello più difficile, che si può usare su tutte le console. quest'ultimo è il metodo "c-gear", che funziona grossomodo come quello di HGSS\DPPt. la guida migliore per questo metodo è qui, ma è in inglese.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Il C-Gear è abbastanza difficile, se non sbaglio, il PIDframe aumenta ad ogni secondo. E' complicato.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Va da se che, usando il metodo standard, RNGare su Nero e Bianco è molto più semplice rispetto a Diamante, Perla e Platino, mentre se si usa il C-Gear, si rimane sullo stesso livello di difficoltà.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, dipende sempre dalla fortuna. Con le uova in genere si possono ottenere frame migliori se si fa in modo che alcune statistiche non fissate ad un unico valore vengano passate dai genitori.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Scusa; volevo dire che io sono al frame 41 e devo arrivare come minimo al 144; non avendo Chatot devo salvare il gioco dentro la casa della pensione, ma di sicuro non mi metterò a salvare per 103 volte.

Quindi volevo dire, è normale che il frame da raggiungere sia così alto? Perchè se così fosse, abbandono il breeding. XD
 

Mens

Amministratore di condominio
Dipende anche e da quanto sono buoni gli IV i genitori, se almeno uno è flawless non dovrebbe essere un problema troppo grosso: finora il massimo frame che ho mai dovuto raggiungere con un genitore flawless e l'altro senza IV a 31 è stato il 103 a partire dal 47-49, ma di solito mi andavano bene anche non oltre il 70 (e spesso anche intorno al 50). Se proprio hai problemi può convenire effettuare più passaggi (normale + flawless -> semi-flawless da combinare con flawless).

È solo un caso per quelli che ho usato io o i frame che ereditano tutto dalla madre tendono effettivamente ad apparire un po' più tardi degli altri (90+)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma scusate non basta mettere, nel time finder, min frame e max frame a 8? prima o poi si trovano le spread giuste.

mafreel, un modo per fare avanzare il frame relativamente velocemente è provare a stare fuori dalla porta della pensione per un certo numero di secondi, in modo da fare avanzare il frame dagli NPC. fai delle prove prendendo l'uovo e guardando a che frame ti trovi, regolando il tempo da fare passare nei tentativi successivi. non è facile, ma con un pò di impegno ce la puoi fare. un modo per essere più precisi sul tempo da fare passare prima di parlare al vecchietto è guardare quanti giri fanno i due pokemon che corrono nel recinto della pensione (per esempio, decidi di parlare al vecchietto quando uno dei due pokemon si trova in un certo punto del suo percorso, dopo aver fatto un certo numero di giri. se il frame è troppo alto, la volta dopo gli fai fare un giro in meno ecc...).
 

mafreel

Amministratore di condominio
Hm, non capisco perchè non mi si apre la Encounter Table White sul programma, ci clicco ma non si apre nulla.

Comunque gli NPC valgono anche per i 2 pokèmon che corrono fuori? Allora sono messo male visto che corrono anche mentre esco, mi sbalzano sempre e comunque il frame. XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
devi guardare la natura, il sesso e le IV, cercando di capire quali ha ereditato e da chi.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ok, trovo la natura, il sesso e le IVs, ma poi come faccio a capire su che frame sono sbalzato?

EDIT: Ah no, ho capito come fare basta che clicco generate senza specificare la natura e mi trova i stessi risultati più gli altri con le altre nature, no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom